Vai al contenuto

Serie tv de "Il Signore degli Anelli"


MattoMatteo

Messaggio consigliato

Se penso alle produzioni Prime Video mi vengono in mente due esempi agli antipodi. La svastica sul sole è un abominio che si ispira (e nulla più) al romanzo originale con risultati a mio avviso osceni. Invece American Gods amplia il materiale originale rimanendo molto fedele alle atmosfere e portando un arricchimento. Shadow è molto differente dal libro ma è un personaggio molto ben fatto. Con Mad Sweeney sfruttano il potenziale del personaggio meglio che nel libro.

Speriamo che con Tolkien ci sia lo stesso successo creativo ottenuto con American Gods e non l'abominio.

 

  • Haha 1
Link al commento
Condividi su altri siti


Dopo lo scampio che ha fatto Peter Jackson de Il Signore degli Anelli e de Lo Hobbit francamente non sono fiducioso... se capisco bene vogliono ambientare la serie in uno dei periodi più interessanti e ricchi di possibili trame della Terra di Mezzo: Morgoth è stato sconfitto, gran parte degli Elfi è tornata ad Ovest ma quelli rimasti stanno per essere ingannati da Sauron, i Numenorean crescono in potenza e orgoglio... ma ho un gran brutto presentimento (cit. Star Wars).

Modificato da Ospite
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...
  • 5 mesi dopo...
  • 2 mesi dopo...

Capisco la discussione, non lamentarsi senza aver visto neanche un episodio, sono per dare un'occhiata e poi giudicare, chiaramente parliamo di un'opera omnia, quindi chiunque ci metta mano sa perfettamente di star camminando in un campo minato, Jackson è stato coraggioso, ed ha avuto fortuna. Detto questo, trovo che la scelta della seconda era, dia una maggiore libertà d'azione, senza per forza ricadere in qualcosa di già visto, non metto in dubbio che i confronti con la trilogia di Jackson nn possono mancare, ma diamogli una chance. Quello che spero di non vedere? Nani come quelli di "Lo Hobbit" per il resto, vedremo e giudicheremo.

Modificato da Thorik stoneshield
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

Certamente lo guarderò prima di giudicare. Tuttavia temo proprio per quello che scrivi: lasciare maggiore libertà d'azione dopo che Jackson ha in qualche modo stabilito il "canone" cinematografico mi preoccupa un po'. Ma al limite non lo guarderò oltre il primo episodio.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...