Vai al contenuto

Topic di Servizio


Dardan

Messaggio consigliato

Un caldo benvenuto ai miei giocatori , ecco il topic di servizio della nostra avventura :-)

 

Le regole per scrivere sul topic di gioco sono:

- Si scrive in prima persona (come se voi foste il pg). Niente presenze esterne che narrano o cose simili.

- I dialoghi del personaggio vanno scritti in grassetto.

- I pensieri del personaggio vanno scritti in blu .

- Eventuali cose scritte dal personaggio (biglietti, lettere, ecc) vanno scritti in rosso.

- Come titolo di ogni vostro post dovete mettere il nome del PG.

 

Io faccio tutti i tiri , voi descrivete solo le vostre azioni e mettete i punteggi

Per tutte le comunicazioni di servizio usate questo topic e non quello di gioco.

Se avete dubbi ,domande ,problemi o incertezze scrivete qui o mandatemi un messaggio privato.

 

Per le schede potete postarle qui o farle su myth weavers .

Modificato da Dardan
  • Grazie 1
Link al commento
Condividi su altri siti


Io ho cominciato a lavorare alla scheda. Devo pensare a che equipaggiamento acquistare con le ricchezze iniziali e, parzialmente, a quali incantesimi ed estratti prendere, oltre che ad un secondo tratto. Come linguaggi come siamo messi? Io ne parlo abbastanza da essere, beh, diciamo, abbastanza poliglotta. Dovrei cavarmela molto bene anche come face, almeno fino a quando non si tratta di muovere richieste, quello purtroppo è fuori dalla mia portata, anche se rendere amichevoli le persone senza ricorrere alla coercizione per me non dovrebbe essere troppo difficili. Inoltre, dovrei coprire abbastanza bene anche il lato conoscenze e ho ancora cinque gradi abilità che devo pensare a come spendere...

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao a tutti! 

Io ho visto un po' di equip, ma per me il discorso è molto più semplice. Essendo un pg da mischia, a cui tra l altro non servono nemmeno armi, credo che non impiegherò molto ad ultimare la scheda 🙂 domani non penso di aver tempo, ma lunedì riuscirò a finirla quasi sicuramente!

Per i tratti? 2 + difetto? O 1?

Link al commento
Condividi su altri siti

Anche io aspetto le specifiche per i tratti, per quanto riguarda il mio pg devo un po' vedere come sono messo a punti abilità, avere 2+INT non è male su un caster basato appunto su INT. Andrò su percepire intenzioni, percezione, rapidità di mano e raggirare quasi sicuramente, per il resto non penso di avere tante conoscenze.
Sarò un pg di supporto, buff/debuffer in combattimento, anche se fin'ora è tutto molto in cantiere, la scheda la devo tutta iniziare. 🙂

Quanto si conoscono i PG prima dell'avventura?  

Link al commento
Condividi su altri siti

1 minuto fa, Dardan ha scritto:

si scusate , due tratti e un difetto 🙂

Il fatto di quanto vi conoscete dipende da voi , la nave è in viaggio da mesi , comunque minimo vi conoscete tutti da tre settimane.

Quindi dobbiamo scegliere anche un difetto? In genere si hanno due tratti e se ne ottiene un terzo scegliendo un difetto per controbilanciare

Link al commento
Condividi su altri siti

La shoanti è molto agile, furtiva e se la cavicchia come face (ha solo +7, però. Diciamo che se la cavicchia e bom). Molto furtiva, primeggia nella distanza dove fa un numero considerevole di danni, ma anche in mischia può resistere un po' vista la versatilità dello starknife. 

Ho anche sopravvivenza (non alta) e percezione (alta). Conosco una sola lingua oltre il comune ed è lo shoanti XD, e come conoscenze ho solo Locali, e pure basse. 
Diciamo che come combattente e scout è ottima, come face è secondario e poi fa da contorno. 

Sto lavorando sull'equipaggiamento, nemmeno a me serve più di tanto oltre a armi e armatura. 

Link al commento
Condividi su altri siti

La scheda meccanicamente è pronta e puoi consultarla qui per vedere se va bene. Devo giusto sistemare la parte sul flavor, cioè quella nella parte bassa della scheda
https://www.myth-weavers.com/sheet.html#id=1833705

Giusto un paio di note
Per il tratto Analitycal seppur sia regionale data la tipologia di personaggio l'ho pensato perché ho passato un paio di anni ad Ustalav a studiare per la mia formazione come investigatore ed è coerente con la caratterizzazione dell'Empirista
Molti check sono passati dalla caratteristica base a Int, ciò è normale ed è dovuto al tratto Clever Wordplay (per Perfor(Oratory)) e a Ceaseless Observation per gli altri
Se vuoi, posso inserire la descrizione dettagliata di tratti, talenti e capacità di classe nella sezione Additional Information della scheda
Ricorda che per Scrivener's Ability utilizzo a tutti gli effetti il bonus che ho in Linguistics per i miei check di Sense Motive, ma il check, a differenza di quanto accade con il talento Orator, rimane a tutti gli effetti un check di Sense Motive, il che può essere rilevante ad esempio per gli usi di Ispirazione per cui ad esempio devo spenderne effettivamente uno per usare la capacità.
Qualche nota sull'estetica: per il Wayfinder lo stesso può emettere luce come per l'incantesimo, vorrei sapere se quella luce può ricordare quella aurorale dal punto di vista estetico e se il wayfinder può essere blu mezzanotte. Ci sarebbe una ragione legata ai signori empirei. Non a caso lo accenderei con la frase "Luce dell'Aurora". Se pensi che la cosa possa avere ripercussioni meccaniche per quanto riguarda la luce, per quanto riguarda il colore penso non sia un problema, la tratterò come luce normale.
Se sul mio mantello della resistenza posso avere rappresentati i simboli sacri di vari signori empirei, non essendo io un incantatore divino non penso la cosa abbia ripercussioni. Se ciò non fosse possibile, mi limiterei all'aver rappresentato sul mantello due angeli che si abbracciano. Come al solito si tratta più di estetica che di altro.
 

Link al commento
Condividi su altri siti

42 minuti fa, Dardan ha scritto:

metti pure i simboli che vuoi sul mantello , potrebbero attirare l'attenzione ma fallo pure.

Questo lo avevo tenuto già in conto e sarà interessante vedere che attenzioni può attirare in una città come Magnimar un mantello con i simboli sacri dei signori empirei: in fondo la città è molto interessante proprio perché piena di amici e nemici

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

@Dardan, ho avuto giusto il tempo di scrivere il post che devo uscire di casa. Non ho pensato ancora alla disposizione dei simboli sul mantello e a quali mettere. Ti farò sapere domani mattina, ma per la scena corrente non penso sia rilevante. In ogni caso si tratta dei simboli di altri signori empirei che contornano il simbolo di una piuma da calamaio lacera. Non so se Tabris abbia un simbolo ufficiale di riferimento, da cui in virtù della sua condizione me lo sono immaginato come una piuma di calamaio lacera. Scusa per questo disguido, ma purtroppo ora ho fretta. Il mantello comunque sicuramente è color argento come da descrizione visibile a tutti in TdG

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea nuovo...