Vai al contenuto

TdG: Lyra, Prima Fondazione


Axel Saint

Messaggio consigliato

Seguite l’Affamato che viaggia spedito verso il mare, con una lieve brezza che vi accompagna.

Il ritorno è tranquillo, nonostante la zavorra che si porta dietro Börs: un vasto prato con qualche alberello sparso qua e là.

Dopo meno di un’ora di cammino, il che vi fa anche preoccupare per quello che sarebbe potuto succedere se gli orchi fossero andati solo un po’ più a nord, giungete all’accampamento.

La maggior parte dei coloni stanno tagliando ogni forma arborea per ricavarne travi oppure legna da ardere, mentre un gruppetto meno folto si allontana verso la foresta, per allestire una falegnameria più vicina alla fonte.

Ammazzaorsi, con il suo unico braccio rimasto, ha abbastanza forza da abbattere un albero con pochi colpi d’ascia.

Fenna, la gnoma dei Mercanti, sta dando disposizioni per la costruzione della Sala delle Gilde, fulcro futuro della città.

Nessuno pare farvi attenzione, tutti impegnati a raccogliere legna, e chi non raccoglie, sta già costruendo.

Link al commento
Condividi su altri siti


Sithiirel

felice che la colonia stia iniziando a prendere forma, faccio cenno a Bors perché cerci di coprire in qualche modo l'orco che trasportiamo Portiamolo alla Sala delle Gilde, pare abbastanza avviata come costruzione, così non rischiamo che tutti lo vedano e si spaventino. Qualcuno va a chiamare Ammazzaorsi? 

Finiamo qua e vado a cercare Phyrtyn, meglio che la informo subito di questa storia. E vorrei pure capire dove siamo "alloggiati"

Link al commento
Condividi su altri siti

Remes

Vado io faccio un cenno con il capo al gruppo e indico di portare l'orco dove ha detto Sithiirel, per poi dirigermi verso Ammazzaorsi.

Quando arrivo da lui, mi schiarisco la voce per fargli notare la mia presenza, e poi esordisco cercando di mantenere un tono sicuro e non intimorito.
Sir, faccio parte della spedizione che e' stata inviata a perlustrare la zona.
Ci siamo imbattuti in un gruppo di orchi che si e' rivelato ostile ed e' stato prontamente neutralizzato, senza nessuna perdita da parte nostra. Siamo riusciti a fare un prigioniero e l'abbiamo portato al campo, nel caso in cui voi capi vogliate interrogarlo. Temiamo che non si tratti di un gruppo isolato e che ci sia una tribu' nei dintorni che potrebbe darci noie.

Terminato il rapporto (se me lo lascia fare), attendo in silenzio una sua risposta.

@Axel Saint @twilightwolf

Spoiler

Scusate, ero convinto di aver fatto il post con le cure, ma me lo sono perso.

Curo a Roshi 4 pf usando il Lay on Hands (mi tengo quindi solo 1 pf di riserva da guarire)

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Börs

Recepisco il cenno dell'elfo, ma non posso fare altro che alzare gli occhi al cielo. Un Minotauro che si porta dietro un orco di quasi due quintali, come spera che possa nasconderlo?

Mi limito ad aggiustare il carico sulle spalle e tiro avanti facendo finta di niente, sperando che tutti siano troppo impegnati per fare caso a me. 

Arrivati alla Sala lo scarico a terra e lo lascio alla cura degli altri:  Io vado a cercare un guaritore che mi metta a posto questa ferita, non è stato affatto piacevoli trascinarsi questo peso morto tutto questo tempo. E poi dovrò affrontare Urda. Se avete bisogno di me, seguite le urla di una minotaura inferocita e forse mi troverete ancora vivo.

DM

Spoiler

Come scritto, vado a cercare un guaritore. La parte con mia moglie la giochiamo o saltiamo e faccio un sunto di cosa potrebbe essere successo?

 

Modificato da Skull Leader
  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Roshi

Dopo essere andato con gli altri a scaricare l'orco nella Sala mi unisco a Bors per cercare un medico. Vengo con te. Nonostante le cure di Remes la ferita è ancora grave, preferisco farla vedere. 

Spoiler

Lascio a te decidere la gravità della ferita. Sono a 5 pf su 10 quindi, visto la situazione tranquilla, il mio pg è per farla vedere a una persona esperta 

 

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Vinder Shortwick, Swordman Extraordinaire - 9 PF di pura gloria

Decido a malincuore di lasciare che Bors, ormai battezzato come contributo più probabile alla mia sopravvivenza continuativa, vada da solo a scaricare l'orco alla Sala Comune.

Sono deluso e sollevato allo stesso tempo che la gita sia terminata. Noto poi Remes fare rapporto ad Ammazzaorsi e mi unisco per capire se ci sono nuovi programmi.

 

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Börs, Sithiirel e Roshi, come se niente fosse, trasportano l’ostaggio verso quella che sarà la Sala delle Gilde: in mezza giornata hanno già alzato tre pareti, e preparato per un piano superiore. Qualche bisbiglio e alcune occhiate vi accompagno.

Lasciate il moribondo nella stanza, se così si può chiamare, mentre aspettate il goliath.

Nel mentre Remes e Vinder si approcciano ad Ammazzaorsi, che smette di abbattere alberi solo alla fine del discorso del paladino. Senza dire una parola getta un occhiataccia a Sam il goblin, che subito scatta via. Accompagnate il goliath nella quasi-Sala, dove anche gli altri compari vi stanno aspettando. 

Dopo pochi secondi dalla parete mancante emergono anche il goblin con Fenna, la gnoma dei Mercanti, e Galegal, il vecchio elfo di Pax. Il trio confabula per alcuni minuti, escludendo il goblin che sta osservando il gigante verde steso a terra.

E poi Galegal a prendere la parola, con tono che addormenterebbe anche Ade in persona.

Primo, grazie a tutti per il vostro operato. Secondo, vorremmo che questa faccenda facesse meno chiasso possibile. Terzo, noto tra di voi dei feriti, permettetemi di esservi utile.

Con un lentissima gestualità esegue un breve danza con una mano, per poi pronunciare alcuni sussurri appena udibili. Il suo tocco rugoso però, fa rimarginare le ferite all’ostante. L’elfo si siede, stanco come se avesse fatto una maratona.

La voce dura e imperturbabile di Ammazzaorsi sostituisce quella del vecchio.

Ottimo lavoro. Potete andare. Vi congeda senza tante cerimonie.

Appena uscite Sam Smurgle con agilità copre la parete mancante con un tendone, per poi rientrare, sorridente.

Börs

Spoiler

Trovi la tua compagna intenta a ripulire i calderoni del dopo pranzo, segno che ha lavorato molto nella prima metà della giornata.

Urda si ferma appena entri, ma non alza neanche la testa.

Stai bene?

Nel suo tono è presente sia la preoccupazione che la delusione, come se avesse già messo in conto il tuo combattimento.

Sithiirel 

Spoiler

Tua sorella sta provando ad aiutare come può: la forza non è esattamente il suo punto forte, e anche trasportare un fascio di legna secca le costa un grande sforzo. È evidente che non vuole essere un peso, ma non riesce a fare di meglio. 

Appena ti vede spalanca la bocca in un enorme sorriso.

Hai visto quanto abbiamo lavorato oggi? Guarda quante cose abbiamo raccolto! I locandieri avranno abbastanza legna per settimane! Oggi abbiamo mangiato fagioli e patate! Te fratellone cos’hai fatto?

È un fiume in piena, a malapena ti lascia il tempo di annuire con la testa, entusiasta del tuo ritorno.

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Remes (Umano Paladino Fabbro)

Molto bene, grazie a voi.
Mi congedo dal trio e dal goblin, lieto di aver lasciato loro in custodia l'orco e orgoglioso che siano soddisfatti del nostro lavoro.

Ora non c'e' altro tempo da perdere. Vedo molti edifici iniziare a prendere forma ed e' il momento che mi dia da fare anche io.
Torno subito a riprendere le cose che avevo lasciato a due ragazzi conosciuti durante il viaggio e mi metto a lavoro. Non sono un esperto carpentiere, ma con un po' di sudore e magari qualche aiuto, anche io avro' la mia dimora.

Spoiler

L'obiettivo per me e' costruire una casetta, anche monolocale, in cui abitare e in cui sistemare gli attrezzi da fabbro.
Vedo anche se trovo qualcuno piu' avanti con i lavori che sia disposto a darmi una mano. Se servisse, Persuasion +4.

 

Modificato da Ricky Vee
Link al commento
Condividi su altri siti

Sithiirel 

Spoiler

Ma nulla, quattro orchetti che se la sono data a gambe quando ci hanno visto le dico, in elfico per evitare che anche il contadino capisca dovevi vederli, hanno visto Bors il minotauro, hanno urlato e sono corsi via. aspetto qualche secondo per vedere la sua reazione, poi commento in tono serio non è detto che non ce ne siano altri in giro, Phyrtyn promettimi che non ti allontanerai dal villaggio da sola.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Sithiirel 

Spoiler

La ragazzina annuisce con forza, in tono serio.

Staró attenta Sith, promesso.

Siete stati proprio fortissimi! Anche io voglio diventare fortissima! Se mi insegnerai tu sono sicura che diventerò super forte!

Dice diventando paonazza per lo sforzo, mentre alza il fastello di legnetti raccolti.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Roshi

Dopo aver ringraziato Galegal per le cure mi congedo e d esco dalla sala. Quindi raggiungo la mia tenda e recupero i miei attrezzi per poi cercare qualcuno che sappia dirmi se ci sono indicazioni sulle costruzioni personali.

Spoiler

Ho un po' di domande: 

Quanto sono stato curato?

Per la costruzione: i materiali devo procurarmeli io? Ho uno spazio assegnato o faccio dove voglio? Visto che faccio parte di una spedizione ho prima qualche altro dovere o posso cominciare a occuparmi della mia costruzione personale?

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Vinder Shortwick, Swordman Extraordinaire - 9 PF di pura gloria

Mi allontano anche io dalla sala comune, raggiungo i miei due figli per vedere come stanno. Discutiamo un pò sul da farsi e dopo poco andiamo tutti a tre ad offrirci come bassa manovalanza a Bors e sua moglie. Non siamo esattamente grandi sollevatori di travi ma possiamo aiutare in sala e fare le pulizie in cambio di vitto e alloggio. Ai miei ragazzi non sembra vero 1 vedere due minotauri ma sopratutto 2 che io mi stia rendendo utile senza sotterfugi, piani, truffe o schemi di altro genere.

 

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Börs

Mestamente e a corna basse, mi avvicino a Urda e prendo il suo posto alla pulizia dei pentoloni, per permetterle di fare una pausa e riposarsi. Glisso la sua domanda, può vedere sia che sto bene, sia le macchie di sangue: aggiungere dettagli per il momento sarebbe inutile, anche lei è una veterana e ha la sua collezione di cicatrici, sa bene come funziona. Le rispondo invece facendo valere le mie ragioni, senza però essere aggressivo: Urda, questa adesso è la nostra gente, la nostra famiglia. È nostro dovere fare il possibile per proteggerli; lo so che ci sono dozzine di soldati e altri combattenti, ma non possiamo restare in disparte. Non dico di andare in guerra e formare un esercito, ma se dovesse essere necessario dobbiamo essere pronti a dare il nostro contributo. So bene che ti ho promesso di non combattere più, ma quei ragazzi con cui sono andato, vedi... sono in gamba, ma hanno bisogno di qualcuno con esperienza e be'... qualcuno come me e come te, concludo alludendo alla nostra forza e alla nostra natura minacciosa.

 

Quando Vinder ci raggiunge con i suoi figli, sono ben lieto di fare le presentazioni. Evito di fare commenti, ma spero che vedendo delle persone così volenterose e disponibili ad aiutarci, Urda comprenda quanto sia importante collaborare anche con le armi.

 

  • Mi piace 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Sithiirel 

Spoiler

Di sicuro, iniziamo a capire quando ti conviene farti aiutare le dico ridendo, togliendole il fascio di rami dalle mani. Do una mano con altri lavori, poi appena posso, mi avvio di nuovo verso la casa delle gilde, per cercare il vecchio elfo e chiedergli udienza 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea nuovo...