Vai al contenuto

TdG: Lyra, Prima Fondazione


Axel Saint

Messaggio consigliato

Remes

Come gia' fatto in precedenza, durante il tragitto non parlo molto.
Ogni tanto mi limito a dare qualche consiglio o qualche indicazione, ma non mi spingo oltre.

Una volta giunti all'accampamento, noto come tutti gli altri che e' stato abbandonato da giorni. Mi aggiro lentamente vicino alla tenda per accertarmi che non ci sia davvero nessuno, ma lascio comunque i compiti di esplorazione a chi e' piu' portato di me.
 

Link al commento
Condividi su altri siti


Sithiirel 

Beh, tenda trovata direi dico per stemperare un poco la tensione, visti i musi lunghi dei miei compagni. Pare quasi una spedizione punitiva, che una semplice ricognizione. Mi metto a cercare tracce o qualche indizio vicino alla tenda, magari riesco a capire chi si è accampato e dove è andato 

Dm

Spoiler

Investigazione +0; Percezione +3; se trovo qualcosa Arcana, Storia, Religione +2 per capire cos'è 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Vinder Shortwick

Per gli dei che noia! Nessuno o quasi ha aperto bocca per l'intero tragitto. Ho provato a chiedere a Sam della sua vita ma mi ha cacciato con un ringhio. L'unico che non sembra un morto è proprio quello che ne ha l'aspetto!  Mi unisco a Sithiirel nell'esaminare la tenda e i suoi dintorni. In particolare mi concentro su qualche oggetto lasciato indietro che mi possa dire qualcosa degli occupanti.

Continuo a non capire perchè l'hanno lasciata qui. Mi aspettavo di trovare i resti di uno scontro.

DM

Spoiler

Non ho capito bene come funzionano i tiri, se sono ancora in tempo percezione +6, altrimenti mi fido di quello che trova Sithiirel 

@Voignar

Spoiler

Non ho trovato la tua scheda, posso supporre dall'immagine che tu sia un drow?

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Con il grande minotauro che vi guarda le spalle, potete con calma setacciare il piccolo accampamento.

Le ceneri sono fredde, sintomo che il fuoco è spento da parecchio tempo ormai. L’interno della tenda è completamente vuoto, fatta eccezione per due poveri giacigli.

Intorno al falò spento trovate alcune lische di pesce abbastanza recenti, e qualche altro osso di mammifero che non riuscite però ad identificare.

Quello che però risalta subito agli occhi di Vinder, che agli altri era sfuggito, sono delle impronte, di più tipi. L’halfling riesce a distinguere due diverse serie di impronte appartenenti a degli umani, ma le altre, più pesanti, non riesce a trovargli un proprietario.

Le tracce pesanti però sono facilmente seguibili: una serie più fresca va verso l’Affamato, il fiume, mentre l’altra entra nel fitto bosco.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Roshi

Una volta arrivati sul posto ci mettiamo poco a esaminarlo e a trovare  , grazie all'aiuto dell'halfling, due serie di impronte diverse.

Pensate sia il caso di dividerci e seguire entrambe le piste? Domando rivolto a tutti mentre esamino le braci del focolare. Dovremo stare in guardia. Queste orme sono profonde quindi chi le ha lasciate è molto pesante. E non sono orme di cavalli. Chi le ha lasciate deve avere una stazza come quella di Bors quindi un combattimento, se ci sarà, potrebbe rivelarsi difficile.

Link al commento
Condividi su altri siti

Börs

Francamente ne dubito, siamo in pochi su questa parte del continente, e per quanto ne so gli altri minotauri sono tutti aggregati a compagnie mercenarie. Però non si può mai dire, lasciami controllare. Però vi avverto, sono passati molti anni da quando facevo la guida, potrei non essere più abile come una volta.

Come suggerito dall'elfo, mi avvicino alle impronte e mi accovaccio per esaminarle

Comunque permettimi di dirtelo, sbagli pronuncia: il mio nome è Börs, non Bors, commento con un sorriso bonario.

 

Spoiler

Controllo le tracce per capirne l'origine, ho Survival +2 e Nature +1

 

Modificato da Skull Leader
Link al commento
Condividi su altri siti

Vinder Shortwick

Le impronte pesanti sono interessanti, dovremmo seguire la più fresca tutti assieme! Quelle impronte non usavano questa tenda, quindi sono arrivate, hanno cacciato, o mangiato gli occupanti e se ne sono andate. Decisamente più interessanti.

Guardo speranzoso Börs esaminare le impronte, sarebbe meraviglioso partecipare ad un corpo a corpo tra due minotauri.  O meglio ancora uno scontro con qualcosa di ancora più grosso. Sarebbe poi molto meno meraviglioso se questa cosa più grossa raggiungesse la carovana e si mangiasse i miei ragazzi.

 

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Remes (Umano Paladino)

Questa non e'' di certo la scoperta che mi aspettavo.
Sono leggermente preoccupato. Dobbiamo cercare assolutamente di garantire la sicurezza del villaggio e quindi dobbiamo analizzare a fondo la presenza di eventuali pericoli.

Sono d'accordo con chi dice che dobbiamo seguire le tracce piu' grandi.
Tuttavia, dubito che gli umani qui siano stati mangiati, altrimenti ci sarebbero state tracce di sangue. Voi non avete trovato niente, vero?

 

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Sithiirel

Scusate, ma in base a cosa dovrebbero essere stati mangiati, uccisi o altro? Chiedo con un’espressione stranita in volto le orme possono essere sempre degli occupanti della tenda, e non mi pare ci siano segni di lotta. Non partiamo con l’idea che c’è un grosso mostro antropofago qua vicino

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Börs

No, però c'è sicuramente un grosso umanoide che va in giro scalzo. Commento mentre mi alzo con un sonoro crock di un ginocchio. 

Non credo fosse l'occupante della tenda, mi sembra troppo piccola, e sarà vero che non bisogna giudicare dall'aspetto, ma uno che se ne va in giro scalzo per la foresta è per lo meno sospetto. Magari non è niente di particolare, ma io vorrei controllare. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Dopo che vi siete accertati che ci sono diverse impronte, prendete la saggia decisione di seguire quelle che vanno verso il fiume, e quindi più vicino all’accampamento.

Chi ha lasciato le orme non ha neanche provato a nasconderle, rendendovi semplice il compito di seguirle. 

Dopo quasi due ore di cammino, raggiungete l’Affamato, e sulla sponda notate quattro grandi figure, quattro orchi, di cui uno impegnato a pescare con una canna che è palesemente troppo piccola per lui. 

Sono tutti voltati verso il fiume, in trepidante attesa che uno sventurato pesciolino abbocchi, dandovi le spalle.

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Remes

La scena che mi si para davanti e' quasi comica. Quattro orchi grandi e grossi alla caccia di qualche pesciolino.
Mentre resto nascosto tra gli alberi guardo i miei compagni. La presenza di orchi da queste parti potrebbe essere un problema, ma non sono sicuro di voler attaccare. Per quanto ne so, potrebbero appartenere anche ad un clan non pericoloso.

Link al commento
Condividi su altri siti

Sithiirel 

quando finalmente troviamo gli occupanti della tenda, non posso fare a meno di aggrottare meravigliato la fronte. Quattro orchi a pesca, tutti intenti e concentrati sul fiume. Mi giro un attimo verso il resto del gruppo, chiedendo silenziosamente cosa vogliono fare 

Dm

Spoiler

Storia e Religione +2 per sapere qualcosa sugli orchi; Percezione +3 per vedere se hanno armi o simili a portata di mano 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Börs

Restando un paio di passi dietro agli altri, e continuando a gettare occhiate alle nostre spalle per evitare di essere colti di sorpresa, commento sottovoce:

Sono l'ultimo che dovrebbe lasciarsi andare a facili pregiudizi, ma questo è davvero qualcosa di insolito. In gioventù ho servito in diverse Compagnie e ho incontrato dozzine e dozzine di orchi, ma nessuno mi è mai sembrato incline alla pesca e alla vita bucolica.

Io consiglio di andare a parlarci, conosco il loro idioma e magari se mi vedono con voi sono più inclini al dialogo. Però sarebbe meglio se almeno un paio di noi restassero nascosti, in modo che se avessero voglia di dare qualcosa di orchesco abbiamo il vantaggio della sorpresa.

 

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Sithiirel 

Del tutto d’accordo con Börs, non serve a nulla cercare lo scontro dico mentre realizzo che il minotauro ha ammesso di conoscere l’orchesco, e subito decido che appena torniamo al campo devo parlarne con lui chi sa nascondersi bene tra noi? Io andrei con Börs, ma se gli orchi non parlano il comune servirei a poco... è pur vero che pochi non parlano il comune... aggiungo parlando tra me e me 

Link al commento
Condividi su altri siti

Spoiler

Io un po’ aspetto, poi vado avanti.

Roshi in un batter d’occhio sparisce dietro ad un albero, ad una decina di metri dagli improbabili pescatori, senza che loro apparentemente se ne accorgano.

I quattro omoni verdi, vedendo arrivare uno strano trio, si mettono sul chi va la, ma sembrano quasi tranquilli alla vista del minotauro.

In orchsesco, ridacchiando, parlano al minotauro.

Spoiler

Loro prigionieri? O tieni in forma per cotto bene?

I loro sguardi tradiscono un vivo interesse nei vostri confronti. Un interesse prettamente culinario.

 

Modificato da Axel Saint
  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea nuovo...