Vai al contenuto

Warlock arma del patto dubbio


JankyDice

Messaggio consigliato

Buongiorno a tutti: vengo subito al dunque. Il testo del patto della lama afferma esplicitamente che l'arma evocata è magica...

leggendo l'invocazione arcana "ultimate pact weapon" o "supreme pact weapon" queste affermano che i bonus che rispettivamente concedono si applicano all'arma del patto "unless it is already a magic weapon that you transformed into your pact weapon"...

ora la domanda è, nel caso io rendessi arma del patto un'arma semplice, non magica...possono sommarsi i rispettivi bonus? O se ne applica uno solo?

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 settimane dopo...

  • Risposte 1
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Giorni popolari

Principali partecipanti

Anch'io sto usando il warlock e da quello che ho capito non serve che tu vincoli un arma semplice. Infatti con una azione puoi evocare un'arma del patto nella tua mano vuota dandogli qualsiasi forma(spada corta, lunga, ascia...)e diventandone automaticamente competente. Quest'arma viene considerata magica per superare la resistenza ecc. La seconda parte invece ti permette di vincolare un arma magica che hai già ad esempio: ho un ascia bipenne del gelo +2, uso un'ora per vincolarla e ne divento competente in più ovviamente aggiungo anche i bonus delle invocazioni(doppio attacco e +mod carisma come danni necrotic). Quando la congedo posso con un'azione richiamarla ma in questo caso non posso cambiargli forma. 

Modificato da Faust Moriarty
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora

×
×
  • Crea nuovo...