Vai al contenuto

SSF - Emalaith Hedayat


Mezzanotte

Messaggio consigliato

Rimango impassibile, non è il momento dei sentimentalismi. Meglio a lei che a me, è questa la verità. Un colpo poteva tenerselo quando ha deciso di combattere questo scellerato.

Ma... Ha voluto, o dovuto?

Togliamo questi pensieri dalla mente, per ora. Stiamo andando... Da una qualsiasi parte, ma stiamo andando. Già non essere al tappeto con il cul0 all'insù o stesa stecchita accanto ai miei amici qualcosa vorrà dire...

"Perché posso ricambiare la tua gentilezza nei nostri confronti in modi migliori di una scopata violenta. Quella potete comprarvela da una che almeno sa farlo per bene."

Piano, o a questo gli viene duro se continuo a parlare di scopate.

"Sei privo di qualche uomo. A pensarci bene, sono sicura che nessuno di questa nave sappia sparare come me. Servo meglio da viva e ben nutrita piuttosto che come vasca per i c4zzi.

Tu hai dato una mano a noi. Noi diamo una mano a te. E poi ci rivediamo all'inferno da dove credo che sia nato anche tu, dopo tutto."

Mi rivolgo anche agli altri due che sono con me, scrutandoli bene in volto, alla ricerca di un assenso.

"Siamo stati fortunati, il minimo è ricambiare."

Link al commento
Condividi su altri siti


"Hornet"


Rimango impassibile alle parole del pirata, annuendo però in risposta allo sguardo della Latariana " Ricambiare e rimettere le cose in pari mi sembra il minimo... inoltre sono convinto che a bordo abbiate qualcosa di più grosso che questi giocattolini da poter utilizzare " dico indicando le pistole che al momento ci stanno puntando contro.

Modificato da Redik
Link al commento
Condividi su altri siti

-"E dovrei fidarmi di una traditrice e due troiette in fuga da un bordello latariano?" ribatte il vraghi.

Una accurata perquisizione del mercantile e l'approfondito interrogatorio -chiamiamolo così- del capitano superstite rivela che voi siete effettivamente l'unico carico della nave, cosa che indispone alquanto il pirata preoccupato che la ciurma si ammutini per i magri dividendi dell'impresa.

Perciò alla fine, per rifarsi almeno in parte del buco nell'acqua, il predone decide di vendervi sul brutale mondo medievale di Pentolino III, dove i signori locali igrossano le fila delle loro bande da guerra con schiavi soldati.

Pentolino è proprio uno schifo di mondo sul quale finire. Venite comprati dal Duca Diavolo Dakar Ravani, a sua volta un ex schiavo che ha spodestato il suo padrone ed ora è in lotta con il vicino, Satta il Prescelto e la sua setta di feroci fanatici dell'Esercito di Dio.

Dakar paga bene per voi e le poche armi ad energia che il pirata rivende sul pianeta. Spogliati di quasi tutto vi fanno scegliere un'arma primitiva con cui combattere, anche se almeno vi lasciano le protezioni. In men che non si dica vi ritrovate in una colonna di sventurati, in marcia verso il fronte.

1524734227_ssfmedievalmarchonpentolino.thumb.png.991e7b641b947edf5e073c3936117886.png

La disciplina nell'esercito di Dakar è dura, le punizioni brutali e sommarie, ma i luogotenenti del duca diavolo non si preoccupano molto del pericolo di diserzioni. La maggior parte dei loro soldati vengono da altri mondi -come voi del resto- e per sopravvivere su Pentolino necessitano di dosi quotidiane di anti-allergeni che loro custodiscono gelosamente. Senza quelle medicine i fuggiaschi morirebbero infatti in poco tempo, stroncati dal contatto con la biosfera incompatibile del pianeta.

Gli ufficiali del duca e i loro pretoriani catafratti sono gli unici a cavallo e occupano la testa e la coda della colonna che avanza pigramente nella pianura. La bizzarra erba viola che la ricopre è così alta che vi arriva alla vita.

Marciate incolonnati diretti contro un vilaggio sotto il controllo del Prescelto che dovete mettere a ferro e fuoco. Il morale degli schiavi soldati è basso: sanno che verrete usati come carne da cannone nell'assalto.

Inoltre circolano nauseanti storielle su come l'Esercito di Dio tratti i prigionieri.

Non che le forze del duca siano da meno quando qualche nemico cade nelle loro grinfie.

Spoiler

Ora possedete solo le protezioni personali. Potete scegliere un'arma primitiva.

E dite pure come vi comportate.

 

Modificato da Mezzanotte
Link al commento
Condividi su altri siti

Presa. Buttata. Venduta. Schiavizzata. Morta? No. Non ancora.

Finisco su questa m3rda di Pentolino III. Insieme a me, i miei fidati, ultimi conoscenti. Non scambio molte parole con loro quando scopro che aggirare quel puttaniere non è andata come speravo. E allora mi adeguo. Marcio fra le fila di morti in piedi, con un arco avanzato ed una faretra piena di frecce (solo una arma? È possibile averne due?) in spalla, che non pesa chissà quanto e mi offre grande mobilità.

Proprio quella che mi serve quando si scatenerà l'inferno.

Perché le intenzioni non sono quelle di combattere l'esercito di Dio. Sto già combattendo Dio stesso a quanto pare. Ed almeno un suo pezzo, beh... È ancora mio.

Durante la marcia cerco di scoprire chi ha gli anti allergeni con se. Perché io ucciderò proprio lui, o loro... L'idea è quella di nascondersi dalla vista di tutti in questa piana violacea. Non dovrebbe essere un problema sparire. E poi cacciarmi quello che mi serve per rimanere in vita.

Non lo faccio solo per me.

Questi due sventurati che hanno avuto la sfortuna di incontrarmi sul loro cammino non meritano ne di morire qui, ne di esserci.

Ed in qualche modo devo provvedere a loro.

Avvicinandomi ad essi, dopo aver raccolto le informazioni necessarie (scruto soprattutto se qualche luogotenente è equipaggiato per il combattimento corpo a corpo e osservo se ha segni di evidenti battaglie sulla sua protezione) gli bisbiglio:

"Hey, se non vogliamo morire in questo mondo infame dovremo darci da fare con questi str0nzi. Se voi viaggiate vicino loro - indicando con il mento i luogotenenti sparsi -, potremmo tendergli un agguato. Nella foga di una battaglia, dovrebbe essere facile seguirne uno e farlo scomparire. Abbiamo bisogno delle medicine che portano con sé. Io posso abbatterlo dalla distanza o uccidere il suo cavallo in corsa. Voi dovrete recuperare la sua borsa e svuotarla del necessario. Forse anche combattere per il suo contenuto, perché sono sicura che non sono la sola ad aver pensato questo. Che dite? Non vorrete trovarvi a combattere una battaglia campale, immagino. In genere muoiono quasi tutti se lo scontro è alla pari. Altrimenti solitamente uno schieramento è decisamente più forte dell'altro... E le loro perdite sono minime. Se siamo noi a muoverci mi fa pensare che potremmo anche essere gli assalitori ma questo duca di sto gran c4zzo potrebbe semplicemente essere uno che si diverte sempre e comunque. Anche a perdere, in un certo senso. E poi, beh... Dobbiamo fuggire via in qualche modo, sparendo nella pianura. Avete idee?"

Cammino guardandomi intorno e parlo solo quando sono certa di non essere ascoltata da altri.

Modificato da Maiden
Link al commento
Condividi su altri siti

Valutate la situazione.

Il comandante della colonna ostenta con orgoglio una pistola laser che si è procurato chissà come. Quella che sarebbe una banalità su un habitat tecnologicamente più avanzato conferisce un grande vantaggio su questo mondo medievale. La pistola infatti è molto più precisa di archi, fionde e giavellotti. Inoltre i suo raggi di luce concentrata penetrano le primitive armature degli eserciti di Pentolino come burro.

In testa alla colonna il comandante avanza spavaldo sul suo splendido stallone nero coperto di acciaio, circondato da una guardia personale di venti altri cavalieri in gran tiro con le armature scintillanti. Al centro della guardia si trova il carro blindato dell'apotecario trainato da buoi: è lì che vengono custodite, fra le altre cose, le scorte di anti-allergene.

Altri venti cavalieri chiudono la colonna.

La fanteria, in cui vi trovate, è almeno il doppio; ma è una massa eterogenea di forzati come voi, contadini indigeni proscritti e avventurieri. Difficile condividano tutti lo stesso sogno di libertà. In effetti fra di voi c'è anche chi si è arruolato per obblighi di onore, sete di vendetta o semplicemente nella speranza di fare fortuna grazie al proprio valore.

Modificato da Mezzanotte
Link al commento
Condividi su altri siti

Dopo aver osservato per un po' ed aver ascoltato quello che viene detto, torno dai miei.

"Credo che convenga proprio aspettare il degenero. Dobbiamo coglierlo di sorpresa o quello ci fa un buco da parte a parte in un istante. Voi avete per caso visto come si apre quel dannato affare?"

Indico con il mento il carro, stando sempre attenta a chi potrebbe ascoltare.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Hornet


A quanto pare il mio destino sembra destinato a non cambiare. Venduti al trance al mercato degli schiavi di Pentolino III, mi ritrovo con uno spadone in mano e altri scappati di casa intorno, mentre marciamo verso quella che probabilmente sarà una finaccia.

Come la Latariana, mi guardo intorno, cercando di capire in che nuova storia di me**a ci hanno cacciato. Io mi lamentavo di Snesferatu, ma qui è anche peggio. Quei dannati antiallergeni sono fondamentali per non tirare le cuoia su questa fogna.
Certo se non consideriamo queste ca**o di faide tra scemi di quartiere. Una semplice pistola laser, qui da un vantaggio quasi imbarazzante.

Rimpiango il mio equipaggiamento, ma non è il momento dei sentimentalismi " Troppi uomini e meglio equipaggiati... " commento laconico in risposta alla ragazza " Pensiamo a sopravvivere a questa farsa, forse potremmo conquistarci la libertà "

Mi guardo attorno a mia volta, attento a chi possa ascoltarci, siamo stati poco prudenti una volta e siamo finiti in questa situazione " Teniamoli d'occhio, non si può mai sapere quando può capitare un'occasione "

Modificato da Redik
Link al commento
Condividi su altri siti

La chiave è in possesso solo dell'apotecario, che esce raramente dal carro, e del comandante che la porta appesa al collo come fosse una collana per essere sicuro di non perderla mai di vista.

Mentre rimuginate sulla difficoltà dell'impresa attorno a voi si alzano delle grida.

Gli uomini di Satta, strisciando fra l'erba alta, hanno circondato la colonna ed ora sbucano da ogni parte, infilandosi fra i vostri ranghi spinti da un fanatico disprezzo per la morte.

Vi appaiono come selvaggi uomini seminudi, i corpi dipinti di azzurro, che roteano pesanti mazze e asce di pietra con cui iniziano a spaccare teste a destra e a manca, mentre corrono fra di voi come demoni infernali.

In breve attorno a voi si scatena il panico. Nell'indicibile calca che vi inghiotte vedete un gruppo di prescelti puntare con decisione l'avanguardia del comandante con dei fischietti d'osso stretti fra le labbra. Molti cavalli della guardia si imbizzarriscono e disarcionano i loro cavalieri che vengono brutalmente massacrati a terra. Il comandante, provetto cavallerizzo, riesce a mantenere il controllo della sua bestia ma viene prontamente circondato. I letali raggi della sua pistola laser abbattono diversi aggressori ma presto finisce i colpi ed è costretto a ricorrere alla sciabola.

 

 

Modificato da Mezzanotte
Link al commento
Condividi su altri siti

Hornet


Istintivamente mi acquatto, non è mai una buona idea rimanere visibili e bersagliabili " Abbiamo un fottuto bisogno di alleati e questo mi sembra il momento ideale per procurarcene... " guardo nervosamente verso il comandante, cercando un modo vantaggioso di approcciare la situazione " E in qualunque caso saremmo più vicini alla pistola e alla chiave, direi quindi di aiutarlo! "

Spoiler

Tiro tattica +1 per sfruttare possibili vantaggi

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Lo guardo bene in faccia, mentre la lotta imperversa attorno a noi.

"Quel figlio di putt4na è ancora a cavallo, è molto pericoloso aiutarlo. Potrebbe fuggire mentre noi gli diamo il tempo di prepararsi per farlo!"

Dico preoccupata:

"E' un rischio troppo grande, se questo ci lascia a combattere per lui, siamo morti!"

Scuoto la testa, cercando di pensare il più velocemente possibile.

"Avviciniamoci e stiamo pronti. Se lo abbattono, combatteremo chi lo ha ucciso per la chiave, se tentano di prenderla. Altrimenti se lo lasciano morto al suolo, ci gettiamo noi sul comandante. Una sola ferita e potremmo morire in agonia in un mondo come questo."

Aspetto, sperando di averlo convinto.

Link al commento
Condividi su altri siti

Hornet


Impreco a mezza bocca, mentre le nocche della mano sbiancano sotto la forza della stretta che sto imprimendo all'impugnatura della lama " Dannazione, hai ragione! " dico tornando a guardare l'evolversi della situazione e premurandomi di rimanere ben nascosto " Speriamo solo che si ammazzino fra di loro! "

Link al commento
Condividi su altri siti

Spoiler

Hornet fa 4+1 vs 6 al tiro tattica, quindi toppa brutto.
Ema fa 8 +3 vs 8 in furtività e riesce.

Emalaith sparisce prontamente fra l'erba, decisa ad assumere una condotta opportunista. Hornet invece non è ugualmente veloce nel prendere una decisione. Uno dei prescelti lo nota e lo sceglie come bersaglio, avventandosi su di lui. Il fanatico lo centra con una mazzata infliggendogli 3 danni (37 pf).

Link al commento
Condividi su altri siti

Hornet


Mi distraggo solo per un momento, quel tanto che basta per non notare di essere allo scoperto e quindi un bersaglio per uno di questi invasati. 

Vengo centrato da una mazzata, qualcosa di trascurabile, così guardo il tipo che ha avuto il coraggio di attaccarmi, con una strana luce folle negli occhi.

Impugno lo spadone e provo ad impalare il tizio che mi fronteggia. Devo chiudere questa faccenda prima possibile, sperando di non attirare altre attenzioni indesiderate.

Spoiler

?combattimento sporco 0?

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Emalaith Hedayat

Hornet impiega un mucchio di tempo per abbattere il suo avversario, non molto a suo agio con il pesante spadone: non puoi più contare sul suo aiuto per il resto della battaglia.

Il capitano è circondato da nemici e se la sta vedendo brutta. Se non ti precipiti in suo soccorso sicuramente avrà la peggio.

Spoiler

Il prescelto ha +3 a colpire, 18 PF ed infligge 1d4+2 danni, TPR 14 e l'iniziativa.

Hornet ha 37 PF, +3 a colpire con lo spadone, 2d6+1 danni, TPR 8.

Turno 1: Prescelto 3, Hornet 2,
turno 2: P.16 (Hornet 33pf), H.5
turno 3: P.1, H.1
turno 4: p.2, h.3
turno 5: p.3, h.6
turno 6: p.1, h.11 (Prescelto 11 pf)
turno 7: p.5, h.18 (Prescelto 3 pf)
turno 8: p.1, h.3
turno 9: p.8, h.4
turno 10: p.19 (hornet usa Fortuna del Veterano), h.10 (Prescelto muore)

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Hornet


Fortuna che nessuno dei miei vecchi compagni era li ad assistere, mi ritrovo a pensare, mentre in maniera abbastanza lenta e goffa riesco però ad avere la meglio sul tipo che mi ha attaccato.

La prima cosa che faccio e cercare di nascondermi nuovamente, mentre cerco di riunirmi alla Latariana.

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea nuovo...