Vai al contenuto

SSF - Emalaith Hedayat


Mezzanotte

Messaggio consigliato

"Mi fido."

Tra tante virgolette. Se la divisa mi porta del beneficio, la tengo. Tento di cucirci sopra, alla buona, i vestiti anonimi che mi vengono dati. Copro al meglio eventuali simbologie.

Lascio che il corso delle cose ci portino al momento.

Ho cercato di cambiare aspetto, sto metabolizzando lentamente tutto quello che mi è successo.

Non scoppio più di rabbia, mi trovo più in uno stato di constatazione.

Mi lecco le ferite e penso a cosa fare.

Adesso ho un solo obbiettivo: i crediti di questa vendita.

E sfruttare al meglio Kurt, senza essere sfruttata a mia volta. Si sta dimostrando abile, in un certo senso mi sento quasi fortunata ad essere capitata con un tipo del genere.

Ma non abbasso la guardia, anche se lo vedo concentrato al massimo per la vendita del mech.

Modificato da Maiden
Link al commento
Condividi su altri siti


Inviato (modificato)

La società dei mercanti altujjar di Suvali è decisamente arabeggiante, perciò con indosso uno dei loro tipici caffettani colorati puoi facilmente nascondere la divisa alla vista.

La vendita si svolgerà in un dar-almazad, una specie di foro dove i mercanti si incontrano per fare affari, trattare merci, fare scambi e stipulare contratti.

Vi verrà assegnato una spazio chiuso in cui il mech verrà messo in mostra sotto lo sguardo vigile delle guardie della Gilda, le uniche a cui sarà consentito di portare armi.

Qui i rappresentanti delle parti interessate all'acquisto potranno esaminare la merce.

Solo i venditori e i rappresentati delle parti saranno ammessi nella sala dopo essere stati scrupolosamente perquisiti.

Subito dopo, ricevuta la loro conferma di interesse, si procederà all'asta.

I compratori non saranno presenti fisicamente, ma collegati in video-conferenza.

Modificato da Mezzanotte
Link al commento
Condividi su altri siti

Indosso abiti altujjariani, nascondendo la mia Uniforme da Combattimento.

Nei giorni precedenti alla vendita, voglio fare un sopralluogo del dar-almazad in cui ci è stato assegnato lo spazio chiuso. Mi interesso ovviamente delle zone prossime alla nostra, che tento di scrutare con più attenzione del resto.

Il tutto mi sembra strutturato, se la Gilda di Suvali usa fare così, significa che tutto funzionerà come deve.

Nel frattempo cerco di imparare qualcosa di questa metropoli. Nei tempi morti, voglio farmi un minimo di cultura.

Una cosa è informarsi su posti lontani, come in genere ho sempre fatto prima d'ora. Un'altra cosa è viverli.

Cerco di adeguarmi e di mantenere un profilo basso.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Inviato (modificato)

Suvali è un Toro di Stanford, un habitat a forma di ciambella la cui sezione interna, larga alcuni chilometri, ospita 140.000 residenti fissi. Il toro è in rotazione attorno al suo mozzo e compie un giro al minuto, sviluppando sulla sua superficie interna una gravità artificiale simile a quella terrestre grazie alla forza centrifuga. L'interno del toro viene rifornito di luce solare grazie ad un sistema di specchi che riflettono il bagliore di Horace, la vicina stella.

Sei "raggi" attraverso cui transitano persone e merci dipartono dal toro e lo collegano a Surat. Surat è il "mozzo" attorno a cui ruota Suvali. Surat ospita lo spazioporto, industrie e sopratutto il cantiere navale pretech della Gilda. Grazie al fatto che il centro della stuttura non è in rotazione, Surat è privo di gravità. Cosa che favorisce enormemente i processi industriali e la movimentazione dei carichi.

Lo spazio interno di Suvali è abbastanza ampio da simulare un ambiente naturale. Ad un osservatore posto al suo interno, il toro appare simile ad una lunga e stretta valle scoscesa che curva verso la linea dell'orizzonte fino a formare un cerchio completo. La densità abitativa è simile a quella di una città, con zone dell'anello destinate alle abitazioni ed altre alle coltivazioni.

Spoiler

1299022070_suvaliesurat.thumb.jpg.eade7ee1bfb9bcd28cfef830086f82cc.jpg

Un'immagine dallo spazio di Suvali + Surat. Suvali è la "ciambella", Surat è il mozzo attorno a cui ruota. Sono visibili i raggi di collegamento, i campi di pannelli solari posti al centro e il gigantesco specchio fisso che riflette la luce di Horace.

1287162850_suvalidentroiltoro.thumb.jpg.ca73c1d04b15128fab2c66c1750fe6c3.jpg

Dentro Suvali. La gravità artificiale dovuta alla forza centrifuga permette di imitare un ambiente naturale all'interno del toro. Grandi pannelli mobili posti su una porzione della ciambella simulano l'alternanza gorno/notte. Notare come la linea dell'orizzonte curvi seguendo l'andamento della struttura.

 

 

Modificato da Mezzanotte
  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Suvali è un ambiente molto vivace. Fortune passano di mano alla velocità della luce da queste parti. Gli unici a poter portare armi qui sono gli hurras, vale a dire le guardie della Gilda. I trasgressori pagano multe salatissime o, in alternativa, vengono frustati selvaggiamente e mutilati. Vige l'occhio per occhio da queste parti, ma se hai soldi puoi farti perdonare praticamente tutto. Stupri, omicidi. Basta pagare la famiglia dell'offeso o la Gilda e puoi vivere alla grande. Tutto ruota attorno alla ricchezza.

Per evitare problemi devi lasciare le tue armi a bordo della nave. Il dar-almazad è un cubo di vetro-acciaio al centro del distretto finanziario. Solo chi può giustificare la sua presenza può accedervi.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Lascio le mie armi ed i miei unici averi a bordo, dentro un armadietto che si possa chiudere bene. Non ho intenzione di perdere ciò che è mio per un qualsiasi motivo. Conto le ore che mi separano da questa vendita, giro il distretto finanziario e faccio le mie prime considerazioni su Suvali. Guardo molto il rapporto uomo-donna, seguo in modo innocente per qualche minuto coppie affiatate per curiosità, mi fermo in questi parchi bio e fisso la struttura, perdendomi in pensieri lontani, ricordi di una gioventù mai avuta.

I soldi sono tutto in questo posto. Devo cominciare a farne se voglio cominciare da qui.

Penso a Kurt. Alla fortuna che potrebbe avere tra le mani. E al fardello che esso comporti.

Modificato da Maiden
Link al commento
Condividi su altri siti

Non vedi femmine altujjar. Esse vivono recluse in ginecei e scambiate come merci di gran valore per stringere alleanze e affari.

Le donne che incroci sono straniere come te in visita o che lavorano nella sicurezza, nei servizi e nel commercio. I mercanti occupano tutte le posizioni apicali della società di Suvali, ma hanno bisogno di un esercito di immigrati per far funzionare le cose.

Stai camminando per il centro finanziario dell'habitat, una zona dove edifici ultramoderni si alternano a giardini con laghetti e ruscelli tenuti in modo impeccabile. Sei persa nella contemplazione degli uccelli che volano nella gravità artificiale del toro chiedendoti cosa penserebbero se sapessero di vivere in un mondo finto.

Probabilmente niente.

Ad un certo punto un tizio con un turbante e un caffettano coloratissimo ti afferra per il polso e cerca di trascinarti verso un vicino boschetto fra l'indifferenza generale.

Fra farfugliamenti nella sua incomprensibile lingua e qualche parola in standard capisci che pretende da te una prestazione sessuale.

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi guardo intorno, alla ricerca di qualcuno che potrebbe aiutarmi.

"No! NO!" - grido a perdifiato, sperando che intervenga un passante.

Nella mia mente è tutto molto chiaro. Sono fredda, non ho paura della presa di questo uomo. Lui non sa di cosa sono capace. Ma non voglio agire, sono sicura che avrei solo grane. Cerco comunque di non farmi spostare più di tanto, in modo da rimanere al centro dell'attenzione.

Link al commento
Condividi su altri siti

Inviato (modificato)

La verginale ritrosia a soddisfare gli animali appetiti del mercante esaspera l'uomo che finisce con chiamare lui stesso le guardie per lamentarsi della tua scarsa accondiscendenza.

Due hurras che incrociavano nelle vicinanze perciò si precipitano da voi e ascoltano la sue lagnanze.

"Perché fai la difficile, 'ajnabi?" dice alla fine uno dei poliziotti,  "è diritto del rispettabilissimo tajir cogliere il tuo fiore"

Capisci di essere finita in un mare di merda.

 

Modificato da Mezzanotte
Link al commento
Condividi su altri siti

"Non appartengo a Suvali, non conosco bene le vostre leggi. Spiegatemi cosa è una 'ajnabi e vi risponderò nel migliore dei modi."

Cerco di argomentare con i due poliziotti. Nel frattempo penso già alla prossima mossa.

Nel caso non volessero sentirne di nessun genere, spiego che sono qui per affari che mi appartengono e non per altro.

Non credo che facciano così con tutte o donne che atterrano su questo pianeta. E se lo fanno, forse la Ginocrazia Latariana in questo caso sarebbe la giusta risposta.

Modificato da Maiden
Link al commento
Condividi su altri siti

Inviato (modificato)

'Ajnabi vuol dire semplicemente "straniera" nella lingua locale. Il tajir, vale a dire il Mercante, è convinto tu sia una prostituta ed è mortalmente offeso dal fatto che tu lo stia, evidentemente, discriminando.

"Va bene", dice una delle guardie appena capisce che non hai nessuna intenzione di soggiacere ai desiderata dall'uomo, "allora deve pagare il tajir per l'offesa alla sua virilità: 2.000 dovrebbero bastare"

Cerchi di protestare dicendo che non sei affatto una prostituta e che non hai tutti quei soldi con te.

"Allora si faccia violentare, e il rispettabilissimo tajir provvederà a risarcirla subito dopo. Noi possiamo fare da testimoni, così le eviteremo frustate e processo"

Pensi stiano scherzando, ma gli hurras sono mortalmente seri.

Il mercante ti afferra nuovamente il polso per trascinarti fra gli alberi.

 

Modificato da Mezzanotte
Link al commento
Condividi su altri siti

Mantengo la calma, anche se il gesto mi urta enormemente.

"Credo di essere stata fraintesa. Lui potrà fare quello che vuole con una prostituta. E ribadisco di non esserlo. In secondo luogo, appartengo ad un altro uomo. Non posso sicuramente prestarmi a questo mercante come esso desidera, devo mantenerne l'onore."

Sono seria quanto loro.

"Ditegli che mi spiace, che non è un affronto. Tornerò alla mia nave per evitare altri spiacevoli equivoci."

Non sono fuggita da Alabaster per farmi scopare da questo str0nzo.

Nessuno può toccarmi senza il mio volere.

Così diciamo tutte.

Modificato da Maiden
Link al commento
Condividi su altri siti

Le tue spiegazioni non convincono le guardie, purtroppo. Chiaramente sei una donna libera e disponibile ai loro occhi.

"Se fosse sotto la protezione di un uomo", osserva l'haris, "non girerebbe sola e vestita con un quaftan. Mentire alle forze dell'ordine è un grave reato da queste parti. Lei non è di nessuno e perciò appartiene a tutti"

GM

Spoiler

Devi fare una scelta. O tieni duro e ti fai arrestare; o sottostai al sopruso (guadagni pure dei crediti, ma perdi la tua fiera dignità);  o fai una sciocchezza.

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

"Devo sapere a cosa vado incontro. Se decidessi di farmi arrestare perché non ho intenzione di venire meno ai miei sentiti obblighi nei confronti del mio uomo, cosa succederebbe?"

Prendo tempo. Mi guardo intorno. Aguzzo la vista, voglio sapere se è possibile che tutta l'area sia controllata da telecamere, droni o quanto altro. Inoltre, come sono fisicamente questi uomini? Atletici? Che equipaggiamento mostrano? Inoltre, sarebbe possibile farsi perdere di vista fra la folla o c'è poca gente in giro? Stimo fattibile una fuga rocambolesca?

Incalzo la risposta alla domanda precedente per guadagnare il più possibile dalla situazione.

"E potrò chiamare qualcuno, una volta che sarò in caserma con voi, per pagare l'ammenda?"

Devo farmi due conti per avere due possibilità: l'arresto o la fuga.

Prima di farmi toccare nuovamente gli faccio vedere come si allena una donna che ha militato nel corpo Akharin Dastur.

Link al commento
Condividi su altri siti

Inviato (modificato)

"Certamente. Siamo persone civili qui su Suvali" rassicura l'haris.

I due poliziotti hanno un aspetto ordinario, diresti. Oltre alle divise scure complete di turbanti bianchi portano alla cintura delle pistole ad energia e dei manganelli stordenti.

Se non puoi pagare subito, ti informano, verrai detenuta e schedata ma rilasciata in fretta qualora ti procurassi velocemente il denaro maggiorato per l'arresto. Altrimenti finirai davanti al giudice che probabilmente ti condannerà alla pubblica fustigazione e alla schiavitù finché non avrai ripagato il tuo debito con gli interessi.

Modificato da Mezzanotte
Link al commento
Condividi su altri siti

Spoiler

Di quanto denaro maggiorato stiamo parlando? Così mi faccio una idea.

"Lo vedo che siete civili."

È per colpa di gente come voi che la Ginocrazia Latariana crede fermamente nello sterminio degli uomini. Posso solo immaginare cosa potesse essere una donna, nei tempi antichi, in un posto come questo.

"Dunque, per evitare altro tempo perso, ci potremmo incamminare verso la mia nave, così potrei pagarvi la multa e segregarmi per non rischiare di offendere qualcun altro. Capisco che non sia il vostro lavoro ma come immagino, sarete in strada per pattugliare in modo che Suvali rimanga sempre un luogo sicuro e accogliente. Non vi distrarrei dalla vostra mansione, siamo di strada. Almeno su questo, venitemi incontro."

Questo scenario, qualora lo accettassero, mi aprirebbe due possibilità. Sfruttare un buon momento per la fuga nel caso fossero senza malizia nei miei confronti o arrivare veramente dal mio Kurtil mio amore.

Mi farei pagare questa multa di merda, facendomi togliere la spesa dal guadagno della Veste da Specialista.

In più devo spaccare la faccia a chi ha avuto la bella idea di farmi vestire come una tr0ia per la gente di questo posto. E quasi spero che sia stato proprio il mio amorevole compagno.

Se solo ci penso mi ribolle il sangue nelle vene.

Sorrido candidamente agli uomini in divisa, anche se in questo momento vorrei solo strappargli le palle.

Modificato da Maiden
Link al commento
Condividi su altri siti

Se avessi potuto pagare sull'unghia te la saresti cavata con 3.000 (a quanto pare il mercante rimorchione ha uno status elevato fra gli altujjar), ora questa autentica ingiustizia ti costerà invece ben 6.000 crediti. Dovrai far pagare la multa a Kurt che certamente si strapperà i capelli e la detrarrà dalla tua parte dell'accordo.

Il tajir spera tu non trovi i soldi. Vuole vederti frustare e poi averti gratis. Certamente pensa tu sia una stupida dato che poteva essere lui a pagarti, ma la tua integrità morale non ha prezzo, giusto?

Le guardie tirano fuori un paio di manette e dicono che avrai tutto il tempo di fare la tua chiamata dalla prigione. Capisci che sono stufe di perdere tempo con una straniera che non ha la minima idea di dove sia finita e non ti concederanno altro.

Link al commento
Condividi su altri siti

Spoiler

E' probabile che potrebbero risalire alla mia vera identità una volta in caserma? Il comunicato di diserzione potrebbe essere giunto fino a Suvali? Conosco di storie simili alla mia, dove la ricercata è stata trovata grazie ad uno sforzo congiunto di più sistemi?

Nel caso ci fosse una concreta possibilità che una volta in caserma mi riconoscano come disertrice della Ginocrazia Latariana, tento la fuga.

Nel migliore dei casi scoprirebbero chi sono e mi alzerebbero la multa di chissà quanto per mantenere il silenzio, o darmi una falsa parola a riguardo. Comunque sarei in pericolo.

Altrimenti mi venderebbero subito a Zadracarta e farebbero di me una esecuzione pubblica.

No, non può finire così.

"No, addirittura le manette, mi sembra esagerato."

Mi scanso leggermente, arretrando di un metro.

Prendo quegli ultimi attimi di tempo che mi sono disponibili. Non vedo altre vie di uscita. Sto pensando seriamente di darmi alla fuga.

Link al commento
Condividi su altri siti

Molte idee ti affollano la mente. La tua più grande preoccupazione è che Taraneh possa rintracciarti. Zadracarta ha sicuramente spie nell'habitat, dato che a Surat vengono assemblate le navi da guerra della ginarchia. Ma tentare di sottrarti all'arresto può metterti in guai persino peggiori!

Modificato da Mezzanotte
Link al commento
Condividi su altri siti

Non ne uscirei bene da un tentativo di fuga su questo Toro di Stanford.

E' come se la vita avesse deciso di mettermi alla prova sempre più.

Stringo i pugni e chino la testa.

Non devo pensare a queste cose stupide. Non potrei sopravvivere da fuggiasca.

La mia vita ultimamente si sta dipingendo sempre più con della merda.

Deglutisco a fatica e sussurro:

"Va bene, va bene. Andiamo..."

Dentro di me le urla per questa ennesima sconfitta riecheggiano fino alle sponde delle mie membra.

Pagherò quello che devo in questa città. Anzi, Kurt pagherà. E al diavolo il mio 6%.

Comincio a non essere sicura neanche di questo vista la situazione in cui mi trovo.

Modificato da Maiden
Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea nuovo...