Vai al contenuto

Gish Arcano malvagio / demoniaco


Messaggio consigliato

Ciao a tutti, sto cercando disperatamente un modo per creare un PNG gish arcano per la mia campagna. Ho cercato ovunque ma non trovo niente che mi piaccia. In particolare questo personaggio sarà costruito in due varianti. Una variante avrà sembianze da mezzo demone, questo per motivi di storia e avrà 20 livelli. L'altro è lo stesso personaggio di livello più basso 15/16  senza sembianze demoniache poiché sempre per motivi storici è possibile incontrarlo nel passato. I PG potranno affrontare il PNG nel passato o nel presente, dipende sempre da come andrà avanti la storia, per questo necessito di entrambe le costruzioni, anche se una volta che si ha l'idea principale basterà aumentare il numero di livelli della prima build ed aggiungere un archetipo per ottenere la seconda. Il gish dovrà essere un caster di nono ai livelli massimi, al costo di sacrificare un BaB alto, è principalmente incentrato sulla magia che sul combattimento. 

Vi prego illuminatemi, non trovo delle build che mi piacciano online! Vi allego anche foto delle sue sembianze finali.

Grazie in anticipo!

 

Schermata 2019-02-13 alle 14.42.44.png

Link al commento
Condividi su altri siti


Hai già letto il manuale del Gish?

9 minuti fa, Ghazgull ha scritto:

Il gish dovrà essere un caster di nono ai livelli massimi, al costo di sacrificare un BaB alto, è principalmente incentrato sulla magia che sul combattimento. 

Guerriero1°/Mago o stregone 9°/Incantaspade 10° ha BAB 15 e LI 18 quindi castare di 9°
Se vuoi arrivare a superarlo devi scomodare l'abjurant champion e arrivi anche a BAB 17 e LI 18

Da lì poi puoi mettere tutto il flavour che vuoi, perché come gish arcano non c'è nulla con flavour demoniaco. C'è qualcosa solo per incantatori puri come il Fiend-Blooded

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, KlunK ha scritto:

Hai già letto il manuale del Gish?

Yep

1 ora fa, KlunK ha scritto:

Guerriero1°/Mago o stregone 9°/Incantaspade 10° 

Mmmm non mi ispira molto, l'incantaspade dopo il quarto livello secondo me non vale la pena, e anche i 9 livelli da mago stregone puro, secondo me ne bastano 5 per poi inserire una CdP. Potrebbe essere anche un mix arcano divino. Stavo cercando anche qualcosa come Dread Necromancer, Pale Master, Nar Demonbinder che si discostano forse dal topic iniziale ma che potrebbero essere interessanti, purtroppo non conosco molto bene queste classi e non saprei che combinazione tirare fuori. L'abjurant champion invece mi piace come CdP e l'avevo presa in considerazione. 

Alternativa è modificare la tua idea, cioè tenere spellsword (con meno livelli) mago (con meno livelli) ed inserire altre cdp. 

Link al commento
Condividi su altri siti

43 minuti fa, Ghazgull ha scritto:

Mmmm non mi ispira molto, l'incantaspade dopo il quarto livello secondo me non vale la pena, e anche i 9 livelli da mago stregone puro, secondo me ne bastano 5 per poi inserire una CdP.

Ma allora dal punto di vista del flavour puoi ricamarci quello che vuoi, se vuoi ottimizzarlo certamente si può fare di più.
Per restare sulle stesse classi forse l'ottimizzazione massima è Guerriero 1/mago 6/Spellsword 1/Abjurant Champion 5/Elderich Knight 7, però vuol dire spogliare di ogni flavour le singole classe e trattarle solo come un insieme di numeri e privilegi.

47 minuti fa, Ghazgull ha scritto:

Potrebbe essere anche un mix arcano divino. Stavo cercando anche qualcosa come Dread Necromancer, Pale Master, Nar Demonbinder che si discostano forse dal topic iniziale ma che potrebbero essere interessanti, purtroppo non conosco molto bene queste classi e non saprei che combinazione tirare fuori.

Gish arcano E divino non è fattibile, non puoi avere tutto. Mi pare che tu voglia un nemico overpowered quasi da videogioco che faccia tutto, però in generale è meglio un PNG che faccia benissimo una cosa che faccia così così 3 cose. Inoltre è sconsigliato fare uno scontro tanti vs 1 perché per quanto forte contro 5-6 PG verrebbe sopraffatto in inferiorità numerica.
Quindi magari potrebbe essere un "semplice" arcanista accompagnato da luogotenenti specializzati in altro (divino, tank, combattente agile ecc...)

Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore fa, KlunK ha scritto:

Gish arcano E divino non è fattibile, non puoi avere tutto. Mi pare che tu voglia un nemico overpowered quasi da videogioco che faccia tutto, però in generale è meglio un PNG che faccia benissimo una cosa che faccia così così 3 cose. Inoltre è sconsigliato fare uno scontro tanti vs 1 perché per quanto forte contro 5-6 PG verrebbe sopraffatto in inferiorità numerica.
Quindi magari potrebbe essere un "semplice" arcanista accompagnato da luogotenenti specializzati in altro (divino, tank, combattente agile ecc...)

Si si certo, se fosse un mix non potrebbe essere un full caster, dovrebbe esserci un compromesso. Comunque ho trovato un'alternativa che mi piace, rinunciando al Gish. Ho pensato ad un Ultimate Magus Nar Demonbinder Mago (o stregone). il nar demonbinder è abbastanza flavour per il pg malvagio (Da Blasfemia che è molto legato a un personaggio demoniaco), e l'ultimate magus si sposa bene con quest'ultimo, inoltre non è nemmeno un mix di troppe classi. Magari ci potrebbe stare bene un arcimago al massimo. Che ne pensate? E' vero non è più un gish, ma credo che se ben pensato possa fare la sua sporca figura.

Modificato da Ghazgull
Link al commento
Condividi su altri siti

Il Nar Demonbinder è però più un evocatore che un immondo di per sé. Io rimarrei piuttosto sull'idea originale del gish arcano così da avere anche un flavour di "forza demoniaca", altrimenti uno stregone, ma mi orienterei più su una CdP demoniaca come il fiend-blooded

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

11 minuti fa, KlunK ha scritto:

Il Nar Demonbinder è però più un evocatore che un immondo di per sé. Io rimarrei piuttosto sull'idea originale del gish arcano così da avere anche un flavour di "forza demoniaca", altrimenti uno stregone, ma mi orienterei più su una CdP demoniaca come il fiend-blooded

Quindi, Mago o stregone, Abjurant Champion, Fiend-Blooded (ha dei prerequisiti terribili), Spellsword? Più che altro il fiend Blooded non è niente di che, se gli metti un archetipo mezzo demone forse è meglio

 

Modificato da Ghazgull
Link al commento
Condividi su altri siti

11 ore fa, Ghazgull ha scritto:

Quindi, Mago o stregone, Abjurant Champion, Fiend-Blooded (ha dei prerequisiti terribili), Spellsword? Più che altro il fiend Blooded non è niente di che, se gli metti un archetipo mezzo demone forse è meglio

No il fiend blooded lo consideravo a parte per un incantatore puro. E sì non è niente di che, però dà un po' di flavour al suo retaggio demoniaco. I prerequisiti sono abbastanza inutili, ma essendo tu il DM puoi cambiarli con qualcosa di meglio che rimanga però sensato.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...