Vai al contenuto

Evoluzione della razza con livello


Riccio64

Messaggio consigliato

Salve a tutti,ho sentito parlare di gruppi giocanti che hanno fatto evolvere la razza del proprio personaggio anche tramite il salire di livello. Ma ne ho notizia solo per chi gioca con regole proprie.

Voi invece avete informazioni sui manuali ufficiali di queste meccaniche?Ma soprattutto,avete mai giocato con personaggi che con il salire di livello,hanno potenziato sé stessi e le loro caratteristiche tramite un avanzamento di razza(non intendo da umano a elfo,o da mezzorco a orco ma piuttosto un tiefling che diventa un demone,poi un diavolo ed infine qualcosa simile a Lucifero caduto,per intenderci)

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 5
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Giorni popolari

Principali partecipanti

In 5 non esistono regole del genere. In 3 c'era la possibilità di usare razze con LEP elevato prendendo solo alcune abilità della razza per ogni livello fino a raggiungere il LEP dei giocatori. In tal modo si poteva giocare un Solar dal 1 al 20 con i personaggi. In tal caso però non si aveva una classe.

Personalmente da DM ho fatto "evolvere" un personaggio che era stato creato magicamente da maghi Thayan usando un'anima demoniaca, una celestiale e un corpo umano. In pratica le due anime confliggevano e cercavano di traviare il personaggio portandolo verso il loro rispettivo allineamento. Nel primo periodo della campagna il giocatore ha scelto di assecondare il lato demoniaco iniziando a sviluppare caratteri demoniaci (pelle spessa e a scaglie con armatura naturale, scurovisione...) ma dopo una serie di eventi ha realizzato che il bilanciamento del multiverso era più importante e ha virato verso il bene, arrivando a potersi trasformare per un periodo limitato in un celestiale. Ma sono tutte HR (che vanno bilanciato con le opportunità che si offrono all altri membri del gruppo).

Link al commento
Condividi su altri siti

LEP = livello equivalente del personaggio.

un Solar è il celestiale più potente, aveva un GS (grado di sfida) 20 (o22?) e lo stesso LEP. il che significa che era una sfida adeguata per un party di 4 PG del 20.

se qualcuno voleva giocare un Solar ovviamente non poteva partire dal 1 livello visto che sarebbe stato Come avere un PG di 20. Quindi hanno introdotto queste possibilità, che personalmente a me non hanno detto nulla, non mi piace il concetto. se sei un solar, un drago o una chimera non sei un pezzo di questi ma hai tutte le abilità relative. far livellare la razza era un concetto astruso dal D&D e non particolarmente interessante. Noi quel manuale e quelle regole non le abbiamo mai usate.

il manuale era Specie selvagge.

Susa una domanda, dove dovrebbero condurre i topic che stai aprendo? vuoi fare il master, pensi alla creazione di un personaggio o cosa? Perchè sono abbastanza strane e non capisco dove vogliano arrivare. 😄

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, Lord Danarc ha scritto:

 

Susa una domanda, dove dovrebbero condurre i topic che stai aprendo? vuoi fare il master, pensi alla creazione di un personaggio o cosa? Perchè sono abbastanza strane e non capisco dove vogliano arrivare. 😄

Più che altro conoscenze di base. Io ho sempre giocato con regole personalizzate,assieme ad amici con cui facevamo delle campagna pazze,a volte mirate proprio nel distruggere le regole dei manuali di D&D.

Purtroppo il gruppo si è sfaldato ed ora sto tentando di convertire le mie conoscenze con quelle prefissate,cercando comunque di riportare alcune cose "strane" fatte in passato con il set di regole odierne. Vedila un po' come un selvaggio che ha sempre vissuto nella giungla con le proprie regole,che si approccia ad una civiltà forse un po' più rigida.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...