Vai al contenuto

[Topic di Gioco] Out of the Abyss


illurama

Messaggio consigliato


  • Risposte 217
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Principali partecipanti

Immagini inviate

Jivvinul, dopo una rapida ricognizione della pozza, ti rendi conto che Sgabello galleggia sull'acqua alle spalle di Glabbagool.
Ti fiondi verso di lui per raggiungerlo e quello che vedi e' qualcosa di raccapricciante.
Capisci che si tratta di Sgabello solamente per la forma del suo corpo, che pero' odora ha uno strano odore acidulo ed e' completamente sfregiato e reso irriconoscibile come se fosse stato preso e cotto vivo.

Anche Sarith si copre gli occhi e si volta verso dite quando la luce comincia ad espandersi.
Sairth [sottocomune] Ma non ti sembra di conoscerla questa voce? Sembra l'elfa, quella che era fuggita con quei goblin.

La luce intanto, molto lentamente, continua ad espandersi nella stanza.

Zoey, vedi le voci continuano a dialogare tra di loro.
Vedi che una delle due si fionda nell'acqua come per fuggire dalla luce di Astra.
E man mano che la tua vista riesce a penetrare l'ombra cominci a riconoscere queste figure. Riconosci entrambe le voci e anche i loro profili ti sembrano noti.
La cosa che ti turba di piu' e quell'enorme cubo gelatinoso alle loro spalle, al cui interno sono sospesi degli oggetti e chiaramente un cadavere in decomposizione.

Link al commento
Condividi su altri siti

Jivvinul

Dando la schiena alla luce e continuando a coprirmi gli occhi, stringo tra le braccia Sgabello. Con voce rotta dalla disperazione mi rivolgo al cubo:

Spoiler

Glabbagol...lo hai...l'hai mangiato? COME HAI POTUTO??

Quando sento la voce provenire da dietro di me mi riprendo di scatto, sempre senza voltarmi:

Spoiler

Non puo` essere...conosco questa voce...

(in elfico)

Zoey! ero sicura fossi morta! ...sei Zoey? Aaah, togli quella maledetta luce!

Link al commento
Condividi su altri siti

@Jivvinul

Spoiler

 

Glabbagool rimane silente per qualche istante, come se stesse a contemplare il tuo dolore, la tua disperazione o qualsiasi cosa essa sia...
-- Ha urtato contro una roccia e a smesso di nuotare. Non c'era altro modo per portarlo con noi. Ho pensato che avreste voluto averlo...

[Sa] (sottocomune)Per Lolth, dille di mettere via quella luce accecante, ma che e' impazzita? Qui ci trovano nel giro di un battito di ciglia...

 

Zoey, quella che sembra la voce di Sarith blatera qualcosa nella sua orribile lingua gutturale, indicando in maniera un po' nervosa nella tua direzione mentre con l'altro braccio ancora si copre gli occhi. Mentre l'altra creatura resta ancora in contemplazione con qualcosa tra le mani rivolta verso l'enorme cubo di gelatina.

Link al commento
Condividi su altri siti

Jivvinul

@Zoey

TOGLI QUELLA C***O DI LUCE CI STA ACCECANDO RIDURRE PARZIALMENTE STOC***O oltre al fatto che ci vedono tutti

Nella prigione? Grazie per la domanda! Oltre ai 4 qui presenti c'erano ovviamente i due gnomi Gimmy&Tommy, la Nanatuttatana, quel mostrone dall'eloquenza inaspettata che e` stato divorato da un ragno gigante, pace all'anima sua...come si chiamava? Ah si', Giandomenico. E quello-che-all'inizio-mi-stava-dando-consigli-utili-ma-poi-mi-sono-distratta-dal-menare e niente, e` andata cosi'. Manca qualcuno? 4+5=10, che botta di culo. Torna tutto, come vedi siamo proprio noi. Ah, ti presento Glabba The Hut, un cubo.

Tu piuttosto, dove sei stata? sei riuscita ad arrivare a Sloobludop? o sei tornata nel Velkinvelve? non penso sei andata a Gauntlgrym, giusto? Forse Menzoberranzan?...

@Glabba

...grazie per il pensiero ma...non mangiare altri dei qui presenti, ci siamo intesi? Meglio persi chissa` dove che sciolti nell'acido.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

Zoey

Abbasso ulteriormente Astra, coprendola con il mio mantello e mi rivolgo a lei sussorrandole

Stai tranquilla mia cara, sono conoscenti miei, cioè più o meno

Poi mi rivolgo verso il gruppo di individui appena comparso, un po' stupita di vedere quelli che erano i miei compagni di cella ed un po' schifata dalla visione del corpo putrefatto

Ah Jivvinul, ti ho vista meno peggio, decisamente meno peggio di così. E già stavi messa davvero male prima eh. Ma che cosa è quel cubo? E soprattutto, perché ci sono dei resti dentro fluttuanti? Io ho girato ma non sono andata lontana, questo posto è un labirinto. La nana non c'è più, piace alla tana sua. E dove sono tutti gli altri? I gemelli menoni? Sgabello?

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Jivvinul

Peggio di cosi' ne dubito - non mi ricordo l'ultima volta che ho mangiato, almeno in cella potevo dormire e nutrirmi con una certa regolarita`. Ma io stessa sono incredula di essere sopravvissuta a questo torrente d'acqua, sembrava non finire piu', al contrario dei miei polmoni...e Sgabello.

Indico il pezzo di carbone accanto al cubo

Non ce l'ha fatta, era impossibile nuotare in quella corrente. Glabba l'ha generosamente preservato nel suo acido.

I gemelli? Rabbrividisco al ricordo, li abbiamo visti trasformarsi in qualcosa di indescrivibile; certo e` che non erano piu' gnomi. Ce la siamo dati e li abbiamo lasciati a menarsi con delle guardie drow: non sono sicuro sarebbero stati in grado di distinguere amici e nemici in quella condizione.

Quell'arma che porti? sbaglio o le hai parlato? sa mica dirci qualcosa in piu' su dove siamo?

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

Zoey

Beh, che dire, non ce la siamo passata bene nemmeno noi. Perché non ci avete seguito? Alcuni di noi sono pure tornati indietro a cercarvi, sono certa che se fossimo rimasti tutti assieme ora conteremo meno morti.

Lei è Astra, portatrice di luce. Se non fosse per lei probabilmente sarei morta o quantomeno impazzita. Sto vagando in questi cunicoli da non so quanto tempo e non ho una chiara idea di dove dovrei andare, questo luogo è un vero e proprio labirinto. Possiamo fidarci di quel cubo? Che poi non so nemmeno se fidarmi di voi.

Link al commento
Condividi su altri siti

Jivvinul

Riguardo il fidarsi di noi...Hai davvero scelta? Magari ti vogliamo tendere una trappola, o magari siamo le uniche creature amichevoli nel raggio di chissa` quanti chilometri. Visto come siamo messi non ci possiamo permettere il lusso della diffidenza.

Glabba ci ha aiutato a trovare la strada mentre un torrente riempiva i cunicoli della caverna in cui eravamo finiti, e ci ha anche salvati da una melma che ci avrebbe volentieri mangiato. Diglielo anche tu, Glabba! 

E a proposito di fiducia, quell'arma che porti mi ha quasi accecato ma mi sembra di capire che ne sappia qualcosa. Se ragioniamo tutti insieme, tra lei, il cubo e i nostri cervelli forse una via di fuga la troviamo.

Link al commento
Condividi su altri siti

@Zoey

Spoiler

-- Che diamine di spocchiosa... Io le spacco la faccia. Spaccale la faccia!

Mentre Jivvinul parla, al di sotto del mantello di Zoey (o quella cosa che secondo lei funge da mantello) la luce di astra si fa sempre più intensa, talmente intensa che il mantello non riesce a contenerla completamente. Se mai Zoey dovesse scostare il mantello, verreste investiti da una luce accecante, ne siete certi.

-- Io Sono Glabbagool, gli amici dei miei amici sono mieiminimici!
Sentite tutti questa voce nella vostra mente, mentre lentamente e cautamente il cubo gelatinoso si avvicina a voi. Non sapreste dire se con fare minaccioso o meno, dal momento che si tratta di un semplice cubo di gelatina. Fatto sta che si muove lentamente e rallenta quando arriva in prossimità di dove siete.

[Sarith - sottocomune] Che diavolo state blaterando voi due? Perchè quella cosa è ancora accesa, dannazione? Dobbiamo andarcene da qui. Se ci va bene, a breve questo posto sarà pieno di ragni attirati dalla luce. Se ci va male, qualcosa di peggio.
Dobbiamo capire dove siamo, e andarcene da questo posto il prima possibile.

@Zoey

Spoiler

Per qualche strana ragione, non sai come (ma probabilmente un'idea ce l'hai) sei riuscita a capire tutto quello che Sarith ha detto.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Zoey

Spoiler

Bisbiglio ad Astra

Calmati Astra, è una cafona ma per ora possiamo fidarci. Stiamo allerta in ogni caso, soprattutto di sto cubo. Ora però per favore calmati e riduci la tua luce, sennò potresti attirare ancora rogne decisamente più grosse di questa. Lasciami gestire questa situazione con calma.

Mi rivolgo ai tre nuovi arrivati

Va bene, spostiamoci di qui che abbiamo attirato l'attenzione abbastanza tra rumore e luce. Questo anfratto non era male ma oramai non è più utilizzabile. Non sembrate molto in forma, vediamo di non andare troppo lontano.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 settimane dopo...

Jivvinul

@Zoey

Vero, tocca levarsi di qui. Ma quella luce piu' che farci strada ci fara` trovare in un attimo, e sarei anche stufa di scappare. Spegnila immediatamente o come ci siamo ri-incontrati ce ne andiamo.

@Sarith, in sottocomune

Spoiler

Sto cercando di convincerla, ma la maledetta non vuole spegnerla, dannazione, mi bruciano gli occhi anche cosi'! Usciamo immediatamente e andiamo a cercare un posto migliore. Magari da fuori quest'anfratto riusciamo a capire un po' meglio dove siamo finiti.

Spoiler

Se gli altri sono d'accordo per uscire (a luce spenta) faccio da vedetta fuori dall'anfratto per cercare di capire dove siamo e se ci sono creature in giro. Porto Glabbagool con me per fare entrambe le cose, visto che e` semitrasparente e conosce la zona meglio di me.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

@Zoey

Spoiler

Ok, va bene. Ma ti prego, non lasciarmi qui.
Al minimo segnale di pericolo, io sono qua, al tuo fianco.

La luce accecante che illuminava la stanza scompare improvvisamente, lasciandovi per qualche istante cechi in un buio che vi sembra ancora più accecante, finché i vostri occhi non si riabituano ad esso.

Dopo aver raccolto quello che vi può essere utile, Jivvinul si avvicina all'ingresso della grotta, seguito lentamente dal cubo gelatinoso.
Non sembrano esserci nemici nelle vicinanze più immediate, ma è probabile che qualcuno possa essere in arrivo.

Al segnale di Jivvinul, seguite la caverna per qualche metro fino alla grande caverna della via della seta, e proseguite verso l'alto costeggiando la parete rocciosa.
Si tratta di un percorso molto difficile per Glabbagool, perché non essendo dotato di arti, non può reggersi a nulla. Fortunatamente, può mutare la sua forma abbastanza facilmente per spalmarsi sulla parete e seguirvi in questa maniera.

Avete abbastanza provviste per andare avanti per qualche giorno, i resti delle provviste dei goblin recuperati dalla buona Zoey.
Non avete molto altro però. Qualche arma e qualche cianfrusaglia.
@Zoey

Spoiler

Mi scrivi quante razioni avete? Altrimenti assumerò che potete andare avanti 3 gg

@Tutti

Spoiler

Aggiornate per favore la scheda con quello che effettivamente hai tra le tue possessions? E magari mettilo anche in spoiler nel prossimo messaggio.

In base a quello che riuscite a ricostruire sulla vostra posizione, sempre cercando di andare verso l'alto, riuscite con molta difficoltà a sopravvivere indenni per un paio di cicli. Ormai avete imparato (o siete abbastanza terrorizzati da saperlo) che quando sentite il minimo rumore o sentite le ragnatele vibrare è il momento di mettersi al riparo. State evitando quanto possibile le ragnatele perché la vostra scorta di grasso è finita, e perché per Glabbagool è molto più difficile seguirvi su di esse.

Parlate poco, o nulla. Non ne avete le forze, o avete troppa paura di attirare qualche strana creatura. In fondo vi rendete conto della vostra fragilità.
Se i drow dovessero trovarvi ora, sareste spacciati. Non avete più il vantaggio del numero o carne da macello da frapporre tra voi e loro.

Mentre siete accampati in un anfratto, anonimo e uguale a tutti gli altri, ripensate a tutti coloro che avete perso in questi pochi cicli dalla vostra fuga da Velkynvelve, chiedendovi silenziosamente chi sarà il prossimo. Zoey, non essendo una creatura del sottosuolo, questi lunghi periodi di buio ti mettono alquanto a disagio, quindi quando sostate ti chiudi a bozzolo nel tuo mantello e accendi astra. Per vedere un po' di luce, per vedere un po' di colore.

La vostra trance è tormentata. Avete cominciato a sognare, sempre più spess. Sognate urla, corpi lacerati da zanne affilate e artigli insanguinati di cui potete addirittura sentire l'odore. Urla lontane. Freddo.

Ad un certo punto udite una voce. Delle voci. Lontane, ma non troppo. Non si capisce bene cosa dicono, ma hanno voci profonde. Le voci che ti aspetteresti da dei nani.
@Jivvinul

Spoiler

O da dei duregar

Vi destate tutti quanti cercando di capire da dove provengono queste voci. Vi rendete conto che nascosto da alcuni muschi, a pochi piedi da voi c'è un passaggio. E' da li' che proviene questo suono.
@Tutti

Spoiler

-- [A] Avete sentito? Avete Sentito? Sveglia. Forse ci possono aiutare!

 

Modificato da illurama
Link al commento
Condividi su altri siti

Spoiler

Possessions: una balestra rubata a un cadavere di drow e la sacca con 20 quadrelli

 

La scheda aggiornata e` https://docs.google.com/document/d/1mA7fFwRdfMyWoCHnndvUcgmREa7LSh9sochckE7ylas/edit

Faccio segno agli altri di fare silenzio e mi avvicino al passaggio tra i muschi. Tendo le orecchie per cercare di cogliere cosa stanno dicendo, mentre carico la balestra lentamente.

Link al commento
Condividi su altri siti

Durante il cammino, oltre a condividere con molta generosità le mie scorte di cibo con ulteriore generosità concedo una spada a chi disarmato.

Quando sentiamo le voci tiro fuori la mia spada corta, coprendo con cura sotto la mia mantella Astra, quasi coccolandola come fosse un bambino in fasce. Cercando quindi di evitare che attiri attenzioni con la sua luce ma allo stesso tempo tranquillizzandola.

Il primo è @Tutti, il secondo @GM

Spoiler

Con l'esclusione del cubo dono una spada corta a chi non avesse armi melee dei due elfi. Ditemi in quanti la prendono (ne ho 2 disponibili).

Spoiler

Equipment:

Short sword (1d6+Dex) (x3) (Ma ora di meno)

Astra - Portatrice di luce (1d8+2+Dex)

Buckler (AC+1)

Pozione di cura

Pietra di grasso di ragno

Razioni di cibo

Monete argento (8silver)

Gemma di corniola (10gold)

Gioielli e pietre preziose (250gold)

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Zoey, Sarith ha la sua spada corta a portata, ma ti fa cenno di porgergli l'altra con una mano tesa verso di te. In effetti, tu hai solo due mani, e quattro spade sono quasi una scomodita' da dover gestire.

Intanto, Sarith si guarda attorno, come per cercare una via di fuga casomai le cose si mettessero male.
Jivvinul, invece, si e' gia' incamminata nel passaggio, oltre i muschi ed e' sparita dalla vostra vista.

Jivvinul, mentre carichi la tua balestra, giungi verso la fine di questo stretto passaggio che non sara' stato piu' lungo di qualche metro. Senti dell'acqua. E senti delle voci. Vedi due creature, dalla pelle grigiastra e la folta barba bianca. Sono ben equipaggiati, con picconi, scudi e giavellotti e sacche abbastanza ingombranti. Mercanti probabilmente, ma ti chiedi come facciano a portare tutta quella roba da soli. 

Non capisci la loro lingua. Ma ti ricorda molto il nanico. Sono certamente Duergar.
Uno di loro blatera qualcosa con aria allarmata, zittendo gli altri. E tutti si guardano in giro... Poco dopo ricominciano a parlare.

Ne conti 5.
 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 settimane dopo...

@GM

Spoiler

Le spade sono state condivise durante il cammino, nei giorni scorsi, non ora. Quindi anche Jivvinul, se vuole, ha a disposizione una spada lunga.

Faccio segno a Sarith di stare calmo, supero Jivvinul e faccio lo stesso con lei. Poi mi avvicino al gruppo di mercanti, uscendo allo scoperto e mi rivolgo direttamente a loro. Non sto sguainando spade.

Salve avventurieri, non è solito trovare altre anime benevoli in questo labirinto. Lasciate che mi presenti, sono Zoey, e sfortuna ha voluto che la mia guida per questi cunicoli perisse, ci è mancato poco che ci lasciassi le penne anche io. Purtroppo ora non so più orientatarmi, ho più poche provviste e più poca voglia di badare ai ragni della via della seta. Mi chiedevo dove voi foste diretti, e nel caso nel vostro percorso ci fosse una cittadina a poca distanza, se potessi unirmi a voi nel cammino, perché francamente altrimenti non ho idea di dove io sia ora e probabilmente in pochi giorni morirò di fame. Penso si capisca quanto sia disperata, vi prego aiutatemi.

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea nuovo...