Vai al contenuto

[Topic di Gioco] Out of the Abyss


illurama

Messaggio consigliato

Zoey

Spoiler

Appoggio Escapperagno a terra e guardo Eldeth.

Dobbiamo la vita a questi due goblin, in più non credo potremmo sopravvivere senza di loro. Proviamo a recuperare in fretta YukYuk ed a capire da dove viene questa voce che ci ronza in testa.

Un po' esitante rientro nella stanza e rimango sull'uscio della porta per valutare la situazione che ho davanti: mi guardo bene intorno cercando di capire in che stato siano gli spettri, in che condizioni sia YukYuk e da dove venga la voce.

Palesati voce! Come possiamo liberarti? Dove sei?

 

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 217
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Principali partecipanti

Immagini inviate

@Zoey

Spoiler

Nessuna risposta al tuo richiamo...
Sbirci dentro la stanza, aiutato dalla fiaccola che Eldeth sta reggendo, e quello che vedi sono i quattro spettri che ti danno le spalle, due di essi rivolti sopra quello che sembra essere il cadavere di Yuk Yuk.
Qualcos'altro ti colpisce.
Yuk Yuk non e' dove l'avevi lasciato. Sta mostrando le spalle all'ingresso e agli spettri. E' in una posizione... strana.
E' come le sue mani fossero ficcate "dietro" al sarcofago di fronte a te. E il sarcofago... sembra essere stato leggermente spostato. Sembra non essere piu' adiacente al muro.
-- Vi prego, non andate via! Liberatemi! Sono quaggiu'. Deve esserci un passaggio. Deve esserci! Quaggiu' c'e' un altro sarcofago. Sono li' dentro! Posso aiutarvi. Se mi liberate posso aiutarvi! --
Nella voce della donna e' come se si fosse acceso un barlume di speranza.

Eldeth ti guarda, il suo sguardo rattristato come di chi sa che sta andando incontro alla morte, ma che ha il coraggio di farlo comunque.
[EL] Al diavolo, se chiunque sia laggiu' puo' aiutarci, non possiamo lasciarla intrappolata. E Yuk Yuk stava andando a salvarla.

Eldeth si fionda all'interno, cercando in ogni modo di evitare i tocchi degli spettri attratti da quella poca linfa vitale che le e' rimasta.
Con tutte le sue forze, punta i piedi sul muro e sposta il sarcofago. Questo ruota in senso antiorario per circa un dodicesimo di circonferenza mostrando in effetti un passaggio. La fiaccola e' per terra, ai piedi di Eldeth.
[EL] VA! CORRI, SBRIGATI! 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Zoey

Spoiler

Sorrido alla nana con molta ammirazione

Eldeth, non so davvero se sia la cosa giusta da fare, spero tanto che la nostra follia e il nostro coraggio vengano premiati!

Prendo la torcia ancora accesa di Escapperagno e mi infilo nell'apertura.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

@Zoey

Spoiler

 

Scendi la stretta scalinata di corsa, consapevole che nei prossimi istanti si decidera' della tua vita o della tua morte...
La stanza che ti ritrovi davanti e' del tutto simile a quella dalla quale sei sceso, ma invece di contenere quattro sarcofagi di pietra, ne contiene solamente uno, di marmo, ricoperto di una specie di lenzuolo dorato.

-- Sono qui, si! Nel sarcofago! -- 

Senza pensarci due volte, ti fiondi verso il sarcofago, e con molta piu' imprudenza di quanta ne pensassi di avere, con un gesto secco tiri via il lenzuolo dorato da sopra il sarcofago...

...

...

...

Un'esplosione di luce ti avvolge, le mura sembrano svanire e ti sembra quasi di essere nel mezzo di un prato con il sole di mezzogiorno. Tanta luce, troppa luce ti abbaglia per un momento. Dopo qualche istante, quando i tuoi occhi si sono un attimo abituati alla luce, riesci a vedere cosa c'e' nel sarcofago. Una statua, bellissima, di marmo bianco e i cui dettagli ti potrebbero far quasi pensare che si tratti di una persona vera. Nelle sue mani un'elsa, rivolta verso i piedi, dalla quale scaturisce una lama di luce talmente forte che non riesci a distinguerne i contorni.

Questo momento inebriante pero' viene subito spento dalle urla di Eldeth nell'altra stanza, pochi metri dietro di te.
Afferri l'elsa, come se ti chiamasse ad essa, mentre dalla statua qualcosa di oscuro fuoriesce per poi coalescere sopra di te. Un altro non morto, ma piu' oscuro di quelli di sopra. Sembra quasi che tu non possa distinguere i contorni del suo volto, ne del suo corpo. Un fumo dalle sembianze quasi umanoidi, quella che sembra una corona sulla sua testa, nera come esso stesso.

La sua voce, in elfico, ti mette i brividi, incazzata 
Come osi disturbare il sonno dell'onnipotente Brysis di Kahem? Morirai per questo, e la tua morte ti liberera' da ogni oppressione, e liberera' me dalla mia prigionia. Insieme, lasceremo questa prigione, e mi sarai eterna servitrice.

-- Scappa, mia salvatrice! Scappa adesso. Portami fuori da questo posto. Io ti mostrero' la strada! -- 

La luce della spada si fa piu' intensa mentre ti dirigi correndo verso la scalinata, senza voltarti indietro.
Le tue gambe si muovono di volonta' propria, e la tua vista si fa offuscata, il tuo udito ovattato, senti solo il tuo respiro, affannato. Senti la tua voce, i tuoi gemiti. E senti i gemiti di quegli spettri. E' come se la luce esplodesse dentro di loro mentre ti fai strada per uscire da questo posto. Stai correndo. Stai ansimando, stai salendo le scale. Senti il freddo che cerca di propagarsi verso di te, un fendente luminoso nel buio, le tue urla, le urla degli spettri.

Poi il silenzio...

Sei di nuovo all'ingresso, nella grotta che da sulla via della seta. Uno degli spettri ti aveva seguita fino a qui. Cominci a riprendere lucidita'. I tuoi compagni sono rimasti dentro quella trappola per topi, o quello che rimane di loro.
Ti rendi conto di essere ancora viva...

-- Ce l'abbiamo fatta! Grazie mille, mia salvatrice. Il mio nome e' Portatrice di Luce. D'ora in poi non dovrai mai piu' temere il buio! --

... un faro' nell'oscurita'.

 

 

Modificato da illurama
Link al commento
Condividi su altri siti

Zoey

Spoiler

Brandisco la spada e ne studio l'elsa e la luce che emana

Portatrice di luce, ora è tempo di vendicarci sull'oscurita'.

Balzo con foga sullo spettro, attaccandolo brutalmente. Riscendo dentro alla ricerca dei miei compagni. Se intravedo lo spettro Brysis mi do a gambe. Provo a vedere se c'è modo per destarli o se non c'è più niente da fare per loro. Nel secondo caso prendo dai loro corpi quello che hanno di valore, in particolare cerco armature/scudi.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Jivvinul

Spoiler

(aggiornato la scheda. Ho ancora la balestra con i quadrelli che ho preso al drow, no? Non e` che si sono persi nel trambusto del terremoto?...)

-Non giochiamoci le nostre forze con questa stupida melma, leviamoci di torno!-

Mi immergo sott'acqua lasciando giusto la balestra a pelo per non far bagnare gli ingranaggi e mi muovo quanto piu' possibile sott'acqua in direzione dell'uscita di sinistra (finendo il turno sott'acqua).

 

Link al commento
Condividi su altri siti

@Zoey

Spoiler

[9PF]

Brandendo la spada ti rendi conto che e' leggerissima, quasi difficile da usare perche' tutto il peso si trova praticamente nell'elsa. La lama, lunga quanto quella di una spada lunga, e' fatta di pura luce. Nonostante cio' riesci a maneggiarla come fosse qualcosa di molto piu' leggero, tipo un pugnale.

Lo spettro sembra quasi dissolversi al tocco di Portatrice di Luce.
Torni dentro, cauta, la luce che ti avvolge e illumina le stanze questa volta.
Tutto sembra piu' chiaro, piu' definito, piu' facile da vedere. Ti soffermi su alcuni dettagli che prima non ti avevano colpito, le crepe sul marmo bianco annerito dal tempo, la muffa cresciuta dietro gli arazzi dal colore rosso spento.

Quando arrivi nella stanza dei quattro sarcofagi, ritrovi i tuoi compagni. O quello che resta di loro.
-- Che tragedia!
Ora li vedi bene, i loro corpi consumati, le loro facce in preda al terrore e al dolore. Asciutti, anneriti, raggrinziti. Non c'e' chiaramente piu' niente da fare per loro.

Le armature dei due goblin sono inutili per te.
Puoi recuperare alcune razioni da viaggio. Se riesci a portare con te entrambe le sacche dei goblin potresti addirittura portartele appresso, e potrebbero durarti per... piu' tempo di quanto ce ne voglia prima che marciscano.
Dentro le sacche trovi la pietra di grasso di ragno, una pozione di cura ferite, 8 monete d'argento, ognuna diversa dalle altre, di dubbia provenienza. Alcune potrebbero addirittura venire dalla superficie.
Le spade corte dei due goblin  potrebbero tornarti utili, ma hai gia' due armi e non troppo spazio per mettere le cose. Inoltre, la tua spada e' di fattura drow, probabilmente migliore. E poi, ora hai portatrice di luce.
Recuperi uno di questi piccoli scudi portati dai goblin e te lo leghi al braccio alla meno peggio. Non sara' come un vero scudo, ma almeno ti lascia le mani libere e ti offre un minimo di protezione.

Dentro il sarcofago aperto trovi dei gioielli e delle pietre preziose. Potrebbero valere intorno alle 250 monete d'oro in superficie.
Non sei certa di voler aprire anche gli altri sarcofagi.
Sei li' sola nella stanza, e man mano che raccogli gli averi dei tuoi compagni ti rendi conto di una cosa.
Chi mai ti condurra' fuori di qui adesso? Sei in trappola...

Spoiler

 

IMG_0491

Dawnbringer appears to be a gilded longsword hilt. While grasping the hilt, you can use a bonus action to make a blade of pure radiance spring from the hilt, or cause the blade to disappear. While the blade exists, this magic longsword has the finesse property. If you are proficient with shortswords or longswords, you are proficient with it.

You gain a +2 bonus to attack and damage rolls made with this weapon, which deals radiant damage instead of slashing damage. When you hit an undead with it, that target takes an extra 1d8 radiant damage.

The sword's luminous blade emits bright light in a 15-foot radius and dim light for an additional 15 feet. The light is sunlight. While the blade persists, you can use an action to expand or reduce its radius of bright and dim light by 5 feet each, to a maximum of 30 feet each or a minimum of 10 feet each.

While holding the weapon, you can use an action to touch a creature with the blade and cast lesser restoration on that creature. Once used, this ability can’t be used again until the next dawn.

Tutte queste abilità si attivano una volta che ti attuni.
Inoltre considera che essendo un'oggetto senziente ha una mente e una volontà propria. Questo vuol dire che può fare cose senza che tu lo chieda, e che può rifiutarsi di fare cose. Nei casi in cui c'è un conflitto devi proprio convincerla a fare / non fare qualcosa.

 

@Jivvinul

Spoiler

[Hai anche i quadrelli, 20 per la precisione]

Lasci alle tue spalle Sarith alle prese con quella melma schifosa, ma ben presto nuotando con la tua luce danzante ad illuminarti la strada, ti rendi conto di qualcosa di strano. Pochi metri piu' in la il passaggio si restringe, tornando ad essere un corridoio. E ti sembra che, sott'acqua, ci sia un pezzo di... vuoto. Con qualcosa dentro.
E' come se l'acqua finisse, ci fosse del vuoto "solido" e poi ricominciasse dopo. Un sottile passaggio sotto questo solido trasparente di forma cubica permette all'acqua di fluire da un lato all'altro. Ti fermi e lo guardi bene. Dentro questo cubo trasparente c'e' qualcosa. Un drow. Un drow morto, in decomposizione. E altre cose sparse. Una sacca, una mazza.

Ad un certo punto, senti una voce nella tua testa
-- Salve drow. Che ci fate qui? Vi siete persi?
Ti sembra assurdo quello che stai pensando, stai certamente perdendo il lume della ragione, ma qualcosa ti dice che questa... cosa di fronte a te e' la sorgente di questa voce.

Nel frattempo, senti rumori alle tue spalle di Sarith che cerca di divincolarsi dalla melma. Geme, buon segno.
Ti accorgi che nel frattempo Sgabello e' arrivato vicino a te.
-- [Sg] Che succede? Cos'e' questa cosa?
-- Ciao anche a te, qualunque cosa tu sia!

[Sa] Dannazione che fate li' impalati come due idioti. Questa cosa tra un po' ci scioglie vivi.

 

Modificato da illurama
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

Zoey

Spoiler

Presa dallo sconforto mi inginocchio a terra e scoppio a piangere, e provo quasi un sollievo a poter per un attimo sfogarmi e lasciarmi andare, senza paura di mostrarmi abbastanza forte ai miei compagni. 
Mi strofino gli occhi e provo a ricompormi. Mi rialzo ed incomincio ad organizzarmi: raccolgo tutto ciò che ha potenzialmente valore in superficie, magari un giorno riuscirò a scambiarlo per qualcosa di più utile. Impilo per bene le tre spade corte e le lego strette una con l'altra in modo da riuscire a trasportarle tutte con me nella sacca. Recupero anche le provviste, se non ci fosse abbastanza spazio nella mia sacca ne prendo un'altra e ne porto una per spalla. 
Mi rivolgo quindi a portatrice di luce, cercando di mantenere un tono di voce sicuro e calmo

Ho bisogno di te per uscire da questo labirinto Portatrice di Luce. Se ti va bene ti chiamerò Astra, nella speranza che sia di buon auspicio ed un giorno riusciremo assieme a riveder le stelle. Vuoi aiutarmi ad uscire di qui? Non sono nel pieno delle mie forze ma percepisco la linfa vitale scorrere in te, puoi donarmene una parte?

Dopo esco nuovamente dalla stanza con i sarcofagi e cerco di capire se ci siano altre stanze in questo luogo. In particulare, con l'aiuto della luce di Astra, studio gli arazzi alla ricerca di mappe del luogo in cui sono.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Jivvinul

Spoiler

Mi giro verso Sarith per controllare la situazione: scocco una freccia verso la melma che gli e` piombata addosso (1d20+5 per colpire, 1d8+3 di danno perforante) e urlo a Sarith

"Aggirala, non ti puo` seguire velocemente! Passa sott'acqua, non mi ha colpito"

Dopodiche' mi rivolgo verso il "buco" cubico e, abbracciando l'assurdita` di parlare a un non-essere, gli faccio

"Puoi mica dire alla tua amichetta di lasciarci stare? vorremmo solo levarci di torno qui. Mi chiamo Jivvinul, e stiamo scappando dalle guardie drow di Padrona Ilvara - quella che hai li' dentro e` per caso una di loro?"

 

Link al commento
Condividi su altri siti

@Zoey

Spoiler

Raccogli tutto quanto quello di cui sopra, e mentre ti asciughi le lacrime, le tue mani sporche lasciano segni sul tuo volto. Segni del accumulato in questa lurida tomba, segni fatti del sangue dei tuoi compagni.

-- Se questo nome portera' luce e speranza nel tuo cuore, allora che sia! Illuminero' la tua strada, ma purtroppo non posso fare piu' di questo. Questo posto sarebbe quasi ideale per riposare le tue membra, se non fosse per Brysis. E' ancora vivo, ne sono certa. Ma per qualche motivo non si allontana dalla sua stanza.

Ad un tratto, i tuoi sensi assopiti dal silenzio sentono un rumore, un gemito provenire dal corpo di Eldeth. Ti avvicini, la sua faccia rinsecchita, tumefatta. Un ultimo sospiro esce dalla sua bocca, consumandone fino all'ultimo briciolo di forze
[E] Zoey, ho da chiederti un favore... Il mio viaggio finisce qui, ma ti prego, quando sarai in superficie, recati a Gauntlgrym e porta la notizia della mia morte ai miei cari. Confido in te...

L'ultimo sospiro lascia il volto di Eldeth immobile, senza espressione, vuoto...

Cercando di ricacciare dentro di te le ulteriori lacrime che vorrebbero copiosamente sgorgare dai tuoi occhi, stringi Astra nella tua mano e ti dirigi fuori dalla stanza.
Alla tua sinistra, una porta che non avevate esplorato. Di fronte a te le scale che ti riportano all'ingresso della tomba.

@Jivvinul

Spoiler

Il tuo quadrello viene inglobato nella melma inizialmente, ma ti rendi conto che deve aver contribuito a smembrarla parzialmente giacche' ora giace sul pelo dell'acqua connessa solamente da un piccolo lembo, sebbene si muova ancora in maniera innaturale.

-- [Gl] Il mio nome e' Glabbagool. Tu e il tuo amico somigliate tanto a gente antipatica, ma questo funghetto e' tenerissimo... Quindi mi pare troppo crudele mangiarlo, e per rispetto nei suoi confronti non mangero' neanche voi. Purtroppo non posso fare molto con quella melma disgustosa, ma ho deciso che vi lascero' passare, lei non vi seguira'. A una condizione pero...

[Sa] Che diavolo state facendo la' impalati, sbrigatevi, prima che questo schifo ci fonda tutti nell'acido...
Detto cio' Sarith si immerge sott'acqua, seguendo il tuo consiglio, per rispuntare di fianco a voi.

-- [Sg] Vuoi smetterla di blaterare? Stiamo parlando con un cubo che ci potrebbe salvare la pelle.
Sarith e' sconcertato alle parole di Sgabello, ma poco dopo il cubo comincia a muoversi, aprendo un varco nel corridoio. Quando si muove, vi sembra che sia in effetti un cubo fatto di qualcosa di viscido, di gelatinoso. Nel suo aprirsi, o meglio schiacciarsi, l'acqua da entrambi i lati del cubo invade lo spazio che esso crea.

-- [Gl] Verro' con voi! E' deciso!

Attraversate in fretta e furia lo stretto passaggio lasciatovi da Glabbagool, il quale si richiude immediatamente alle vostre spalle, impedendo alla melma grigia di raggiungervi. La melma non sembra voler avere a che fare con il cubo, ma rimane li' dall'altra parte, inerte...

Di fronte a voi il corridoio continua fin dove riuscite a vedere con le vostre luci danzanti, allargandosi in una stanza poco piu' larga.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Zoey

Spoiler

Mi trascino fuori e osservando atterrita il buio assoluto che ho di fronte mormoro fra me e me:

Chissà a che guardava YukYuk, vorrei avere un briciolo della suo ardore ora.

Cerco una qualche rientranza nella roccia negli immediati pressi della dimora infestata e lì mi riposo. Colgo l'occasione per recuperare un po' di forze.

Spoiler

Ho 9hp, tiro un hit dice (2+1d8), se facessi uno ne tiro un altro.

Dopodiché mi attunno ad Astra.

Astra, tu sai orientarti in queste tenebre?

Una volta finito il riposo breve torno ad esplorare la stanza mancante, guardandomi intorno per eventuali mappe/arazzi/qualsiasi cosa mi possa aiutare ad orientarmi. Sto particolarmente all'occhio per l'arrivo di spettri, nel caso spuntassero scappo via.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Jivvinul

Spoiler

(che io sappia, melme e gelatine varie non dovrebbero essere in grado di comunicare telepaticamente, giusto? Natura +2)

Bravo Sarith, meno male che c'hai raggiunto, allontaniamoci da quello schifo il piu' possibile. Guarda qua - e gli indico il drow morto dentro al cubo - lo riconosci? Questo...cubo sembra essere dei nostri se se ne e` digerito uno...

Continuo a camminare con gli altri andando avanti nel corridoio, mentre parlo con il cubo.

Ei Glabba - va bene se ti chiamo Glabba? - grazie mille di averci fatto strada. Nulla in contrario a farti venire con noi, anzi, se conosci la strada per uscire di qui ci faresti un enorme piacere. In cambio possiamo proteggerti da eventuali altri drow: non si direbbe dalle apparenze, ma li odiamo quanto te.

Sai mica la ragione di tutta quest'acqua? da dove viene e dove conduce?

Ma soprattutto...senza offesa, ma come fai a parlarci dentro la testa?

 

Link al commento
Condividi su altri siti

@Zoey

Spoiler

E' molto difficile fissare l'orizzonte con la luce cosi' forte di Astra che praticamente illumina a giorno la zona intorno a te.
Fino a dove riesci a vedere, oltre la zona illuminata da Astra, c'e' un buio pesto, e continui a rimuginare su cosa vi si nasconda.

Senti dei rumori nella distanza. Ti rendi conto che Astra e' praticamente un faro nella notte.
Sei sul bordo di una caverna enorme, la via della seta, e la luce di Astra e' visibile a centinaia di metri di distanza, leghe probabilmente.
Qualsiasi tentativo di ridurre la sua luminosita' fallisce, non sembra esserci un pulsante o una parola magica per farla sparire. 
D'altronde e' praticamente una creatura senziente, e dovrai convincerla se vorrai indurla a fare qualcosa contro la sua volonta'.
Ti e' chiaro che la sua volonta' e' di rimanere accesa. Non puo' sopportare di essere circondata dal buio.

Per questo motivo, ti allontani dal bordo della caverna e torni verso l'ingresso della tomba di Brysis.
Li' trovi un posto per poter riposare, conscia che Astra sara' li' a vegliare su di te.

Spoiler

Recuperi 6pf, hai 1 HD ancora

-- Non ho idea di dove siamo. Non sono mai stata qui prima d'ora. Ma questo posto non mi piace. Mi fa venire i brividi. Dobbiamo uscire il prima possibile da questa oscurita'. Come ci sei arrivata tu qui? Cosa ci fai da sola in un posto come questo? Come hai fatto a trovare la tomba di Kahem?

-- Mi verrebbe da dire che siamo nel sottosuolo. Da quello che so non e' un posto particolarmente ospitale. La tomba del mio precedente padrone deve essere sprofondata quaggiu' nel corso dei secoli... Se e' cosi' la strada piu' breve e' andare verso l'alto.

@Jivvinul

Spoiler

(Melme e Gelatine di solito non  parlano, corretto)
(Assumo che tutte le vostre conversazioni avvengono telepaticamente, perche' ben presto ti rendi conto che altrimenti il cubo non ti risponde. Evidentemente non ti capisce quando gli parli a voce)

[Sa] Beh, difficile a dirsi da come e' conciato. A giudicare da come e' vestito, dovrebbe essere un soldato scelto del casato Selidinth. Mi risulta strano che qualcuno di loro possa essere da queste parti. Ma d'altronde, eccoci qui noi stessi...

Mentre continuate a camminare Glabbagool molto volentieri prosegue con te la sua conversazione. E mentre camminate, vi segue.
-- [Gla] Ah Glabba va benissimo! Purtroppo non ho una chiara idea del da dove venga quest'acqua. E' cominciato tutto non troppo tempo fa, dopo qualche scossa di terremoto. Ma dal momento che non viene da qui, direi che viene da li'.
Ovviamente essendo un cubo, e' facile capire le direzioni che vi indica.

-- [Gla] Vi ringrazio molto della vostra premura, e' bello sapere che esistono drow con la testa sulle spalle.

Mentre camminate arrivate in una stanza dove un altra melma grigia cerca di attaccarvi.
-- [Gla] Se mi ptermettete, ci penso io!
Glabbagool vi oltrepassa, con tutta la sua lentezza, per potersi frapporre tra voi e la melma. La melma viene rinchiusa in un angolo di questa stanza, e vedete che non osa minimamente attaccare Glabbagool. Resta invece confinata e ferma li' dove e' stata rinchiusa.

Oltre questa stanza, il corridoio gira sulla destra e prosegue per quasi una ventina di metri.
-- [Gla] Non ho idea del perche' riesco a parlarvi nella testa. Da un po' di tempo e' cosi'. Prima non lo era, ma ora lo e'. Ma e' la normalita', no? Questo e' quello che credo.

Arrivati in fondo al corridoio vi ritrovate in una stanza da cui partono, sulla vostra destra, quattro corridoi paralleli, uno accanto all'altro.
Tutti e quattro i corridoi sono piastrellati, mentre le pareti di questi corridoi sono decorate con bassorilievi ormai consunti e difficili da vedere.
Sembra che rappresentino delle onde, dei tentacoli, o un misto di queste due cose.

-- [Gla] Se i sensi non mi ingannano, direi che l'acqua viene da qui.
Glabbagool distoglie la vostra attenzione dai quattro corridoi decorati, e voltandovi vedete l'ingresso di una caverna.
Ora che ci fate caso, sentite il rumore di acqua che gocciola, ed in effetti riuscite a notare un impercettibile flusso di acqua uscire dalla caverna.

L'acqua, ti ricordo, vi arriva al petto, ed e' salita solo di qualche centimento da quando vi siete addentrati in questo posto. Di questo passo, in meno di un'ora vi arrivera' al collo e poco dopo non si tocchera' piu'. Il problema piu' grande sara' che una volta raggiunto il soffitto, non avrete piu' una riserva d'aria. Fortunatamente avete ancora qualche ora per arrivare a quel punto.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Jivvinul

Spoiler

Grazie mille Glabba, ottimo lavoro con quella melma!

Maledizione, quest'acqua non sembra abbassarsi. Sgabello, vieni qua: se mi reggi la balestra ti aiuto io. Mi raccomando, tienila lontana dall'acqua

e me lo carico sulle spalle. Comincio a nuotare verso la caverna. A Sarith:

Dopo tutto quello che abbiamo passato, vorrei proprio evitare di morire affogato. Cerchiamo di raggiungere la sorgente dell'acqua, li' il livello dovrebbe essere piu' basso. Seguire i corridoi ci potrebbe portare in salvo, ma anche intrappolarci sott'acqua. ...Hai visto quei bassorilievi? Potrebbero essere collegati a un qualche culto marino, e non mi stupirebbe se e` colpa loro che ci ritroviamo sommersi!

 

Link al commento
Condividi su altri siti

@Jivvinul

Spoiler

Lasciando alle vostre spalle i quattro corridoi, nuotate verso l'imboccatura della caverna.
Dopo un corridoio tortuoso dove e' obiettivamente piu' facile nuotare di quanto lo sarebbe stato camminare, giungete in un'ampia caverna non piu' grande di quelle che avete passato. Questa pero' e' una caverna, grezza, non fatta di mura levigate come il resto del complesso.
Le vostre luci danzanti vi precedono, e prima che possiate entrarvi vi mostrano una caverna naturale, senza particolari segni distintivi, con qualche stalattite e stalagmite qua e la, per quasi meta' piena di acqua.

Il rumore dell'acqua ora e' molto piu' forte ed e' chiaro che proviene da questa caverna.
Sopra di voi, sulla volta di questa caverna, vedete una crepa da cui sgorga l'acqua che sta riempiendo la stanza e l'intero complesso.
Chiaramente questa frattura e' stata causata dal terremoto di qualche ora fa.

L'acqua in questa caverna e' leggermente piu' bassa che nelle altre stanze, indicando che questa caverna e' leggermente piu' rialzata.

E' solo questione di tempo prima che la caverna si riempia totalmente di acqua, e con essa anche tutte le altre stanze.
Questo significa che probbilmente questa sara' una delle ultime stanze ad essere sommersa.

[Sa] Siamo in trappola, per Lolth.
I suoi denti sono serrati, in un panico che non avevate mai visto nei suoi occhi.

-- [Sg] Aiuto! Che facciamo? Jivvinul?
A occhio e croce, nel giro di qualche ora l'acqua avra' riempito la caverna.
Dovete decidere cosa fare, e farlo in fretta.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 settimane dopo...

@Zoey
Passano ore, o forse giorni, o forse piu', non sapresti dirlo.
Ti nutri del cibo che ti e' avanzato solamente quando hai davvero fame, e intanto mediti sul da farsi, a momenti interpellando la tua spada luminosa che cerchi di tenere ben lontana da qualsiasi apertura possa dare sulla via della seta. Ad un certo punto decidi di incamminarti verso neanche tu sai dove.
Certo e' che qui il cibo puo' solo finire, e la probabilita' di sopravvivere si riduce sempre di piu'.

Puntando sulla compassione e sulla pieta', riesci a convincere Astra a ridurre l'intensita' della sua luce, e cerchi di tenerla sempre sulla spalla sotto questa specie di pelle rovinata che usi come mantello. Un mantello la cui parte aperta cerchi di tenere sempre rivolta verso il muro.

Prosegui su innumerevoli sentieri, piu' interni alle rocce che esposti alla via della seta.
Sei conscia del fatto che se non incontrerai qualcuno prima o poi, sebbene tu possa in qualche modo riuscire a sopravvivere, difficilmente riuscirai ad uscire da questo labirinto. Ti ci potrebbero volere anni. E' piu' facile che i drow ti trovino prima e vendano come una schiava.

Hai trovato una grotta riparata, ci sono dei funghi, e una piccola cascata che da su un laghetto poco profondo.
L'unica apertura sembra dare sulla via della seta. 
Cerchi di accendere un fuoco, ti ci vuole un sacco di tempo per farcela, ma con i consigli di Astra alla fine ci riesci.
Posizioni il fuoco ed Astra in maniera che la luce non sia visibile dall'esterno della grotta, e ti assopisci certa che Astra vegliera' su di te.

-- Svegliaaaa! Svegliaaa! Qualcosa si muove nell'acqua --

In effetti, l'acqua prima ferma sta gorgogliando.
Ne fuoriescono alcune creature, venute chissa' da dove. Non si riesce a vedere bene, fanno un sacco di rumore, annaspano, come se mancasse loro l'ossigeno.
Hanno la carnagione scura, potrebbero essere drow se non fosse che i drow non vivono sott'acqua.
Alle loro spalle, un enorme.... cubo... non sapresti definirlo meglio, fuoriesce dall'acqua facendola scivolare su se stesso, e alzando il livello del laghetto fino a quasi raggiungere i tuoi averi sul pavimento. Non ricordavi che l'acqua fosse cosi' alta.

@ Jivvinul
Senti che in poco tempo il panico sopraggiunge. Non avete via di fuga, e realizzi che molto probabilmente finirete la vostra vita affogati in questa caverna.
-- [Sa] Ragioniamo. Questo posto probabilmente prima non sara' stato pieno di acqua. Ha cominciato a riempirsi quando c'e' stato il terremoto. Questo vuol dire che quest'acqua sta arrivando qui da un qualche bacino o fiume sotterraneo. Se restiamo qui, siamo spacciati. Ma quello che potremmo fare e provare a risalire il condotto e sperare di trovare una qualche sacca d'aria o meglio una caverna. D'altro canto, la corrente potrebbe essere cosi' forte da maciullarci la testa contro la roccia. Ma non quando avra' completamente riempito la stanza. Quando la stanza sara' completamente piena, l'aqua non potra' piu' defluire da questa parte e si fermera'... o andra' altrove.

-- [Sg] Beh... non mi convince molto questo piano, ma al momento e' l'unico che abbiamo. Non credo che voi ci passiate da li' pero'.
-- [Sa] Chiaro, dobbiamo ingrandire il passaggio finche siamo in tempo. Cerchiamo di raccogliere pietre e spaccare l'apertura ulteriormente. Quando saremo piu' vicini la potremo forzare con... mah con la spada direi, non abbiamo molto altro.

Cosi' fate, immergendovi raccogliete delle pietre abbastanza grosse da rompere la roccia e cominciate a scagliarle contro l'apertura. Dopo qualche tentativo, l'apertura comincia in effetti a rompersi, e il flusso ad aumentare. Il panico e' sempre piu' forte, l'adrenalina a mille. Non toccate piu' ormai, e attendete di arrivare a quel pertugio dove poter forzare ulteriormente il passaggio.

Quando mancano pochi centimetri a riempire la stanza, siete finalmente all'altezza dell'apertura. Con le vostre armi fate leva e riuscite a creare un passaggio abbastanza grande per voi. La stanza si riempie completamente e anche il flusso sembra diminuire. Facendovi guidare dalle vostre luci danzanti, vi infilate nel pertugio. Sentite ancora un po' di corrente, ma la vostra voglia di sopravvivere vi fa andare avanti. Nuotate con tutte le vostre forze, risalendo controcorrente. Non sapresti dire per quanto tempo avete nuotato, forse era il momento in cui hai perso le speranze, quando hai capito che, in effetti, saresti morto come un topo in una conduttura, il momento in cui ti rendi conto che la tua luce danzante attraversa una superficie, il momento in cui quasi scompare dalla tua vista e vedi solo il riflesso dell'altra luce danzante. 

Sarith ti tira per i capelli ed entrambi affiorate fuori dall'acqua, il petto che ti brucia quando lo riempi finalmente nuovamente di aria.
Mentre arrancate sulle ginocchia per riuscire a respirare, alle vostre spalle vi rendete conto che un'enorme massa d'acqua viene spostata da un cubo gelatinoso. Glabbagool ha preso il vostro invito alla lettera e in qualche modo vi ha seguito.

Di fronte a voi, una luce di un fuoco. Di Sgabello, per ora, nessuna traccia.

Link al commento
Condividi su altri siti

Jivvinul

Spoiler

balestra e quadrelli ce l'ho ancora? o invece sono andati persi nella nuotata? Sarith dovrebbe avere una spada

Privo di forze, mi sdraio a terra li' dove sono e incocco la balestra, cercando di capire se c'e` qualcuno oltre il falo`. Stringo la balestra con mani tremanti mentre mi preparo a colpire chiunque mi compaia di fronte se armato.

Chi c'e` qui?? Fatti avanti molto lentamente cosi' ti possiamo vedere.

Faccio segno a Sarith di accovacciarsi

...Glabba, tu rimani qui dietro

Link al commento
Condividi su altri siti

Jivvinul, distesa per terra a pancia in giù, con il fiato ancora corto e i capelli davanti agli occhi, hai incoccato la balestra in maniera alquanto maldestra.
Ovviamente, è un miracolo che ci sia ancora qualche dardo nella tua faretra, e tutto ovviamente è zuppo. Però ti permette quantomeno di dare una parvenza di minaccia. Il cuore ti palpita a mille, non sai ancora se per la paura o l'eccitazione di essere ancora vivo.

Sarith ti ha imitato ed è anche lui per terra accanto a te, per metà ancora in acqua. Anche lui ha soppresso la sua luce danzante per poter rimanere nell'ombra.

Mentre maneggi con la balestra, le luci sembrano sdoppiarsi. Il fuoco rimane lì dov'è mentre qualcuno saetta verso un'uscita con in mano un'altra sorgente di luce. Una fiaccola forse. Ma ad un certo punto si ferma.

Zoey, mentre stai correndo verso l'uscita, Astra in mano, destata dal tuo sonno con un picco di adrenalina, ti rendi conto che riconosci quella voce.
Non è nella tua lingua, è chiaramente la lingua del sottosouolo, ma in questo momento quella voce è quanto di più familiare potessi sperare.
E' chiaramente la voce di Jivvinul.
Ma nell'esatto momento in cui tu realizzi questo, senti anche la voce di Astra nella tua mente.

@Zoey

Spoiler

 

-- Conosco questo suono. E' il verbo degli abitanti del regno della notte. Preparati, mia cara. Non daremo loro alcuno scampo --

 

 

 

Ciò detto, la sua luce comincia ad espandersi. Diventa più luminosa e illumina sempre più la grotta. Con le vostre viste acute, riuscite a distinguere i colori, l'acqua limpida, i funghi che vanno dal blu al viola al verde al giallo. Vi da come l'impressione della luce del sole che all'alba illumina il mare, la foresta, le montagne. 

Jivvinul, questa luce è troppo intensa per i tuoi gusti, quasi accecante. E' luce solare, e il solo guardarla ti sembra possa incenerire i tuoi occhi.

Altri suoni gutturali provengono dalle creature nell'acqua. E' la voce di Sarith. Non sembra molto contento.

@Jivvinul

Spoiler

Sarith [Sottocomune] Cosa diavolo è questa luce. Aaah.

 

Modificato da illurama
Link al commento
Condividi su altri siti

Jivvinul

Spoiler

Alla vista della luce accecante, volgo lo sguardo a terra e copro gli occhi con il braccio.

Chiunque fosse quello accanto al fuoco, sembra che siamo riusciti a spaventarlo per bene, se se ne e` andato cosi' di corsa. Se lui e quella maledetta luce si allontanano possiamo riposarci in questa caverna, non mi dispiacerebbe asciugarmi al fuoco mentre arrostiamo questi funghi - scusa Sgabello, spero non ti offendi se mangiamo funghi...Sgabello?

Giro a Sarith uno sguardo impanicato e mi tuffo a cercare Sgabello nell'acqua piu' vicina, combattendo la repulsione di immergermi di nuovo.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea nuovo...