Vai al contenuto

[Topic di Gioco] Out of the Abyss


illurama

Messaggio consigliato

Spoiler

Ferma tutto, così non funziona, rischiamo di asfissiare tutti per il fumo. Facciamo così: voi uscite sul retro, io intanto accendo la fiamma e appena posso appoggio la torcia alla ragnatela e vi raggiungo, non dovrei metterci più di un minuto. Se ci metto di più...venite a recuperarmi. Spero solo che la roccia non diventi incandescente rendendo il passaggio inutilizzabile...

 

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 217
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Principali partecipanti

Immagini inviate

@Zoey

Spoiler

[YY] Beh, due occhi sono sempre meglio di nessuno. Anche uno. Ora riposate, noi andiamo a cercare i vostri amici.
[ES] Mah, speriamo che ne valga la pena...

@Jivvinul

Spoiler

Va beh, fa presto pero'... Ho uno strano presentimento

Tipsy e Turvy si stanno gia' dirigendo fuori dalla cavernucola attraverso i cunicoli, seguiti da Sarith e Sgabello.
Sei qui sola con questo legno di Zurk e qualche pietra per aiutarti ad accendere un fuoco.
Non ci metti molto a far partire un fuoco, ma e' piu' debole di quanto sperassi. Inoltre ti rendi conto che sara' necessario spostarlo perche' ci sono parecchi metri di ragnatela.
In qualche maniera pensi di potercela fare, ma ti ci vorra' sicuramente piu' di un minuto.

Dopo un paio di minuti, la stanza e' abbastanza piena di fumo, ma fortunatamente la maggior parte viene risucchiato via dentro la grande caverna della via della seta.
E' comunque difficile riuscire a vedere cosa ti circonda.
Ad un certo punto senti un rumore di qualcosa che striscia dall'interno. Si tratta di Sgabello. Viene vicino a te e fa uno sbuffo delle sue spore.

-- Ci hanno trovati. I drow ci hanno trovati. Degli scout, almeno. Non mi pare di aver visto padrona Ilvara. Gli altri hanno deciso di tendere loro un agguato. Dicono che in questa maniera potremo recuperare armi e provviste per arrivare almeno fino a Sloobludop. Ma bisogna fare in fretta. Sono moolto vicini, e se dovessero riuscire a dare un segnale, gli altri saranno qui molto presto --

Per far bruciare tutta la ragnatela ti ci potrebbe volere tempo, anche una mezz'oretta. Ma e' fattibile. Sarebbe meglio se ci fosse altro legno. 

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Zoey

 

Spoiler

Aspetto che i goblin siano decisamente lontani e, assicurandomi che non ci sia gente in giro, sussurro ad Eldeth.

Posso iniziare io sveglia, non c'è problema. Comunque avrei evitato di dirgli che siamo scappati dai drow, purtroppo ora come ora abbiamo solo valore come merce di scambio. Se sti due non stanno mettendo ci è andata davvero bene, troppo bene.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Jivvinul

Spoiler

-- Bravo Sgabello, grazie per avermelo detto! --

Poggio il legno bruciante sulla ragnatela, lasciando che il fuoco continui ad andare, poi raccolgo Sgabello ed esco dal cunicolo. 

Assumendo che i compagni sono nascosti per tendere un agguato, mi avvicino a loro quatto quatto (Stealth +5).

--l'apertura della ragnatela si sta slargando, ma ci vorra` ancora un po'. Forse facciamo prima a strappare qualche lama a questi scout!--

Link al commento
Condividi su altri siti

@Zoey

Spoiler

Eldeth sembra un po' rammaricata. Dopo alcuni secondi di riflessione ti risponde.
Mi spiace, forse hai ragione... Comunque non mi sembrano i tipici goblin. Qualcosa in loro mi fa sperare che ci si possa fidare.
Concordo pero', meglio tenere gli occhi aperti.
Grazie, svegliami tu quando devo cominciare il mio turno.

@ Jivvinul

Spoiler

Ti ci vuole un po' per raggiungere gli altri, e quasi quasi non ti saresti accorto di loro tanto erano nascosti bene. Solo la voce di sgabello nella tua mente, e la loro in risposta ti fa capire che siete vicini e riuscite facilmente a ritrovarvi.

-- Bene, tu pero' puzzi molto di fumo. Forse e' un bene... copre il puzzo di tutto il resto... Ma ti si sente da lontano --
[Tip] -- Ssh, ascoltate... sono vicini -- 

Siete ben nascosti dietro un enorme stalagmite che vi cela rispetto alla linea di visuale dall'ingresso della piccola caverna in cui siete.
Una caverna non troppo grande, abbastanza piccola perche' voi 5 gia' sembriate una folla. Le voci provengono dalla caverna accanto. Decisamente piu' grande, piena di vegetazione, e non troppo lontana da quella in cui avete sostato l'ultima volta.
I drow sono chiaramente sulle vostre tracce.

-- Non saranno piu' di 3 o quattro, ma con quelle balestre, se non riusciamo a coglierli di sorpresa, potrebbe finire male... --
[Tur] -- D'altro canto, se li attiriamo in questa caverna, avranno meno spazio di manovra con le balestre. --

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

Jivvinul

Spoiler

(sento cosa dicono i drow? Se si' lo riferisco agli altri)

--Ottimo, dobbiamo sfruttare quest'occasione, non ci ricapitera` di averli cosi' vicini a loro insaputa. Forse dobbiamo giocarcela con l'effetto sorpresa: che ne dite se faccio il trucchetto delle lucine di prima e li attiro verso l'ingresso della nostra caverna? E` sospetto, ma anche l'unica maniera di accorciare le distanze senza rischiare la pelle--

 

Modificato da br1
Link al commento
Condividi su altri siti

@Jivvinul

Spoiler

I drow non stanno parlando, o se lo stanno facendo sei troppo lontano per sentire qualsiasi cosa.
Uno di loro e' accovacciato per terra e ad un certo punto una luce rossastra come sospesa nel vuoto gli si manifesta accanto, sta chiaramente esaminando qualcosa. Delle tracce forse?
Non sarete passati di qui piu' di qualche ora fa.
Gli altri drow sono guardinghi, scrutano il buio come alla ricerca di qualcosa.

-- Certo, come se un drow non sappia riconoscere una luce danzante. Secondo me, se ora pensano di essere sulle nostre tracce, questo darebbe loro la certezza che siamo vicini --

[Ti] -- Questo e' vero. Tanto comunque, pare che stiano venendo in questa direzione. E se invece decidono di non farlo, potremmo attaccarli alle spalle --
-- Ma attaccarli come? Non abbiamo nulla --
[Tu] -- Abbiamo delle mani, dei piedi, e soprattutto dei denti... --

Restate qualche altro istante in silenzio ad osservarli. Loro si guardano ancora intorno, e si parlano a voce abbastanza bassa che voi non possiate sentirli, a gesti a tratti. Riesci a capire che stiano piu' o meno concordando sul fatto che qualunque cosa stiano cercando, e' nella vostra direzione.

[Ti] -- Ragazzi, basta, aspettiamo che vengano e stacchiamogli la testa -- 
[Tu] -- Si, voglio il loro sangue. Il loro SANGUE! -- 

Le loro voci sembrano alquanto eccitate. Fin troppo eccitate.

I drow pare abbiano deciso, quello accovacciato per terra si e' rialzato. La sua luce rossastra aumenta di intensita' e pian piano diventa piu' gialla.
Ora potete vederli bene, sono armati fino ai denti, e chiaramente pronti a seguirvi per giorni.

@Zoey

Spoiler

Eldeth e' accovacciata, con una coperta indosso vicino al fuoco.
E' un posto decisamente piu' confortevole di qualsiasi cosa abbiate trovato fino ad ora.

Una piccola scala di corda sale verso un buco sul muro.
I goblin sono tornati da li con delle coperte e del cibo per voi. Sara' una specie di magazzino.
Ti ci avventuri, nonostante questo non ti permetta di avere una visuale sull'ingresso della caverna.

Una serie di cianfrusaglie sono sparse in giro. Ci sono delle casse di Zurk aperte, con all'interno quello che forse una volta sarebbe potuto essere cibo. Forse per un goblin non smettera' mai di esserlo, ma tu senti che potresti morire solamente annusando quella roba.
Un altro recipiente raccoglie dell'acqua che molto lentamente cola da una stalattite.
E poi ci sono pelli conciate, oggetti di metallo e legno di varia forma e dubbio valore.
Tra questi trovi uno scudo di metallo deformato e di taglia piccola, una lancia spezzata che ha una punta di pietra, rovinata anch'essa.

Dentro un'altra cassetta, ti sembra di trovare dei mezzi di primo soccorso. Erbe, panni puliti di piccole dimensioni, corde di cuoio, un mortaio.

Una pelle di ragno completamente distesa copre il pavimento al centro di questo piccolo buco.
C'e' chiaramente qualcosa sotto. Una piccola botola al di sotto nasconde un piccolo anfratto. Al suo interno ci sono alcune pietre, probabilmente preziose. Una balestra di dimensioni piccole. Un pugnale di dimensioni piccole (ci potresti forse tagliare della frutta), e alcuni quadrelli. In piu', trovi un'ampolla con un liquido violaceo tendente al nero.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Jivvinul

Spoiler

Avete visto anche voi come sono armati? Se ci vedono ci fanno fuori tutti - mi rimangio quello che ho detto, non facciamo pazzie, e rimaniamo nascosti senza attaccarli. Magari si lasciano attrarre dalla cavernucola in cui stavamo, piena del fumo e fuoco che ci ho lasciati. Un diversivo sufficiente a svignarcela per un'altra strada - o magari se entrano e non riemergono significhera` che ci avranno aperto il varco verso i ragni.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

@Jivvinul

Spoiler

I drow si avvicinano speditamente. Sono in quattro e questa luce rossastra rende ancora piu' temibili i loro scuri volti arcigni.
Ti rannicchi meglio che puoi dietro l'insenatura, e vedi che Sarith si accovaccia dietro una stalagmite. La luce rossastra, seppur debole a questa distanza, rende tutto un po' piu' nitido. Vedi Sgabello che si e' mimetizzato in mezzo ad un cespuglio di funghi. E di fronte a te c'e Turvy... O Tipsy... O... Ma che diavolo?

Sei abbastanza sicuro che sia uno dei due gnomi, ma ora che lo vedi sotto questa luce rossa, di spalle, lo vedi piu' peloso di come te lo ricordavi. E soprattutto, non ricordavi quella specie di... coda...
Mentre l'osservi, con una strana destrezza, si arrampica sul muro, senza produrre particolari rumori.

Un'altra cosa ti turba... Dov'e' Tipsy? O Turvy... O comunque, l'altro gnomo... Di certo non e' li' con voi.
 

## Vedete anche voi quello che vedo io? ##
## [Sg] Temo di si. Dov'e' Turvy? ##
## Turvy e' l'ultimo dei nostri problemi... E sottolineerei che mi sembra un problema... ##

Un rumore dall'altra parte della caverna coglie la tua attenzione. E anche quello dei drow, che si voltano in quella direzione. Due di loro sfoderano una spada corta, gli altri due imbracciano la loro balestra, caricando un quadrello.

Quella cosa che poco fa era Tipsy si scaraventa su di uno dei drow, quello piu' vicino, che ha in braccio una balestra. Gli si lancia sul collo,

 

Modificato da illurama
Link al commento
Condividi su altri siti

Jivvinul

Spoiler

--Che diavolo sta succedendo?! afferrate quello che potete - sassi, bastoni - e preparatevi ad intervenire, ma non immediatamente: qualunque cosa siano diventati i due gnomi non ho intenzione di ritrovarmi a fronteggiare i drow E loro.  Vediamo se riescono a tenere testa alle guardie, e solo se serve buttiamoci nella mischia anche noi...prima che si freghino le armi, vale a dire.--

 

Link al commento
Condividi su altri siti

@Jivvinul

Spoiler

La scena a cui assistete è raccapricciante.
Ci sono due enormi... topi giganti è la parola che meglio riesce a descrivere questi mostri che avete davanti.
I loro squittii si mischiano alle urla dei drow che cercano in tutti i modi di difendersi. 
Le frecce però non li feriscono, ne le spade riescono a scalfirli.
-- [Sa] Licantropi... ce li avevamo appresso senza saperlo. Abbiamo rischiato grosso... Si vede che in superficie è una notte di luna piena. Se è così, non abbiamo modo di fermarli. Dobbiamo fuggire e lasciarli qui, pregando che ci mettano abbastanza a finire quei drow così che possiamo prenderci un po' di distanza --

All'improvviso, un tremore scuote la terra. Non troppo forte da gettarvi a terra, ma abbastanza da poterlo avvertire e da poterlo sentire rimbombare nelle caverne.
I due topi si guardano intorno, come se impauriti. Uno dei drow giace per terra con il sangue che gli guizza a fiotti dalla giugulare.
La sua lama per terra poco distante dal suo corpo, in una pozza di sangue.
Due degli altri drow approfittano del momento di disorientamento del topo per saltargli addosso ed immobilizzarlo.
Il topo cerca di dimenarsi, ma uno dei due drow gli mantiene le gambe ed un braccio, mentre l'altro è di peso sul suo collo, bloccando la mano con entrambe le mani.

Dobbiamo asfissiarlo, le nostre armi non lo feriscono. 
Il terzo drow prende il suo mantello e lo avvolge intorno alla testa del topo. Che continua a dimenarsi impotente. Ma voi vedete benissimo due occhi luminosi alle loro spalle. Poveracci.
Un altro topo si scaraventa sul drow che è inginocchiato sul collo del primo topo. Anche lui si butta al collo, affondando i suoi denti aguzzi nella tenera carne del drow. Un altro urlo di dolore sovrasta gli squittii.

Il drow che stringe il mantello tiene con tutte le sue forze mentre il suo topo si dimena.
Ce l'ho! urla al suo compagno, Aiuta Vedrykar!

-- [Sa] Non abbiamo tempo di restare qui. Altri drow potrebbero essere in arrivo, e se hanno la meglio i topi, potrebbero non fare nemmeno in tempo a ricatturarci. Vedo una coltello lungo li per terra, lo zaino potrebbe essere più difficile da recuperare. E la sua balestra è sempre lì -- 
-- [Sa] Andiamo tutti e tre insieme. Tu prendi quadrelli e balestra, Io prendo la spada, creo dell'oscurità e ce la filiamo. Sgabello me lo porto io. Appena nessuno guarda nella nostra direzione vai. Noi  ti siamo subito dietro. O ora o mai più.

Le parole di Sarith ti instillano urgenza. Vedi la sua espressione cupa ma decisa e risoluta. Ti osserva intensamente, aspettando un tuo cenno.

La pozza di sangue con all'interno la spada si trova a circa 4 metri da voi. Circa un metro più in là, adiacente alla battaglia, c'è il cadavere del drow. Riesci chiaramente a vedere la sacca dei quadrelli e la balestra sul fianco del drow. Una volta raccolti gli oggetti, l'uscita si trova verso est se voi siete a sud della battaglia, a circa 2 metri dal cadavere.

@Zoey

Spoiler

Il resto della tua guardia passa tranquillo.
Ad un certo punto un debole tremore scuote il terreno, ma niente di così forte da rompere cose. Giusto quanto serve per accorgertene.
Senti anche degli strani versi su nella caverna, bestie enormi di cui al momento non hai alcuna intenzione di fare la conoscenza.

Mentre Eldeth fa la sua guardia, tu sei in trance. Riposi le tue membra e la tua mente, ma sei comunque vagamente conscia di quello che ti circonda.
Eldeth aggiunge legna al fuoco, mangiucchia qualcosa e si fa un giro intorno alla caverna. Anche lei si dirige dove hai trovato quella specie di tesoro dei goblin, ma quando fuoriesce dalla stanza non ti dice nulla. Non sai se abbia trovato o meno qualcosa.

Ad un certo punto si dirige verso l'alto, verso l'ingresso della caverna, e vi rimane per un po' di tempo.
Ancora un altro tremore della terra. Questo un po' più forte del precedente. Una stalagmite fuori dalla caverna si è appena distrutta al suolo, l'hai sentita chiaramente.

Dopo un po' ti tempo che non sapresti quantificare, vedi Eldeth tornare con i due goblin.
[E] Ma quindi? Siete sicuro che non ci fosse traccia di loro?
[Es] Sicuri. I ragni hanno fatto un bel casino là sopra. Tutto l'ingresso di quella caverna è completamente tappato dalle ragnatele. Si sentiva puzza di fumo, probabilmente saranno stati lì per un po', ma ora non c'è più nessuno, credimi.
[YY] Non perdere le speranze però, cara. Il fatto che ci fosse del fumo vuol dire che probabilmente sono ancora vivi. Se vogliono tornare da questa parte, non ci sono molte strade che possono percorrere.

[E] Ma che cos'erano quei rumori? Sentivo versi feroci in giro.
[YY] Si tranquilla, ordinaria amministrazione. Qualche grosso animale si è lasciato intimorire da una qualche scossetta del pavimento ed è finito dritto nella ragnatela di qualche ragno ancora più grosso. E niente, probabilmente lo stavano baracchinando. Succede sempre, niente di cui preoccuparsi.
[Es] Ho proprio bisogno di farmi un bel bagno e mettermi dei vestiti puliti addosso. E anche di farmi una bella dormita. Avete riposato bene?
[YY] Che palle sempre a dormire pensi Esca... Hai dormito meno di mezzo ciclo fa... Essu, gli affari non si fanno mica dormendo...
[Es] In effetti... Vabè, se l'altra nostra amica dorme ancora io un pisolino me lo farò...

Come detto, Escaperragno non esita a riempire la sua bacinella d'acqua e preparare uno strano marchingegno che sospende la bacinella di legno sopra il fuoco, abbastanza perché si riscaldi ma non abbastazan perché prenda fuoco. Senza alcun pudore per le sue orribili nudità, si toglie tutti i vestiti e si butta dentro la bacinella. Uno stranissimo profumo si espande nella caverna, un profumo che non hai mai sentito ma che è decisamente piacevole. In più una strana schiuma bianca si forma sulla pelle del goblin mentre si strofina con una spazzola di peli di non vuoi sapere che animale. Intanto canticchia, cercando di non disturbarti, sebbene non è tanto il volume che ti disturba, quanto l'assoluta incapacità del goblin di mettere due note una di fila all'altra...

Eldeth nel frattempo siede pensierosa appoggiata con la schiena ad una parete, mentre Yuk Yuk  è sparito nella caverna di sopra.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Zoey

Spoiler

Mi desto dalla mia trance, rimanendo però nella stessa posizione, che da fuori sembra assurdamente scomoda per chiunque possegga una spina dorsale. 

Buonciclo ragazzi! Tra l'altro, come li contate sti cicli?

Mi metto a fischiettare, cercando di coprire lo scempio di Escapperagno.

Riusciamo a mettere su qualcosa per colazione? Poi penso che dovremmo incamminarci, se non li avete trovati ha senso muoverci verso il loro stesso obiettivo, prima o poi li incontreremo, forse.

Mi alzo e mi avvicino ad Eldeth, e le sussurro nell'orecchio

Non hai preso nulla dalla stanza di sopra, vero?

(Faccio un tiro di insight sulla sua risposta)

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

@Zoey

Spoiler

 

[ES] Ah, guarda chi si sveglia... Dovremmo avere qualcosa da mangiare. YUK YUUUUK, PORTA UN PO' DI FUNGHI SECCHI CHE LA NOSTRA OSPITE HA FAME!!
La voce di Escaperragno rimbomba dentro la caverna, ma la conformazione della stessa fa si che riusciate a sentire Yuk Yuk come se fosse lì vicino a voi
[YY] Razza di idiota, ti sento benissimo, non c'è bisogno che urli. Ora vi porto due funghi. Mie care, potreste essere così gentili da mettere la piastra sul fuoco? Così almeno non ce li mangiamo crudi.
Una placca di metallo, che un tempo sarà stata una specie di scudo, cade giù dall'apertura della caverna
[YY] Esca, mostra loro dov'è l'occorrente

Escaperragno vi indica un angolo della caverna dove è accantonata un po' di legna, e delle fiaccole illuminano la stanza.
C'è anche una specie di piccola montagnetta di pietre su un lato della stanza, dove probabilmente è stato acceso un fuoco neanche troppo tempo fa.

Quando ti avvicini ad Eldeth per aiutarla a raccogliere la legna, lei ti risponde bisbigliando
[EL] Certo che no, non sono mica una ladra. Tra l'altro non c'era nemmeno nulla di interessante.
La povera Eldeth è probabilmente tanto coraggiosa e onesta quanto tonta, ne sei certa.

Dopo aver acceso il fuoco, Yuk Yuk torna giù con due bei funghi e una caraffa piena di acqua.
Nel frattempo Escaperragno ha finito di lavarsi, e tutti e quattro vi sedete per terra intorno a questo pasto che in confronto a quello di cui vi siete nutriti ultimamente è un banchetto. Sentite l'odore delle spezie che Yuk Yuk ha messo sui fughi e quasi vi viene da piangere da quanto è buono.

 

 

Modificato da illurama
Link al commento
Condividi su altri siti

Zoey

Spoiler

Mi siedo facendo una spaccata poderosa, ma apparentemente senza nessuna difficoltà. Il gluteo esattamente sodo viene messo in evidenza dal gesto. Soffio sul mio ciuffo bianco, spostandolo da davanti ai miei larghi ed affamati occhi.

Che profumo! Complimenti al cuoco!

Tanto che trangugio i funghi mi rivolgo ai due Goblin

Allora come lo contate il tempo qui? Continuate a parlare di cicli qui, cicli là, ma non mi é chiaro come facciate dato che la luce qui é sempre uguale. Tipo, quanti cicli ci vogliono per arrivare in quel posto dove dobbiamo "cercare" delle cose "dimenticate"?

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Jivvinul

Spoiler

Assolutamente, scappiamo da questo inferno prima possibile. Dimentichiamoci degli gnomi, non credo saprebbero neanche riconoscerci fino a domani mattina.
Mi lancio verso balestra e quadrelli provando ad evitare la pozza di sangue per non scivolare. Una volta raccolta balestra e quadrelli controllo la situazione: se nessuno sembra venirci appresso mi prendo il tempo di incoccare un quadrello, altrimenti punto all'uscita. Tengo d'occhio se Sarith e Sgabello mi stanno dietro.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

@Jivvinul

Spoiler

Dopo aver studiato la situazione, ti fiondi verso il cadavere.
I drow al momento non stanno certo prestando attenzione a te, quindi hai modo di fare tutto quanto come pianificato.
Raggiungi il cadavere, e prelevi da terra la balestra. Facendo leva con il tuo piede sul cadavere lo sposti per ritrovare e prelevare la sacca con i quadrelli.

Allo stesso tempo Sarith raccoglie la spada, fulmineo. Sgabello, che gli era salito in groppa, scende giu' e cerca di raccattare tutto quello che puo' dal cadavere del drow. In particolare, riesce a prendere lo zaino e un altro coltello che e' stato rivelato quando hai fatto rigirare il cadavere. 

-- [SA] Quell'armatura ci avrebbe fatto comodo, cosi' come tutto quello che questi drow hanno con loro, dannazione --
-- [SG] Per ora andiamo, possiamo sempre tornare qui dopo, non credo che quei cosi siano interessati ad armi e armature --
-- [SA] No, quei cosi no, ma certamente lo saranno Padrona Ilvara e il resto delle truppe. Dobbiamo andarcene da qui subito -- 


Dopo un breve attimo di silenzio, una specie di fumo nero scaturisce dal cadavere che Sarith stava toccando. Una specie di fumo nero, senza consistenza, senza odore. E' impossibile vedere attraverso di esso, e in poco tempo non riuscite piu' a vedere la battaglia che avviene oltre esso.
Mentre questo fumo nero vi sta avvolgendo, facendo sparire dentro di esso i vostri corpi, al segnale di Sarith vi dirigete verso l'uscita della grotta.

-- [SA] Non ci metteranno molto a far fuori quei drow... E non appena avranno finito con loro, probabilmente ci saranno alle calcagna. Inoltre, dall'altra parte, ad un certo punto, possiamo verosimilmente apsettarci di incontrare altri drow. Ilindith, facci vedere cosa sai fare e trovaci una via di fuga.

@Zoey

Spoiler

[YY] Beeh, che ne so, sono i cicli, come spiegare... Che tu ti affidi per caso alla luce per sapere quando respirare? No, respiri con un ritmo tuo. Cosi' e' per i cicli. C'e' chi dorme di piu' e chi dorme di meno, ma ogni volta che dormi passa un ciclo. Se ti ci vogliono 3 cicli per andare da un posto ad un altro, vuol dire che dovrai dormire due o tre volte nel frattempo.
[ES] Non vi preoccupate, vi ci abituerete presto. 
[YY] Non temete comunque, il posto dove dobbiamo andare non e' lontano. Ed e' sulla strada per Sloopludop... Direi a circa 2 cicli da qui, non lontano quindi.

Dopo esservi rimpinzati per bene, i due goblin come dei bravi padroni di casa, rimettono tutto in ordine. Ripongono la legna non usata, preparano dei baracchini per il viaggio con dei funghi avanzati utilizzando dei cappelli di fungo svuotati e dalla consistenza robusta.

Yuk Yuk torna dalla caverna di sopra trascinando un po' di cianfrusaglie
[YY] Potete portarvi le pelli che vi abbiamo dato, casomai faccia troppo freddo. Con questi dovreste riuscire  a fermarli.
Vi porge delle specie di denti di qualche animale, e dei... lacci, che sembrano anch'essi fatti di una qualche parte di animale a guardarli bene. Budelli essiccati probabilmente.
[YY] Poi qui abbiamo... una lancia spezzata... La punta e' di pietra, ed e' un po' consumata, ma secondo me si puo' aggiustare con un po' di lavoro. E poi qui abbiamo... l'altra meta' della lancia. E' fondamentalmente un pezzo di bastone, ma secondo me lavorandoci un po' gli si puo' dare una punta decente. Toh, provate con questo, ma si chiama Pietro eh, sia chiaro...
Vi porge anche un piccolo coltello, troppo piccolo per le vostre mani per poter essere usato come arma efficacemente. Ci potreste sbucciare della frutta con un po' di difficolta', o affilare un bastone o una freccia. Eldeth li raggoglie dalle sue mani.

[YY] Purtroppo non abbiamo altre borracce, ma non dovremmo faticare a trovare acqua per la strada. E ne abbiamo un po' io ed Esca. Avanti, EN MARCH!

Lo sguardo di Yuk Yuk guarda l'orizzonte fuori dalla caverna come se riuscisse a penetrare l'oscurita'. Quei pochi peli che ha in testa, che ha sistemato come se fossero dei veri capelli, svolazzano ad una folata di vento. Yuk Yuk mette in testa il suo bellissimo cappello da pirata, si lega il suo mantello con un gancio a forma di dente di un qualche animale, appende la balestra alla sua cintola, si mette in spalla la sacca dei quadrelli e si incammina con passo fiero.

Escaperragno, lo sguarda divertito...
[ES] Quanda moss... Andiamo donzelle!
Raccoglie le sue cose, e si mette in marcia, versando un secchiello d'acqua sul fuoco per spegnerlo.

Eldeth guarda cio' che le resta in mano. Da un lato la punta di lancia, dall'altro lato il bastone e il coltello.
[EL] Tieni Zoey, tu sicuramente ne farai un uso migliore.
Ti lancia la punta di lancia, che afferri al volo.
In effetti sembra abbastanza spuntata, e il resto e' in condizioni non troppo decenti. Con un po' di lavoro con della pietra dovresti riuscire a ridarle una punta... O a romperla, ovviamente. Comunque, non sapresti dire quanto potrebbe durare. Il legno sembra marcio a giudicare dall'odore.

Eldeth si incammina anch'ella, mette le sue cose dentro la coperta di pelle di ragno e ne fa un fagotto, che poi richiude con il budello. Mentre cammina verso Esca e Yuk Yuk, lega questo budello in maniera da poterselo mettere a tracolla. Non avresti mai detto che fosse cosi' piena di risorse...

(Al momento funziona come un'arma improvvisata, 1d4 danni, puoi attaccare con des, con svantaggio. Quando l'avrai riparata, sara' un'arma perforante 1d6 + des)

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Zoey

Spoiler

Tanto che ci prepariamo alla partenza ed i Goblin baracchinano, mettendomi in un angolo appartato ma non troppo mi spoglio completamente e mi faccio una doccia improvvisata con l'acqua che usavamo per bere. Mi asciugo alla buona e mi rivesto.

Prendo la pietra di lancia da Eldeth e cerco di replicare le mosse che ha fatto per trasformare la pelle di ragno in una tracolla.

Grazie Eldeth, vedrò di inventarmi qualcosa.

Provo ad usare il bidello come cintola per la spada corta, nel caso fosse troppo instabile la ripongo nella tracolla assieme alla punta di pietra e alla gemma di corniola.  Guardando la spigolosa gemma mi viene quasi da piangere per il lusso di non doverla infilare nuovamente nei miei orifizi.

Mi incammino, cercando distrattamente di scorgere qualche segno della giunta dei miei compagni di cella, ma non ripongo oramai molte speranze nella loro sopravvivenza.

VERSO LO SCAVENGING ED OLTRE!

 

Modificato da Cassa
Link al commento
Condividi su altri siti

Jivvinul

Spoiler

Cerco di capire cosa possa aver provocato il fumo nero. E` stato emesso dal corpo stesso? o sembra essere stato emesso da un oggetto portato dal cadavere, come una fiala?
Maledizione, non fosse uscita quella nuvola mi sarei fiondato sull'armatura! Cerchiamo di capire dove ci porta questa grotta...Sgabello, nel mentre, da` un'occhiata allo zaino che hai trovato, vedi se ne esce qualcosa di utile - o di commestibile!

Controllo le pareti della grotta e il terreno per cercare di ricostruire la zona. Quanto e` distante la grotta dei ragni di prima?

(Survival +4)

 

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea nuovo...