Vai al contenuto

[Topic di Gioco] Out of the Abyss


illurama

Messaggio consigliato

@Zoey

Spoiler

Si, la spada e' con te.
La pietra e' in realta' molto piu' leggera di come te la aspettavi. E unta. Sembra una... cosa palliforme fatta di grasso.

[Y] Ahhh beh, bastava dirlo subito! E' chiaro che la tariffa si alza ma, d'altronde, siamo quei per questo.
Gia che ci siamo, aspettiamo qualcun altro? Di qui non si torna indietro... non cosi' facilmente almeno. Mi era parso di sentire altre voci... ma magari mi sono sbagliato. Beh, dai, meglio cosi' in effetti, ci terranno impegnati i ragni per un po.

Escaperragno si avvicina per guardarvi meglio

[Es] Yuk hai detto alle signore che la tariffa si alza?
[Y] Mado' si Esca, gliel'ho detto, sempre a una cosa pensi, che caspita. Per una volta che abbiamo due donzelle a cui offrire i nostri servizi... non le vorrai mica far scappare...

Yuk Yuk con il coltello comincia a liberare anche Eldeth.

[Y]Io sono Yuk Yuk mia cara, e questo e' il mio socio Escaperragno.
Siamo un po' di fretta, quindi potremmo approfondire la nostra conoscenza una volta che saremo in un posto piu' sicuro.
[Es] E il compenso
[Y] Certo, e il compenso... Comunque, mia cara, non appena la tua amica ha finito, spalmati quel fatt'apposta su piedi e mani, che tra un po' ci divertiremo un mondo.

Sei ancora seduta sulla tela mentre ti spalmi, visto che ancora oscilla abbastanza.
Ti rendi conto pero' che ora che le tue mani sono unte, e' le ragnatele sono diventate molto meno appiccicose, e quasi ti scivolano tra le mani.

[E] Io sono... io sono Eldeth Feldrun da Gauntlgrym
[Y] Aaaaha certo certo, Gauntlgrym, conosco... sicuro... Bene, allora spalmati bene che si va...

@Jivvinul

Spoiler

Purtroppo, se mai avessi avuto una possibilita' di poter comandare i ragni o comunicarci in qualche maniera, l'hai persa quando agli occhi di Lolth non sei diventata altro che una reietta. Anzi, se possibile, ti sembra che i ragni ti odino, e che se dovessero scegliere da chi cominciare, comincerebbero da te...

[Sarith] Quanto possono essere stupide le creature della superficie? Tornate dentro voi altri, non appena se ne andranno i ragni dovremo cercare una maniera di andarcene da qui. E casomai non se ne andassero, dovremo tornare indietro, verso i drow. Anzi, e' gia' qualcosa che non ci abbiano ancora raggiunti.

Sgabello, palesemente impaurito dalla carica dei ragni a poca distanza, corre di nuovo dentro la caverna, mentre Tipsy e' ancora li' che fissa l'orizzonte.
[Turvy] Ehi Tipsy, vuoi tornare dentro dannato te?
Udendo le parole del fratello, Tipsy rapidamente torna indietro correndo.
Vi rintanate per bene all'interno della caverna cosi' che non possiate essere raggiunti dai ragni, che arrivano dopo pochi secondi sul vostro pianerottolo.

Vedete ragnatele che vengono sparate fino all'interno della caverna, prima che curvi, e poi strattonate indietro. Sentite le zampette dei ragni che graffiano contro il muro, ed il loro verso famelico di frustrazione nel non potervi raggiungere.
Restano li' per alcuni interminabili minuti, cercando di scavare nella roccia. Alla fine, pare che desistano e si allontanino.
Quando provate nuovamente a guardare verso l'uscita, vi rendete conto che siete in trappola da questo lato. Una enorme matassa di ragnatela copre l'apertura, una ragnatela fresca, molto appiccicosa, impossibile da rimuovere senza degli appositi strumenti.

[Turvy] Siamo in trappola, da questa parte non penso potremo andare.
[Tipsy] La situazione non e' bella. Io e' come se non avessi dormito, non sono riuscito a chiudere occhio.

[Sarith] E i drow si avvicinano. Se e' vero che da un lato non possiamo piu' essere minacciati, se arrivassero i drow mentre riposiamo non avremmo una via di fuga. Bisogna necessariamente trovare un altro passaggio, o qualcosa per rimuovere queste ragnatele.

[Tipsy] Sloobludop sembra mooolto piu' lontana ora.
[Turvy] Chissa' che fine hanno fatto gli altri...

Sgabello, si raggomitola con aria triste e fissa il pavimento

 

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 217
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Principali partecipanti

Immagini inviate

Spoiler

Zoey

Bella sta pietra, che roba é? Ma soprattutto, ha controindicazioni? Tipo essere infiammabili facilmente o cose così.

Quando ho finito passo la pietra a Eldeth.

Sì comunque potrebbero arrivarne altri a brevissimo, ragni permettendo. E sì Escapperagno, nel caso ci accorderemo per un adeguato compenso.

 

Modificato da Cassa
Link al commento
Condividi su altri siti

Spoiler

a Tipsy e Turvy

Sloobludop potra` pure sembrare piu' lontana, ma meglio arrivarci lentamente che non arrivarci affatto! Sono sicuro che gli altri se la caveranno. Sanno dove andare, ci rincontreremo a Sloobludop.

a tutti

Cerchiamo piuttosto di capire come procedere ora. Pero` usciamo da questi cunicoli claustrofobici, cosi' che possiamo parlane tutti in piedi!

Mi consulto con Sarith su dove siamo e quali strade alternative possiamo prendere

 

Link al commento
Condividi su altri siti

@Zoey

Spoiler

[YY] Oooh si si, contaci! E' un pezzo di grasso di ragno solidificato. Ci permettera' di sgusciare sulle ragnatele senza farci impigliare ogni due passi. 
Yuk Yuk dopo quello che hai detto ha un occhio e un orecchio rivolti verso l'alto, all ricerca di altri possibili gravi che possano mettere fine alla sua lunga vita da goblin.

Nel frattempo Eldeth comincia a spalmarsi di grasso di ragno, un po' schifata ora che sa di cosa si tratta.

[ES] E quindi sei con degli amici... E tu? Tu saresti il loro agnello sacrificale? Ti hanno mandata avanti per vedere se ti succedeva qualcosa?
[YY] Che ingrati questi turisti...
[EL] Se fossi una turista, certamente non verrei in un posto come questo...

Yuk Yuk fa spallucce, come ad indicare di non comprendere questa sua affermazione
[ES] Beh, vi diro' una cosa, mie care donzelle di superficie... Penso proprio che chiunque fosse li' con voi non arrivera'. Sentite?

In questo momento di silenzio, potete sentire flebilmente i dei versi furiosi, probabilmente appartenenti a molteplici ragni.
[ES] Temo che i vostri amici siano diventate delle prede, e noi dovremmo muoverci se non vogliamo essere i prossimi.
[YY] Beh magari potremmo aspettare che arrivino piu' vicino... I ragni dico.
[ES] Yuk Yuk...
- indicandovi con un cenno del capo - nell'interesse della nostra attivita', direi che sia il caso di andare, ora...
[YY] Vabe' facevo per dire, che pesantone
- poi bisbigliando verso Eldeth - e' un pesantone.

[YY] Allora, mie signore, di qui si parte e si arriva in qualche minuto, ma dovete seguire attentamente le mie istruzioni se non volete sfracellarvi da qualche parte o perdervi su qualche ragnatela chissa' dove. Di qui noi si parte, e la pendenza e' inizialmente poca, attenti a dove mettete i piedi, si mettono sulla tela, non nei buchi!
Ad un certo punto pare che la tela finisca, ma in realta' va giu' che e' una bellezza. E' il momento del surf. Vi bruceranno un po' i piedi, ma e' tutto ok. Vi ci mettete sopra e cominciate a strisciare. Contate fino a 13, mentre cercate di non perdere l'equilibrio, sopra di voi ci sara' un'altra ragnatela, voi la prendete e tirate i piedi su - altrimenti li perderete. Dopo di che, contate fino a 23 e mollate la presa. Se avrete fatto tutto come vi ho detto, ci vedremo dall'altra parte del buco. E potremo parlare di cose serie in tranquillita'. Se non fate quello che vi ho detto, beh ci vorranno ore prima che riusciamo a recuperarvi, speriamo che i ragni non vi trovino prima. Domande?


@Jivvinul

Spoiler

Purtroppo, da quello che ricordo, questa era la via piu' breve per Sloobludop. Per trovare un altro accesso alla via della seta da queste parti potrebbero volerci giorni, ma piu' restiamo qui intorno, piu' c'e' la possibilita' di incontrare le pattuglie di Venkynvelve.
L'alternativa potrebbe essere dirigersi verso Graklstugh, ma si tratta di un viaggio ben piu' lungo, circa un mese. Il passaggio e' noto, potremmo trovare mercanti e viaggiatori, ma anche creature ostili in cerca di cibo, nonche' drow se possono aver pensato che quella fosse una nostra possibile meta.

[TI] Un mese mi sembra un po' lungo come viaggio
[TU] Decisamente...


Sgabello sembra sconsolato, guarda in basso, e ciondola...

[TI] Se i drow ci stanno ancora cercando, potremmo tendere loro un'imboscata, cosi' almeno potremmo avere delle armi e qualcosa per affrontare questo viaggio, provviste magari...
[TU] Si Tipsy, ma come pensi di affrontare delle guardie armate, pure avendo il vantaggio della sorpresa?

Una cosa e' certa, qui nei cunicoli magari non ci seguirebbero i drow, ma per quanto ne sappiamo, potrebbero essere nella caverna accanto, ad attendere un nostro ritorno. Potrebbe anche non essere facile recuperare delle provviste.
[TI] Pensate sia possibile passare attraverso queste ragnatele?
[TU] Ma le hai viste quanto sono fitte? E appiccicaticce? Ci resteremmo secchi... o potremmo metterci giorni, che e' la stessa cosa...

Jivvinul, tu cosa ne pensi?

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Spoiler

 

Zoey

Questi numeri sono un po' troppo precisi per adattarsi alle nostre stazze diverse, magari facciamo che uno di voi va per primo e l'altro per ultimo e cerchiamo di seguirvi a vista. E magari date un occhio che non sbagliamo.

Riusciamo ad aspettare ancora un paio di minuti? Altrimenti i nostri amici, cioè il vostro bottino, con tutto questo scivolare in mezzo non potrebbero mai raggiungerci.

 

 

Modificato da Cassa
Link al commento
Condividi su altri siti

@Zoey

Spoiler

[YY] Oooh ma certo mia cara, 2 minuti non hanno mai ucciso nessuno... Vedi Esca, la nostra cliente vuole attendere due minuti. Non vorrai mica deludere la nostra cliente!
[ES] Io non ho ancora visto un soldo comunque...

[YY] Comunque, mia cara, non c'e' da preoccuparsi. Voi seguite Escaperragno e io saro' subito dietro di voi. Ma fidatevi, quei numeri sono ormai collaudati.

Dopo due minuti, i versi famelici dei ragni non si sono ancora placati, anzi se possibile sono piu' forti di prima.
Dei vostri amici nessuna traccia, ne di qualsiasi segno che vi possa far pensare al loro imminente arrivo.
Dopo qualche secondo ancora, sentite che queste urla si placano e sentite il rumore di mille passettini sulla roccia pian piano svanire.

[ES] Mi dispiace dirlo, ma credo che i vostri amici non se la siano vista bella. Possibilmente sono diventati Cibo per ragni. Ora dobbiamo andare, prima che qualcuno di quei ragni si ricordi di noi, o che ci trovi qualche altra strana creatura. Torneremo piu' tardi a recuperare qualsivoglia equipaggiamento che i vostri amici hanno lasciato indietro.

[YY] Mie care, si va allora... Mi spiace per i vostri amici, spero non ci foste troppo legate. Forza, su, seguite Esca.

Escaperragno, a dopo aver camminato per pochi metri, inizia a camminare su una ragnatela, il vuoto sotto di lui...
Eldeth e' senza parole, probabilmente in lacrime per le parole di Yuk Yuk, e ancora ferma davanti l'orlo del precipizio.
Consegna la pietra di grasso a Yuk Yuk e poi timidamente tasta la ragnatela con la punta de piede.

[YY] Coraggio mia cara, coraggio...

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Spoiler

No, sono d'accordo, cercare un'altra strada potrebbe essere una cura peggiore del male. Mentre le ragnatele...suvvia, non è mica roccia! Potremmo dar loro fuoco, non c'è bisogno di tagliarle. Non penso attirerebbe i ragni, semmai il contrario, e se attira altre visite indesiderate...bè ci stanno alle calcagna comunque. Se solo avessimo dei mezzi per creare fiamme...

(Siamo in grado di recuperare la torcia spenta dai Goblin?)

Se gli altri accettano la proposta, provo a creare scintille sulla ragnatela facendo cozzare sassi intorno a me.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Zoey

Spoiler

Do una pacca sulla spalla ad Eldeth

Dai, magari sono scappati nelle gallerie, non possiamo saperlo. E comunque c'erano un paio di odiosi in quel gruppo, forse meglio così. Spero che i due gnomi ce l'abbiamo fatta. Ma ora tocca a noi sopravvivere, sii forte! Ora andiamo, forza.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

@Zoey

Spoiler

Con aria un po' sconsolata, e lo sguardo ancora rivolto verso l'alto, Eldeth si incammina verso la ragnatela. Quando posa il primo piede sopra di essa, la vedi un po' sprofondare, ma questa ragnatela sembra solida come tutte le altre, e decisamente in grado di sopportare il vostro peso.

[YY] Mia cara, se non vuoi perdere quella spada, e sono certo che tu non lo voglia, ti conviene darla a me finche' non arriviamo dall'altra parte. Non hai un fodero, ne una cintola, ne un posto dove assicurarla, e ti assicuro che avrai bisogno di entrambe le mani per arrivare dall'altra parte. Te la ridaro' appena saremo arrivati. Comprenderei la tua riluttanza, ma ti avverto che ci sarebbe il forte rischio che tu la perda o che ti tagli.

Yuk Yuk ti porge una mano, in attesa della tua decisione. Non riesci a vedere il suo volto, ma quello che ti dice ti sembra ragionevole e per qualche motivo che neanche tu capisci ti fidi di lui.

@Jivvinul

Spoiler

L'idea del fuoco sembra convincere anche gli altri. Purtroppo, sei consapevole che con delle scintille non riusciresti a dar fuoco a questa tela fresca e umidiccia, hai bisogno di combustibile. Ricordi che, per fortuna, le caverne da cui siete passati per arrivare fin qui avevano Zurk in abbondanza, e se ne raccoglieste abbastanza potreste riuscire a creare un fuoco abbastanza intenso da bruciare le ragnatele.

Non ci mettete molto a strisciare nelle caverne precedenti e recuperare questo legno di Zurk, e ne ammassate abbastanza da creare un mucchio delle dimensioni di un fuoco da campo. Hai le tue due pietre in mano, ma nel momento prima di generare la scintilla ti sovvengono varie cose in mente: per bruciare tutte quelle ragnatele sara' necessario spostare il fuoco. Inoltre, il fuoco generera' fumo, in un ambiente cosi' ristretto potrebbe essere letale per voi. Inoltre il fumo si espande, da una parte e dall'altra, dando un chiaro segnale della vostra presenza sia in direzione della via della seta, sia dalla parte opposta, dove presumibilmente dei drow vi stanno cercando.

[TI] Cosa succede, perche' ti sei fermata?

 

Link al commento
Condividi su altri siti

@Zoey

Spoiler

[YY] Tranquilla, e' in buone mani... Ora, andiamo!

Yuk Yuk si mette la spada corta alla cintola, assicurandola per bene, nonostante non abbia una fodera neanche lui.
Quindi vi incamminate per la ragnatela. Potete solamente vedere vagamente le sagome del paesaggio di fronte a voi, per la maggior parte vuoto, con poche rocce qui e la che spuntano a caso. Le ragnatele vi oscurano la vista, e l'unica cosa che per ora sembra abbastanza chiara sono le sagome di Eldeth e Esca di fronte a voi.

Non appena metti piede sulla ragnatela ti rendi conto dell'effetto del grasso di ragno. Senti come di scivolarci sopra, e nonostante non ci sia un'ottima presa, almeno la ragnatela non ti si appiccica addosso quando cammini.

Dopo aver camminato per qualche minuto ti rendi conto che a una decina di metri davanti a te Escaperragno ed Eldeth, dopo essersi fermati per alcuni secondi, scompaiono come se sprofondassero nel vuoto.

[EL] Uiiiiiiiiii

Senti l'urlo di Eldeth e per un momento trattieni il fiato, convinta di non rivederla mai piu'. Poi pero' senti le sue urla, piu' deboli ma tipo quasi divertite.

[YY] Su cara, non ti fermare, che i ragni si rendono conto di dove siamo in un istante quando facciamo questo giochino.

Arrivati allo strapiombo, anche tu ti ci butti giu' e con tua grande sorpresa, e' piu' semplice di quello che pensassi...
Il tuo equilibrio da elfa ti ha aiutato a non precipitare come un sacco di patate e stai praticamente surfando sulle ragnatele. Mentre ti stai quasi divertendo nel fare questa cosa, senti le urla di Yuk Yuk dietro di te

[YY] Ehi che diavolo stai facendo, ma stai contando? TREDICIIII! SALTA!

Per un pelo, riesci a saltare, e a sollevare le gambe. Ti rendi conto che per poco le tue gambe non sono state tranciate da una roccia bella grossa. A questa velocita' avresti corso il rischio di perderle, sicuro!

Ti sei aggrappata a quest'altra ragnatela, e il grasso sulle tue mani unito alla pendenza, fa si che tu possa continuare a scendere a velocita' sostenuta. Senti che lentamente il grasso sulle tue mani si sta consumando, e le tue mani cominciano a bruciare. Ora che ci pensi, anche i tuoi piedi sono dolenti.
Al segnale di Yuk Yuk molli la presa e ti rendi conto di star cadendo dentro un buco nella roccia.

Li ci sono Esca ed Eldeth ad aspettarvi, ti acchiappano quando arrivi, e poco dopo arriva anche Yuk Yuk che con un acrobazia di tutto rispetto, atterra  in piedi accanto a voi.

[ES] Andiamo, andiamo, siamo quasi arrivati.

[YY] La tua spada, cara
Ti dice Yuk Yuk porgendotela

Eldeth e' gia' sui passi di Esca

[EL] CHE FI-GA-TA!

 

Link al commento
Condividi su altri siti

@Zoey

Spoiler

[YY] Oeeeeeh, tanto tantissimo! E chi se lo ricorda, da sempre, da sempre... Comunque, non ci sono molti insediamenti qui vicino. Attraversando la via della seta si arriva a Sloobludop in circa 8 giorni, ma chiaramente ci sono sentieri piu' lunghi che portano al lago oscuro, a Gracklstugh e addirittura a Menzoberannzan. Ma ci vorrebbero decine di cicli per arrivare li'. Noi troviamo che da queste parti ci si diverta abbastanza, e si riescano a fare buoni affari con quello che si trova. Non hai idea di quello che la gente lascia in giro... Tutta roba che a Sloobludop pagano bene...

Escaperragno e Yuk Yuk vi conducono in dei cunicoli tra la pietra, non molto diversi da quelli che avete abbandonato. In certi punti dovete strisciare per terra per poter passare, perche' chiaramente sono cunicoli adatti a dei goblin.

Man mano che andate verso l'interno, cominciate a vedere della luce, ci sono delle fiaccole accese.
Siete arrivate in quello che sembra un covo, un vero covo. Vedete dello Zurk ammassato, dei contenitori con dentro qualcosa che potrebbe sembrare cibo - ad un goblin - e dell'acqua che sgorga in alto in questa cavernucola e scivola sulla parete, per poi raccogliersi in una pozza.

[ES] Attenzione a non mettere i piedi li' e la', e non toccate quello.

Questo posto sembra un castello rispetto a quello a cui siete stati abituati fino ad ora.

[EL] Ma voi... vivete qui?
[YY] Certo che no, ma ti immagini... questo e' solo un appoggio, ma almeno saremo tranquilli, potrete riposare, possiamo parlare di affari e nel frattempo non allontanarci troppo da dove eravamo, casomai i vostri amici fossero ancora vivi.

Escaperragno vi porge delle ciotole di legno di Zurk piene di acqua che, seppur raccolta da questa pozza per terra, sembra limpida e semplicemente gustosa.

[YY] Allora mie care, credo di non ricordare i vostri nomi. Ditemi tutto, Sloobludop, i vostri amici, che ci fate qui.... Insomma tutto.
[ES] Si, e soprattutto, come intendete pagare, visto che non avete un soldo.

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Zoey

Spoiler

Ecco sì, io sono Zoey, vengo dalla Grande Foresta. É vero, non abbiamo nulla con noi ora, ma una volta tornati alle nostre terre faremo in modo di saldare il debito. L'unica cosa che possiedo ora é questa.

Mostro la gemma di corniola ai due Goblin.

Per me ha un più un valore affettivo che nominale, ma se la ritenete utile può essere vista come il vostro anticipo.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

@Zoey

Spoiler

[YY] Zoey dici eh, dalla Grande Foresta... Zoey e tu... tu mi sa che ce l'avevi detto il tuo nome
[EL] Eldeth, Eld...
[YY] Oooh ma certo, Eldeth, Eldeth, Eldeth da Gungrym
[EL] 
Gauntlgrym
[YY] Certo certo certo...

Escaperragno non sembra molto contento di quello che vede, e ora che riuscite a vedere i loro volti, questa cosa ti sembra abbastanza chiara
[ES] Quella pietra non vale neanche la pena di avervi salvate... E Eldeth, cosa, li', non mi pare abbia niente di valore con se
Eldeth, suo malgrado, si guarda i piedi in imbarazzo.

[YY] E su, Esca, non fare sempre lo scorbutico... Temo che Escaperragno si stia riferendo al fatto che non accettiamo pagamenti ritardati, pertanto non possiamo aspettare finche' voi tornerete in superficie... Capite, si tratta di elementari concetti di contabilita'. Pero' sono certo che una soluzione la troviamo... fatemi pensare...
Si, ecco. Siamo a conoscenza di un posto, un posto sulla strada per Sloobludop. Un posto in cui sono certo troveremo roba interessante. Ne siamo venuti a conoscenza qualche giorno fa e non abbiamo ancora avuto la possibilita' di visitarlo. Se voi ci aiutate, ci dividiamo quel bottino e tutto quello che troviamo per la strada e sono certo che saremo a posto cosi', che ne dite?

La faccia soddisfatta di Yuk Yuk e' proprio quella di un paraculo, uno che e' bravo a fare affari e lo sa. Non c'e' menzogna nelle sue parole, solo grande soddisfazione.

[ES] Genio! Io ci sto.
[YY] Ovviamente voi ora riposatevi, noi andremo a vedere se riusciamo a raccattare i vostri amici. Ci sono cibo e acqua, e qualcosa con cui coprirvi nel caso ne abbiate bisogno. Magari diteci, come sono fatti questi amci? Cosi' magari non cerchiamo le persone sbagliate... E nel frattempo vedremo di trovare un coltello anche per te, Eldeth da Grungrym. Non puoi mica andare in giro cosi'

[ES] Pero' ancora non ci avete detto che ci fate qui!
[EL] Siamo stati catturati. Catturati dai Drow. C'e' un appostamento non lontano da qui, a Velkynvelve. Voi aiutateci a fuggire dai drow sane e salve e ad arrivare a Sloobludop e noi vi aiuteremo in questa... cosa che dovete fare...

I due goblin si scambiano degli sguardi, con gli occhi spalancati.
Non riesci a capire cosa stanno esprimeno, se paura o cos'altro. Ma certamente, e' come se stessero parlando tra di loro.

[YY]  Beh allora dovremo sbrigarci a trovare i vostri amici, prima che li trovino i drow. 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Zoey

Spoiler

Do un'occhiataccia a Eldeth.

Ehm sì, confermo. Gli altri sono due gnomi, un miconide e due drow. Eravamo imprigionati assieme. YukYuk non ci riconsegnerete ai drow vero? Ho visto e subito le peggiori esperienze della mia vita in quella prigione, preferisco morire che tornare là. Io sono agile ed atletica, posso fare tutti i furti di cui hai bisogno.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Zoey

Spoiler

[EL] Che c'e'?
Ti dice Eldeth facendo spallucce e allargando le braccia.

Yuk Yuk sembra un po' interdetto dalle tue parole.
[YY] Come come? Non ho capito. C'erano dei drow che vi seguivano, ma voi andavate in giro insieme a dei drow? Comunque tranquilla, non vi riconsegneremo ai drow. E' vero che pagherebbero bene per dei prigionieri come voi, ma noi tendiamo a volerci fare amici, non nemici! 

A Escaperragno, invece, alle tue parole brillano gli occhi
[ES] Non sai quanto le tue parole mi riempiano di gioia. Hai sentito, Yuk, la tipa ci aiutera' a fare tutti i furti che vogliamo!
[YY] Si Esca, ma non si chiama furto se le cose le prendi dai morti! Chiaramente il bottino va meta' a noi e meta' a voi eh, non importa quanti siate! Sia chiaro.
[ES] Mi piace un sacco quando dice queste cose! Bravo!

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Spoiler

Zoey

Allora nemmeno io so perché quei drow fossero ingabbiati con noi, non c'è stato tempo per conversare. E a dirla tutta non so neanche perché e come sono finita in quel posto orribile. I due drow sono ostici e sospetti, probabilmente se li troverete faranno storie e non si vorranno fidare di voi. In tal caso ditegli che voi due siete l'unica concreta speranza di non fare la stessa fine dell'orco, ammazzato e riportato in vita più volte dalla Padrona Ilvara della Casa Mizzrym per poi essere sbranato vivo dai ragni. É un fatto abbastanza dettagliato e comunque non rilevante per voi che avreste potuto ottenere da me solo in situazione di buoni rapporti. Se comunque non vorranno venire che si fottano, sicuramente non abbiamo bisogno di loro. 

E grazie ancora per averci salvato, vi ricompenseremo adeguatamente in scavengiate che, come abbiamo detto, non sono furti.

 

Modificato da Cassa
Link al commento
Condividi su altri siti

@Zoey

Spoiler

[YY] Bene, bene... Una descrizione...
[ES] Esaustiva...
[YY] Si esaustiva... soddisfacente, ecco.

[YY] Va bene mie care, allora voi riposate pure, nutritevi, e tra un po' io e il mio socio andremo a cercare i vostri amici. Se sono ancora vivi li' dove li avete lasciati, li troveremo e vedremo di convincerli a venire con voi. Altrimenti, all'inizio del prossimo ciclo ci avvieremo verso Sloobludop. Sloobludop. Sloobludop.
[ES] Ogni tanto dubito delle tue facolta' mentali
[YY] Sloobludop. Non riesco a smettere di dirlo, e' troppo idiota. Sloobludop!

Eldeth si appropinqua alle ciotole piene di quelli che sembrano funghi secchi, vermi morti e pezzi di carne essiccata di non si capisce quali animali. Un po' riluttante, comincia a mangiare, intramezzando ogni boccone con un po' d'acqua.
[EL] Non so se i miei standard si sono notevolmente abbassati, ma non fanno cosi' schifo dai...

Nel frattempo gironzola per la stanza, mentre Esca e Yuk sono spariti in delle aperture nella roccia. Sentite comunque che sono sempre qui, come se stessero rovistando dentro qualcosa.
[YY] Mi spiace, ricordavo ci fosse una pelle di qualche animale da queste parti. Ma mi sbagliavo... In compenso c'e' abbastanza Zurk per tenere il fuoco acceso per ore!

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Zoey

Spoiler

Mi metto a mangiare quello che passa il convento, che comunque sembra decisamente meglio di nulla o della sbobba della prigione.

Mi siedo affianco al fuoco in una posizione che da fuori sembra tutt'altro che comoda e colgo l'attimo di serenità per aggiustarmi con precisione la treccia, lasciando sempre fuori il ciuffo bianco.

Quanto siamo sicuri qui? É meglio se facciamo dei turni di veglia vero?

 

Link al commento
Condividi su altri siti


×
×
  • Crea nuovo...