Vai al contenuto

[Topic di Gioco] Out of the Abyss


illurama

Messaggio consigliato

Jivvinul

@Sarith, bisbigliando in sottocomune, prima che arrivi Zoey

Spoiler

Fossi stato al tuo posto avrei fatto lo stesso: avete fatto bene a fermarvi qui, non si puo` viaggiare sovraccarichi senza neanche delle provviste decenti. Ma visto che siamo momentaneamente fermi e lontani dalle guardie, forse e` il momento giusto di provare a grattare qualche fungo o dei licheni dalla roccia - abbiamo tutti bisogno di riposo e partire a stomaco vuoto sarebbe un lento suicidio. Se gli altri sono occupati posso mettermi a cercare io del cibo qui intorno: fidati di me che ho esperienza.

Per quanto riguarda dove andare...piu' lontano possibile dalle guardie! Meglio le difficolta` della Via della Seta che la morte certa di tornare dagli altri drow. Anche perche' dobbiamo aggrapparci alla speranza di trovare la strada piu' breve possibile: sprovvisti di tutto come siamo, abbiamo i giorni contati.

Se acconsente che io mi metta a cercare roba commestibile, lo faccio, forte del mio Natural exporer: 

  • Even when you are engaged in another activity while traveling (such as foraging), you remain alert to danger.
  • When you forage, you find twice as much food as you normally would.

@Zoey, bisbigliando in elfico

Ce l'hai fatta a riprenderti, meno male. Se non fosse stato per loro -indico gli altri- ora probabilmente saremmo cibo per ragni. Dobbiamo essere tutti molto piu' prudenti, non mettiamoci piu' a fare gli eroi, intesi? Profilo basso e forse potremo uscirne sulle nostre gambe

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 217
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Principali partecipanti

Immagini inviate

@Jivvinul

Spoiler

Va bene allora, va!
Ma fa in fretta, noi altri ci prepareremo a partire, non possiamo restare ancora qui a lungo.


Poi, rivolgendosi agli altri.

Ehi voi, iniziate  a prepararvi. Jivvinul ci trova qualcosa da mangiare e poi ripartiamo subito.

Non riesci a trovare molto da queste parti. Pochi funghetti, la maggior parte dei quali tossici.
Non hai modo di illuminare, quindi devi affidarti più che altro al tatto e all'olfatto.
Non è il tipo di cibo adatto a preparare razioni. Inoltre, c'è una piccola sorgente nella caverna da cui potete abbeverarvi, ti sembra sicura da bere. Purtroppo non avete contenitori per trasportare quest'acqua.
Se solo potessi illuminare, sei abbastanza certo che troveresti abbastanza cibo per tutti quanti. Ma vuoi correre il rischio?

Zoey, vedi che Jivvinul e Sarith hanno un breve scambio di parole, al termine del quale Sarith annuisce.
Subito dopo Jivvinul si perde nell'oscurità e Sarith dice qualcosa con voce poco più alta di un bisbiglio nella direzione del resto del gruppo, come se stesse dando un ordine.

Gli altri sembrano felicemente sorpresi.
Quando si avvicinano e torni a portata delle spore di Sgabello, ti viene detto che Jivvinul è andata a procacciare del cibo, e che non appena torna potrete andare a mangiare.

Link al commento
Condividi su altri siti

Torno verso il gruppo, a portata di spora

--

Qualcosa ho trovato, ma purtroppo con questo buio pesto non c'e` speranza di distinguere i funghi velenosi da quelli commestibili. A meno che non facciamo luce, e in quel caso troveremmo cibo per tutti in poco tempo. Se ve la sentite di rischiarcela potrei illuminare brevemente il terreno. Non piace neanche a me attirare attenzione cosi' platealmente, ma meglio fare provviste adesso che non abbiamo il fiato sul collo.

Che ne pensate? Se venite a darmi una mano faremo in un attimo!

--

Modificato da br1
innate spellcasting abbiamo deciso non richiede componenti materiali
Link al commento
Condividi su altri siti

-- I drow saranno vicini ormai, abbiamo sostato per troppo tempo. Se accendiamo una luce, è possibile che ci vedano. Io non concordo. 
Ci aspettano giorno ben più difficili di quelli di Velkinvelve, ma secondo me dobbiamo muoverci al più presto, senza dare nell'occhio --

Il tono di Sarith sembra molto preoccupato.

-- Si, ma dobbiamo essere proprio sfigati se ci vedono giusto in quei pochi attimi in cui accendiamo una luce. Io dico di farlo! -- dice Eldeth con abbattuto entusiasmo, come se neanche lei ci credesse fino in fondo.
-- Io non penso di poter affrontare giorni senza altro cibo, io ci sto -- Anche la voce di Sgabello è triste. E' una scelta difficile per tutti.
-- Anche io e Tipsy pensiamo che non sia una grande idea. Troveremo altro cibo per strada, magari quando siamo certi di aver lasciato più distanza dietro di noi -- 
-- Già, proprio così -- fa eco Tipsy.


Un momento di silenzio nelle vostre menti, potete vedere solamente le vostre sagome, e sentire solamente il rumore di una leggera brezza sotterranea. Ma potete palpare la tensione. L'insicurezza. Degli insipidi funghi crudi possono valere la pena di rischiare la vostra vita?

-- Beh signori, a quanto pare siamo a quattro voti per cercare cibo accendendo la luce, e tre per andare. Ilindith, siamo nelle tue mani. --
-- Folli! --

Modificato da illurama
Link al commento
Condividi su altri siti

Jivvinul

--

Mi rendo perfettamente conto che non abbiamo molto tempo. Andiamo tutti quanti li' dove ho raccolto questi, e vi indico io cosa prendere cosi' ce la sbrighiamo subito!

--

Li conduco alla fonte d'acqua per dissetarci tutti e dove ho trovato del cibo. Accendo 4 fioche lucine rasente il terreno, che muovo in giro se necessario per illuminare altre zone

Spoiler

casto Dancing lights

Quando abbiamo finito di raccogliere cibo spengo le luci.

Spoiler

questa e` la prima luce che vediamo in...giorni? saremo rimasti tipo tutti accecati.
Tra l'altro sto pensando che e` ora di introdurre l'alfabeto Morse nell'Underdark e comunicare a kilometri di distanza.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Con l'aiuto dei vostri compagni di sventura, riuscite a raccogliere abbastanza cibo per passare la giornata.
La luce vi abbaglia un po', ma non piu' di tanto. Alla fine, solo poche ore fa eravate nella vostra cella illuminata dai funghi.
Per quei pochi secondi in cui la luce illumina il terreno, vi rendete conto di quanto potrebbe essere meravigliosa questa caverna illuminata. Funghi e licheni di piu' colori di quanti pensavate di conoscerne, persino la roccia assume diverse sfumature anche solo nel piccolo pezzo di terra che avete illuminato.

In pochi minuti riuscite a raccogliere il necessario. Quando le luci si spengono, il dubbio attanaglia tutti voi che qualcuno possa avervi visto. Ne sara' valsa la pena?

Sotto indicazioni di Sarith, vi dirigete nuovamente nell'oscurita'.

-- Per ora sembra tutto tranquillo, ma non ci giurerei. Dobbiamo andarcene di qui, subito. --
Quando si rende conto che nessuno di voi osa porre la domanda, lui risponde come se sapesse a cosa state pensando.
-- Ci stiamo dirigendo verso la via della seta. Non sara' facile, ma e' la strada piu' breve per Sloobludop -- 
-- La via della seta hai detto? Ma e' QUELLA via della seta? --
dice Turvy con una voce un po' impaurita.
-- L'unica e sola -- 
Sentite chiaramente qualcuno deglutire.
-- Andiamo, mangeremo strada facendo, non siamo lontanti --

@Zoey

Spoiler

Recuperi 5 pf, quindi se non erro sei a 12 pf, senza piu' hit dice a disposizione per oggi.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Jivvinul

--

"seta" e` un eufemismo per ragnatele partorito da uno humour perverso...ci andremmo a infilare nella tana di una colonia sterminata di ragni giganti. Lo dico perche' e` bene che tutti sappiano a cosa andiamo incontro. Ma prima che vi allarmiate troppo considerate che e` la via piu' breve che mi viene in mente per arrivare a Sloobludop. Tra l'altro ho sentito che ci girano mercanti che fanno incetta di tesori da rivendere: dev'essere una strada ricca di cadaveri da depredare, il che ci tornerebbe utile.

A proposito, come siamo messi ad armamentario? io ho ancora la mia balestra, senza quadrelli ahime'.

--

Link al commento
Condividi su altri siti

Vi siete rimessi in marcia ormai da un po', e seguite Sarith silenziosi. Sgabello non ha più il potere di farvi parlare mentalmente, quindi per parlarvi dovete bisbigliare.
Assumo che Jivvinul faccia da interprete tra chi non parla comune e chi non parla sottocomune.

Alle creature di superficie riesce difficile capire le strane traiettorie che è necessario intraprendere per raggiungere punti apparentemente vicini, ma tra Sarith e Jivvinul, riuscite a muovervi abbastanza tranquillamente.

Dopo aver attraversato una caverna lievemente illuminata, in cui la roccia completamente bianca coperta di funghi rossicci e verdastri crea scenari quasi alieni, attraversate una serie di stretti passaggi in cui dovete addirittura accovacciarvi per poter passare.

[Eldeth] - Per Moradin, non ti chiederò che fine hanno fatto i quadrelli...
[Tipsy] -  Io ho ancora il coltello lungo, ma mi pare che non abbiamo molto altro --

[Sarith] -  Dovremo tenere un basso profilo, non possiamo permetterci incontri troppo spiacevoli, saremmo praticamente indifesi. E magari dovremo liberarci per bene di queste catene, potrebbero tornarci utili.

Quando spuntate dall'altra parte, la prima cosa che vi trovate ad osservare è questa caverna immensa. Non riuscite a vedere roccia in nessuna direzione, ne a destra, ne a sinistra, ne sopra, ne sotto. Siete su un piccolo pezzo di roccia grande poco più che il necessario per contenervi tutti e che si affaccia nel nulla.
Scorgete le sagome di enormi "filamenti" di tela, spessi quanto le vostre spalle, mentre altre zone sono completamente offuscate dalla vostra vista a causa della presenza di fitte ragnatele. Non vedete molto, ma sentite, sentite il brulicare di migliaia di zampette, sentite il suono grave prodotto dalla vibrazione di tutte queste enormi ragnatele. Sentite il riverbero di acqua che scorre, ma non sapreste dire da quale direzione.
Non avete mai visto qualcosa del genere.

[Sarith] -  Ecco a voi la via della seta, uno spettacolo più lugubre che affascinante, a seconda dei gusti. Dovremo trovare la maniera di riposare come si deve. Le piccole caverne che abbiamo attraversato potrebbero essere un buon posto, anche se in caso di pericolo ci ritroveremmo intrappolati. Non ho idea di quando troveremo un posto altrettanto sicuro. -- 

Link al commento
Condividi su altri siti

Zoey

Maaa, giusto per capire, sto posto é pieno dei ragni che si sono spappolati il nostro compagno di cella? Qualcuno di noi nel caso ha una minima idea di come gestirli? In ogni caso forse le caverne precedenti sono l'opzione migliore: abbiamo bisogno di riposare e possiamo fare a turno per vegliare all'ingresso degli anfratti.

Link al commento
Condividi su altri siti

Jivvinul

Anfratti sì. Dormire facendo la guardia a turno è l'unica opzione, ben sapendo che in caso di reale pericolo, non abbiamo molte altre opzioni che semplicemente scappare.

Per percorrere la via della seta vorrei evitare di doverci aggrappare alle ragnatele, attirerebbero istantaneamente migliaia di occhi affamati. Piuttosto scalerei la parete rocciosa verso il basso; avrete sentito anche voi il rimbombo di quel corso d'acqua, non potrà essere troppo lontano. Sarith, tu che ne pensi?

Link al commento
Condividi su altri siti

[Sarith]
Fortunatamente per noi la colonia di ragni che abita questo posto è sterminata.
Il fatto che qualcuno cammini su queste ragnatele potrebbe non attirare tutta l'attenzione che pensiamo.
Ciononostante, penso che sia il caso di pensarci dopo aver riposato.
Dobbiamo anche capire dove bisogna andare, questo è un labirinto, e potrebbero volerci giorni senza conoscere la strada.
Comunque, si, concordo. Meno resteremo sulle ragnatele, e meglio sarà per tutti noi.

Va bene allora, torniamo negli anfratti.
Io e Ilindith cominciamo il primo turno di guardia.

Essendo in tanti, non riuscite a stare all'interno di un unico anfratto, ma occupate un paio di cavernucole.
Pertanto, c'è bisogno di due persone che stiano di guardia, uno da una parte, uno dall'altra.

Nonostante le caverne siano aperte da entrambi i lati, dopo un po' di tempo che ci siete dentro sembra come se l'aria non sia più così fresca, come se la consumaste più rapidamente di quanto venga riciclata. Probabilmente è semplicemente il fatto che puzzate di morte, pieni di sporco e di sangue. Alcuni di voi hanno ancora ferite aperte che andranno trattate in qualche modo prima di mettersi a riposare.

Dovete decidere i turni di guardia e come vi disponete.
Ogni caverna può ospitare al massimo 3 creature distese.

Modificato da illurama
Link al commento
Condividi su altri siti

Jivvinul

Non per tirarmi indietro dal turno di guardia, eh, ma sto in fin di vita. Cominciamo pure, ma incrociamo le dita che non passi nessuno.

Zoey, fai poco la spiritosa: tu ed Eldeth siete le prossime a fare la guardia ché state ancora in forze.

Mi rivolgo agli gnomi

E voi due per il terzo turno, così dormiamo tutti a sufficienza. Siete stati incredibili prima con i drow...come avete fatto a schivare quei colpi? E quella forza sovrumana da dove esce?!

Spoiler

Da un lato delle cavernucole ci sono ragnatele infinite; non ho capito cosa c'è dall'altro: solo altri cunicoli generici o qualcosa di più specifico?

Inoltre: mi pare di capire che non si veda nulla di specifico affacciandosi al lato delle ragnatele, giusto? Solo ragni e enormi filamenti?

 

Link al commento
Condividi su altri siti

@ Jivvinul

Spoiler

Un lato è quello da dove arrivate: anfratti e cunicoli di piccola dimensione.
Dall'altro c'è la via della seta. Fin dove riuscite a vedere, ci sono solo ragnatele. Non vedete ragni da dove siete.

[Eldeth] Ok dai, per me va bene come dici tu!
[Sarith] Perfetto! Io resto da questo lato. Ilindith, tu va dall'altra parte. E' meno probabile che qualcosa di pericoloso arrivi da lì.
[Tipsy] Tieni Jivvinul. Spero che non ti torni utile.

Tipsy da a Jivvinul la spada corta, per poi dirigersi nella cavernucola accanto.

Vi sistemate all'interno di una serie di piccole caverne. 
Sarith è nell'ultima, quella che dà sulla grande caverna della via della seta.
In quella subito dopo ci sono Eldeth e Zoey. Poi nella successiva i due gnomi, ed infine Jivvinul.

Riposate tutti rannicchiati e vicini tra di voi, perché non avete coperte e non avete alcun mezzo per riscaldarvi. Inoltre, una debole corrente sfiata dalla caverna, e questo rende ancora più difficile riposare per bene.
I due gnomi dormono abbracciati l'un l'altro. Eldeth si rannicchia vicino a Zoey, che in mezzo nanosecondo entra in trance, seduta a gambe incrociate.

Fortunatamente le prime quattro ore del turno di guardia passano tranquille. Zoey, ti senti abbastanza ristorata dopo una trance sufficientemente lunga. Sai che Eldeth avrebbe bisogno di dormire ancora un po', quindi puoi scegliere se andare subito a dare il cambio a Jivvinul o a Sarith, oppure se attendere lì dove sei per non lasciare Eldeth sola sulla nuda pietra. Intorno, tutto sembra tranquillo per ora.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

Una volta che Zoey è sveglia, Jivvinul prende il suo posto, sedendosi per terra in una posizione comoda per meditare.
Nel frattempo, anche Sarith stà rientrando, mentre Zoey sveglia Eldeth scuotendola gentilmente.
Eldeth è molto assonnata e stanca e ci mette un po' a riprendere lucidità, ma seppur con un enorme difficoltà riesce a rimettersi in piedi.
Ehi Zoey, fatti dare dalla tua amica la spada. Sai mai ti può servire.
Io preferirei mettermi di guardia nella caverna interna.

Ciò detto, si dirige a lenti passi verso la caverna interna. Ovviamente, Zoey, riesci a vedere solo la sua sagoma che si allontana, perché non vi è neanche un barlume di luce qui dove siete. Raccogli la spada che aveva Jivvinul, che ora giace per terra di fianco a lei, e ti dirigi per fare il tuo turno di guardia vicino all'imboccatura della parete che da sulla grande caverna della via della seta.
Nel frattempo Sarith, senza dire una parola è rientrato, si è seduto per terra, e raccoglie le sue ginocchia con le braccia. Di nuovo, vedi solo la sua sagoma, ma qualcosa ti dice che lui è lì irrequieto, come se qualcosa gli impedisse di riposare, come se qualcosa gli frullasse nel cervello senza dargli tregua. Il suo sguardo è immobile perso nel vuoto di fronte a lui.

Zoey, ti metti di fianco all'imboccatura della caverna. Cerchi di concentrarti su quello che senti più che su quello che vedi, perché da vedere non c'è molto oltre ad infinite ragnatele di varie dimensioni fin dove il tuo occhio riesce a vedere.
E' passata circa una mezz'ora da quando hai cominciato il  tuo  turno di guardia. Sei completamente riposata, ma non hai avuto un riposo tranquillo. E' come se strani pensieri ti assalissero nel momento in cui tu liberi la mente da tutto ciò che è impellente. Non appena comincia a rilassarti, urla e scene di battaglie, demoni e creature indicibili popolano la tua mente per qualche istante, finché non te ne rendi conto e ricominci a concentrarti sul silenzio.

Ad un certo punto ti pare di sentire qualcosa, qualcosa che interrompe il  tuo flusso di lugubri pensieri. Come qualcosa che striscia e che veloce si avvicina.
Stringendo l'impugnatura della tua spada corta, cerchi di ascoltare meglio. Questo strisciare continua ad avvicinarsi quando ad un certo punto si interrompe. Senti come dei passi. Sembrano i passi di un paio di creature. Poi senti un bisbigliare. Senti due voci bisbigliare in una lingua che non capisci, ma che ti ricorda tanto la lingua Goblin. Un breve botta e risposta, e poi i passi si fanno più vicini. Le due creature si stanno chiaramente dirigendo verso di voi e a occhio e croce sono a pochi passi da te.

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea nuovo...