Vai al contenuto

[Topic di Gioco] Out of the Abyss


illurama

Messaggio consigliato

@tutti

Spoiler

Allora, colpa mia che non sono stato sufficientemente chiaro.
In effetti, questa impossibilita' di spiegarvi subito le cose quando non le ho spiegate bene e' un po' un pacco.
Ricominciamo. Questo e' quello che vedete.
unnamed1.thumb.jpg.28642e4f083c1a47c7f876ce0f1a8c5a.jpg
Il ponte arriva fino alla porta che e' a sua volta una fessura sul muro. Non c'e' molto spazio per nascondersi. Per nascondervi di fianco alla porta dovreste arrampicarvi fuori dal ponte e rimanere mezze sospese, con le mani comunque ammanettate. Senza contare che dovreste passare nell'area illuminata fiocamente, e che quindi diventereste praticamente immediatamente visibili a chi vi sta di fronte.

Mi sembrava facilmente deducibile dalla precedente immagine, cmq spero che questa immagine sia piu' di aiuto.

 

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 217
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Principali partecipanti

Immagini inviate

Zoey

Estremamente consapevole della situazione in cui mi sono cacciata torno indietro dall'altra parte del ponte, badando di fare meno casino possibile. Appena arrivata, provo a connettermi nuovamente mentalmente con gli altri:

-- State immobili e zitti, se però compare la guardia attacchiamola tutti assieme! Teniamo il dardo per quello più grosso! --

Link al commento
Condividi su altri siti

Jivvinul

Mi allontano anche io, puntando alla spaccatura nella roccia alla destra della cella

Spoiler

Stealth +5

Controllo anche quanto è solido e stabile il ponte, dovessi aver bisogno di aggrapparmici

Perception +4

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Come delle schegge tornate indietro sui vostri passi.
In fondo al ponte, vedete le sagome dei vostri compagni muoversi, anche loro cercando di fare il più possibile silenzio, sullo sfondo luminoso della vostra cella, la cui porta è chiaramente aperta. 
Subito realizzate che, nella stessa maniera in cui voi state vedendo questa scena, anche la guardia dietro di voi deve averla vista.
O forse ha visto voi che correvate a gambe levate di fronte a lei. O entrambe magari, chi lo sa.
Fatto sta che urla qualcosa verso le guardie nella torre, e pochi istanti dopo sentite il un suono intermittente che parte dalla torre di guardia, e a cui poco dopo un suono simile risponde da qualche parte oltre la cascata.

@Jivvinul

Spoiler

Guardia in sottocomune:
SONO EVASI, QUEI BASTARDI SONO EVASI

Quando raggiungete gli altri sentite un mare di emozioni e di voci che, come una radio di cui alzate il volume, pian piano cominciano a rimbombare nella vostra testa.
Paura, disperazione, esaltazione, e le loro innumerevoli voci.

-- Oddio Oddio -- 
-- Che fanno, tornano indietro? -- 
-- Guardate, una guardia -- 
-- Siamo spacciati, spacciati vi dico -- 

-- E' giunta la nostra ora, o la va o la spacca --

Non appena Zoey finisce di parlare con tutti, sentite un dardo sibilare. Jivvinul sta passando oltre tutti diretto spedito verso le scalinate a destra della cella.
Jivvinul, senti che il dardo ti si conficca nella schiena, ti ha preso in pieno.
Riesci a trovare la punta che ti spunta dall'addome, insanguinata e con il caratteristico odore del veleno drow.
Strizzi gli occhi, scuoti la testa. Sembra che tu sia ancora in te.

@Jivvinul

Spoiler

Hai speso un HD quando ti sei risvegliato. 11 HP
Il dardo ti toglie 6 HP
Hai 5 HP

Tutti si fanno prendere dal panico, tra di voi manca qualcuno, ma sentite delle urla provenire da ogni dove, tutte in sottocomune. Alcune dalla torre di guardia, altre dalla postazione di guardia alla fine della scalinata alla destra della vostra cella, altre più deboli da oltre la cascata.

Un altro drow guizza fuori dalla stanza, ma si arresta più o meno a metà strada quando vede l'imponente figura di Derendil sbarrargli la strada all'inizio del ponte.
I due si scambiano qualche frase in sottocomune
@Jivvinul

Spoiler

E QUINDI SARA' COSI' CHE VA A FINIRE, DERENDIL? COME OSI LURIDA FECCIA?
COSI' PARREBBE, QUESTA E' LA NOSTRA VOLONTA'

Shoor estrae una bacchetta dalla sua cintola e la dirige direttamente a Derendil. Vedete una specie di palletta formarsi alla punta della bacchetta. Quando raggiunge Derendil, si espande e sembra che gli si appiccichi addosso. Sembra come se un'enorme caccola viscosa abbia colpito il quaggoth, i cui movimenti ora sono decisamente impossibilitati. E' come appiccicato a terra, ancora in piedi, ma anche solo muovere le braccia sembra gli sia difficile.

Shoor vi parla in sottocomune, e qualcuno traduce mentalmente.

Tornate subito tutti nelle vostre celle, ed evitiamo che qualcun altro ci lasci la pelle quest'oggi, cosa ne dite?

Nel frattempo Jivvinul ti rendi conto che di fronte a te c'è l'altro Drow che lentamente indietreggia. Di fronte a lui un altro drow, una guardia, che gli punta la balestra contro.
A occhio e croce, manca ancora qualcuno.

-- Cosa facciamo? Siamo in trappola --

Un movimento brusco, un dardo sibila dalla balestra della guardia di fronte al drow prigioniero, a pochi metri da te Jivvinul che sei a metà della scalinata.
Il drow la evita, tuffandosi nel vuoto. Non diresti che sia caduto da quello che hai visto.
Zoey, sei immediatamente dietro a Derendil, e vicino a te ci sono la nana, i due piccoli gnomi, Sgabello e poco più in la Buppido ed il kuo-toa.
 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Jivvinul

Finisco di scendere le scale di corsa e salto gli ultimi gradini lanciandomi addosso alla guardia che ha balestrato il drow, tentando cosi' di farlo cadere

Spoiler

shove? rule of cool? boh. Sicuramente vantaggio.

Athletics -1, Acrobatics +5

Ma quando dici che "Il drow la evita, tuffandosi nel vuoto" intendi che e` misteriosamente scomparso alla vista o che semplicemente l'ha schivata ed e` in ombra?

Se ci riesco, gli sfilo la balestra. Altrimenti mi preparo ad schivare possibili altri attacchi.

Modificato da br1
Link al commento
Condividi su altri siti

Zoey

-- Ora o mai più, alla carica ragazzi! --

Supero Derendil e corro verso Shoor, volteggiando in aria la lunga catena ed utilizzandola per attaccarlo.

Spoiler

Sto attaccando lui assumendo che sia raggiungibile con un movimento, se così non fosse modifico.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Inviato (modificato)

(Jivvinul), riesci a saltare sulla guardia che sta di fronte a te. La sbilanci, e lei cade di culo per terra, con la balestra in mano, carica e puntata verso di te.
Chiaramente le risulta  difficile muoversi. Seppur con una certa difficoltà, riesce a caricare di nuovo la sua balestra e spararti. Non è molto difficile per te evitare il dardo, che si infrange sulla parete dietro di voi. 
I due gnomi alle tue spalle guizzano in tuo aiuto, raccogliendo entrambi i dardi sparati dal drow.
@Jivvinul, gli gnomi si parlano in sottocomune

Spoiler

Questo è andato.
Questo no!

Uno dei due gnomi si butta sul drow cercando di immobillizzarlo, mentre l'altro va diretto al suo collo con il dardo, a due mani.
Il drow si contorce, ma in poco tempo vedete che perde i sensi, e smette di muoversi. Il dardo gli passa da parte a parte nel collo, e non sapreste dire se ha perso conoscenza per effetto del veleno o se sia proprio morto. In ogni caso, ti sorprende quanto sti due cosetti sembrino forti. Uno di loro, da solo, è riuscito a bloccare la guardia, e l'altra gli si è scagliata addosso con una violenza estrema.
Alle loro spalle, un altro drow compare dalla stanza di guardia, insultando i due gnomi.
@Jivvinul, in sottocomune

Spoiler

Che avete fatto, bastardi!

Al che scaglia una freccia su uno dei due gnomi, ricaricando la sua balestra subito dopo. 
Ti era proprio parso che l'avesse colpito in pieno, ma vedi chiaramente il dardo di balestra schizzare sulla parete e poi cadere nel vuoto.
Tra il drow e voi, un'altra porta si apre. Delle voci profonde escono dall'interno, e parlano con i drow. Sono probabilmente dei quaggoth.
@Jivvinul, in sottocomune

Spoiler

Che succede?
Ah ma siete qui? E che diavolo state aspettando, PRENDETELI!!!

Prima viene fuori un quaggoth, che si lancia sullo gnomo più vicino, l'altro gli rimane dietro, perché non c'è abbastanza spazio per entrambi sulla scalinata.
Lo attacca con un artigliata, ma lo gnomo riesce a sgusciare via, venendo colto in pieno però dalla seconda artigliata, dritto sul fianco.
E' buio, e non si vede bene ciò che accade, ma giureresti di non vedere alcuna traccia di questa artigliata feroce sullo gnomo. 

@tutti

Spoiler

Quindi c'è il drow, poi un quaggoth, poi un altro quaggoth, poi in rapida successione, più o meno tutti ammucchiati, i due gnomi, il drow senza sensi, poi Jivvinul.


(Zoey), oltrepassi l'imponente Derendil, e ti scagli a tutta velocità contro Shoor, che ha ancora in mano la sua bacchetta.
Non hai una chiara idea di come utilizzare una catena come arma, ma ci provi lo stesso dato che ti sembra abbastanza pesante da fare più male di un cazzotto.
Contro ogni tua previsione, sebbene Shoor sembri molto agile, riesci a colpirlo in pieno sul ginocchio, con lui che chiaramente ti insulta pesantemente, ma tanto tu non lo capisci e quindi bene così! Con la mano libera estrae la spada, e ti attacca con un fendente. Ti colpisce sul torace, aprendoti come una scatoletta di tonno. Mentre cadi per terra senti un sapore amaro in bocca, e un bruciore che pervade tutto il corpo, ti bruciano anche gli occhi, la punta delle dita, è come se i tuoi capelli stessero prendendo fuoco. E poi non riesci più a sentire nulla, tutto diventa ovattato e poi nero.
@Zoey

Spoiler

Il fendente ti ha fatto 9 danni taglienti + 12 danni da veleno.
Deduco che tu sia abbondantemente sotto lo zero visto che avevi perso pf dalla battaglia precedente che non hai curato.

La nana rossa attacca Shoor seguendo le gesta di Zoey, ma anche lei non è bravissima nell'usare la catena, e non riesce a colpirlo neanche una volta. L'unico effetto che ha il suo muoversi goffamente è quello di far traballare il ponte.
Fuggite, avete capito? Fuggite. A lui ci penso io!
Dice guardando con aria di sfida Shoor.
Eldeth è il mio nome. Eldeth Feldrun da Gauntlgrym.

Dietro Derendil, Il kuo-toa raccoglie sgabello, cercando di proteggerlo, mentre un dardo di balestra lo colpisce, scagliato dall'altra guardia drow sul ponte.
Lui non sembra cadere sotto l'effetto del veleno, al che con Sgabello in grembo, chiude gli occhi e si butta anche lui giù nel vuoto.
Buppido, invece, colpito da un dardo, giace avendo perso conoscenza.
@Jivvinul

Spoiler

Con la tua scurovisione riesci vagamente a vedere cosa sta succedendo più in basso. 
Un'enorme ragnatela circa 10 metri sotto di voi nasconde quello che c'è sotto, ma tendenzialmente data la cascata dovrebbe esserci una pozza.
Sarith si muove lentamente, ed è quasi arrivato all'estremità della ragnatela. Un paio di ragni giganti lo hanno praticamente raggiunto.
Più vicino alla parete rocciosa, invece, il kuo-toa e Sgabello pare siano rimasti impigliati nella ragnatela.

 

Modificato da illurama
Link al commento
Condividi su altri siti

Jivvinul

Spoiler

in spoiler perche' i morti non vedono e non sentono.

Raccolgo la balestra. Sposto incerto lo sguardo dalla situazione sulla scalinata a quella sul ponte, dopodiche' mi decido per tirare una freccia con la balestra a Shoor

attacco +5, danni 1d6+3

e mi butto di sotto sulla ragnatela. Mentre cado urlo un VENITE GIUUuu'...

Link al commento
Condividi su altri siti

Inviato (modificato)

@ Zoey

Spoiler

Primo TS contro morte: successo!

@ Jivvinul

Spoiler

Raccogli frettolosamente la balestra già carica del drow e spari verso Shoor.
Il dardo sibila oltre il dirupo colpendolo in pieno sul fianco. Lui si gira per guardare nella tua direzione e ti urla
Ilindith, ILINDITH, non farai una bella fine, ti sgozzerò personalmente!
Il veleno sembra non aver fatto effetto su di lui.
Senza indugiare oltre ti butti giù nel dirupo.
Atterri su un soffice manto di ragnatela che si piega sotto il tuo peso, come una molla, per poi distendersi nuovamente. Cerchi di rialzarti, ma sei intrappolato (restrained)
Di Sarith non c'è più traccia, i due ragni giganti indugiano al bordo della ragnatela ma a quanto pare ad un certo punto cambiano idea.
Mentre un terzo ragno arriva da più lontano verso il kuo-toa e Sgabello, gli altri due si voltano verso di te.

Fortunatamente il kuo-toa è riuscito a liberarsi dalla ragnatela e, seppur lentamente, si sta muovendo verso l'estremità della stessa. Sfortunatamente per lui, il ragno che sta arrivando si muove più veloce.

Sopra di voi la battaglia infuria, senti urla e capisci che altri devono essersi uniti al combattimento.
Mentre sei appiccicata alla ragnatela, di pancia in su scorgi la scena che sta avvenendo sul ponte.
Shoor sembra mettersi le mani sugli occhi urlando qualcosa tipo.
CHE DIAVOLO... CHE BASTARDO, IO TI AMMAZZO! AAAAAAH.

Cogliendo l'occasione, Eldeth solleva il corpo di Zoey sulle sue spalle, e si butta giù dal ponte.
Uiiiiiiiiiiiiii!
Anche lei e Zoey sono intrappolati nella ragnatela.
Uno dei ragni che veniva verso di te si dirige verso di loro.

[Ti ricordo che hai una balestra ma non dei dardi, perché non li hai presi]

 

Modificato da illurama
Link al commento
Condividi su altri siti

Jivvinul

Spoiler

Provo a liberarmi dalla ragnatela e mettermi in piedi.

Non so bene che prova è, usa la mia scheda come meglio credi.

Se ci riesco, comincio a frustarla con la catena per romperla e farci cadere tutti nella pozza sottostante.

Quanto è più in basso l'acqua? Quanto è impetuosa? Perché nuotare con varie catene è un attimo un accollo...

 

Link al commento
Condividi su altri siti

@Zoey

Spoiler

Hai fallito il tuo secondo tiro contro la morte.
1 SUCCESSO / 1 FALLIMENTO

@Jivvinul

Spoiler

Non sai neanche tu come, ma con un impulso di forza riesci a scollarti dalla ragnatela che ti sembra, oltre che molto appiccicosa, molto robusta.
Decidi di iniziare a frustarla con tutte le tue forze, hai l'adrenalina a mille, e il ragno nel frattempo praticamente ti raggiunge.
Purtroppo non riesci nel tuo intento, sembra come se le frustate con la catena semplicemente rimbalzino sulla ragnatela.

Il kuo-toa si muove abbastanza lentamente, e ad un certo punto viene effettivamente raggiunto da un ragno.}
Fa giusto in tempo a lanciare il piu' lontano possibile Sgabello. Sembra un bel tiro, e Sgabello finisce diretto oltre la ragnatela, giu' nell'ignoto.
L'enorme ragno si butta con le sue fauci sulla testa del kuo-toa, e ti sembra di scorgere del sangue scolare giu' copiosamente sul suo corpo. 
Sembra pero' che il kuo-toa sia ancora in piedi, e in effetti riesce a scrollarsi di dosso il ragno, ma e' gravemente ferito.

Eldeth sembra non avere molte possibilita', non sta neanche riuscendo a scollarsi dalla ragnatela, e Zoey, poverina, e' moribonda e alla merce' del ragno che li sta raggiungendo. Vedi che dall'alto, pero', qualcosa sta cadendo su quel ragno. Uno dei due gnomi si e' buttato anche lui dal ponte, dritto sulla capoccia del ragno.
Il ragno sembra essere stato tramortito dal duro colpo, ma anche lo gnomo non se la passa benissimo sul suo dorso. Entrambi si muovono ancora, fortunatamente la ragnatela sottostante ha attutito la maggior parte del colpo.

Il ragno, come dicevamo, e' praticamente sopra di te. Ma la stessa cosa avviene per il tuo amico gnomo che avevi lasciato su'. Si butta giu', mancando pero' il ragno che ora vede una ghiotta opportunita' con ben due prede.
Fortunatamente, ti accorgi che lo gnomo e' stato un po' piu' furbo di te. Ha una spada in mano.
Senza neanche cercare di rimettersi in piedi, cerca furiosamente di tagliare la ragnatela con la sua lama.
Un solo taglio non sembra sufficiente, la ragnatela sembra molto spessa, ma con un secondo taglio, pare sia riuscito a creare un passaggio.
Giu', veloce ilindith, corri!

Nel frattempo, lancia uno sguardo verso gli altri, chiaramente indeciso sul da farsi.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Jivvinul

Spoiler

Quanto stanno distanti da me Joey e lo gnomo vicino a lei? Boh famo non troppo

@gnomo accanto a me

Non possiamo lasciarli qui! dammi la spada che gliela lancio!

Prendo la spada, la lancio all'altro gnomo e mi butto nell'apertura creata dal primo

Link al commento
Condividi su altri siti

@Zoey

Spoiler

Terzo e quarto tiro salvezza contro la morte passati.
3 successi, 1 fallimento, sei stabile.

@Jivvinul

Spoiler

Che diamine stai facendo?
Ti chiede lo gnomo sbigottito mentre gli strappi di mano la spada.

Tiri la spada verso l'altro gnomo e ti butti nel buco.
SEI UNA CODARDA, UNA CODARDA CAPITOOOOooo?
Lo gnomo ti urla dietro, ma tu riesci ad udirlo solamente finche' non cadi nella pozza.

Quando riaffiori senti un fortissimo tanfo. Inizi a nuotare, ma ti rendi conto che c'e' qualcosa sul bordo dell'acqua.
Immondizia, il lago e' coperto di immondizia. Resti di cibo, teli, pezzi di legno, feci.
Ma a questo punto, poco importa. Nuoti verso la riva, e vedi Sarith che e' gia' li' che sta uscendo dall'acqua. Un po' piu' lontano vedi Sgabello, che e' vicino alla riva, ma ancora in acqua.

Mentre nuoti, senti le voci sopra di te, urla per lo piu', e ti pare che la battaglia sia piu' che cruenta. Ad un certo punto, qualcun altro cade giu' dalla ragnatela.
Il tuo piano deve aver funzionato, perche' cadono giu' piu' o meno in corrispondenzas di dove c'erano Eldeth, lo gnomo e Zoey.
Poco dopo, dal buco da dove sei caduta anche tu, arriva l'altro gnomo.

In poco tempo Eldeth e lo gnomo, trascinando Zoey, arrivano a riva anche loro.
La nana, sembra preoccupatissima per Zoey.
Ha perso molto sangue, dobbiamo fare qualcosa!

Nel frattempo, anche l'altro gnomo sta arrivando, ma mentre sta uscendo dall'acqua vi rendete conto che qualcosa gli rimane appiccicato alla caviglia.
Senti una voce polifonica nella tua testa, una voce che sembra aliena.
-- CARNE, CARNE PER IL SIGNORE SENZA FACCIA! -- 

Che diavolo era quello?
Non ne ho idea, e non voglio saperlo, solo allontanarmici il piu' in fretta possibile.
Sei ferito?

Nah, tutto ok, tranquillo.

Lo gnomo, chiaramente ferito alla caviglia come se gli fosse stato sciolto dell'acido sopra, molto lestamente si allontana, e quella schifezza, qualsiasi cosa sia, non si avvicina ancora ma rimane vicina all'acqua.

Mentre Eldeth cerca di prendersi cura di Zoey, voi altri vi raggruppate li' vicino per capire il da farsi.
Dobbiamo essere veloci, ci saranno presto alle calcagna. Dice Sarith il drow.
Noi non conosciamo questa zona, non ci siamo mai stati. Ma Shushaar diceva che siamo vicini a Sloobludop. Qualcuno di voi ci sa arrivare? Dice l'altro gnomo.
Dobbiamo decidere cosa fare dell'elfa. Se ce la portiamo appresso saremo rallentati. Ma due braccia in piu' potrebbero fare la differenza tra la vita e la morte.
Che ne e' stato di Shushaar?
Non ce l'ha fatta. Quel ragno l'ha mangiato vivo.
Se vogliamo raggiungere il lago oscuro e quindi Sloobludop, dobbiamo prendere il passaggio a ovest.
Indica Sarith.
Altrimenti potremmo andare a sud, verso Gracklstngh, citta' duregar. Nessuna delle due sara' certo amichevole, ma io propongo di seguire il consiglio di Shushaar. Li' potremo trovare equipaggiamento, cibo, e con un po' di fortuna qualcuno che sappia navigare il lago oscuro e che ci porti fino al boschetto Mailuce.

[Hai una vaga idea di dove ti trovi, vaga perche' ricordi dov'eri quando sei stata catturata. In effetti ti ritrovi con quanto ti dice il drow. Il passaggio a nord va verso Menzoberranzan, e a quanto ti pare, neanche Sarith ha cosi' tanta voglia di andare in quella direzione]

Concordo!
Si anche io!

Va bene va bene per me. Ma cosa ne facciamo dell'elfa?

Sguardi. Sguardi anche di Sgabello che avete ignorato fin'ora e che da in mezzo ai vostri piedi vi guarda, e fa un saltello.
Io la lascerei qui!
Se non fosse per lei non saremmo qui, glielo dobbiamo.

Si, ma decidiamo in fretta.

Tutti si voltano verso di te in attesa di un tuo commento.
Noti due cose. La prima e' che tutti sono feriti o molto feriti, tutti tranne gli gnomi che non hanno neanche un graffio. Solo uno dei due ha la caviglia insanguinata.
Secondo, uno dei due gnomi ha la spada con se.
Siete senza cibo, e tu hai una balestra scarica.


 

Link al commento
Condividi su altri siti

Jivvinul

--

Poche storie, l'elfa la portiamo con noi. Si riprenderà prima o poi, sicuro già domani camminerà sulle sue gambe, e allora sarete grati per l'aiuto che può fornirci. Non avete visto il brillocco che ha mostrato prima?! Una che riesce a far passare inosservata una gemma del genere sotto il naso delle guardie capace che ci rimedia tutto il cibo e l'equipaggiamento che volete. Piuttosto, tocca assolutamente levarci queste catene! Guardiamo un po' se qui intorno non c'è qualcosa di utile...e non fate gli schizzinosi!

--

Mi metto a rovistare nell'immondizia del lago in cerca di: qualunque cosa vagamente commestibile, cose di metallo per fare leva e aprire le catene, armi in buono stato, componenti per magie. Se trovo roba utile la condivido con gli altri.

Spoiler

Perception +4

 

Link al commento
Condividi su altri siti

@Zoey

Spoiler

Sei stabile

@ Jivvinul

Spoiler

 

Sgabello fa un altro sbuffo delle sue spore, e tutti quanti sentite un odore piacevole.
-- Portiamola con noi! --
-- E sia allora! Ma io non me ne farò carico -- dice Sarith con voce scocciata, mentre si dirige verso il passaggio ad ovest voltandovi le spalle.
-- Bene !-- sorride la nana!

Ti dirigi nuovamente verso il laghetto e cominci a cercare qualcosa. Purtroppo, vedi solamente ossa per lo più, la maggior parte troppo piccole per poter essere di qualche utilità.
Con un po' di fortuna una ricerca più accurata ti permetterebbe di trovare qualcosa di utile, magari non di commestibile, ma avresti bisogno di due cose che non hai. Luce e tempo.

-- Credo che dovremmo andare Ilindith -- dice uno dei due gnomi, puntando il dito verso l'alto -- Sentite? --

In effetti, se ti concentri, riesci a sentire un rumore provenire da su. Un rumore meccanico, debole ma chiaramente artificiale.
-- E' l'ascensore, dannazione! Dobbiamo andare Ilindith --

Eldeth si carica Zoey sulle spalle e comincia a muoversi verso Sarith.
Anche gli gnomi, poco dopo la seguono.

Ad un certo punto, mentre stai dando un'ultima chance alla ricerca di qualcosa in acqua, senti di nuovo nella tua mente quelle parole.
-- CARNE, CARNE PER IL SIGNORE SENZA FACCIA! -- 
Qualcosa di melmoso vicino a dove sei ti si avvinghia intorno ai polsi e alle caviglie. Senti un dolore lancinante, come se ti si stia sciogliendo la pelle. Ti rendi conto che gli occhi ti lacrimano, come se irritati da qualche strana secrezione acida. Senti l'odore del sangue e cadi di faccia in acqua.

 


Vi svegliate coperte di sangue rappreso, infreddolite, nell'anfratto di una grotta.
Sentite la scomoda pietra sotto di voi che vi graffia le braccia e le gambe. Non vedete bene cosa c'è intorno a voi, siete al buio completo. A malapena distinguete le sagome di chi è con voi.

Ehi voi, sono sveglie, sono sveglie! bisbiglia Eldeth verso gli altri. Gli gnomi si avvicinano, ma sembra non abbiano compreso le parole della nana.
Sarith rimane appostato un po' più in la, facendo segno con le dita di non fare rumore.
I due gnomi sembrano molto contenti di vedervi coscenti.
Come vi sentite?

Uno dei due gnomi vi parla in sottocomune, probabilmente rivolto a Jivvinul.
@Jivvinul

Spoiler

Tu sia maledetta, ci hai fatto prendere uno spavento...
Hai speso il tuo ultimo HD, hai 3 pf, hai fatto 1 sul dado

@ Zoey

Spoiler

Hai speso un HD, hai 7pf, ti rimane un HD.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Jivvinul

--

Meglio, grazie. Me la sono vista brutta, eh? Vi devo una vita.

Dove siamo finiti? C'è una qualche speranza di trovare cibo nei dintorni?

--

Mi guardo intorno cercando di studiare la zona, già sapendo la risposta

Spoiler

Quanto siamo distanti dalla prigione precedente? E cosa si vede da qui?

Se siamo sufficientemente coperti vorrei trovare la maniera di accendere un fuoco.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Jivvinul, ti rendi conto dopo poco che nessuno riesce a sentire quello che pensi. Evidentemente non sei connesso mentalmente con gli altri, sebbene Sbagello sia lì vicino.
Fortunatamente parli il comune e riesci a comunicare abbastanza facilmente con Eldeth.

Bene!, A buon rendere, ahaha.
Abbiamo corso per circa un paio d'ore e siamo sfiancati.
Ci siamo fermati ora perché pensiamo di aver distaccato un po' i drow che ci stanno seguendo.
Ma dobbiamo ripartire subito giacché siete sveglie.


Nel frattempo, Sgabello, osservando gli sguardi persi degli gnomi mentre vi parlate, emette un altro sbuffo delle sue spore.

-- Ecco, così almeno non diventate scemi. Calcolate però che non posso farlo a oltranza. Avrò bisogno di riposare prima di poterlo fare di nuovo. Con riposare intendo riposare! --
-- Oh, grazie Sgabello, non ci stavo capendo un tubo --

Dopo che anche gli gnomi sono stati informati di quello che vi siete detti, uno dei due (credete sia Topsy, ma non siete bravi a distinguerli, potrebbe benissimo essere Turvy) cerca di rispondere alle tue domande.
-- Si, come dice Eldeth, siamo a poco più di due leghe da Velkynvelve, e i drow ci sono alle calcagna.
-- Per quanto riguarda il cibo, fino ad ora non ce ne siamo preoccupati, ma effettivamente ad un certo punto ne risentiremo. Non possiamo arrivare a Sloobludop senza cibo. Sono 8 giorni di cammino da quanto ha detto Shushar --

-- Si, inoltre, credo che Sarith si sia perso. Abbiamo imboccato un tunnel ad un certo punto ma ora da questa caverna non sembra esserci modo di proseguire --
-- Tu Ilindith hai idea di dove siamo? Conosci queste zone? Noi zero purtroppo, tutto quello che abbiamo è l'indizio di Shushar.

 

Siete all'interno di un'insenatura della roccia, seduti su della roccia grezza, e intorno a voi è completamente buio. Riuscite a distinguere le sagome dei vostri compagni e di qualche stalattite. Sarith sembra essere all'imboccatura di questa piccola rientranza dove state sostando. La temperatura è fredda, ma non gelida. Certo, con una coperta o un mantello stareste meglio.

@ Jivvinul

Spoiler

Ovviamente non hai idea di dove siete, ti sei appena risvegliata.
Non hai nulla che ti possa servire ad accendere un fuoco, e non la considereresti mai e poi mai una buona idea non sapendo dove sei e sapendo che hai qualcuno alle calcagna.
Se ti sposti verso Sarith e guardi alla caverna principale, vedi una grande caverna, decisamente più piccola di quella di Velkynvelve, che è però completamente aperta in alto, non riesci a vedere il soffitto.
Bene, sei sveglia. Volevo discuterne con te prima di parlarne con gli altri.
Se restiamo qui, a breve i drow ci acciufferanno. Siamo in tanti, e le tracce del nostro passaggio sono probabilmente ben visibili.
Se fossimo ben equipaggiati potremmo muoverci alla luce, ma se attiriamo l'attenzione sbagliata, siamo completamente impreparati.
Qui dentro l'aria è abbastanza umida, potremmo trovare un po' di funghi, ma non sono certo che ce ne siano a sufficienza. Ne abbiamo il tempo di cercarli. Dobbiamo andare, e sperare di trovarne per strada. E cercare un rifugio un po' più sicuro per riposare.


Non conosco bene questa zona, ma so che stavamo andando incontro a qualcosa di pericoloso, e non me la sono sentita di farlo con due pesi sulle spalle.
Tra noi e Sloobludop, a qualche giorno da qui, ci sono le vie di seta. Alternativamente, siamo ancora in tempo per deviare verso Gracklstugh, ma potrebbe voler dire tornare indietro verso i drow. Cosa ne pensi?

Le vie di seta, da quello che sai, sono una mega caverna gigantissima che si estende per chilometri piena di una fitta rete di ragnatele. La caverna è abitata da una colonia di ragni giganti, ma è piena di razziatori e mercanti che cercano tesori smarriti o cadaveri da depredare. In effetti, se sapeste che strada prendere e come muovervi potreste evitare di essere trovati dai ragni e riuscire a raggiungere Sloobludop in poco tempo.

Jivvinul si sposta verso Sarith all'imboccatura dell'insenatura per dare uno sguardo alla caverna. Sarith coglie l'occasine per parlare con lei. 

@Zoey, noti una discussione tra i due in sottocomune di cui chiaramente non capisci nulla che si protrae per alcuni minuti.
 

Link al commento
Condividi su altri siti

Zoey

Mi guardo intorno decisamente spaesata e controllo in che stato sono le mie ferite. 

-- Ragazzi non ho idea di come sia arrivata qui ma l'ultima volta che sono stata cosciente ero molto più vicina alla morte di ora! Grazie di cuore per aver badato alla mia carcassa! Sono in debito con voi! --

 

-- Oltre al paese ad 8 giorni da qui abbiamo alternative? Altri posti da raggiungere in direzioni diverse? Essere inseguiti per 8 giorni senza provviste potrebbe essere problematico --

 

Spoiler

Dove siamo? Ancora nel sottosuolo? Ne siamo mai usciti? Se serve per orientarmi meglio vado all'imboccatura dell'insenatura. Da Ladra, se conoscessi sti posti, potrei orientarmi molto bene e muovermi velocemente. Li conosco?

 

Link al commento
Condividi su altri siti

@ Zoey, visto che Jivvinul è altrove

Spoiler

Si, siete ancora nel sottosuolo, decisamente. E' tutto buio quindi riesci vagamente a vedere le sagome di ciò che ti circonda, e solamente fino ad una certa distanza.
Dal momento che non sei mai stata nel sottosuolo, non hai modo di orientarti basandoti su conoscenze pregresse. Siete nelle mani di un drow dall'aspetto poco affidabile, a meno che anche l'altra non abbia idea di dove siate.

-- Non ti preoccupare, elfa, sono certo che avrai modo di ripagare il tuo debito -- dice uno dei due gnomi.
-- Come hai detto che ti chiami, scusa? Sai, io non sono molto bravo con i nomi. Io sono Topsy, comunque, e lui è Turvy -- 

-- Dobbiamo trovare una maniera di tornare in superficie, ma non abbiamo idea di dove siamo. Topsy e Turvy pare siano molto lontani da casa, e non conoscono questa zona.
L'unico che avesse una chiara idea di come arrivare a Sloobludop era Shushar, ma... --
Il volto di Eldeth si rabbuia in un misto tra tristezza e orrore.

-- Sarith ci stava guidando, diceva di sapere come fare ad arrivare a Sloobludop, ma secondo noi si è perso -- dice Turvy facendo spallucce.

-- Da quello che diceva Shushar, però, Sloobludop è il posto civilizzato più vicino. L'alternativa sarebbe Graklstugh, ma è a quasi un mese di cammino. Pare che invece raggiungendo Sloobludop dovrebbe essere più facile -- 
-- Certo, a patto che troviamo la maniera di navigare il lago oscuro --
-- Direi che a Sloobludop qualcuno che vi aiuti lo troverete, le abilità dei loro navigatori sono note in tutto il sottosuolo --
-- Mhm, non mi piace questa cosa che quei due confabulino senza di noi... sono pur sempre drow --


Quando ti dirigi all'insenatura, avvicinandoti ai drow, Sarith smette immediatamente di parlare e ti osserva.
Guardi fuori dall'insenatura, e vedi semplicemente una vasta caverna, di cui non riesci a vedere l'altra parete o il soffitto. 
Vedi giusto svariate stalattiti e stalagmiti, tutto immobile e silenzioso, neanche un rivolo di vento ad accarezzarti il volto. 

Jivvinul, ad un certo punto Zoey si dirige verso di voi. Sarith, non appena Zoey arriva a portata di orecchio smette di parlare, osservandola, come in attesa di qualcosa.
 

Modificato da illurama
Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea nuovo...