Vai al contenuto

[Topic di Gioco] Out of the Abyss


illurama

Messaggio consigliato

@Jivvinul

Spoiler

Ad ora solo il kuo-toa è libero, ma da quanto hai capito, a breve almeno anche Zoey e la nana verranno liberati.
Per incrociare lo sguardo con Zoey e farlei segno senza che le guardie se ne accorgano hai bisogno di fare una prova di Deception (-1), visto che ce le hai in faccia.
Fortunatamente, la maggior parte di loro sono focalizzate sull'orco in questo momento.
Così anche per sussurrare a Buppido. Le CD sono diverse, ma giusto per questa volta ti scrivo i dadi rollati. Non m'areggerà sempre però.

1d20 - 1 = 11, success!
1d20 - 1 = 9, failure!

@ Zoey

Spoiler

Per fare segno di no con la testa senza essere notata dalle guardie hai bisogno di fare una prova di Deception (+0), visto che ce le hai in faccia.
Fortunatamente, la maggior parte di loro sono focalizzate sull'orco in questo momento.
Giusto per questa volta ti scrivo i dadi rollati. Non m'areggerà sempre però.

1d20 = 14, success!

L'orco fissa con uno sguardo pieno d'ira il drow sfregiato, cercando di reprimere un ruggito di rabbia.
Il drow non sembra ne soddisfatto ne divertito, lo guarda dall'alto verso il basso semplicemente disgustato.
L'altra guardia, quella che ha liberato il kuo-toa, si appresta a liberare la nana e poi Zoey.
La guardia, al momento, è di fronte a Zoey, la quale ha le mani ed il collo liberi.
Sembra che nessuno si sia reso conto del vostro scambio di sguardi. Ma molti dei prigionieri si rendono conto del tentativo di Jivvinul di comunicare con Buppido. Sfortunatamente per lei, se ne rende conto anche il drow sfregiato.
@Jivvinul

Spoiler

[sottocomune] Cos'hai detto, non ho capito bene?

Il drow si volta verso Jivvinul e le parla con un'aria alquanto incazzata e inquisitiva.

L'orco approfitta di questa occasione e si lancia verso il drow sfregiato per eassestargli un bel cazzotto sul viso.
Purtroppo, le altre guardie erano proprio concentrate su di lui, e non appena prova a rialzarsi viene bersagliato con un paio di dardi di balestra.
Il primo dardo lo manca, andandosi a conficcare nel muro, poco vicino alla testa del drow prigioniero. L'altro dardo lo prende in pieno nella spalla.
Lui però, è troppo preso dalla rabbia, e senza farci minimamente caso dirige raggiunge il drow sfregiato e gli tira un cazzotto dritto in faccia.
E lui se lo prende tutto!
Ma non si smuove minimamente, solamente si volta verso di lui con la faccia ancora più incazzata.

@Tutti

Spoiler

Non ho mai fatto un combattimento in questa maniera, sicuramente non si può fare nel modo classico.
Descrivetemi cosa volete fare nel prossimo round (magari in spoiler mettete tutti i vostri modificatori importanti, tipo iniziativa, HP, AC, etc...) nel massimo dettaglio possibile, ed io vi descriverò cosa succede risolvendo le azioni. Oppure, ne possiamo discutere altrove.

 

Modificato da illurama
Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 217
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Principali partecipanti

Immagini inviate

Zoey

@DM

Spoiler

HP 17
AC 13

Mv speed 35ft

Proficiency +2

Dex +3
Str -1

Sneak Attack 1d6

 

Immagino che la guardia che era di fronte a me sia stata distratta dall'orco e stia per prendere la balestra per attaccarlo. In tal caso provo a rubarle la spada corta che ha nella cintola, ammesso che lui ce l'abbia. Al che lo attacco con la spada.

Se invece non ha altre armi oltre alla balestra gli tiro un bel cazzotto sulla nuca, e lo meno a mani nude.

Se l'ho sconfitto procedo ad attaccare le altre guardie.

Se sono in possesso di una spada corta attacco chi è già in melee con qualcuno dei prigionieri, con preferenza assoluta per il drow sfregiato. 

Se invece ho solo una balestra sparo da distante, privilegiando sempre il drow sfregiato.

In ogni caso, tanto che attacco, incito i miei compagni di cella.
RIPRENDIAMOCI LA NOSTRA LIBERTA'!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Jivvinul

@drow sfregiato in undercommon, con aria di scherno

Spoiler

chiedevo se sei tu lo schiavetto della Padrona, ma mi sa che con quella faccia fai troppo schifo anche come puttano

detto cio` provo a

Turno 1

strozzare il drow sfregiato con la catena

Turno 2

Se Turno 1 ha successo lo tengo fermo davanti all'orco.

Altrimenti provo a rubare l'arma (possibilmente una balestra) alla cintola del drow piu' vicino a me, chiunque esso sia.

Altrimenti provo a disarmare il drow piu' vicino a me

Spoiler

Hp 20; AC 13;

Str -1, Dex +3

Acrobatics +5

Speed 30 ft;  

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Zoey, approfittando della distrazione della guardia, riesci a estrarre dalla fodera di quest’ultima la sua spada corta.

La guardia allora, si allontana di un passo, estrae la sua balestra, la carica e ti spara un dardo, imprecando contro di te in sottocomune dato che
nonostante ciò sei riuscita a colpirlo sulla coscia con la lama che gli hai rubato.

Il dardo ti prende in pieno nella spalla, i tuoi occhi si spalancano, per poi chiudersi lentamente. Cadi sulle ginocchia, e poi di faccia per terra.

@ Zoey

Spoiler

 

Fai una prova di sleight of hand per rubare la spada, successo! Conta come un’azione, non hai altre azioni per poter fare un attacco, sebbene tu possa muoerti. Assumo che siccome hai scritto di voler abbattere prima questa guardia, tu non abbia motivo di muoverti verso la successiva nel tuo albero decisionale.

Attacco di opportunità contro la guardia. Colpito. 8 danni.

Il dardo di balestra ti fa 7 danni.

Fai un tiro salvezza su costituzione contro il veleno del dardo, fallito di più di 5 (Avevi più del 50% di pr di successo).

Senti come un sonno improvviso che ti pervade. Senti questo calore partire dalla ferita e espandersi rapidissimamente nel tuo corpo, finché ti arriva fino alla testa. Perdi conoscenza, e sei avvelenata per la prossima ora.

 

Jivvinul, riesci a sorprendere il drow sfregiato, a passargli la tua catena intorno al collo, e cominci a strozzarlo. Le altre due guardie, a cui dai le spalle, ricaricano le loro balestre e ti sparano due dardi. Uno dei due ti manca, andando a conficcarsi sul muro poco piu’ in la, non molto lontano dalla testa del drow prigioniero.

@Jivvinul

Spoiler

 

Sei in lotta con il drow sfregiato.

Il dardo di balestra ti fa 6 danni. Fai un tiro salvezza su costituzione contro il veleno del dardo. Passato.

 

La nana dai capelli rossi, ispirata dal vostro coraggio, si dirige verso il drow sfregiato e, senza troppa difficolta’, e gli sfila la lama dalla fodera, sebbene il drow si stia dimenando.

L’orco, grazie all’aiuto di Jivvinul, riesce ad assestare un altro cazzotto al drow, il quale cerca forsennatamente di liberarsi dalla presa di Jivvinul senza successo.

I due quaggoth che erano rimasti fuori dalla cella, lasciano cadere per terra le torce e si precipitano nella cella.

Essendo in una posizione vantaggiosa, alle spalle di Jivvinul, uno di essi riesce facilmente a stenderlo con un paio di artigliate ben assestate, mentre l’altro si lancia sull’orco.

@Jivvinul,

Spoiler

Le due artigliate del quaggoth ti fanno 9 e 8 danni

 

***

@Jivvinul

Spoiler

Al tuo risveglio hai consumato un HD, hai 8 pf.

@Zoey

Spoiler

Al tuo risveglio non sei più avvelenata.

Vi risvegliate all'interno della vostra cella, doloranti e insanguinate. Siete nuovamente incatenate. Avete ancora i dardi di balestra conficcati nel vostro corpo. Non lontano da voi giace la nana rossa, di faccia per terra, i suoi capelli sporchi di sangue. E infine, quello messo peggio di tutti è l'orco. La sua faccia è una maschera di sangue, il naso è rotto, e probabilmente anche qualcos'altro. A malapena  è cosciente. Gli altri sembrano stare tutti più o meno bene, ma c'è un silenzio surreale e i loro volti sono terrorizzati.

Fuori dalla cella c'è luce, varie torce. Una mezza dozzina di guardie, due quaggoth. Poi c'è lei, la Padrona. Ilvara. Vi parla in un comune stentato, la sua voce è educata, ma carica di odio.

Ho sempre pensato che le creature della superficie fossero stupide. Ma tu, Ilidith. Conosci il tuo fato e sai che non ti ci puoi sottrarre.

Dunque, muoio dal desiderio di mutilarvi e amputarvi qualche arto. Davvero. Purtroppo per me, valete più interi che monchi sul mercato. Però, voglio mostrarvi cosa vi aspetta se provate di nuovo a ribellarvi. Giusto per essere chiari. Posso sopprimere i miei istinti solo fino ad un certo punto.

Le guardie entrano nella cella e raccattano l'orco di peso. Lo portano fuori e chiudono la cella. A malapena si regge in piedi, ma Ilvara fa qualcosa di strano. Si avvicina a lui, impone le sue mani sulla sua testa e magicamente le sue ferite si rimarginano.

Ogni soldato, allora, infila la sua lama nella sua carne tra le grida di dolore. Ogni volta che l'orco perde conoscenza, Ilvara lo cura ancora, in modo che sia sveglio, in modo che soffra. Dopo che tutti hanno finito, Ilvara si accerta che sia ancora sveglio e vigile. Gli vengono legati mani e piedi. Ilvara si rivolge verso il dirupo e dice qualcosa in sottocomune.

@Jivvinul

Spoiler

Buon appetito piccoli miei, e buono spettacolo a voi, feccia.

Così dicendo Ilvara e le guardie si allontanano.

Poco dopo, dal dirupo emergono un paio di giganteschi ragni. Si nutrono dell'orco tra le sue urla. Non durano molto. Quel che rimane del corpo dell'orco viene arrotolato dentro della tela, e portato giù nel dirupo dai ragni, scomparendo dalla vostra vista.

Di nuovo, solo il rumore della cascata, nessuna luce visibile fuori dalla cella

Modificato da illurama
Link al commento
Condividi su altri siti

Zoey

Quando sono certo che non ci sia più nessuna guardia nelle immediate vicinanze mi avvicino a Buppido e Jivvinul e a tono molto basso chiedo

Ragazzi! Menano forte eh quelli, scorretti però con il veleno nei dardi! Che botta! Sentite, voi che capite quella lingua primitiva che parlano, avete colto qualcosa di utile? Sarebbe troppo figo uscire di qui e magari sopravvivere anche!

Modificato da illurama
Link al commento
Condividi su altri siti

Lentamente, il miconide si avvicina, quatto quatto per cercare di non fare rumore.
Il collare è troppo grande per lui -- o troppo piccolo che dir si voglia, dovrebbe usarlo più come una cintura che come un collare, e comunque sarebbe facile da togliere.
Vi rendete infatti conto che ora che è libero dalle grinfie dell'orco, è sgusciato fuori dal suo collare, ed è libero.
Nonostante le sue piccole dimensioni, è comunque troppo grosso per passare attraverso le sbarre della cella.

Non appena vi raggiunge, sembra quasi che si concentri, emettendo poi uno sbuffo di spore.
Inizialmente fate tipo per proteggervi da questo sbuffo, quando ad un certo punto sentite una voce nella vostra testa.
Questa voce parla nella lingua che conoscete meglio. Non appartiene a nessuno dei prigionieri con cui avete precedentemente parlato, ne a nessuno dei drow che avete incontrato.

-- Vi prego, portatemi via da qui.
Io odiavo quell'orco, ma non voglio fare la sua stessa fine.

Ora che siete arrivate voi c'è davvero una speranza --

Da come "gesticola" saltellando tra un piede e l'altro, direste che è il germoglio di miconide a parlare.

-- Ah i miconidi, creature meravigliose... --
E' chiaramente la voce di Buppido. Ma in Elfico sembra un po' buffa.

-- Oh, riesco a sentirvi anche io. Bello, ma questo significa... che possiamo parlare senza che le guardie ci sentano? --
Non riconoscete neanche questa voce, ma a giudicare dal fatto che la creatura pesciforme vi sta fissando senza sbattere le palpebre, direste che è la sua voce. In effetti ha un che di strano pure lei.

-- Esatto! L'importante è non attrarre l'attenzione facendo un fracasso con queste diavolo di catene. Non più fracasso della cascata, ecco... --
Conclude la nana dai capelli rossi.

Dall'altro lato della stanza, lo gnomo delle profondità nota questo vostro scambio di sguardi misto ad un non so che di soddisfazione.
Cercando di mantenere la voce bassa, e con aria interrogativa.

Scusate? Mi sto perdendo qualcosa?

@Tutti

Spoiler

Famo che usiamo -- Testo -- per i messaggi telepatici e il corsivo per quelli bisbigliati?

 

Modificato da illurama
Link al commento
Condividi su altri siti

Jivvinul

Quando mi risveglio controllo la situazione nella cella. Vedo dei feriti con ancora i dardi conficcati e provo a rimuoverli

Spoiler

Sleight of hand +3

Medicine +2

Attiro l'attenzione degli altri senza fare rumore e dico

Spoiler

Non ho capito in che lingua ci siamo parlati telepaticamente prima; assumo fosse Comune o che venisse percepito come tale

...anzi, spiegami un po' come funziona sto sbuffo di fumo

Nature +2

@tutti, telepaticamente (Comune)

--Ottimo, questo sì che è un passo avanti! Meno male che c'è questo miconide...Nana, Zoey: complimenti per il vostro coraggio, solo così ne usciremo. Per tutti gli altri: che stavate aspettando!? Vigliacchi, abbiamo rischiato di morire per colpa vostra, e l'orco non può dire lo stesso!

Conoscendoli, adesso ci porteranno da qualche parte, a fare chissà che inutile lavoro da schiavi. Appena si presenta l'occasione, voglio che siate tutti pronti a darvela, e se li ammazzate nel mentre tanto di guadagnato!

Ci possiamo incontrare alla base della cascata--

Link al commento
Condividi su altri siti

 @Jivvinul
Gli unici feriti nella stanza siete tu, Zoey e la nana. Tutti e tre avete almeno un dardo conficcato
Riesci abbastanza facilmente a rimuovere quello che hai conficcato nella tua spalla, e poi aiuti la nana a rimuovere il suo. Se Zoey è d'accordo, aiuti anche lei a rimuovere il suo dardo.

Spoiler

Sfortunatamente, le freccette in d&d non sono confrontabili con quelle reali, quindi non ci sono danni o prove da fare per estrarre frecce rimaste in corpo.
Non ci sono delle regole a riguardo, ne è previsto che ci siano delle penalità a meno che non decidiamo il contrario. Famo che no. D'ora in poi, assumi di poterle rimuovere automaticamente senza problemi.

Quando hai sentito i messaggi telepatici, tutti quanti parlavano nella lingua che ti è più congeniale. Nel tuo caso, probabilmente, il sottocomune.
E' la maniera in cui i miconidi comunicano, attraverso queste rapport spores che mettono in comunicazione telepatica tutti coloro che le assorbono.

 @Tutti
nana -- Non è così semplice come di tu... Quando ci portano a lavorare siamo sempre sorvegliati, ci sono guardie e quaggoth dovunque, e poi... ci sono i ragni... --
Buppido -- Siamo noi dei vigliacchi o voi delle stupide incoscenti? Tz... Sono d'accordo con te, Ilindith, dobbiamo fuggire quanto prima, altrimenti ci rimarremo tutti quanti secchi. Ma non è andando a sbattere la testa contro un muro che usciremo da qui. Ma forse a una come te non risulta molto chiara questa cosa. --
kuo-toa -- Buppido ha ragione, molti di noi non possono combattere, altri sono esausti e sfiancati dalla fame. Non abbiamo provviste, ne equipaggiamento. Non mi sembra saggio "vederci alla base della cascata". Dobbiamo aiutarci se vogliamo uscire tutti di qui sani e salvi. Slooblodop è solo a 8 giorni di cammino da qui, ma in queste condizioni non abbiamo speranza di poterci arrivare.

Nel frattempo, anche il quaggoth si è accorto che sta succedendo qualcosa, e vi guarda curioso.
Gli unici che si stanno facendo i fatti propri sono il drow, che continua a restare seduto a fissare il muro, è i due piccoli gnomi che non sembrano molto socievoli. Anche loro, però, dal fondo della stanza vi guardano curiosi.
Lo gnomo delle profondità, invece, lentamente vi ha raggiunti.
Ehi mi sa tanto che qui si sta complottando qualcosa, e io voglio farne parte...

Sotto istruzioni del germoglio di miconide, che apprendete chiamarsi "Sgabello", fate in modo di mettervi tutti quanti vicini tra di voi, in maniera che le spore del miconide riescano a raggiungervi. Il miconide fa un altro sbuffo di spore, e siete tutti collegati telepaticamente, almeno per un po'.

gnomo -- Dunque, il piano sarebbe fuggire e vedersi alla base della cascata. Ci sta... Come intendiamo arrivarci? Considerate che l'unica maniera in cui io ho visto i drow scendere giù è attraverso l'ascensore. Ma ci vogliono due interi quaggoth per utilizzarlo. Inoltre, non abbiamo idea di cosa ci sia là sotto, sappiamo solo che ci sono dei ragni, e siamo al momento sprovvisti di qualsivoglia equipaggiamento per affrontarli --

@Tutti

Spoiler

Da quello che vedete/sapete, il pianerottolo di fronte alla vostra cella comunica con la stalattite di fronte a voi, dove ci sono le guardie drow che vi controllano, attraverso un ponte di corde e legno di zurk. Inoltre, a destra della vostra cella vi è un passaggio nella roccia con una scalinata che discende leggermente per arrivare ad un altro posto di  guardia.
La cascata è sulla vostra sinistra, ma per arrivarci dovreste comunque passare dalla torre di guardia, e da lì attraverso un altro ponte di corde potreste arrivare alla cascata.

 

Modificato da illurama
Link al commento
Condividi su altri siti

Jivvinul

@tutti, telepaticamente

--

Sono d'accordo con lo gnomo...come ti chiami?...qui serve attrezzarci per affrontare drow e ragni. Qualcuno di voi che e` gia` stato fuori sa dove possiamo trovare armi, anche improvvisate? Dobbiamo certamente provare a uscire da qui, ma disarmati non andremo lontani. Inoltre se riuscissimo a rimediare una torcia potremmo far cedere il ponte di corda qui davanti, fermando le guardie qui davanti mentre affrontiamo quelle nella spaccatura della roccia a destra

Forse conviene aspettare che ci levino le catene e ci portino fuori loro, ma poi ci troveremmo separati e sotto controllo: voi che ne dite?

--

Link al commento
Condividi su altri siti

Le voci sono tutte confuse l'una con l'altra, la gente si parla l'uno sopra l'altro.
Non riuscite chiaramente ad individuare chi dice cosa.

-- Il mio nome e' Jimjar -- 

-- Sono abbastanza certa che ci siano delle armi nella stalattite di guardia. Ci sono passata alcune volte per andare dall'altra parte. Inoltre, all'ingresso di tutte le loro porte esterne, comprese quelle della torre di guardia, ci sono un paio di torce --

-- Sono abbastanza certo che la stalattite piu' in la contenga gli alloggi della Padrona. All'ingresso c'e' sicuramente un tempio dedicato a Llolth. --

-- Comunque, Ilindith ha ragione... se fuggiamo durante il lavoro ci ritroveremo separati. Dobbiamo restare uniti. --

-- Se restiamo uniti, pero', qualsiasi nostro movimento non ha alcuna speranza di non essere notato. --

-- Il piano di Ilindith pero' potrebbe funzionare. Nel posto di guardia qui a destra non ci possono essere piu' di due o tre guardie. Accanto ci sono le Baracche dei quaggoth, ma se sono li' probabilmente staranno dormendo. -- 

-- Se riuscissimo ad abbattere il ponte, forse avremmo una possibilita' -- 

-- Va bene, va bene... supponiamo di riuscire ad abbattere il ponte e a neutralizzare le guardie nel posto di guardia qui a destra. Saremmo isolati su un pezzetto di roccia, senza equipaggiamento. --

-- Ma soprattutto come usciamo di qui? --
 

Link al commento
Condividi su altri siti

Zoey

Mi guardo intorno e rido di gusto.

-- Bello le torce! Ed anche le armi! Fuoco e botte! Fichissimo! Ma, non vorrei fare la cervellona del gruppo, non siamo nella posizione di affrontare le guardie alla pari, soprattutto con i loro dardi buffi. E in più siamo incatenati in una cella, che è il nostro problema principale. Vediamo se tra tutti abbiamo qualcosa che ci può aiutare ad uscire da sto posto! Io ho una gemma di corniola! E non possiedo altro. Voi? --

 

@DM

Spoiler

A parte sapere che é un oggetto prezioso con un certo valore, so altro a riguardo della gemma di corniola? Possibili utilizzi?

 

Modificato da Cassa
Link al commento
Condividi su altri siti

-- Tutto quello che avevamo ci è stato tolto quando siamo stati catturati --

-- Io sono riuscito a rubare una moneta d'oro qualche ciclo fa, mentre ripulivo i magazzini. Ma non so quanto ci possa essere utile --

-- In effetti... si sono dimenticati di questo --
Il drow, che fino a questo momento non era mai intervenuto, tira fuori da dietro la sua schiena un dardo di balestra.
-- Penso sia ancora ricoperto di veleno. Fortunatamente non si è distrutto dopo aver colpito la parete --

@ Zoey

Spoiler

E' solo un oggetto prezioso, con più o meno dimensioni e peso di una palla da golf.
Casomai volessi utilizzarlo come arma improvvisata, tipo lanciarlo come una pietra su qualcuno, ti direi che è potresti usarlo come arma improvvisata senza proficiency che come danni fa 1 + For/2, ma che per colpire può usare For o Des.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Jivvinul

--

Che casino! SILENZIO!!

Spoiler

...ha senso urlare telepaticamente? vabbe` io l'ho fatto.

Non si capisce nulla se parliamo (o meglio, pensiamo) tutti insieme. Andiamo con ordine, uno alla volta.

Il dardo che il drow ha ritrovato e` forse la cosa piu' utile, ma rimane uno e senza balestra. In compenso potremmo somministrare il veleno in qualche altra maniera.

Cosa ho io? una corda di seta e i dardi che ci siamo beccati, rovinati dall'uso. Non funzioneranno come munizioni ma magari possiamo usarli come attrezzi da scasso improvvisati, chissa` che non si aprano queste catene.

Qualcuno mi aiuta a liberarmi?

--

Spoiler

Aiuto o no, provo comunque a divincolarmi dalle catene ed aprire il collare, provando a ravanare nella serratura con i dardi.

Sleight of Hand +3 ... e che dio me la mandi buona.

Inoltre studio di nuovo la cella (pareti, soffitto, porta, serratura) in cerca di aperture o punti deboli. O hai visto mai, porte segrete.

Perception +4

Investigation +2

 

Modificato da br1
Link al commento
Condividi su altri siti

Jivvinul, provi a divincolarti dalle manette, ma l'unica cosa che ottieni è di raschiarti ancora di più i polsi.
Al che provi a utilizzare uno dei dardi di balestra rovinati per ravanare nella serratura del collare. Nel fare ciò, distruggi il dardo e qualche pezzo dello stesso rimane incagliato nella serratura.

-- Il mio nome è Sarith, comunque --
Dice il drow, giocherellando con il dardo di balestra. Poi con un ghigno divertito:
-- Quella corda potrebbe tornarti utile se volessi provare a fare di nuovo il giochetto della catena. --

-- Dai qua, fammi provare --
Jimjar ti porge una mano in attesa che tu gli ceda uno dei tuoi dardi.

-- Se ci diamo una mano, potremmo provare a spaccarle queste manette --
E' una voce che sentite per la prima volta, ma a giudicare dai movimenti, vi sembra che si tratti di uno dei due piccoli gnomi delle profondità, che se non sono gemelli, sono sicuramente fratelli.
-- Derendil, dacci una mano... -- 
-- Tu prendi una manetta, io prendo l'altra, e tiriamo --

Dice uno gnomo indicando le manette dell'altro.

-- Mi raccomando, prendete le manette, non le mani. Altrimenti me le staccate... --

@ Jivvinul

Spoiler

La cella è una cella, quindi non ti sembra ci siano porte segrete. Il pavimento è abbastanza piatto, le pareti abbastanza unheaven e ricoperte a chiazze di funghi luminescenti. Il cancello è molto robusto, e la distanza tra le sbarre abbastanza strette da non permettere a nessuno di voi di passarci attraverso. Anche con una forza eccezionale sarebbe improbabile abbatterlo.
I collari sono robusti, così come le catene che vi collegano al muro. Però, non dovrebbe essere impossibile poter staccare dagli attacchi al muro le catene. Difficile, ma non impossibile.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Jivvinul

Allungo un dardo e la corda di seta a Jimjar e avvicino le mie manette per farglieli testare:

@Jimjar lo gnomo

--Prova anche con questa, hai visto mai. Fai attenzione, il dardo è fragile...--

Se non funziona con le buone, chiedo a Derendil il quaggoth di provare a rompere anche le mie

Qualunque sia l'esito:

@Sarith il drow

--Te che sembri divertirti tanto, perché non ci dai una mano? E comunque, se hai qualche idea su come uscire da qui è il momento di smettere di fare il misterioso--

Modificato da br1
Link al commento
Condividi su altri siti

 -- Dannazione, con questi dardi non riusciremo mai ad aprire queste dannate manette -- 
Lo gnomo impreca, incagliando anche altri pezzetti di legno nella tua serratura. Sembra che a questo punto, anche avendo le chiavi non riusciresti ad aprirle ste manette.

Derendil e i piccoli gnomi, intanto, riescono a liberare uno dei due gnomi, con grande sorpresa degli stessi, ma anche con un velo di terrore.
-- Si e' sentito qualcosa? -- 
In effetti si e' sentito qualcosa, con buona probabilità coperto dal rumore della cascata, ma non ci giurereste...

-- Ehi Derendil, prima di andare ad aiutare quella, finiamo di liberare Topsy... e te ovviamente --
Derendil sembra indeciso sul da farsi, e alla fine sembra decidere di voler aiutare lo gnomo.

-- Se sapessi come uscire da qui, giovane Ilindith, l'avrei gia' fatto non credi? Quello che ti posso dire e' che a meno che non si abbia un piano decente, qui qualcuno ci lascia le penne, a maggior ragione se le guardie arrivano per aprirci la porta, ci trovano senza manette e noi non abbiamo idea di cosa fare. Cosa pensi che accadrebbe? -- 
-- La fuori e' completamente buio. Chiunque avrebbe difficolta' a vedere qualcuno se non sapesse dove guardare. L'importante e' non attirare l'attenzione. I nostri particolari problemi potrebbero essere come aprire questa porta, toglierci manette e collari senza attirare l'attenzione, e come trovare equipaggiamento --
-- Mi piace la tua idea del ponte, penso ci darebbe una discreta chance di fuga, ma la nostra probabilita' di reperire scorte o eqipaggiamento si limita a quello che possiamo trovare nel posto di gurdia o nella stanza dei quaggoth qui vicino. Poco, immagino, se non quello che hanno con loro. Sempre che non si decida di ignorarli completamente e tuffarsi nel mezzo del nulla... --

Link al commento
Condividi su altri siti

Jivvinul

@tutti, telepaticamente

--voi continuate a discutere e provare a liberarvi, io devo un attimo ragionare con Buppido--

Esco (se necessario) dalla zona coperta dalla nuvola di Sgabello e mi prendo Buppido in disparte

@Buppido, parlando in Sottocomune a bassa voce

Spoiler

Ridimmi un po' quella storia del concubino di Padrona Ilvara? L'hai visto in giro, sai come si chiami? Forse se lo attirassi qui potrebbe farmi uscire, e a quel punto ho piu' speranze di liberarvi tutti...

 

Modificato da br1
Link al commento
Condividi su altri siti

@Zoey
Una volta libero, Derendil ti si avvicinaper cercare di liberarti, ma nonostante i suoi enormi muscoli si tendano all'inverosimile, le manette sembrano troppo solide per lui.
Anche i due gnomi provano insieme a rompere le tue manette, senza successo. Mentre ci provano, ti rendi conto dell'enorme forza che possiedono questi due nanerottoli, qualcosa di abbastanza insolito per te.
-- Niente, non ce la si fa... evidentemente le nostre manette dovevano essere più rovinate --

@Jivvinul
Buppido ti parla bisbigliando.

Spoiler

Shoor? Naaah, scordatelo. E' lui il capo della guardia di questo posto. L'unica cosa che succederebbe è che ci cacceresti tutti nei guai.
Jorlan invece, lo sfregiato... Era lui il prediletto di Ilvara fino a qualche giorno fa, ma dopo quell'incidente che lo ha sfregiato lei ci ha messo meno di niente a rimpiazzarlo con Shoor. Non mi pare l'abbia presa bene. Sai, su di lui, forse qualcosa ci avrei scommesso che riuscivi a imbabolarlo... Certo, questo lo pensavo prima che decidessi di strozzarlo con una catena. Ora non credo sarebbe così incline alla cosa.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Mentre state confabulando le vostre cose, vedete un soldato avvicinarsi dal ponte di fronte a voi. Porta qualcosa con se, tipo una piccola giara. Capite che si tratta del drow sfregiato, quello di prima. Sembra in condizioni più che decenti dal punto di vista fisico. Non si può dire lo stesso per il suo umore.

Quando arriva di fronte alla vostra cella, poggia la giara per terra, si cala le brache e comincia a pisciarci dentro. Vi parla con una voce carica di rabbia e odio.

@Jivvinul

Spoiler

 

Questo è il vostro pasto per oggi, ma grazie al contributo dei vostri amici che ci hanno fatto questo divertentissimo scherzetto, ho deciso di insaporirlo un po’...
Lo dice con un volume di voce abbastanza alto, in maniera che tutti possano udirlo, sebbene non tutti possono capirlo.

 

Subito dopo però, mentre si tira su le brache, si avvicina al cancello e bisbiglia qualcosa.
@Jivvinul

Spoiler

Se vi dessi l’opportunità di uscire di qui, la cogliereste?

Dopo di che tace, osservandovi, in attesa di una risposta.

-- Che diavolo vuol dire adesso? -- 
-- Ehi ma che schifo eh, quello è il nostro cibo -- 
-- Farabutto!!! -- 
-- Ma che credono che siamo idioti? --
-- Si infatti, come se abbocchiamo a queste stupidaggini --
-- Vieni qui che ti spacco la faccia! --
-- E questo è il nostro caro amico Jorlan... cos'è che ha detto, non ho sentito?

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea nuovo...