Vai al contenuto

TdS: Prima Fondazione


Axel Saint

Messaggio consigliato


27 minuti fa, Skull Leader ha scritto:

Scusate l'ignoranza, non è che sia espertissimo della 5ed, ma per i punti caratteristica come facciamo? Point Buy 27, e nessuna caratteristica sopra il 15?

Per comodità e per non avere dei “supereroi” direi di sì.

Cioè io avevo dato per scontato quello.

  • Grazie 1
Link al commento
Condividi su altri siti

8 ore fa, Axel Saint ha scritto:

Se volete alcune informazioni per fare/aggiornare il background ditemi pure. (Città, associazioni, gilde, razze)

Non è che abbia già scritto tutto eh, ma un po’ di cose si, e se non le ho scritte è sempre il momento buono per scriverle.

L'unica informazione che ti chiederei io, essendo come hai detto tu n mezzo prete, e' di dirmi qualcosa rispetto alla Religione?

Almeno so chi venera il mio pg 🙂

Link al commento
Condividi su altri siti

10 minuti fa, Ricky Vee ha scritto:

L'unica informazione che ti chiederei io, essendo come hai detto tu n mezzo prete, e' di dirmi qualcosa rispetto alla Religione?

Almeno so chi venera il mio pg 🙂

Come Pantheon userei quello greco, che mi piace parecchio e che ho usato nella campagna al tavolo fisico, ma sono gusti personali.

 

1 ora fa, Voignar ha scritto:

 

per il background: c’è una città/stato/popolo famosa per la presenza di maghi? Anche in capo al mondo rispetto a dove siamo, poi vedo io come ho fatto ad arrivare fin qui

La Città Errante è piena zeppa di maghi/inventori, mentre Celestia, di cui non ho scritto molto a dir la verità, è comunque una città con una netta maggioranza elfica, e dedita allo studio della magia: normalemente sono un popolo molto schivo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Sto finendo la scheda e nel pomeriggio sicuramente posso consegnarla, ma mi servirebbe un consiglio: il mio pg è un contadino ma nei background dei manuali non ne ho trovato nessuno adatto a descrivere la sua vita.

Il folk Hero può andare ma si potrebbe sostituire la competenza in animal handing con nature?

 

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

11 minuti fa, Skull Leader ha scritto:

Perfetto. Altra domanda stupida, le schede vanno bene su Mythweaver o c'è qualche altro supporto online più pratico? 

Myth è perfetto.

12 minuti fa, Ricky Vee ha scritto:

Per me va bene 🙂

Mi sai dire solo quali sono le divinita' piu' venerate nella citta' da cui proveniamo?

Le classiche divinità buone. Zeus, Era, Artemide, Atena eccetera. Quella che più vi piace va bene.

15 minuti fa, twilightwolf ha scritto:

Sto finendo la scheda e nel pomeriggio sicuramente posso consegnarla, ma mi servirebbe un consiglio: il mio pg è un contadino ma nei background dei manuali non ne ho trovato nessuno adatto a descrivere la sua vita.

Il folk Hero può andare ma si potrebbe sostituire la competenza in animal handing con nature?

 

Si va bene, sono più o meno dello stesso ambito. Non è un cambio così radicale.

 

26 minuti fa, Voignar ha scritto:

Credo che allora il mio pg può venire da Celestia, ti scrivo in privato o qui per gli ultimi dettagli? 

Manda pure. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ecco la mia scheda, dovrebbe esserci tutto ma se potete date un'occhiata per favore.

https://www.myth-weavers.com/sheet.html#id=1832915

@Axel Saint volevo chiederti una cosa: dato che il mio PG e la moglie hanno l'intenzione di aprire una locanda, è fattibile che si occuperanno inizialmente della gestione delle cucine del cantiere?

Modificato da Skull Leader
Link al commento
Condividi su altri siti

6 minuti fa, Skull Leader ha scritto:

Ecco la mia scheda, dovrebbe esserci tutto ma se potete date un'occhiata per favore.

https://www.myth-weavers.com/sheet.html#id=1832915

@Axel Saint volevo chiederti una cosa: dato che il mio PG e la moglie hanno l'intenzione di aprire una locanda, è fattibile che si occuperanno inizialmente della gestione delle cucine del cantiere?

Ho messo un po’ di ruoli così, a casaccio, proprio per darvi modo di interagire subito anche tra di voi. Chi vuole aiutare i più giovani, chi vuole cucinare, proporsi per una ronda o che ne so. 

Ora controllo la scheda anche eh 

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea nuovo...