Vai al contenuto

Messaggio consigliato

Buona sera a tutti. Scrivo per avere un parere e un aiuto sullo sviluppo di un personaggio usando la classe Jester presa dal Dragon Compendium. I manuali utilizzabili sono tutti tranne quelli ambientazione e i magazine.

Non che abbia un'idea precisa di come farlo, ma vorrei provare questa classe per il suo flavour. So che un bardo sarebbe meglio, ma va bene così, anche perchè volevo provare a proporre delle piccole varianti da valutare:

a. proporre che alcune classi e talenti che richiedono usi bardici o bardo come prerequisito si possano applicare al jester

b. la spell list è diversa da quella del bardo, e sono già contrario a quello che sto per proporre; che si possa allargare la lista con gli incantesimi per bardo di altri manuali.

Se avete opinioni a proposito vi ringrazio per il vostro tempo.

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti


Occhio e croce lo costruirei come un ladro in combattimento messo tutto sulla destrezza, inframezzando con qualche incantesimo.
L'unico problema, un po' lo stesso del bardo, è che non ha nulla per fare effettivamente danno, però lo puoi impostare come esca dalla CA altissima e il talento Stuzzicare (perfetto avventuriero), per farsi attaccare dai nemici mentre li confonde e controlla

  • Grazie 1
Link al commento
Condividi su altri siti

10 ore fa, KlunK ha scritto:

però lo puoi impostare come esca dalla CA altissima e il talento Stuzzicare (perfetto avventuriero), per farsi attaccare dai nemici mentre li confonde e controlla

Mi piace l'idea, è un po come lo immaginavo, a grandi linee. L'idea del goad e del taunt, così come intimidire in combattimento mi stuzzicano, come l'idea di fare il face fuori dai combattimenti.

Stavo pensando ad 1 livello da battledancer per il carisma alla ca, e di farlo fey con il talento beauty's bounty prendendo queste opzioni dal mind's eye online.

Non mi interessa il powerplay, ma giusto un po di ottimizzazione.

10 ore fa, KlunK ha scritto:

L'unico problema, un po' lo stesso del bardo, è che non ha nulla per fare effettivamente danno

Il bardo è da sempre la mia classe preferita, e almeno lui pescando in giro dai manuali e con vari oggetti magici diventa interessante. 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...

Ripesco il mio post per chiedere nuovamente consigli. Stavo pensando a un Jester/Avenging Executioner, cosa ne pensate?

Mi piacerebbe aggiungere come flavour il warlock o il wilder, soprattutto il secondo, come caratterizzazione del personaggio, ma a quel punto non saprei che classe di prestigio sarebbe meglio aggiungere.

Aggiungo che sarebbe il face del gruppo.

Modificato da PaulMacMounty
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...