Vai al contenuto

Consigli Build


Messaggio consigliato

Ciao a tutti! 
Il mese prossimo giocherò a Pathfinder per la prima volta, quindi non ho esperienza ed avrei bisogno di qualche consiglio per la creazione del mio pg.
Sarà un Alchimista umano con archetipo Mentechimista. Vorrei essere il più utile possibile in combattimento e non rischiare di ferire i miei compagni con le mie bombe, principalmente.
Che talenti ecc mi consigliate di prendere?

Spero di aver postato nella sezione giusta. 
Grazie.

PS: mi unirò ad un party già avviato, anche se da pochissimo, quindi non inizierò dal livello 1.

Link al commento
Condividi su altri siti


Ciao Lexie e benvenuto nella community. Visto che vuoi andar giù di bombe, la prima scoperta da alchimista che dovresti prendere è di sicuro Bombe Precise, in questo modo scegli tu quali quadretti influenzare e quali no. Altre scoperte utili sono quelle che modificano il danno delle bombe (le bombe base fanno danno da fuoco, che è l'elemento che conta il maggior numero di creature che vi sono resistenti o addirittura immuni) e quelle che aggiungono effetti particolari, come ad esempio Bomba Intralciante. Come talenti, i primi due da prendere obbligatoriamente sono Tiro Ravvicinato e Tiro Preciso. Anche Iniziativa Migliorata fa comodo: prima cominci e più probabilità hai che i nemici siano belli raggruppati quando tiri la prima bomba.

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

36 minuti fa, Lone Wolf ha scritto:

Ciao Lexie e benvenuto nella community. Visto che vuoi andar giù di bombe, la prima scoperta da alchimista che dovresti prendere è di sicuro Bombe Precise, in questo modo scegli tu quali quadretti influenzare e quali no. Altre scoperte utili sono quelle che modificano il danno delle bombe (le bombe base fanno danno da fuoco, che è l'elemento che conta il maggior numero di creature che vi sono resistenti o addirittura immuni) e quelle che aggiungono effetti particolari, come ad esempio Bomba Intralciante. Come talenti, i primi due da prendere obbligatoriamente sono Tiro Ravvicinato e Tiro Preciso. Anche Iniziativa Migliorata fa comodo: prima cominci e più probabilità hai che i nemici siano belli raggruppati quando tiri la prima bomba.

Ottimi consigli. Non sapevo del discorso sul fuoco, darò sicuramente un'occhiata anche agli effetti delle bombe.

Grazie mille! 🙂

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...