Vai al contenuto

aiuto per mago


deviljho

Messaggio consigliato

sto giocando un mago (classe che non ho mai fatto) e avrei un probelma non caisco il fatto degli incantesimi conosciuti cioè al livello 1 conosco 6 incantesimi di livello 1, dati dal modificatore 18=+4 e il livello da mago 2, ma quando arrivo al 3 conosco quanti incantesimi di livello 2 conoscero perchè si sbloccano 2 slot di livello 2?

grazie in anticipo

Link al commento
Condividi su altri siti


Per gestire gli incantesimi di un mago devi aver chiari tre elementi, gli incantesimi che conosci e che hai scritto sul tuo libro, gli incantesimi che hai scelto tra questi e che hai preparato, il numero di slot di ogni livello che puoi castare ogni giorno.

Al primo livello sul tuo libro ci sono 6 incantesimi, questo è uguale per tutti i maghi, e ne aggiungerai gratuitamente 2 ogni volta che passi livello, in oltre puoi aggiungerne altri se li trovi o se ne compri.

Tra questo 6 incantesimi devi scegnlerne un numero pari al tuo modificatore di intelligenza più il tuo livello da mago da preparare, nel tuo caso 4+1=5. Una volta preparati potrai cambiarli dopo ogni riposo lungo o mantenerli così senza fare nulla.

Al primo livello poi possiedi due slot di 1 quindi ogni riposo lungo potrai lanciare due incantesimi di primo a scelta tra quello preparati in precedenza.

  • Mi piace 3
Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, deviljho ha scritto:

ma quando arrivo al 3 conosco quanti incantesimi di livello 2 conoscero perchè si sbloccano 2 slot di livello 2?

Ciao, rispondo solo a questa parte perchè @savaborg è già stato molto chiaro sulle 3 cose che devi distinguere. 

La risposta è che dipende da te e  dalla tua scelta. A ogni passaggio livello puoi scrivere e aggiungere (gratuitamente) 2 incantesimi al tuo libro. Gli incantesimi che puoi aggiungere devono avere un livello pari o inferiore a quelli che puoi lanciare. Quando raggiungi livello 3 puoi lanciare solo cantrip, incantesimi di livello 1 e incantesimi di livello 2; gli incantesimi che puoi aggiungere al tuo libro saranno quindi una qualsiasi combinazione delle seguenti:

  • due incantesimi di livello 1;
  • due incantesimi di livello 2;
  • un incantesimo di livello 1 e un incantesimo di livello 2.
  • Mi piace 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...