Vai al contenuto

Master offresi! Sandbox 5e


Messaggio consigliato

15 minuti fa, Kelemvor ha scritto:

@DamokVonIzkgel , richiesta insolita : Di solito la prima riga del post di ogni pg contiene Nome, razza e classe del pg , a te sta bene se invece inserisco l'immagine prima del post?

es.

PgKSwlL.jpg Barbara

blablablabla........

 

guarda ti direi di si ma credo che alla lunga potrebbe risultare noioso o fastidioso  per me e per gli altri. Ti do il permesso di farlo ma non troppo spesso.

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti


8 ore fa, Kelemvor ha scritto:

@DamokVonIzkgel prima di cominciare mi potresti scrivere 2 righe sul carattere e personalità del png ? (Il mio pg lo ha conosciuto) , giusto per sapermi regolare per quando lo incontreremo 

Janseth Elsimar, Umano

Ultimo ancora in vita della famiglia Elsimar, nota in tutto l'impero per essere dedita alla legge, quello di Granmaestro nella Corte dei Giudici è stato, di fatto, un ruolo ereditario della famiglia Elsimar negli ultimi due secoli. Nipote di Garethor Elminster, ultimo Granmaestro Giudice degli Elminster, ha visto tutta la sua famiglia scomparire passo dopo passo accusata di essersi alleata col balor recentemente scomparso Bnazeroth. Nascostosi durante i processi contro la sua famiglia, ha potuto provare la loro innocenza grazie ad un diario magico tenuto dal nonno, in cui era impossibile scrivere menzogne ed incorruttibile. Ormai troppo tardi per salvare la sua famiglia, ha chiesto come risarcimento che venisse fondata una nuova città che postasse il nome Elsimar, per riscattare tutto il male subito dalla famiglia. Ha radunato le risorse ed i costruttori, e la monovalanza per fondare lui stesso la città.

Janseth è un uomo paffuto sui trent'anni, capelli color paglia e occhi neri,  dai modi garbati. Il suo carattere allegro, è oscurato in parte dalla memoria di ciò che è accaduto alla sua famiglia. Mostra coraggio e decisione in molte delle sue azioni, ma dal suo volto si intravede sempre il dubbio: chiaro segno, della reputazione di codardo che ha sempre avuto e che ha intenzione dii cambiare. Si mostra amichevole con tutti, ma ci pensa due volte prima di fidarsi veramente. Di buona cultura e cervello bene allenato, tenta di calcolare ogni possibilità prima di fare un passo. Nonostante la sua stazza, sembra essere discretamente agile e porta sempre con sè una lancia. Ha dimostrato di conoscere alcuni rudimenti della magia. Fuma spesso una lunga pipa in legno d'acero e incisa con glifi elfici.

Modificato da DamokVonIzkgel
  • Mi piace 2
Link al commento
Condividi su altri siti

aggiungo

divinità: le basilari di Greyhawk, dunque Pelor, Olidammara, Boccob, Hextor, Nerull ecc. Insomma quelle presenti sul manuale del giocatore 3.5. Sembra che avremo un solo pg religioso (Ricky Vee) che comunque ha già scelto il suo dio. Se qualcuno volesse aggiungere, è libero di farlo. Se avete bisogno chiedete a me. Questo per quel che riguarda il pantheon umano. Mordekainens Tome of Foes ci dice tutto quello che serve sulle divinità delle altre razze, che saranno anch'esse presenti. 

Cosmologia: La grande Ruota, senza nessuna modifica. 

Calendario: 300 giorni all'anno, divisi in dieci mesi, ognuno di tre "settimane" di dieci giorni l'uno. I mesi sono, in ordine: Rinascita, Primo Sole, Arsura, Mezzaestate, Riposo, Raccolto, Caduta, Primo Vento, Febbrile e Gelido. Si alternano le classiche quattro stagioni, l'anno inizia con la primavera e segue poi il ciclo canonico. Primavera e Autunno hanno due mesi e tre ne hanno Estate e Inverno. Dunque la primavera è composta da Rinascita e Primo Sole, l'estate da Arsura, Mezzaestate e Riposo, l'autunno da Raccolto e Caduta, e l'inverno da Primo Vento, Febbrile e Gelido.

12 minuti fa, Kelemvor ha scritto:

Ti prego , dimmi che Janseth fuma la pipa

potrei aggiungerlo. Hai una qualche ragione per volerlo o è solo un desiderio improvviso? 😂

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

21 ore fa, Enaluxeme ha scritto:

Non avevo letto tutti i messaggi e non me ne ero accorto. Se c'è un posto libero è tutto tuo, nessun problema.

Boh? Magari se ne liberano due. Sentiamo che dice il master 🙂

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...