Vai al contenuto

kenku ladro/? /unseen seer


Messaggio consigliato

Salve ragazzi, ho un idea interessante per un pg e mi serve una mano per la build. Ho pensato ad un pg Kenku ladro da usare in sinergia con un mio amico che vuole fare l artefice. Intanto l'artefice ha bisogno di soldi per gli incantesimi ed inoltre i kenku hanno un'abilità straordinaria a ricopiare ogni tipo di oggetto. Il bg è semplice, ero un ladro solitario e passando di fronte alla casa dell artefice fui attratto dalla quantità di ogg magici e  quindi dalla possibilità di riacquisire il volo (obbiettivo ultimo di tutti i kenku) ed entrai per rubare. Fui catturato ed invece di imprigionarmi mi rese suo aiutante ed è qui che avviene il cambiamento, stando a contatto con tanta magia e studiando nella grande biblioteca mi applicati ad una più approfondita ricerca della conoscenza al fine di trovare qualcosa che mi facesse di nuovo volare. 

A sto punto pensavo di fare sicuramente primi lv da ladro e seguendo questo bg come potrei evolverlo? Molto interessante la Cdp Unseen seer che mi piacerebbe provare, voi che dite? 

Modificato da Emeritus I
Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 4
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Giorni popolari

Principali partecipanti

Giorni popolari

1 ora fa, Emeritus I ha scritto:

A sto punto pensavo di fare sicuramente primi lv da ladro e seguendo questo bg come potrei evolverlo? Pensavo a chierico cenobita o beguiler per poi prestigiare con unseen seer, che ne dite? 

Come fai a fare l'unseen seer che richiede incantesimi arcani con il chierico cenobita?
Ladro/beguiler non so quanto sia utile, il secondo è già un incantatore ladresco molto puntato su illusione e ammaliamento.
In entrambi i casi non mi sembra c'entri un tubo con qualcuno che studia per tornare a volare

Considerando solo il BG avrebbe più senso l'arteficie, anche se naturalmente dal punto di vista della costruzione è subottimale
Forse potresti pensare ad un ladro/stregone/unseen seer?

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie per la risposta, ho fatto la domanda di fretta giusto per avere qualche consiglio e non avevo notato le incongruenze che mi hai fatto spiegato (gioco da poco). Per lo stregone non saprei visto che a lv di bg non mi pare il massimo ma alla fine non l ho mai giocato quindi non saprei dare un giudizio ottimale, pensi sia una buona scelta? 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ladro/Beguiler/Unseen Seer è una costruzione classica. Permette di avere un personaggio furtivo che è sia un incantatore quasi pieno sia dotato di sneak attack. L'Unseen Seer ha poi delle capacità di classe interessanti. Diciamo che sono due alternative simili, Beguiler puro oppure Ladro/Beguiler/Unseen Seer, ed entrambe valide.

Non condivido con @KlunK che sia un personaggio poco votato alla ricerca. Sia l'Unseen Seer sia il Beguiler sono personaggi basati su Int che acquisiscono incantesimi extra tramite studio e ricerca, quindi sono perfetti anche qualora si voglia rispettare il fluff oltre ogni ragionevolezza.

Un'altra opzione divertente e in linea con il PG sarebbe il Factotum.

Link al commento
Condividi su altri siti

5 ore fa, Ji ji ha scritto:

Non condivido con @KlunK che sia un personaggio poco votato alla ricerca. Sia l'Unseen Seer sia il Beguiler sono personaggi basati su Int che acquisiscono incantesimi extra tramite studio e ricerca, quindi sono perfetti anche qualora si voglia rispettare il fluff oltre ogni ragionevolezza.

Ma non è che perché sono classi basate sull'Int (che poi l'unseen seer potrebbe essere anche sul carisma se parte come stregone), allora sono classi che studiano e approfondiscono la magia come topo di biblioteca.
Il Beguiler come classe è definito come ammaliatore/illusionista che non ha niente a che fare con lo studioso. L'unseen seer è invece definito come una "spia magica", anche qui ben lontano dallo studioso.
Poi tutto quello che vuoi, anche il bardo può mettersi in biblioteca a ricercare nuovi incantesimi, ma da qui a dire che sono "perfetti" ne passa di acqua sotto i ponti. Anche perché è più probabile che qualunque sia la classe, qualcuno che stia cercando un modo per tornare a volare si focalizzi sulla trasmutazione, sicuramente non ammaliamento, illusione e divinazione che sono le tre scuole interessate da quelle due classi.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora

×
×
  • Crea nuovo...