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<post>Hu|Man <r/e/>volution [Topic di Servizio]


Ian Morgenvelt

Messaggio consigliato

Aspetto di collegamento @Zellos : Ah sì?? Io so fare di meglio!

Yui assistette alle mirabolanti imprese di Avernus.. I due idol ebbero modo di entrare in contatto tra loro e scambiarsi di tanto in tanto qualche piacevole chiacchierata. Se da una parte Yui provava rispetto e ammirazione per Avernus, dall'altra si sentiva in forte competizione. Dopo aver assistito alla sua impresa nelle terre radioattive, pochi giorni dopo la ragazzina, con il suo avatar BiriBiri, decise di sconfiggere in solo un boss molto potente di un mmorpg.. Il "caso" volle che si trattasse proprio di un'idra gigantesca. Dopo diverso tempo passato a combatterla, BiriBiri ebbe la meglio e, posizionando il proprio piede destro su una delle teste dell'idra, salutò i propri fan e commentò con un semplice.
Questa sì che era una vera idra!

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2 ore fa, Nilyn ha scritto:

Aspetto di collegamento @Zellos : Ah sì?? Io so fare di meglio!

Yui assistette alle mirabolanti imprese di Avernus.. I due idol ebbero modo di entrare in contatto tra loro e scambiarsi di tanto in tanto qualche piacevole chiacchierata. Se da una parte Yui provava rispetto e ammirazione per Avernus, dall'altra si sentiva in forte competizione. Dopo aver assistito alla sua impresa nelle terre radioattive, pochi giorni dopo la ragazzina, con il suo avatar BiriBiri, decise di sconfiggere in solo un boss molto potente di un mmorpg.. Il "caso" volle che si trattasse proprio di un'idra gigantesca. Dopo diverso tempo passato a combatterla, BiriBiri ebbe la meglio e, posizionando il proprio piede destro su una delle teste dell'idra, salutò i propri fan e commentò con un semplice.
Questa sì che era una vera idra!

Ottimo. Non mi ricordo se tu abbia scritto anche l'altro, nel caso inizia ad inserire tutto in scheda.

Ah, mentre aspettiamo che finiscano di proporre gli Aspetti, chiedo a chi sta attendendo se riesce a scrivere un background completo e a consegnarmelo, preferibilmente come messaggio privato in modo da tenere un po' di cose da rivelare nel corso dell'avventura.

Modificato da Ian Morgenvelt
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Combattimento fra elitè

Se c’è qualcosa che Avernus mal sopporta sono gli sbruffoni, soprattutto se non sono di buon cuore. Ma non c’è niente di peggio del narcisismo o dell’edonismo divenuta crudeltà: in una festa, conobbe un gruppo di ricchi d’élite che si vantavano di come avevano picchiato un vecchio veterano, di come lo avevano ucciso. 

Da lì a breve, nacque l’heart of gold, un fight club per ricchi e facoltosi cyborg che lottano per il trofeo ( un nuovo cuore cibernetico in oro e palladio): il problema è il Cavaliere Nero ( Avernus) che lo piaga sia all’interno che all’esterno...

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Aspetto di collegamento @Organo84Difendere gli innocenti.. Ad ogni costo.

Yui conosceva Violette.. La piccola non ha avuto modo di passare molto tempo sul mondo virtuale, ma è riuscita a scrivere alla Idol riguardo i suoi problemi a casa. Yui molto spesso si sentiva colpita da queste particolari mail, in una qualche maniera avrebbe sempre voluto fare qualcosa invece che starsene paralizzata in un letto. Ebbe modo di ricevere qualche dato in più da Violette, ebbe modo di vedere casa sua dai satelliti e controllare la situazione. Ogni tanto tornava a controllare, ogni volta che ripensava alla storia della piccola Violette, fino a quando assistette alla violenza e alla fuga. Riuscì ad entrare nei dati di SHODAN ed osservare ciò che avvenne in quella casa per poi seguire gli spostamenti delle fuggitive e comunicando con l'androide Elisabeth per darle coordinate specifiche su dove muoversi, su dove fuggire. Non le interessò di trovarsi contro le forze dell'ordine, di aver bucato la sicurezza informatica per questione totalmente private.. Le interessava solamente che si salvassero e se ne stessero lontane dai guai, almeno per un po'.



 

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Approvati entrambi gli Aspetti. Consiglio a chi non l'ha già fatto di inserire gli Aspetti in scheda e vi chiedo un piccolissimo favore: condividetemi le schede su Mythweaver (dovete cliccare in alto a destra su Share, il mio nome utente è Sandpoint), anche solo come "viewer" (ossia senza darmi i permessi per editare la scheda). Così posso raccoglierle con facilità e consultarle più facilmente durante la campagna.

Ora introduciamo l'elemento più importante: i punti Fato.
Ogni personaggio possiede un valore chiamato "Recupero", che indica i punti Fato ottenuti all'inizio di ogni sessione (nel nostro caso vi dirò io quando si ricaricano). Ovviamente potreste trovarvi con più punti Fato del vostro Recupero: questo vuol dire che i vostri punti non verranno toccati dal cambio di sessione. I punti Fato possono essere usati per le seguenti azioni:

  • Invocare un Aspetto: utilizzate un punto Fato per ottenere +2 al risultato di una prova che potrebbe essere influenzata dall'Aspetto o per ritirare i dadi
  • Attivare un Talento: certi Talenti richiedono la speda di un punto Fato per essere attivati
  • Rifiutare una tentazione: ossia quando proverò a complicarvi la vita usando contro di voi un Aspetto (solitamente il Problema). Spendendo un punto Fato potrete ignorare la tentazione, ma se la accettaste otterreste un punto Fato permanente.
  • Dichiarare un dettaglio: potrete introdurvi nella narrativa della storia spendendo un punto Fato, per modificarla in base ad uno degli Aspetti. Ad esempio, mentre vi descrivo un vicolo buio e sporco di cui vedete ben poco, Skull Leader potrebbe decidere di correggermi dicendo che grazie alla sua Vita nei bassifondi Grendel ha certamente visto questo vicolo e si ricorda la presenza di un distributore automatico di pillole alimentari e alcune vecchie scale di servizio che permettono di arrampicarsi agilmente sugli enormi palazzi che fanno da pareti al vicolo.

Inoltre potrete ottenere punti Fato dalle seguenti situazioni:

  • Quando qualcuno spende un punto Fato per invocare un vostro Aspetto contro di voi. Il punto ricevuto sarebbe limitato alla scena che state giocando.
  • Quando concedete un conflitto: non sempre uno scontro finito male potrebbe determinare la morte del PG. Quando sarete in una situazione critica, potrete decidere di "concedere il conflitto": avete perso e siete stati eliminati dal combattimento, ma avrete anche dei vantaggi da questo. Prima di tutto, ottenete un punto Fato in automatico e un punto extra per ogni conseguenza subita (sono delle ferite parecchio gravi, che forniscono degli Aspetti negativi finché non vengono eliminate in qualche modo). Inoltre, ottenete la possibilità di determinare parzialmente il vostro destino: potreste vietarmi alcune azioni contro il vostro personaggio o decidere parte della scena in seguito alla vostra sconfitta.

Detto questo passiamo alla prossima fase: le abilità. Sono ciò che determina come il vostro personaggio può agire all'interno dei conflitti e delle scene. Dovrete assegnare i seguenti valori ad alcune abilità a vostra scelta:

  • Una a grado Ottimo (+4)
  • Due Buone (+3)
  • Tre Discrete (+2)
  • Quattro Medie (+1)

Quando vi troverete in un conflitto o in una sfida, io tirerò 4d6: un 5-6 conta come un +, un 3-4 come uno 0 e un 1-2 come un -. A questo sommerò il bonus che avete nell'abilità che dichiarate di voler usare e lo confronterò con il tiro dei PNG (o una CD fissa), facendovi sapere il risultato. Potreste avere successo anche in caso di un fallimento, anche se questo implicherà un costo maggiore. 
La lista delle Abilità la potete trovare qui. Potete anche vedere per cosa possano essere usate. Nel caso vogliate creare una nuova Abilità, fatemelo sapere qui e vediamo di metterci d'accordo tra tutti (ovviamente questa sarà accessibile a tutti, non solo al vostro personaggio).

Inserite direttamente i valori in scheda e fatemi sapere quando avete finito, così vi spiego come funzionino le ferite in questo gioco (sappiate che dei buoni valori di Fisico e di Volontà vi aiuteranno ad essere più resistenti ai colpi fisici e mentali).

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2 domande.

-Che abilità potrei utilizzare per indicare il sapersi muovere nel mondo informatico?
-Quando saremo nel mondo virtuale.. Come funzionano le abilità? Intendo quelle fisiche ad esempio... Il combattere nel mondo virtuale non è paragonabile al mondo reale per esempio. Si dovrebbe creare abilità apposite per quello?

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In questo momento, Nilyn ha scritto:

2 domande.

-Che abilità potrei utilizzare per indicare il sapersi muovere nel mondo informatico?
-Quando saremo nel mondo virtuale.. Come funzionano le abilità? Intendo quelle fisiche ad esempio... Il combattere nel mondo virtuale non è paragonabile al mondo reale per esempio. Si dovrebbe creare abilità apposite per quello?

Direi che creiamo un'unica abilità per interfacciarsi nel mondo informatico, che chiameremo Informatica. Oppure, potremmo decidere di creare un mini sistema per gestire il Mondo Virtuale: ogni PG avrà accesso ad un avatar, con cui condividerà Aspetti e Talenti, ma che avrà delle abilità differenti e delle barre di vita separate da quelle del PG.

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2 minutes ago, Ian Morgenvelt said:

Direi che creiamo un'unica abilità per interfacciarsi nel mondo informatico, che chiameremo Informatica. Oppure, potremmo decidere di creare un mini sistema per gestire il Mondo Virtuale: ogni PG avrà accesso ad un avatar, con cui condividerà Aspetti e Talenti, ma che avrà delle abilità differenti e delle barre di vita separate da quelle del PG.

Approvo tutto. Per le abilità sono indecisa.. Sicuramente per la sottoscritta sarebbe vantaggioso tutto in un'unica abilità, ma non vorrei che la cosa sfociasse in OP xD
Mi sta bene anche fare delle abilità extra che così mostrano come la mia pg sia particolarmente portata nel mondo virtuale e sia molto più useless in quello reale.

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4 minuti fa, Nilyn ha scritto:

Approvo tutto. Per le abilità sono indecisa.. Sicuramente per la sottoscritta sarebbe vantaggioso tutto in un'unica abilità, ma non vorrei che la cosa sfociasse in OP xD
Mi sta bene anche fare delle abilità extra che così mostrano come la mia pg sia particolarmente portata nel mondo virtuale e sia molto più useless in quello reale.

Ma sarebbe troppo complesso. Direi di creare Informatica come abilità che indica semplicemente l'abilità di un PG a smanettare e usare il sistema degli avatar per gestire il Mondo Virtuale.

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  • 2 settimane dopo...
Inviato (modificato)

Mi mancano le schede di @Zellos @Skull Leader e @Nilyn. Come già detto, mi serve semplicemente che ci siano gli Aspetti e le Abilità e che me le abbiate condivise. Inoltre, prima riuscite ad inserirmi il background completo e prima riesco ad elaborare la trama.

Ah, ho aggiunto in Ambientazione il regolamento per il mondo virtuale. Dateci tutti un'occhiata e ditemi cosa ne pensate.

Modificato da Ian Morgenvelt
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2 minuti fa, Skull Leader ha scritto:

A dire il vero io pensavo che anche le abilità le avremmo discusse insieme, e aspettavo che qualcuno prendesse l'iniziativa 😕

È una fase molto semplice, si tratta semplicemente di scegliere quali attribuire al personaggio per rappresentare al meglio la tua idea. Direi che Grendel dovrebbe avere un buon bonus a Combattere e Fisico, per esempio.

Discutiamo solo nel caso qualcuno voglia aggiungere delle abilità (come fatto per Informatica).

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Ok, Zalve gente.

A quanto pare Ian mi ha invitato a far parte della squadra.

Cercherò di essere il meno molesto possibile, ma prometto tanta ironia squallida e meme morti da così tanto tempo da potermi definire il necromemer.

 

P.S.: appena posso vi lancio addosso l'idea per il pg.

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  • Grazie 1
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6 minuti fa, Latarius ha scritto:

Ok, Zalve gente.

A quanto pare Ian mi ha invitato a far parte della squadra.

Cercherò di essere il meno molesto possibile, ma prometto tanta ironia squallida e meme morti da così tanto tempo da potermi definire il necromemer.

 

P.S.: appena posso vi lancio addosso l'idea per il pg.

Andava fatto: ti ho promesso di farti da master da anni, non potevo non invitarti. 

Detto questo, una notizia per tutti: dato che con Latarius arrivate a sei giocatori, avrete tutti un Aspetto di collegamento extra, che potrete usare come preferite. Vi consiglio di attendere che lui posti la sua storia, così potrete sfruttarla. 

Intanto, procederemo tranquillamente con la creazione, ci fermeremo un attimo quando anche lui si sarà messo in pari.

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Mi ritrovo ad avere due abilità +1 libere; all'inizio pensavo a mettere informatica, ma dato che ho l'IA integrata dovrebbe essere lei a fare le prove di informatica per me.

Stavo quindi valutando Artigianato, magari dividendolo in due: meccanica, perchè il mio PG sa come riparare un'auto e roba così, e Cybernetica, perchè sa riparasi e quindi sa anche un po' dove mettere le mani su altri Cyborg. È una cosa sensata, o avete alternative da proporre?

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In questo momento, Skull Leader ha scritto:

Mi ritrovo ad avere due abilità +1 libere; all'inizio pensavo a mettere informatica, ma dato che ho l'IA integrata dovrebbe essere lei a fare le prove di informatica per me.

Stavo quindi valutando Artigianato, magari dividendolo in due: meccanica, perchè il mio PG sa come riparare un'auto e roba così, e Cybernetica, perchè sa riparasi e quindi sa anche un po' dove mettere le mani su altri Cyborg. È una cosa sensata, o avete alternative da proporre?

Secondo me qualcosa per ripararti non sarebbe affatto male, anzi

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