Vai al contenuto

<post>Hu|Man <r/e/>volution [Topic di Servizio]


Ian Morgenvelt

Messaggio consigliato

49 minuti fa, Zellos ha scritto:

Praticante delle Arti Occulte

Una volta per scontro/sessione, è possibile fare un incantesimo o rituale. 

Poi ti contatto per stabilire come possa funzionare il rituale: abbiamo stabilito che le arti occulte sono una componente minore dell'ambientazione, quindi faremo in modo di limitarne gli utilizzi.

21 minuti fa, Skull Leader ha scritto:

Ma a proposito, come si chiamano il mondo virtuale e l'internet? Matrice alla Gibson o qualcosa di più moderno?

Per ora l'ho semplicemente chiamato Mondo Virtuale: se avete suggerimenti, sarò lieto di accettarli.

25 minuti fa, Skull Leader ha scritto:

One man armygrazie allo studio del Gunkata, quando ingaggia o è ingaggiato da due o più avversari ottiene +2 a Combattere

Interfaccia tattica(invoco di nuovo l'aiuto di @Ian Morgenvelt per tradurlo in termini di gioco) Black Betty fa un'analisi ambientale della zona usando non solo i sensori integrati di Grendel, ma anche telecamere di sicurezza, nodi  e hot spot della matrice, sistemi di comunicazione e simili, conteggia e valuta eventuali minacce e suggerisce le migliori soluzioni di ingaggio. 

Magari una cosa del tipo "una volta per scena puoi spendere un punto fato per ottenere l'Aspetto di situazione "Sensi Virtuali" (per dire, son le prime parole che mi sono venute in mente) con una invocazione gratuita"?

Link al commento
Condividi su altri siti


13 minuti fa, Ian Morgenvelt ha scritto:

Magari una cosa del tipo "una volta per scena puoi spendere un punto fato per ottenere l'Aspetto di situazione "Sensi Virtuali" (per dire, son le prime parole che mi sono venute in mente) con una invocazione gratuita"?

Mi piace come suona, ma all'atto pratico cosa farebbe?

Link al commento
Condividi su altri siti

Arrangiarsi con poco

Una volta per scena Elisabeth può improvvisare uno strumento per permetterle di sostituire una qualsiasi prova (in condizioni idonee ed in maniera sensata) con una prova Artigianato. 

 

Impietosire

Una volta per sessione, quando Elisabeth si trova in una condizione pericolo per mano di uno o più individui Umani od Androidi dotati di "chip della vita", può ottenere un +2 alle prove Empatia ed Influenzare per impietosire e suggestionare chi ha di fronte convincedoli a lasciare scappare od in caso di successo parziale a non fare del male a lei ed a Violette. 

 

(Dite che vanno bene? Troppo buone o troppo poco buone?) 

  • Mi piace 2
Link al commento
Condividi su altri siti

27 minuti fa, Skull Leader ha scritto:

Mi piace come suona, ma all'atto pratico cosa farebbe?

Crea un Aspetto "temporaneo" (che funziona solo per la scena) che puoi invocare gratuitamente una volta. Inoltre potresti invocarlo altre volte spendendo punti fato.

Per il resto funziona come un normale Aspetto: lo puoi utilizzare per ottenere un +2 ad una prova o ritirare i dadi.

9 minuti fa, Organo84 ha scritto:

Arrangiarsi con poco

Una volta per scena Elisabeth può improvvisare uno strumento per permetterle di sostituire una qualsiasi prova (in condizioni idonee ed in maniera sensata) con una prova Artigianato. 

 

Impietosire

Una volta per sessione, quando Elisabeth si trova in una condizione pericolo per mano di uno o più individui Umani od Androidi dotati di "chip della vita", può ottenere un +2 alle prove Empatia ed Influenzare per impietosire e suggestionare chi ha di fronte convincedoli a lasciare scappare od in caso di successo parziale a non fare del male a lei ed a Violette. 

 

(Dite che vanno bene? Troppo buone o troppo poco buone?) 

Il primo è perfetto, il secondo potrebbe addirittura essere un bonus "costante": è abbastanza limitato da non sbilanciare il gioco, nonostante sia un bonus a due abilità.

Link al commento
Condividi su altri siti

Il 13/4/2019 alle 14:03, Ian Morgenvelt ha scritto:

Il primo è perfetto, il secondo potrebbe addirittura essere un bonus "costante": è abbastanza limitato da non sbilanciare il gioco, nonostante sia un bonus a due abilità.

Va bene! Allora modifico e segno in scheda. 

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

Ho già avuto modo di contattare @Ian Morgenvelt in privato e scrivo anche qua adesso per comunicare che purtroppo non riesco a partecipare alla campagna. Ho già dato le dovute motivazioni che sono principalmente il tempo che devo suddividere tra troppe cose e il fatto che non mi piace muovere una pg senza dare il 100%.. Ho due campagne e faccio già fatica a seguirle.. Mi spiace per coloro con cui non sto giocando assieme, magari in futuro ❤️

 

  • Triste 3
Link al commento
Condividi su altri siti

Te l'avevo già detto, ma lo voglio ripetere anche qui: mi dispiace per l'occasione persa, ma apprezzo che tu sia stata sincera fin da ora piuttosto che giocare senza divertirsi. 

Per ora teniamo in sospeso gli aspetti di collegamento legati a Yui, poi vi farò sapere come ci comporteremo. Mi manca solo il Talento di @Zellos e i BG completi, quando avrò tutto potrò sistemare le mie idee e buttarvi nel mezzo dell'azione.

Link al commento
Condividi su altri siti

24 minuti fa, Ian Morgenvelt ha scritto:

Te l'avevo già detto, ma lo voglio ripetere anche qui: mi dispiace per l'occasione persa, ma apprezzo che tu sia stata sincera fin da ora piuttosto che giocare senza divertirsi. 

Per ora teniamo in sospeso gli aspetti di collegamento legati a Yui, poi vi farò sapere come ci comporteremo. Mi manca solo il Talento di @Zellos e i BG completi, quando avrò tutto potrò sistemare le mie idee e buttarvi nel mezzo dell'azione.

Cerco una mano: qualcuno mi suggerisce un consiglio per un talento che rappresenti risorse finanziarie ed estrazione sociale alta?

Link al commento
Condividi su altri siti

33 minuti fa, Zellos ha scritto:

Cerco una mano: qualcuno mi suggerisce un consiglio per un talento che rappresenti risorse finanziarie ed estrazione sociale alta?

Un alto punteggio di Risorse. I talenti devono essere azioni uniche più che dei tratti che descrivono il PG: guarda quegli degli altri, che sono ottimi spunti.

Link al commento
Condividi su altri siti

Buona notizia: una nuova giocatrice si unirà a noi e prenderà Yui, apportandole qualche lieve modifica (non sugli Aspetti di Collegamento e sull'Aspetto del Passato, ovviamente). Quindi possiamo procedere normalmente: voi passatemi il BG appena riuscite a completarlo (e Zellos il secondo Talento), poi farò partire l'avventura di lì a breve

  • Mi piace 3
Link al commento
Condividi su altri siti

21 minuti fa, HanaBachi ha scritto:

Salva tutti! 😄

Sono felicissima che mi abbiate invitato a giocare ❤️ appena riesco a leggere gli eventi del bg procedo a scriverlo master! u.u/ 

Benvenuta tra noi!

Hai un account su Mythweavers? Se mi dici il nome dell'account posso condividerti la scheda di Yui, così puoi leggerti tutto quello che era già stato creato.

Link al commento
Condividi su altri siti

15 minuti fa, HanaBachi ha scritto:

Non ce l'ho, ma posso schiavizzare @Zellos per farlo XD 

L'account è gratuito, è un servizio online che ti permette di creare e gestire delle schede di vari GdR. Ti consiglierei di creartene uno, così posso condividerti la scheda (anche solo per farmi un favore: mi è nettamente più comodo gestire le schede, in questo modo). 

  • Mi piace 2
Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, Zellos ha scritto:

<<È per una buona causa!>>

Dopo aver fatto un test sui contatti ( con difficoltà crescente a seconda dells scusa addotta), conto avere un bonus di +3 a Risorse per un acquisto nella scena. 

 

Come vi sembra?

Il bonus è sempre limitato a +2. Ma per il resto direi che può andare.

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

28 minuti fa, HanaBachi ha scritto:

@Ian Morgenvelt account mythwaves pronto! Ho lo stesso nick 🙂

Ottimo! A breve ti verrà condivisa la scheda, la trovi sotto "Shared with me" (nella sezione My Sheet).

Come sei messa per quanto riguarda le regole? Devo farti un ripasso veloce o conosci già FATE?

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea nuovo...