Vai al contenuto

SSF - Nereo Gesaffelstein


Mezzanotte

Messaggio consigliato

Ivan Petrov

Guardo fuori dalla finestra, immerso dai miei pensieri, come previsto non sono riuscito a farmi passare la mia cotta per la cugina di Nereo... Buffo. Prima ero soltanto una pedina per lei e adesso sono... Cosa... Cosa sono per lei, adesso?

I miei pensieri vengono interrotti bruscamente dal mio compagno di viaggio, appena inizia a parlare, ho un sussulto. 

Sempre ad Alatar! Ci siamo mossi di pochi chilometri dal punto dello scambio. Tu ricordi niente prima del ruo svenimento? 

 

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 207
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Principali partecipanti

Immagini inviate

Ivan Petrov

Mah, niente di che... dico distogliendo lo sguardo, cercando di nascondere un sorrisetto...

Mi ha aiutato a portarti nella nave e poi è partita subito dopo, giusto il tempo di assicurarsi che te la saresti cavata...

Poi tiro fuori il chip da un armadietto e lo lancio a Nereo

Cosa vogliamo fare con quel Chip? Non ti nasconderò che quell'archivio su pentolino mi intriga, nonostante il commercio del Grigio possa farci diventare ricchi...

Link al commento
Condividi su altri siti

Nereo

Si, immagino l’apprensione commento sarcastico ma pensando al futuro, Kadriye avrà detto a tutti che sono un pericoloso pirata, e di sicuro saranno usciti pure troppi nomi. Fare il volto pubblico di qualcosa mi pare davvero troppo. Vada per Pentolino allora, troviamo l’archivio e diventiamo i re di quel pianeta 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ivan Petrov

Sembra invece che tu sia diventato un... "eroe del popolo" dicono che tu ti sia battuto per i valori della giustizia e della vendetta, niente male Nereo, niente male... Però è ovvio che la tua fama potrebbe ucciderti facilmente, sempre che tu non faccia attenzione.
Ascolta, andremo su pentolino e lo renderemo la nostra base, ma concorderai con me che ci serve un piccolo esercito che possa guardarci le spalle, quegli Shanga mi piacciono. Vorrei poterne assumere almeno 4, sono gente tranquilla, ascetica quanto violenta, non daranno fastidio qui dentro.

Poi, arrivati a Pentolino assolderemo dei soldati del posto, che te ne pare?

Link al commento
Condividi su altri siti

Nereo

Si, confermo che non sono niente male dico tastandomi dove sono stato affettato malamente tu sai dove trovarli? e pure quanto costano, perché abbiamo giusto due milioncini e non vorrei spenderli tutti per quattro monaci. Conta anche che dovremo procurarci delle informazioni, e che, da "eroe popolare" molti mi direbbero solo quante coltellate vorrebbero darmi nella schiena 

Link al commento
Condividi su altri siti

Nereo 

Senti, la mia idea è questa: cavalchiamo questa onda di “eroismo popolare”, ma come dico io! Arriviamo, raduniamo un gruppo di seguaci, troviamo l’archivio e iniziamo una rivoluzione culturale. Se non sbaglio ci stanno ancora re, duchi e tutti quei titoli strani a comandare, unifichiamo il pianeta e portiamolo nell’epoca moderna. Lungo e difficile, ma che ne dici? 

Link al commento
Condividi su altri siti

Mentre pianificate la vostra prossima mossa esaminate il bottino che Petrov ha raccolto dopo lo scontro: sono armi quasi banali sui mondi che frequentate di solito, ma su Pentolino una monolama equivale ad una spada fatata e una pistola laser ad una bacchetta che spara dardi incantati.

Infine Petrov mette sul tavolo la lama dell'arciconte. A prima vista lo scienziato la scambia per una normale monolama, ma poi scorge la croce latina e una sfilza di simboli della cabbala ebraica lungo il filo che riflette la luce nel bizzarro modo delle superfici trattate con nanotecnologia avanzata, secondo una tecnica i cui segreti sono stati perduti da secoli.

Si tratta di una rarissima arma pretech di fattura eccezionale, una Samael Tech. I Figli di Samael erano una setta di cui si è persa traccia durante il Silenzio; solo alcune delle loro leggendarie armi bianche gli sono sopravvissute. Altan deve aver sborsato una fortuna per entrarne in possesso.

 

La Lama dell'Arciconte

Spoiler

La lama dell'arciconte ha tutte le caratteristiche delle normali monolame ma con +2 a colpire e 1d8+3 danni.
Inoltre è un reperto pretech rarissimo. Per il giusto compratore vale una montagna di crediti.
Il rovescio della medaglia è che probabilmente qualcuno sarebbe anche disposto ad uccidere per averla.

 

Modificato da Mezzanotte
Link al commento
Condividi su altri siti

Nereo

Ah però! il cugino si trattava bene! commento esaminando la lama, rigirandomela tra le mani per essere sicuro di non ingannarmi coi simboli un gran bel bottino doc, un gran bel bottino di guerra. qua ci escono dei bei soldi, oppure puoi tenerti una delle migliori armi del sistema

Link al commento
Condividi su altri siti

Ivan Petrov

Ehm... Io... Io la terrei! Esclamo con un pò troppo zelo, per poi schiarirmi la voce e ridarmi un contegno E' di inestimabile valore e venderla sarebbe da stupidi a mio parere, dovremmo tenerla al sicuro ed usarlo in situazioni estreme...

Poi mi avvicino verso la sala comandi facendo cenno al pirata di seguirmi Vedi, Nereo, conquistare Pentolino è un'impresa quasi impossibile per due solo persone, per quanto ricche siano... Bisogna ottenere più denaro e uomini ed io conosco il posto adatto. dico indicando una stella nella mappa del sistema Fog, potremmo darci al Grigio cercando di schiacciare le altre corporazioni ed ottenere il dominio economico del pianeta. Ci serviranno avvocati, economisti, manovalanza e... dico voltandomi verso Nereo ...qualcuno che sappia fare il lavoro sporco. Che ne dici, socio? concludo sorridendo e porgendoli la mano.

Cosa sto diventando?

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Nereo 

In effetti è vero, almeno per come siamo messi adesso. Fog lo vedo molto più facile, anche perché ai liberi balenieri qualcuno esperto di “indicenti” potrebbe servire, ancora prima di avvocati e simili. Impostiamo la rotta e partiamo 

vado quindi a stendermi di nuovo, ma prima non riesco a trattenermi da un’ultima battuta Ah, ora che lo sai, a mia cugina come piace farlo? 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ivan Petrov

Mi metto a sedere al posto di comando, pronto a mettere in pratica i miei studi di volo quando Nereo fa un'affermazione raccapricciante.
La mia faccia diventa un misto tra paura ed imbarazzo, deglutisco rumorosamente, mentre metto in moto la nave.

Ehm... non ho capito la tua battuta... eh.. eh... eh...

Spoiler

Ci avviamo!

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Spoiler

Alatar->Zellos: la difficoltà è 7, e Petrov ha +1
segna 6 +1.
Non avvengono incontri.

Zellos->Fog: la difficoltà è 8 (due esagoni), e Petrov ha +1
segna 8 +1.

Giungete su Fog IV senza troppi problemi dodici giorni dopo aver lasciato Alatar, con una sosta di quattro per aspirare e raffinare carburante dalla stella di Zellos.

Il governo locale accoglie voi -ma sopratutto i vostri soldi- a braccia aperte. La situazione politica però è molto affollata: non sarà facile farsi strada qui con così tanti e agguerriti concorrenti.

Notizie su Fog IV

Spoiler

Habitat

L'unico insediamento umano presente sul pianeta è una città che fluttua a pochi metri dall'oceano di elio liquido grazie alla tecnologia gravitazionale. Il contatto con la distesa di elio, prossima allo zero assoluto, è letale persino per i più robusti artefatti dell'umanità. Perciò qualsiasi cosa percorra la superficie non può assolutamente sfiorarla. L'unica eccezione alla regola sembra essere costituita dalle nebelfahrer. Queste creature indigene simili a balene aliene riescono in qualche modo a sopravvivere immerse nell'elio ultrafreddo di  Fog IV. Come questo accada è in larga parte ancora un mistero, sebbene alcuni studiosi abbiano ipotizzato che le nebel usino una qualche forma di psionica per creare bolle isolanti dello spessore di pochi micron attorno ai loro enormi corpi. Le nebelfahrer sono la più grande, nonché l'unica, risorsa del pianeta. Dai loro cervelli si estrae una sostanza, detta Grigio, che permette viaggi interstellari sicuri se assunta da astrogatori psichici in una cabina di navigazione precognitiva.

Governo

formalmente il governo di Fog IV è una repubblica democratica a suffragio universale, ma nei fatti il governo in carica ha una sola priorità: assicurare le risorse necessarie alla sopravvivenza dell'umanità sul pianeta. Questo vuol dire esportare il Grigio ed importare tutto il resto, in primis derrate alimentari e la tecnologia gravitazionale necessaria per evitare il contatto con il letale elio liquido. Il pianeta attira perciò enormi interessi e capitali da tutto il Settore. Il governo locale è estremamente tollerante verso le ingerenze estere ed è pronto a chiudere anche tutti e due gli occhi se ben foraggiato.

Fazioni principali

 

1160412656_fog-liberibalenieri.jpg.a265233242ba1c41b0595b829c01e7d1.jpgSindacato dei Liberi Balenieri

Un sindacato nato su Fog per la caccia alle nebelfahrer e la commercializzazione del Grigio. Il sindacato è finanzato informalmente dalla Gilda Mercantile di cui rappresenta gli interessi. Composto per la massima parte da pirati, avventurieri e mercenari, i liberi balenieri hanno il supporto popolare e tendono ad essere violenti e spregiudicati.

Forza 2, Astuzia 3, Ricchezza 2 PF: 16

Asset iniziali: Elite Skirmishers, Guerrilla Populance, Informers, Saboteurs, Covert Shipping, Harvesters.

 

1360079913_fog-conglomeratoJing-wu.jpg.d5197059e7ada2fef5ce0d1a969a646e.jpgConglomerato Jing Wu

Il conglomerato fa parte della galassia aziendale del Mandarinato ed è in diretta competizione con i liberi balenieri per assumere il monopolio della caccia alle nebel. Grazie al pretesto di garantire la sicurezza dei propri asset su Fog (e a numerose bustarelle), la Jing wu si è fortemente militarizzata sul pianeta.

Forza 4, Astuzia 1, Ricchezza 2 PF: 10

Asset iniziali: Postech Infantry (3), Harvesters.

 

 

444907655_fog-fondazionekahar.jpg.e98eda0e0d2f625609d1aa10bde691fe.jpg

Fondazione Kahar

La fondazione è la longa manus della Ginarchia Latariana su Fog. Non è direttamente implicata con la caccia alle nebel, ma ha in essere numerosi piani di assistenza al governo locale e investimenti che le garantiscono un peso politico e finanziario enorme.
 
Forza 1, Astuzia 2, Ricchezza 4 PF: 8

Asset iniziali: Security Personnel, Franchise, Local Investments, Lobbyist, Lawyers, Monopoly.

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Fondate la vostra prima azienda sul pianeta, la Varota Inc, nella speranza di fare fortuna. Vi occupate di sicurezza. Avete appena aperto gli uffici che un funzionario del governo di Fog IV si presenta alla vostra porta offrendosi di comprare, pagando generosamente, l'intero carico di viveri della Rostov. La popolazione di Fog sta avendo un boom e le derrate alimentari stanno raggiungendo valutazioni stratosferiche.

Modificato da Mezzanotte
Link al commento
Condividi su altri siti

Nereo

quasi nemmeno finiamo di scaricare le nostre cose dalla Vostock, che già arrivano dei galoppìni governativi a rompere le scatole. Solo che questo porta pure un bel po’ di denaro Con piacere, non vedo il problema, sempre disponibili ad aiutare il legittimo governo di Fog calco volutamente la parola “legittimo”, tendendo una mano al funzionario Permette? Vladimir, trasportatore di qualsiasi cosa possa aiutare questo pianeta

Link al commento
Condividi su altri siti

"Credevo vi occupaste di sicurezza"

Il funzionario appare sorpreso e anche preoccupato, ma non riuscite a capire perchè.

Gli spiegate che la Vorota vuole offrire un ampio ventaglio di servizi ai propri clienti e lui vi augura frettolosamente buona fortuna, aggiornando la firma del contratto per le derrate al giorno seguente.

Quella notte stessa qualcuno si introduce a bordo della Rostov derubandovi del carico e vandalizzando la nave.

Gli appena assunti informatori della Vorota non impiegano molto a scoprire che l'atto è stato compiuto dai liberi balenieri. Il sindacato è attivo anche nel contrabbando e non vede di buon occhio la vostra concorrenza nei trasporti.

Benvenuti su Fog!

 

Spoiler

Oltre alla perdita del carico i danni sono ingenti. La Rostov non potrà prendere il volo finché non verrà riparata. Cosa che vi costerà non meno di 250.000 crediti.

 

Modificato da Mezzanotte
Link al commento
Condividi su altri siti

Ivan Petrov

Il giorno dopo, mi ritrovo davanti ad una Rostov vandalizzata con le scorte scomparse, rubate, probabilmente.
L'unico lato positivo è che la spada Samael, il chip da 2 Milioni ed il nostro equipaggiamento sono salvi, al sicuro con noi.

Il fatto che la Rostov sia stata vandalizzata non mi tocca più di tanto: era un rottame, in fondo.

Quello che mi fa arrabbiare sono i Crediti che potevamo guadagnare per del cibo che ci era costato pochissimo...
E tutto per colpa della parlantina del pirata, è possibile che non si sappia controllare?

Spero che tu sia contento, la tua parlantina ci è costata una bella somma. Dico con lo sguardo fisso verso la Rostov.
Nereo, sei un valido alleato, ma qui bisogna saper capire quando mentire e quando parlare. Mi volto verso il pirata con uno sguardo severo Soprattutto se non conosci il tuo interlocutore, quello era probabilmente un rappresentante dei balenieri, erano disposti a collaborare e con poche semplici parole abbiamo rovinato tutto, facendoli capire che siamo la concorrenza. Nonostante lo sguardo severo, il mio tono è calmo ma deciso, come un'insegnante in lezione di economia criminale...

Rimango in silenzio, lasciando qualche secondo al pirata per riflettere.

Propongo di vendere i pezzi migliori della Rostov per poi decidere il da farsi... Cosa ne pensi?

Link al commento
Condividi su altri siti

Nereo

Quello non era un rappresentante di qualcuno, ma uno scribacchino. Rispondo controllando per bene cosa si possa salvare della Rostov a quanto pare il governo locale è meno coraggioso del previsto, o semplicemente abbiamo trovato un tizio terrorizzato dai balenieri. E questi sono troppo pronti a rispondere con le armi. Armiamoci di pazienza, faccia tosta e tanta fortuna, facciamo come quando si incontrano due re pirati: giochiamo a chi perde di meno dal collaborare. Incontriamoli e vediamo di risolvere questo casino 

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea nuovo...