Vai al contenuto

SSF - Nereo Gesaffelstein


Mezzanotte

Messaggio consigliato

Nereo 

Si, in effetti è una scelta molto semplice faccio inginocchiare Kadriye nella sabbia, facendo cenno a Petrov di andare a prendere il chip, metto una mano dietro alla testa della ragazza, alzando la pistola termica per farla vedere bene ad Altan. 

Con un unico movimento, sperando nella reattività di Kadriye, con una mano le tolgo la benda, con l’altra sparo allo shaga più vicino 

Spoiler

Tiro +6 per colpire, 2d6 ad uno dei due shaga  

 

Modificato da Voignar
Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 207
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Principali partecipanti

Immagini inviate

Ivan Petrov

Appena Nereo comincia a sparare, indietreggio sparando allo Shanga con il Chip (*sempre che non me l'abbiano già dato, non ho capito questa parte*

Spero tu sappia cosa stia facendo! urlo in russo per poi strepitare in inglese Kadriye, lotta per la tua vita! Sei di nuovo libera! 

Spoiler

Mi muovo di 10 metri.

+4 al TxC (2 AB+1 Des+1 abilità con armi a proiettile)

Pistola semiautomatica 1d6+1 danni.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

La vostra decisione prende l'arciconte di sorpresa.
Solo dei folli rinucerebbero a due milioni di crediti sicuri. Rischiando la vita per sua sorella poi!

Kadriye ci mette un istante a mettere a fuoco il fratello. Immobile è un bersaglio facile per lei. Un istente dopo Altan viene sparato come un proiettile contro il lighter, sul cui scafo la violenza vendicativa della parente lo accortoccia come una lattina. Spettacolo orribile.

Ma voi avete altri problemi. Iniziate uno scontro con le guardie del corpo dell'arciconte. Una si getta su Nereo in un furibondo corpo a corpo mentre l'altra lascia cadere il chip nella sabbia e spara a Petrov.

Spoiler

 

L'arciconte Altan ha +8 a colpire, 30 Pf ed indossa un deflettore sotto le vesti, cosa che gli conferisce CA 20 contro le armi non primitive (CA 13 altrimenti).

I due shanga hanno +7, 38 PF e CA 18.

Kadriye è una telecineta di livello 6. Usando l'ariete infligge in un batter di ciglia 33 pf di danno al fratello... schiacciandolo come una lattina. La primordiale forza cinetica se ne sbatte di ultra tecnologici campi magnetici.

Nereo spara a Shanga I e Ivan al II totalizzando 12 e un miserrimo 5. Non abbastanza.

Uno degli Shanga entra in corpo a corpo con Nereo che è rimasto fermo: è adepto Upaya e questo vuol dire che infligge sempre il massimo dei danni quando colpisce, anche se a costo della sua stessa salute. Ivan ha CA 12 e Nereo 18.
Shanga I segna 1 naturale, si becca 6 danni (32 PF), ma l'Upaya gli permette di rilanciare concedendo un successo automatico a Nereo il turno successivo. Stavolta fa 10 + 7, ma ancora non basta.

Ivan si è mosso, quindi immagino stia cercando di mantenere le distanze, perciò Shanga II semplicemente gli spara con la sua pistola termica da 2d6.
11 + 7. Ivan prende 7 danni e scende a 20 PF.

 


 

 

 

Modificato da Mezzanotte
Link al commento
Condividi su altri siti

Ivan Petrov

Dannazione! Urlo mettendomi la mano sulla ferita aperta, il laser è parecchio doloroso ma fortunatamente sono stato colpito di striscio, nel panico più totale il mio cervello comincia a lavorare ed elabora una teoria molto sciocca, ma che potrebbe funzionare.

Mi butto per terra nella sabbia e comincio a sparare contro il mio aggressore, non credo di riuscire a batterlo ma voglio tenerlo fermo lì dov'è, almeno finchè la psionica non lo spedisca in orbita... Aiutatemi, accidenti!

Spoiler

Allora qui le cose si fanno complesse!

Mi muovo indietro di altri 10 m rispetto allo Shanga e poi mi sdraio nella sabbia (Se non è possibile fare entrambe le cose, mi sdraio e basta).
Mi sdraio a terra perchè teoricamente le pistole laser dovrebbero aver difficoltà a sparare ad un bersaglio nella sabbia (-4 al colpire e gittata dimezzata). Me lo concedi? Anche un malus minore va benissimo! Oppure pazienza, mi rendo conto possa essere un'idea sciocca.

+4 al TxC, 1d6+1 danni. Se necessario (e se è possibile) uso Liscio come l'olio per assicurarmi di colpirlo.  

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Nereo 

Kadriye per fortuna fa quello che speravo, mandando il “caro” cugino a fondersi con il suo shuttle. Adesso devo solo risolvere il problema del monaco che ho davanti. Lascio stare la pistola, e metto mano alla spada 

Spoiler

Monolama contro lo shaga con cui sono in corpo a corpo; +4 TpC, 1d8+1 danni 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

Nereo

In qualche modo riesci ad estrarre la monolama ma il mercenario non fa nulla per difendersi da essa. I fanatici mercenari Shanga sono noti per ignorare pericoli e dolore: il loro stile di combattimento ravvicinato, l'upaya, si basa infatti sul sacrificio più estremo. In un serrato corpo a corpo cominciate a ferirvi a vicenda. Non è il tuo primo combattimento all'arma bianca, ma mai ti sei scontrato con un avversario tanto determinato e incurante della sua sicurezza. Tutto il tuo addestramento sembra inutile ora: come puoi battere chi non teme la morte? Chi è pronto a farsi fare a pezzi pur di assestare un unico, ultimo, colpo fatale?

Ivan

Ti getti a terra per offrire un bersaglio meno facile, ma ti rendi tragicamente conto di non avere molte possibilità contro un mercenario ben addestrato in combattimento.
Il tuo mondo è fatto di calcolatori, becchi bunsen, strumenti altamente tecnologici ed enigmi da decifrare: che diavolo ci fai a combattere in mezzo ad un deserto alieno contro i migliori guerrieri della galassia?

Le pallottole della tua primitiva pistola miagolano fra le dune di Alatar IX ben lontane da dove vorresti indirizzarle, mentre il fuoco laser dello Shanga è mortalmente preciso.

Chiedi aiuto.

Le tue grida disperate scuotono Kadriye dal torpore in cui sembra scivolata dopo aver fatto a pezzi il fratello. Il mercenario viene avvolto in un'esplosione di sabbia quando la bordata telecinetica della ragazza si abbatte su di lui. Per qualche istante sembra finita così, ma con sgomento vedi che lo Shanga continua a muoversi, ridotto a mal partito ma ancora vivo.  

Fate in tempo a colpirvi a vicenda prima che la telecineta finisca finalmente di spappolare ossa ed organi interni del mercenario con un ultimo pensiero omicida.

Dovete aiutare Nereo, ma Kadriye esita ad usare i suoi poteri sull'ultimo Shanga. I due sono troppo vicini. E anche tu, se provassi a sparare con la tua opinabile mira, potresti fare più danni che altro.
 

Spoiler

Ivan ha +4 (+2, +1, +1) con la pistola, perciò deve segnare almeno 14 al dado per colpire. Alla fine di questa sessione si ritrova con 9 colpi.

Nereo ha +6 (+3, +2, +1) con la monolama, perciò gli serve almeno un 12.

Gli Shanga hanno bisogno di 5 per colpire Ivan e 11 per Nereo.
I loro danni sono 2d6 e 1d8+1.

L'upaya concede il successo automatico a Nereo che porta Shanga I a 28 PF.
Stavolta Shanga I segna 14 + 7, che supera la CA 18 di Nereo. Sono 9 danni per Nereo (23 PF) e 7 per lui .-P (Shanga I: 21 PF)


Sull'altro fronte Ivan segna un 9. A Shanga II diamo un -1 a colpire perché il nostro xenologo si è buttato a terra, ma non basta con il 19 che esce. Ivan scende a 15 PF.

Kadriye invece infligge 6d6 danni. Fa 25 danni a Shanga II che sprofonda a 13 pf.

Il turno successivo Nereo segna 8, lo Shanga I 18. Nereo cala a 14 pf e Shanga I a 14 pure.

Ivan fa 20, infligge 5 danni. Shanga II (8 pf). Shanga II lancia 18, Ivan va a 6 PF.

A questo punto Kadriye ci mette una pezza e finisce di accartocciare il mercenario.


 

 

Modificato da Mezzanotte
Link al commento
Condividi su altri siti

Ivan

Dopo esserci colpiti a vicenda, Kadriye accartoccia lo Shanga salvandomi la vita, gli sarò debitrice per sempre. Però Ivan è in difficoltà e noi non possiamo certo provare ad uccidere lo Shanga rischiando di ferire il pirata. 

NEREO! DANNAZIONE LEVATI DI LI'! QUELLO TI AMMAZZA! KADRIYE! PIUTTOSTO CHE ACCARTOCCIARLO LANCIALO VIA IL PIU' LONTANO POSSIBILE! ABBIAMO BISOGNO DI PRENDERE RESPIRO!

 

 

Modificato da Plettro
Link al commento
Condividi su altri siti

-"Sono troppo vicini!" urla di rimando la krallar.

In corpo a corpo non è in grado di distinguere i bersagli con precisione. La ragazza può solo rotolarsi nella sabbia cercando di liberare le braccia legate dietro alla schiena, senza molto successo visto che con lei non avete voluto correre rischi.

Invero sarebbe stato molto più facile e sicuro prendere i soldi di Altan e uccidere la cugina. Nereo ha fatto una scommessa che rischia di costargli assai cara.

Modificato da Mezzanotte
Link al commento
Condividi su altri siti

Ivan

La situazione è pericolosa, ma non disperata. Corro verso la ragazza e cerco di aiutarla a liberarsi sciogliendola dalle corde, nel frattempo le parlo Ascolta, riusciresti a sollevare entrambi dal suolo? Non ti sto chiedendo di schiacciarli, ma di separarli, basta anche che tu li sollevi! E' difficile combattere a mezz'aria, accidenti!

Spoiler

In teoria non ho fatto il movimento nello scorso post, quindi ho diritto a scrivere?

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Nereo

Se i due si aspettano che risponda cascano male, una delle poche cose che mi ricordo della maledetta accademia è non distrarsi dai combattimenti per parlare. Ma riconosco pure io che il monaco non è un avversario che posso eliminare con facilità, quindi cerco di tenerlo a distanza sfruttando la monolama di punta, per riuscire ad indietreggiare il più possibile e prendere la pistola per colpirlo 

Spoiler

cerco di allontanarmi dallo Shanga, per prendere la pistola e fare fuoco +6 TpC, 2d6

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ivan Petrov

Sleghi Kadriye che continua a scuotere la testa e ripetere che sono troppo vicini, che farebbe male ad entrambi. Anche se li sollevasse non potrebbe dividerli e loro continuerebbero a battersi.

Mentre discutete Nereo prende l'iniziativa cercando di spingere via e allontanare il mercenario...

Spoiler

Sganciarsi da un corpo a corpo è pericoloso e scatena di solito un attacco di opportunità con possibilità di inseguimento.
Lo Shanga ha diritto a due attacchi così: il primo normale e il secondo di opportunità senza possibilità di risposta.
Stavolta il mercenario opta per attacchi normali e lancia 18 e 11, due centri. Nereo subisce complessivamente 16 danni finendo a 0 pf.


...ma un tentativo simile, contro un assassino addestrato, è un grave errore. Lo Shanga blocca il povero bastardo e lo abbatte senza pietà.

A questo punto si volge verso di voi, ma prima che possa fare un passo la krallar gli rompe tutte le ossa con il pensiero, perciò crolla non molto distante da Nereo che non da più segni di vita.

Quello che doveva essere uno scambio pacifico si è trasformato in una scena da macelleria messicana con cadaveri maciullati sparsi sulla sabbia.

Spoiler

Quando un personaggio finisce a 0 pf non è ancora spacciato. A meno che il suo corpo non sia stato menomato in modo sostanziale può essere ancora stabilizzato con una toppa di lazzaro o la biotica.
Solo la biotica o alcuni rari farmaci pretech però sono in grado di rimettere immediatamente in sella un personaggio mortalmente ferito. In tutti gli altri casi la guarigione è più lenta e dipende molto dal livello delle cure ricevute.


 

 

Modificato da Mezzanotte
Link al commento
Condividi su altri siti

Ivan Petrov

cavolo, cavolo, cavolo! Corro verso il pirata Non morire! Ci sono io, qui! Una volta arrivato tiro fuori dal mio zaino una toppa di Lazzaro e gliela metto sulla ferita più evidente, sperando che vada tutto per il meglio.

Spoiler

Nel dubbio Tech/Medica 2+1 Intelligenza

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Petrov è abbastanza abile da stabilizzare Nereo che comunque versa in uno stato comatoso per le ferite e i farmaci che ora gli circolano in corpo.

Kadriye raggiunge il corpo del fratello, si inginocchia nella sabbia accanto a lui e gli prende la mano fra le sue. Pensate per controllare sia veramente morto, ma poi la ragazza comincia a piangere sommessamente.

Capite di averla giudicata male. Il padre non l'aveva esiliata su Thares per punirla, ma per salvarla. Certi sentimenti sono debolezze fatali per un Gesaffelstein.

Quando torna da Petrov, la krallar ha nuovamente la fredda maschera di sprezzante indifferenza che il genitore le ha insegnato ad indossare fin da bambina, per sopravvivere.

Lascia cadere il chip da due milioni di crediti ai piedi di Petrov e per un attimo osserva i cadaveri nella sabbia ed il cugino, che respira appena.

-"Sono costata davvero molto", dice con un'amarezza di cui nessuno di voi la considerava capace.

"Spero ne sia valsa la pena".

Spoiler

Il tiro per usare il lazzaro ha difficoltà  7, perché nel frattempo è passato un turno dal ferimento a morte di Nereo.
Petrov segna 6 + 3 e riesce consumando una toppa (1).
Ora Nereo è incosciente ma stabilizzato.
Avete un medikit tech 4 con voi: Nereo impiegherà 4 giorni per riprendere coscienza e 1 pf.
A quel punto recupererà il suo livello x2 (+2 ogni punto abilità medica dell'eventuale curante) pf per ogni giorno di assoluto riposo. Atrimenti solo il suo livello in pf al giorno.

 

Modificato da Mezzanotte
Link al commento
Condividi su altri siti

Ivan Petrov

Prendo il Chip e me lo metto in tasca, poi accenno un sorriso alla bella Gesaffelstein Si riprenderà, è un tipo tosto, tuo cugino. Dico mentre mi assicuro che Nereo sia stabile. 

Tu piuttosto... Dove andrai? Cioè se... Ehm... Se vuoi... Insomma... C'è posto nella nave...

La bellezza della ragazza mi mette un poco a disagio...

Modificato da Plettro
Link al commento
Condividi su altri siti

-"Devo tornare su Ocram per rivendicare la guida dei krallar", risponde Kadriye, "e giustificare la morte di mio fratello"

Che i Ges non si facciano molti scrupoli nell'uccidere il parentame quando necessario non è un mistero per nessuno, ma non si tratta di un vizio che coltivino alla luce del sole. L'omicidio di un consanguineo è un delitto gravissimo per loro.

Che però, ovviamente, va dimostrato.

Chi riesce ad indulgere impunemente in tale pratica abbastanza a lungo può aspettarsi persino di divenire più rispettato e temuto.

"Dirò che avete attirato mio fratello in una trappola e lo avete ucciso. Avreste ammazzato anche me, non fossi riuscita a scappare durante lo scontro. Altan avrebbe certamente raccontato una menzogna simile per giustificare la mia morte del resto.

Per noi i pirati sono feccia, si prestano bene ad essere incolpati di qualsiasi nefandezza. Figuriamoci  se a farne parte è un bastardo rinnegato come Nereo, che ha tutti i motivi per giurarci vendetta. Sarà molto credibile. Forse qualcuno sospetterà, ma non ci saranno indagini accurate. Altan era odiato da tutti e quanto a me, i più mi considerano debole e depravata. Una minaccia minore di mio fratello dunque"

Si ravvia gli splendidi capelli che ora sono pieni di sabbia ma incredibilmente non hanno perso il taglio perfetto.

"Quando mio cugino si sveglierà digli che se vorrà lo aiuterò a ritrovare sua madre. Questo mi sembra il minimo. Gli devo ben altro ormai"

 

Modificato da Mezzanotte
Link al commento
Condividi su altri siti

Ivan Petrov

Oh, d'accordo. Chiaro. "Gli avrei chiesto di non fare nomi, ma purtroppo ho contattato i Gesaffelstein senza alcuna maschera..." Sto zitto per un pò, lasciando che sia il vento a colmare questo silenzio lugubre.

Ti darò un passaggio nella città più vicina, da lì potrai prendere un volo, ma non prima di averlo disinfettato e bendato come si deve. Mi aiuteresti a portarlo nella navetta? Devo medicare le sue ferite al meglio che posso...

Spoiler

All'interno della nave, attivo la modalità furtiva e mi allontano di una ventina di chilometri (possibilmente in direzione di una città) dal punto del massacro.
Ma non prima di aver preso una Monolama ad uno degli Shanga! Una volta atterrati, uso il Medikit su Nereo (Tech/Medica 2+1 Intelligenza) e nel frattempo cerco di conoscere meglio la Gesaffelstein e di farsela amica... Potrebbe essere una preziosa alleata in futuro! 

E magari Ivan ci prova anche un pò, ma in modo cauto. Mooooolto cauto!

 

Modificato da Plettro
Link al commento
Condividi su altri siti

Ivan Petrov

La krallar indica il Lighter posteggiato alcune decine di metri da voi e ti spiega che può usarlo per raggiungere l'incrociatore. Non può trattenersi molto; prima o poi sul Saka-kuru si chiederanno che fine abbia fatto Altan... se lei non li ferma.

Dopodiché Kadriye usa i suoi poteri telecinetici per sollevare il corpo esamine di Nereo. Rimani sorpreso dalla delicatezza con cui la ragazza è in grado di maneggiare il corpo del tuo compagno ferito. Si tratta della stessa forza che solo pochi minuti fa gli hai visto usare per fare a pezzi il fratello e le sue guardie del corpo. Anche se questo ti mette a disagio, non puoi fare a meno di ammirare i risultati dei protocolli di addestramento psichico dei Gesaffelstein... non meno delle grazie della vostra ex-prigioniera. Non hai mai conosciuto nessuna come Kadriye. La consapevolezza che possa spezzarti le ossa semplicemente desiderandolo poi, non riesci a capire se ti terrorizzi oppure ecciti.

Probabilmente un po' entrambe le cose.

Trasportate Nereo sulla Rostov, dove la psichica lo adagia cautamente in una delle cuccette. Non avete una vera infermeria a bordo, ma ora che è stabilizzato sei abbastanza sicuro di poterlo curare con gli strumenti che ti sei portato dietro.

Spoiler

Non c'è una abilità di seduzione fra quelle disponibili, perciò useremo il semplice Carisma in cui Petrov ha +1, ma far colpo sulla granduchessina delle ossa rotte non è mica facile, diciamo difficoltà 9.


Petrov segna 8 e non deve neanche usare il suo potere da Esperto.


La krallar osserva in silenzio mentre ti dai da fare con la strumentazione medica.

"Hai molte qualità, Ivan"

Rimani sorpreso perché ti ha chiamato per nome, e non lo aveva mai fatto prima. Non è una cosa che ti aspetti da un Ges. Loro sono stati compagni di re e regine.

"I mei antenati hanno solo scopato le persone giuste. Per millenni. E guarda dove siamo arrivati. Ci diamo la caccia fra di noi, braccandoci come animali"

-"Animali molto ricchi", le fai notare.

Hai un profondo rispetto per la ricchezza anche se, contemplando la parabola della famiglia della krallar, cominci a sospettare non garantisca sempre la felicità.

Tu non sei mai stato il compagno di nessuno. Sei un plebeo nato in un mondo alveare sotto un regime tirannico, sopravvissuto solo grazie alla tua intelligenza, evitando con cura ogni pericolo. Ma oggi, forse perché sei scampato ad una morte quasi certa e in sua presenza, ti senti un leone.

"I miei antenati invece sono andati in bianco per millenni" ribatti con audacia, alludendo al fatto che il regime di Shokota è un grande fautore della fecondazione artificiale.

"e guarda dove sono arrivato. Salvo principesse in pericolo su pianeti alieni"

-"Tecnicamente", precisa la krallar, "sono io ad aver salvato te"

E a questo punto potreste mettervi a discutere su chi abbia il merito di cosa; sul fatto che, sempre tecnicamente, fino a poco prima voi eravate tipo i suoi schiavi, gettoni da spendere senza troppi problemi nella sua scalata al potere; che poi l'avete rapita per rivenderla al suo fratellino omicida; che siete stati lì lì per giustiziarla fra le dune del deserto, per due milioncini di crediti tondi tondi.

Invece no, come ipnotizzato dai suoi incredibili occhi viola barcolli verso di lei e dici solo:

-"Non esistono più i cavalieri di una volta allora"

-"Neanche le principesse" aggiunge lei.

Tutti i sigilli di sicurezza della tuta da vuoto scattano nello stesso istante, mentre Kadriye te la strappa di dosso senza neanche sfiorarti, con la forza del pensiero.

* * *

Più tardi, quando ti risvegli nudo e solo sul freddo pavimento della Rostov, piuttosto ammaccato perchè la krallar si è trastullata con te usandoti senza ritegno, non puoi che dargli ragione.

Kadriye ti osserva da una certa distanza rannicchiata sul pavimento con la schiena poggiata alla paratia, le ginocchia strette al petto, senza essersi presa la briga di rimettersi i vestiti addosso.

-"Da piccola avevo un cucciolo di cane. Gli volevo molto bene" esordisce di punto in bianco, gli occhi viola persi in chissà quali recessi dell'anima.

"Perciò mio fratello lo ha avvelenato"

"Sì, lui l'ha fatto. Ma io non l'ho ucciso per questo oggi. Mi credi, vero?"

Volge il suo sguardo supplichevole su di te, ma è come non ti vedesse. Così vulnerabile che le perdoni gli eccessi a cui si è abbandonata durante l'amplesso. E mentre cerchi di recuperare le mutande, che in qualche modo sono state sparate nel più remoto condotto d'aereazione della cabina, speri ardentemente di aver placato i suoi demoni. Anche solo per un istante

* * *


La krallar non può trattenersi oltre e se ne va con il lighter senza neanche salutarti; è tornata un pezzo di ghiaccio e ti chiedi se non hai sognato tutto. I lividi ti assicurano di no, ma è comunque una sensazione strana.

Grazie alla tecnologia postech e alle sapienti cure del dott. Petrov, Nereo torna full HP in una settimana, durante la quale restate sul pianeta.
A Petrov conferisco Pilotare/Spazio 0 (nel frattempo ha studiato).

Vi accorgete presto che Nereo è ritenuto responsabile della morte dell'arciconte Altan e questo lo sta rendendo famoso. O famigerato.
Parte della sua storia è trapelata e da alcuni  viene descritto come una specie di anti-eroe salgariano che lotta per avere vendetta e giustizia. In questo vi pare di scorgere la sapiente mano mistificatrice di Kadriye, ma non potete esserne sicuri. Fatto sta che ora siete abbastanza ricchi e famosi per fondare una vostra organizzazione. Dovete solo portare il grano con voi e reclamare una Base di Influenza da qualche parte, possibilmente su un mondo che non vi sia ostile.

P.S: gli shanga erano armati solo di pistola laser. La monolama è di Nereo.
A meno che Ivan non voglia prendere l'arma dell'arciconte prima che Kad porti via il corpo con sé.

 


 

Modificato da Mezzanotte
Link al commento
Condividi su altri siti

Ivan Petrov

Sono ore che fisso le lande desertiche del pianeta, l'esatto punto da dove il Lighter è partito sparendo tra le stelle. Non sono sicuro dei miei sentimenti, ma mi manca già da morire.
Mi fa quasi ridere, la cosa, è stata con me solo qualche tempo e temo di essermi già innamorato, nella frontiera non c'è spazio per un sentimento simile sopratutto se per una nobile... una Nobile Gesaffelstein.

Scuoto la testa. Devo provare a dimenticarla.

Esco dalla nave per raggiungere il corpo del fratello di Kadriye, accanto al principe Gesaffelstein c'è la sua monolama riccamente decorata ed inconsciamente la prendo e me la porto all'interno della nave oltre alle pistole degli Shanga. 
Dentro la nave, avvolgo la lama in un panno e la nascondo all'interno di un'armadietto, in compagnia del Chip da 2 Milioni.

Non si sa mai.

***

Nereo si è appena rimesso del tutto dalle ferite, dopo un lungo periodo di cure e dopo avergli lasciato le sue vesti, ripulite, sopra il letto in cui ha dormito finora. Lo aspetto nel salone principale. 
Ne abbiamo di cose da decidere...

Spoiler

Gli asterischi sono un salto nel futuro, fino a che il pirata non si riprende.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Nereo

la convalescenza mi lascia fin troppo tempo per pensare. ed i miei pensieri finiscono purtroppo sempre lì: ricordi. per l'ennesima volta ho modo di rivedere tutto il mio passato, e rendermi conto di quanti momenti felici io abbia passato. quando ho rotto il naso al bulletto all'accademia, quando Eferio mi ha insegnato a leggere le carte astrali, quando i Vraghi mi hanno raccattato da un relitto alla deriva. altri due o tre momenti, e poi comincio con l'elenco di sfighe: l'accademia del mandarinato, essere uno dei pochi senza occhi a mandorla, e non sapere nemmeno una parola nella loro lingua, non proprio la miglior combinazione, in un posto dove ti insegnano ad ammazzare; i mesi di terrore della fuga, convinto che ogni cosa più grossa di un sasso volesse ammazzarmi; il periodo coi Vraghi, a mentire alla meno peggio per non finire sparato nello spazio. Alcune immagini mi tornano prepotenti:la piazza centrale della città, un tizio che blatera, poi mio padre trascinato davanti a me ed impalato, non mi ricordo se ero da solo o meno, chi parlava o cosa diceva, a tratti manco ricordo la faccia di mio padre, le urla si, quelle dubito che me le tirerò fuori dalla testa.

con piacere, dopo un poco riesco ad alzarmi, non sono sicuro di potermi muovere, ma non provo nemmeno a controllare ferite o cuciture che ho addosso, se rimango in questo letto un altro secondo do di matto. mi infilo alla meno peggio braghe e stivali, mi assicuro che la mano bionica sia al suo posto, e vado a cercare Petrov. non appena lo trovo, non posso evitare di sorridere, prima di dire Se ti sei sfogato col mio c**o in questi giorni, non dirmelo. Dove siamo, più o meno?  

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea nuovo...