Vai al contenuto

Master cerca giocatori


Messaggio consigliato

Ok, propongo il mio personaggio.

Spoiler

Weaya Tooanta è una shoanti Lyrune-Quah, ma la sua forte fede in Desna l'ha spinta ad abbandonare le Pianure di Cenere e viaggiare per il mondo. 
È convinta di essere benedetta dalla dea in persona, e anche se non fa parte del clero ordinato gode effettivamente di alcuni privilegi sovrannaturali: la Dea Lunare le ha concesso una riserva di fortuna quasi infinita, nonché l'abilità di vedere sempre la luce delle stelle. 
Di recente Weaya ha percorso la costa nord della Baia di Varisia, sostando per qualche mese a Riddleport finché non si è trovata nei guai con una banda di criminali. La shoanti è sempre stata una donna pacata e tranquilla e ha preferito abbandonare la città, piuttosto che affrontare i problemi con la violenza. 
Ha dunque deciso la sua prossima meta tirando a sorte tra sei diverse città, e il fato ha deciso che dovesse recarsi a Magnimar. Si è dunque imbarcata piena di speranze per questo nuovo viaggio, che a suo dire è ispirato da Desna in persona. 

Weaya è un'umana Swashbuckler (Flying blade) che utilizza principalmente uno starknife come arma da tiro (ma se la cava anche in corpo a corpo). Ritiene di essere benedetta da Desna (interpreto la cosa con un mix di tratti razziali e capacità di classe, come Charmed Life). È CB e preferisce vivere l'avventura in modo spensierato e leggero, non ama troppo la violenza ma è disposta a combattere per proteggere amici o persone indifese. Come persona è molto espansiva e amichevole e, anche se la sua cultura d'origine la fa sembrare a volte un po' selvaggia, è una donna di mondo che guarda ogni cosa senza preconcetti.

 

Link al commento
Condividi su altri siti


Spoiler

Jackson Rischer, umano, NB
Classe gunslinger archetipi : Musket Master e Thronewarden
Jackson è originario di Almas.
Di estrazione abbastanza ricca riesce a permettersi studimarziali di alto livello.
Anche se non particolarmente abile nella spada come i suoi compagni di corso diventa piuttosto abile nell'uso del moschetto e delle armi da fuoco in generale.
Finiti gli studi si arruola nella guardia cittadina diventando ben presto capitano.
La sua brillante carriera però viene interrotta quando durante una pattuglia la sua squadra inappa in uno scontro con alcuni banditi e durante una colluttazione alcuni innocenti perdono la vita.
A seguito di quell'evento e della sua riduzione di grado decide di lasciare la guardia cittadina. 
Da allora è in viaggio mettendo le sue capacità al servizio della causa che ritiene più giusta.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao a tutti!E' da un pò che ho il pallino di un'avventura cappa e spada, forse perché tempo fa mi sono letteralmente impallato a guardare Black Sails. Comunque, propongo anch io il mio pg. Ho pensato ad concept particolare a dire il vero, ma non voglio cadere nel comico o demenziale. E' un marinaio, diciamo, con "gustosi" interessi 🙂

Spoiler

Laszlo Bones, umano attaccabrighe, CB.

Laszlo Bones è un cuoco. Un cuoco con una discreta fama...ed un insaziabile appetito. Da giovane era alto, dai muscoli gonfi e ben torniti, e dalla lunga chioma fluente del colore del fuoco. Un lontano ricordo: uno spesso vestito di sebo copre ogni forma o accenno di massa magra, e una vistosa e tutt'altro che seducente pancia è la prima cosa che si nota dell'uomo, oltre ai lunghi baffi rossicci che scendono giù fino al petto. Una vita in cucina lo ha deformato letteralmente, ma non ha intaccato il suo spirito, sempre pronto a godere dei semplici piaceri della vita terrena: cibo, alcool, donne. Checché se ne dica, ha un discreto successo con le femmine, forse con quelle che paga. Fatto sta che con le sue spiccate doti da cuoco riesce spesso a far breccia nei cuori del gentil sesso. Di porto in porto, ha lasciato a casa qualche moglie e un paio di probabili figli, che probabilmente non rivedrà mai più. Ciò che lo spinge a spostarsi è l'idea del piatto perfetto. Tramite il contatto con diversi popoli e differenti tradizioni, Laszlo intende creare un nuovo connubio di gusti e sapori, qualcosa di talmente sublime da lasciare tutti a bocca aperta. La sua innata curiosità lo costringe a salire sul primo veliero per Magnimar. Ha sentito voci sulla regione chiamata Varisia: esotici ingredienti sembrano attendere solo lui. La sua, dopotutto, è un'arte, un dono divino, qualcosa che Laszlo vuole coltivare fino in fondo. Non è uno sprovveduto, ovviamente, e sa come difendersi dai pericoli. I suoi pugni ricordano la carica di un cinghiale, un cinghiale che ignora le proprie ferite e colpisce con forza disumana la propria vittima. Proprio come un cinghiale, Laszlo attacca solo se messo alle strette: in fin dei conti è un bonaccione che alterna la propria cucina alle serate di bagordi nelle taverne. E poi, perché combattere quando si può mangiare? Alla fine...un buon cinghiale in salmì colpisce il palato più prepotentemente di qualsiasi pugno in faccia!

immagine

Spoiler

AZIhfPb.jpg

 

 

  • Mi piace 3
Link al commento
Condividi su altri siti

Se possibile vorrei candidarmi anche io.

Devo ancora decidere bene costruire il personaggio, ma fondamentalmente è un devoto di Cayden Cailean (o Calistra?); in realtà non so ancora se farlo chierico/rogue o warpriest/rogue, ma a parte i livelli di classe è un avventuriero un po' sbruffone, un po' tendente all'appropriazione indebita, ma di buon cuore. Probabilmente sarà un mezz'elfo.

Provo a mettere giù anche io un Background, ma devo ancora pensarci su per perfezionarlo, ma a grandi linee è questo:

Spoiler

Kahidan (nome provvisorio) ha raggiunto da poco Magnimar con un incarico ben preciso: mettere insieme un nuovo santuario di Cayden e reclutare nuovi seguaci. I suoi superiori non hanno in realtà aspettative molto alte, dato che la maggior parte delle persone che si avvicinano al credo di Cayden lo fanno solo con l'aspettativa di fare baldoria, senza curarsi dei doveri e dei dogmi del culto.
Per cui Kahidan ha ricevuto un'indicazione ben precisa: compiere gesta che facciano parlare di sè, in modo da essere di ispirazione per altri avventurieri e convertirli con l'esempio. Inoltre gli è stato fatto capire, in maniera neanche troppo velata, che le gesta più apprezzate sarebbero quelle che prevedono di accaparrarsi reliquie, vestigia e, perchè no, beni preziosi di varia natura (meglio ancora se già in possesso di altri culti, senza però disdegnare l'esplorazione di antiche rovine).

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Pg

Spoiler

Jalij una volta era umano e aveva una vita serena, ma tutto questo finì quando l'esercito del sultano cremisi marciò sul suo villaggio. Nel giro di una notte tutto venne dato alle fiamme: gli edifici furono inceneriti, i prati presero fuoco e divennero deserti e le persone vennero carbonizzate. L'unica loro colpa fu la vicinanza a un portale che si apriva vicino alla fortezza di un nemico del sultano, sul piano elementale del fuoco.

Solo Jalij sopravvisse, ma il suo corpo cambiò: i capelli divennero rossi e fra essi sprizzavano scintille, la pelle assunse una tonalità arancione e gli occhi sembravano due braci ardenti. Il potere del fuoco era in lui e il suo spirito chiedeva vendetta. Il suo obiettivo ora è acquisire potere e completare la sua trasformazione in elementale del fuoco per poter affrontare il sultano ad armi pari e reclamare i suoi domini come risarcimento per la fine del suo villaggio.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Bene 😀

I giocatori scelti per questa avventura sono :

Nereas Silverflower

pippomaster92

Hugin

sani100 (col personaggio femminile)

Fate pure le schede con calma , io intanto entro lunedì' al massimo creo la gilda ed il topic di servizio.

 

 

Modificato da Dardan
  • Mi piace 2
  • Grazie 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...