Vai al contenuto

SSF-Topic di Servizio


Mezzanotte

Messaggio consigliato


Mi diverto molto ad immaginare il lore dei mondi del settore e ad aggiungere particolari al passato dei protagonisti per insaporire la narrazione.

Ma è una cosa che, a maggior ragione, potresti fare anche tu. Insomma, se vuoi parlare del passato di Ema durante i tuoi post puoi farlo. Come narratore ne terrei conto (ho dei file con gli appunti). In verità lo faccio anche perché in genere i giocatori trascurano di parlare dei loro personaggi durante la partita, cosa che io trovo un peccato.

Detto questo se hai delle idee, suggerimenti, osservazioni e suggestioni che vorresti far confluire nel lore di Zadracarta mi piacerebbe ascoltarle. Mi intriga che i giocatori contribuiscano a definire il mondo di gioco, che lo sentano anche un po' loro, anche se mi rendo conto che ad alcuni magari non interessa questa parte creativa.

Ovviamente non sto parlando di far diventare canon qualsiasi cosa ti passi per la mente, ma sarebbe bello discutere ed integrare le idee migliori.

Credo che aprirò un topic sulla materia, se non ti dispiace.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...
Spoiler

Cosa so esattamente di questo tipo di trattamento? Scoprirà tutto di me in un istante o sarò conscia di quello che vuole scoprire, in modo da potermi staccare in qualche modo prima? Fa male?

Ad esempio: vorrei tenere celato il luogo dove si trova dio. È una cosa fattibile o questa mi legge come un libro aperto in un istante?

Non voglio sapere esattamente/regolisticamente come funziona, vorrei però sapere secondo la mia esperienza cosa potrebbe essere in grado di fare.

Altro esempio: potrebbe piegare la mia volontà e non farmi usare l'arma?

@Mezzanotte

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, Maiden ha scritto:
  Rivela contenuti nascosti

Cosa so esattamente di questo tipo di trattamento? Scoprirà tutto di me in un istante o sarò conscia di quello che vuole scoprire, in modo da potermi staccare in qualche modo prima? Fa male?

Ad esempio: vorrei tenere celato il luogo dove si trova dio. È una cosa fattibile o questa mi legge come un libro aperto in un istante?

Non voglio sapere esattamente/regolisticamente come funziona, vorrei però sapere secondo la mia esperienza cosa potrebbe essere in grado di fare.

Altro esempio: potrebbe piegare la mia volontà e non farmi usare l'arma?

@Mezzanotte

Ema non ha esperienze dirette con le psichiche, ma ha sentito dire che non possono prendere il controllo delle persone e che la vittima può anche non accorgersi di essere scrutinata. Ma Zaleh può farti molto male, se vuole. Torturava la persone per estrargli informazioni durante la guerra.

Se avessi un intuito sviluppato (e una buona conoscenza delle regole), questo particolare ti permetterebbe di stabilire che il suo livello di telepatia è molto probabilmente minore o uguale a 7 visto che richiede la "collaborazione" della vittima per accedere ai suoi ricordi.
Può farti del male? Assolutamente sì, se vuole. Puoi ucciderla prima che lei ti faccia del male? Forse.
Dovete fidarvi l'una dell'altra perché la cosa funzioni.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Il 23/11/2019 alle 11:01, Mezzanotte ha scritto:

Se avessi un intuito sviluppato (e una buona conoscenza delle regole), questo particolare ti permetterebbe di stabilire che il suo livello di telepatia è molto probabilmente minore o uguale a 7 visto che richiede la "collaborazione" della vittima per accedere ai suoi ricordi.
Può farti del male? Assolutamente sì, se vuole. Puoi ucciderla prima che lei ti faccia del male? Forse.
Dovete fidarvi l'una dell'altra perché la cosa funzioni.

 

Non ho letto di proposito il resto, perché voglio giocare il sapere/non sapere!

Link al commento
Condividi su altri siti

Cita

Pensavo di aver preso il necessario con questa azione. Se è un problema procedo senza, effettivamente non ho scritto che li prendevo fisicamente, l'ho dato per scontato con la loro ricerca, era quello che volevo.

è meglio indicare sempre con chiarezza le azioni. Nel post l'unica cosa sicura che si evinceva era che hai preso l'arma. Ci sono validi motivi per cui avresti potuto lasciare le altre cose al loro posto. Ad esempio ho pensato avessi timore di farti tracciare. 

Per stavolta facciamo che hai preso tutto allora, però stai attento in futuro.

Questi sono particolari importanti.

Link al commento
Condividi su altri siti

Bene, la prossima volta sarò più preciso, come ho detto comunque è un errore mio non averlo scritto ugualmente.

 

Cita

Ricordiamo che i PF sono solo un indice indicativo del logoramento del personaggio. Solo quando rimani con pochissimi punti puoi considerarti seriamente ferita.

Aggiungo che, non mi sto riferendo alle mie di ferite ma al sangue che potrebbe avermi investito durante la colluttazione con i due soldati latariani.

Modificato da Maiden
Link al commento
Condividi su altri siti

Cita

Sono domande che si sta facendo Emalaith ma sono anche le stesse che sto facendo a te. Il chip con i crediti ad esempio, potrei prosciugarlo per prendere la/una valuta corrente di Suvali sull'unghia e poi buttare via il chip? Devo valutare tutte queste opzioni da fuggiasca, perché mi sento veramente in pericolo estremo.

Siamo nel 3200 Dopo Cristo in mezzo alle stelle, mica in itaglia. La cartamoneta nei posti civili non si usa più. Se butti via il chip perdi anche il credito.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...
Cita

Quello che vorrei è riuscire ad estrapolare informazioni durante una classica conversazione amichevole con un tassista.

Vorrei capire se esiste a Suvali qualche posto dove poter rifugiarmi nel caso avessi bisogno, una sorta di sobborgo dove si fanno poche domande. Poi, quello che mi interessa di più è arrivare a parlare con Eleni. Quindi chiedo il funzionamento dei quartieri, essendo interessata a cercare l'incontro.

Tutto questo devi chiederlo giocando di ruolo! .-D

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea nuovo...