Vai al contenuto

Messaggio consigliato

Ciao a tutti!

Ho letto di sfuggita questo gdr, e mi è parso simpatico.

Riassunto: i pg sono un gruppo di “avventurieri”, che girano per locande, feste, piazze e simili, narrando le loro “gesta”.

Perchè le virgolette? Perché in realtà i pg saranno un gruppo di bugiardi, che cercherà di scroccare vitto e alloggio ai locandieri e simila.

Il master sarà invece il pubblico, che dovrà dubitare delle vostre abilità.

Esempio:

Ratz- “Il drago ci aveva quasi sopraffatto, nella mia faretra era rimasta un unica freccia, la incoccai respirando a fondo, facendo penetrare il fumo delle fiamme nei miei polmoni. La testa era il mio bersaglio. La freccia scoccò, sibilando nell’aria, attraversando le fiamme del drago, per passare le sue fauci e il cranio, facendolo crollare a terra, esanime.”

Gino, spettatore-“Ehhh è arrivato u fenomeno! Non saresti capace manco di centrare u castel du re, figurati e fauci du drag infocato.”

Ratz-“ Pfff. Posso centrare una mela lanciata in aria a 100 metri, grassone.”

Voi avrete una scheda, estremamente semplice, con alcune statistiche e abilità, e su quello dovrete tirare.

Più grande sarà la bugia inventata, più grande sarà la difficoltà del tiro, ma più grande sarà la riconoscenza del pubblico. Per semplicità tirerò io, riferendo i numeri e l’eventuale successo.

In pratica serve una grande fantasia e poco impegno. Direi un simpatico passatempo.

Non esiste la magia eh, in quanto provare di essere un mago metterebbe delle complicazioni inutili in un gioco del genere.

 

Modificato da Axel Saint
Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 2
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Giorni popolari

Principali partecipanti

Giorni popolari

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora

×
×
  • Crea nuovo...