Vai al contenuto

Semipiano


JankyDice

Messaggio consigliato

Nelle precedenti edizioni sono sicuro che si potesse fare, ma in questa vorrei avere una conferma visto che la sola descrizione dell'incantesimo non è chiara a riguardo e magari bisogna spulciare da qualche altra parte.

 

si può imporre una legge diversa da quella del mondo corrente circa lo scorrere del tempo nel semipiano creato con l'omonimo incantesimo? Tipo che 1 ora passata nel semipiano sono 15 minuti trascorsi fuori?

 

o è tutto nelle mani del DM perché nelle regole non è chiarito?

 

(d&d 5a)

Modificato da JankyDice
Link al commento
Condividi su altri siti


15 ore fa, JankyDice ha scritto:

 

o è tutto nelle mani del DM perché nelle regole non è chiarito?

Come dice il manuale stesso è il DM a poter gestire come crede la sua campagna.

A parer mio puoi tranquillamente farlo anche perché non influisce molto sulle regole del gioco

Link al commento
Condividi su altri siti

Invece io starei molto attento a concedere una cosa del genere. Non mi sembra assolutamente che l’incantesimo lo conceda e in 5e, tra riposi brevi e lunghi, dare la possibilità di far scorrere il tempo più in fretta mi sembra un grosso vantaggio.

In quale edizione funzionava così?

Link al commento
Condividi su altri siti

Il 9/2/2019 alle 16:34, savaborg ha scritto:

Invece io starei molto attento a concedere una cosa del genere. Non mi sembra assolutamente che l’incantesimo lo conceda e in 5e, tra riposi brevi e lunghi, dare la possibilità di far scorrere il tempo più in fretta mi sembra un grosso vantaggio.

In quale edizione funzionava così?

Allora faccio un'altra domanda già che ci sono, uno che si intrappola nel suo semipiano, può uscire dallo stesso con un altro semipiano?

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, JankyDice ha scritto:

Allora faccio un'altra domanda già che ci sono, uno che si intrappola nel suo semipiano, può uscire dallo stesso con un altro semipiano?

No. Una volta che resti intrappolato nel tuo semipiano se lanci nuovamente l'incantesimo Demiplane (Sempiano) puoi creare o spostarti in un altro semipiano.

Ovviamente ci sono vari modi per uscire dal semipiano e tornare al tuo originale piano di esistenza, puoi lanciare Banishment (in italiano Esilio) su te stesso e mantenere la concentrazione per 1 minuto,  puoi lanciare Plane Shift (in italiano Spostamento Planare), puoi lanciare l'incantesimo Teleport (in italiano Teletrasporto) (meglio ancora se sul tuo semipiano hai costruito un circolo di teletrasporto permanente), oppure puoi lanciare l'incantesimo Gate (in italiano Portale).

 

EDIT: ho aggiunto la traduzione in italiano per completezza visto che non sono stati usati termini in inglese nella discussione.

Modificato da Demetrius
  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...