Vai al contenuto

CD Appropriate


DMichele

Messaggio consigliato

Mi chiedevo se  è meglio fare effettuare ai giocatori due prove facili o una difficile.

Mi spiego: ad esempio se un nano sta rotolando giù da un precipizio è meglio fargli effettuare 2 prove co CD10 (una per conficcare la sua spada nella terra e una per restare aggrappato), o una di

CD15 (per fare le due cose contemporaneamente)?

 

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Supermoderatore
5 minuti fa, DMichele ha scritto:

Mi chiedevo se  è meglio fare effettuare ai giocatori due prove facili o una difficile.

Mi spiego: ad esempio se un nano sta rotolando giù da un precipizio è meglio fargli effettuare 2 prove co CD10 (una per conficcare la sua spada nella terra e una per restare aggrappato), o una di

CD15 (per fare le due cose contemporaneamente)?

Dipende cosa intendi con "è meglio" e come gestisci l'essere riuscito in una sola delle prove facili.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Supermoderatore
4 minuti fa, DMichele ha scritto:

Qual' è più facile?

Presupponendo un modificatore di +0 per comodità tra il dover superare due prove con CD 10 e il doverne superare una con CD 15 non c'è quasi differenza, nel primo caso c'è un 30.25% di probabilità di superarle entrambe e nel secondo il 30% di probabilità di riuscire.

EDIT

Se però il bonus alla prova è positivo diventa più semplice superare due CD 10 che non superare una CD 15; per dire considerando un +2 alla prova si ha 42,25% di superare le due CD 10 e un 35% di superare la singola CD 15.

  • Grazie 1
Link al commento
Condividi su altri siti

In termini di mere percentuali, mettendo caso che il nano tiri a +3, avrà:

  • nel caso delle due Prove CD 10: il 70% del 70% di superarle entrambe, ovvero il 49%.
  • nel caso della singola prova CD 15: avrà il 45%  di superarla.
Modificato da Ospite
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...