Vai al contenuto

Cap.1 - Hommlet, pastori e agricoltori


Fezza

Messaggio consigliato

Don Jansen

Martino... Martino! ...MARTINO!!! avvolgo il poveretto nei miei abiti invernali. Quante volte te l'ho detto di non accettare maledizioni nei templi malvagi pieni di mostri, cultisti e diavolerie, eh? Quante volte? Sì sì va tutto bene, c'è qui Don Jansen a proteggerti.
Quindi Valesh comincia ad urlare come un esagitato.
Cugino, un po' di contegno. Sei pur sempre un quasi Jansen, anche se solo per parte di madre.
Dunque... che ne sai di portali? Eh?_ Hai studiato varcologia planare come me? O hai forse presentato articoli accademici di Aperchiusura applicata? Toh, Gugol Scolaro dice di no. Quindi non confondere le nostre menti con vaneggiamenti amatoriali, cugino! A ognuno il suo.
Dunque...

lo esamino da vicino alla luce del lumicino
... interessante, credo si tratti di un portale. Ma dove porta questa porta? E chi lo sa. Comunque, non la apriamo. Se è chiusa, un motivo ci sarà, no? Lo diremo a quelli di Hommlet, come si chiamano, l'apprendista... va beh quello.

DM

Spoiler

A meno che una prova di sapienza magica... Dmitrij rolls d20+10 = 23  #sap.magica

 

Link al commento
Condividi su altri siti


Don Jansen

Nient'altro di utile viene dall'esame del portale, per cui ben presto me ne allontano, prima di sentir bussare qualcuno dall'altra parte.
Dan, carica il corpo del defunto su Aquilante. Sono certo che alcuni preti di Hommlet sapranno fargli cantare l'anima.
Quindi trotterello verso la piattaforma, con l'intento di esplorare il condotto del ruscello prima di salutare definitivamente questo posto maledetto.
Povero Martino, a casa ti preparo una bella tisana. Queste avventure non fanno per te, così signorile e delicato...

Modificato da Dmitrij
Link al commento
Condividi su altri siti

Valesh Tevesh

Visto che non abbiamo trovato dove sto maghetto dormiva, credo sia meglio tornarcene con calma e cautela verso Hommlet.

Ok Portiamoci il cadavere di sto mago con noi. Credo che sia meglio forse riposare quando siamo alla cima della piattaforma...poi finiamo l'esplorazione dei piani di sopra, se manca qualcosa....senno ce ne torniamo verso casa. Sicuramente è meglio agire con calma con quel portale ...poi...ora sappiamo che ci sono altri templi malvagi...Faela e Paela quasi sicuramente non sono qui...dovremmo continuare a cercarle.

Link al commento
Condividi su altri siti

DM

Lesti, ma non troppo, tornate sulla piattaforma e in circa 10 minuti tornate al punto dal quale siete partiti.
Questione ruscelletto: Martino è veramente spossatissimo, non sembra in grado di reggersi in piedi, figuriamoci in un cunicolo dove scorre dell'acqua fredda. La situazione è dunque un empasse, dovrete tornarci successivamente  se vorrete dipanare i vostri dubbi riguardanti cosa c'è al fondo di quel buco.

Valesh si prodiga nel dirvi che dovete esplorare tutto il complesso sotterraneo del maniero ma.. l'avete già tutto completato! Non è rimasto più nulla da esplorare!

Non vi rimane che tornare indietro a Hommlet e valutare il da farsi con tutto quello che avete visto.. e riportato indietro.

[DIN DIN FINE CAPITOLO]

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Don Jansen

L'incedere verso Hommlet è gonfio di orgoglio e di continue lamentele. Siamo eroi, non v'è dubbio, casomai qualche malalingua affermasse con menzogna il contrario.
L'unico contrattempo è rappresentato da Dan che, strada facendo, si ferma improvvisamente ad allacciare le stringhe e la tunica di un prete ramingo, da cui riceve solerte benedizione. Martino è stremato e le mie attenzioni sono tutte per lui, che più di tutti noi merita l'eroico riconoscimento. Bado quindi assai poco alle prostrate genuflessioni di mio fratello, accompagnate da ciondolanti devozioni avanti e indietro e da orazioni di mistica estasi del vagabondo predicatore.
La nota dolente di tutta questa faccenda, semmai, sarà raccontare a zia Quayle che  le vergini Faela e Paela sono ancora nelle zozze mani di depravati cultisti.
La storia prosegue, il mito degli Jansen destinato ad accrescersi.

Link al commento
Condividi su altri siti

Herbie Tinkler

Alla fine come io avevo già proposto, lasciamo il maniero e i suoi sotterranei pieni di pericoli, e facciamo ritorno ad Hommlet, portando con noi anche il cadavere del mago che abbiamo sconfitto nella caverna con l'enorme pilastro che emanava energia negativa, un'altra cosa da riferire alle autorità

Durante tutto il tragitto fino al paese do qualche dolcetto a Pippo, del resto si è rivelato un aiuto molto prezioso nello scontro cpn il mago, individuandolo per primo

Bravo Pippo, sei un ottimo famiglio

Link al commento
Condividi su altri siti

Dan Jansen

Usciamo da quel posto maledetto ma il gelo che mi e' penetrato nelle ossa mi accompagna ancora a lungo durante l ultima esplorazione del maniero.

Mi sento piccolo ed insignificante, se nemmeno i grandi poteri di mio fratello sono riusciti a farci ritrovare le nostre care cugine chi altri potra? Nessun eroe del passato aveva mai affrontato nemici tanto temibili, come puo' un essere mortale da solo combattere e vincere contro tanta malvagita'.

Mi ritrovo a sussurrare una preghiera che recitavo da bambino prima di andare a letto e per un attimo quella filastrocca mi riscalda le membra e mi rida' coraggio.

Gli Dei ci aiuteranno, essi vedono tutto e sanno tutto e non permetteranno che il male trionfi e le nostre cugine si trasformino in spogliarelliste per il sollazzo delle forze del male

Link al commento
Condividi su altri siti

Valesh Tevesh

Decidiamo saggiamente di tornare a Hommlet. Li mortacci di quel posto maledetto! Ne siamo usciti vivi ma non siamo riusciti a recuperare Faele a Paela, le troveremo presto! Ora dobbiamo avvisare quel vecchiaccio di Elmo nella speranza che facciano qualcosa...magari spunta fuori qualche informazione utile per trovare questo tempio del fuoco.

Prima di tornare, prendo un dente del drago come prova della sua uccisione! Almeno abbiamo recuperato degli oggetti e delle informazioni importanti. Sicuramente viaggiare con i miei cugini si è rivelato provvidenziale visto che di magia non ne so niente e Dan se la cava decisamente meglio di me di fronte ai nemici...Continuerò a proteggere i miei compagni dalla distanza con le mie letali frecce! Sicuramente abbiamo fatto esperienza in quei dannati cunicoli...spero che le nostre prossime avventure siano altrettanto gloriose!

Nella via del ritorno, controllo se vedo tracce particolari in giro e addestro un po Toby a fare da esploratore.

 

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo...