Vai al contenuto

Cap.1 - Hommlet, pastori e agricoltori


Fezza

Messaggio consigliato


DM

@MAPPA SENSATA

NOTA BENE: il pavimento della grande caverna ha TUTTO un'aura strana, per ora non capita nulla ma quando poggiate le scarpe su di esso percepite qualcosa di non normale

Cita

ryqFA9F.png

@CHECK SEARCH DON [IL TS LO FA CHIUNQUE OSSERVI IL SOLE NERO]

Cita

Vedi bene il sole nero e lo ziggurat rovesciato
PIRAMIDE/ZIGGURAT rovesciata: è quello che Oskar dice essere il simbolo di Tharizdun

SOLE NERO: sembra una versione malvagia di un simbolo benevolo di luce e vita à la Pelor [!!!! FAI UN TS VOLONTA' CD 15 !!!!]

PILASTRO: anche se sembra impossibile, l'enorme obleisco si restringe fino ad una stretta punta in equilibrio su questo pilastro alto 9m. E' stato scavato nella roccia stessa e sembra solido. Pioli di ferro, in gran parte privi di segni di corrosione, vi sono stati conficcati permettendo a chiunque di arrampicarsi e raggiungere il punto in cui il pilastro incontra l'obelisco

STRANI DISEGNI: c'è un'arcata scolpita nella pietra in modo da non sembrare altro che una massa ricurva di tentacoli e serpenti avviluppati. Oltre l'apertura (piccola) si trova una parete liscia e nera

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Don Jansen

Il formicolio ai piedi mi preoccupa moltissimo. Mi sa che devo avere qualche problema alla circolazione. Stasera avrò i piedi gonfi lo so già.
Mi muovo quindi verso i simboli.
Dunque quello è il simbolo di Tharizdun, Dio dei nomi brutti, e quel sole invece è...
Una violenta visione mi congela sul posto, gettandomi poi in ginocchio con gli occhi pieni di lacrime.
Noooooooo perchééééé ...
Mi batto le mani in testa, improvvisamente fuori di senno.

  • Haha 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Dan Jansen

La fatica fisica e mentale unita al freddo ed all umidita' che ci avvolge sembra abbiano iniziato a farfe breccia persino sulla dura scorza di mio fratello, temprata da anni di studi, meditazioni ed impacchi a base di  creme idratanti.

"Coraggio Don, non disperare, sai che porto sempre con me la tisana ai mirtilli rossi per la circolazione...dobbiamo solo scaldare un po d acqua, appena ci accamperemo me ne occupero' come di solito"

dico dandogli un affettuosa pacca

Modificato da Pentolino
Link al commento
Condividi su altri siti

Don Jansen

Mi aggrappo alla sottana di mio fratello con tutte le mie (poche) forze.
Tu non capisci Dan... Io... ho VISTO lo trascino verso di me con occhi rossi e spiritati.
Tentacoli neri, fauci velenose, modelli per il 740 in mandarino, un Capitano ...Nero! e una promessa di schiavitù eterna... Il pericolo è più grande di quanto non pensiate, sciocchi! Il mondo è sull'abisso dell'orlo, cioè sul baratro dell'abisso, sull'orlato del barbisso! Sbavazzo sulla tunica di Dan.
Dobbiamo andarcene. Ora.

[scusate, danni alla saggezza]

  • Mi piace 1
  • Haha 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Dan Jansen

Guardo stupito la reazione di Don prima di voltarmi verso Herbie

"So che adora i mandarini ma sono fuori stagione..."

rispondo cercando di decifrare le parole di mio fratello

"Non lo vedevo cosi sconvolto da quando scopri che il suo calzolaio di fiducia aveva chiuso e per due anni avevamo portato le sue pantofole da camera a risuolare da un altro"

Modificato da Pentolino
  • Haha 2
Link al commento
Condividi su altri siti

DM

Cita

1 danno alla SAGGEZZA dell'arcimago (temporaneo)

Gli scleri di Don non passano inosservati dai parenti più stretti.. tuttavia ciò che tutti potete facilmente notare è che da che vi sembrava foste capitati all'interno di un maniero diroccato, la situazione è ben differente:

non morti un pò ovunque, guardie non umane sparse qua e là e infine..un monolite all'interno di una caverna chissà scavata come, con sul pavimento dei simboli che se osservati PARE vi mandino fuori di testa (come il povero Don) con visioni allucinanti.

E di Faela e Paela? Nemmeno l'ombra! 

Link al commento
Condividi su altri siti

Valesh Tevesh

Cerco di aiutare il buon Don come posso. Sto posto non mi piace per niente. Siamo finiti in una situazione piu' grande di noi....quasi tutto lo è, ma questo obelisco è proprio enorme!

Arcimago Don!  distogli lo sguardo da questi simboli malefici e riposati. Io vado a controllare in giro. 

Inizio a muovermi lentamente verso le pareti di questa grotta innaturale e cerco qualsiasi cosa sospetta, trappole, trabocchetti e porte segrete, nella speranza di non trovare un 740 in cinese. Cerco tracce di questa creatura e quel Ferhashat o come si chiamava, insomma l'amico del tipo che ha scritto gli appunti. Quel bastardo la pagherà, chiunque lui sia!

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Oskar

Questo posto sembra un buco nero che si è aperto nella testa del povero e debilitato chierico. Affrontare tutto questo da solo comincia a diventare complicato. Ma solo non sono, per fortuna ci sono i cugini qua con me, e non solo, moradin non mi abbandona mai, neanche in questo momento dove potrei essere decisamente nella tana di qualche culto ben lontano dal mio. Ma la mia missione è proprio questa debellare posti malvagi e riportare la pace dove non c'è più.. Anche a suon di qualche ascia. 

L'espressione del chierico cambia e si fa più determinata. Da quando siamo scesi giù, un piccolo tic nervoso ha preso il sopravvento.. La mano che continua a pulire il simbolo illuminato di moradin sullo scudo, come se ogni passaggio permettesse di fare ancora più luce. 

Ascolto le parole dei compagni... Come procediamo adesso? Questo posto andrebbe distrutto ma come...?? 

Link al commento
Condividi su altri siti

Dan Jansen

Abbiamo da poco finito di calmare Don ed iniziato ad esplorare quell antro maledetto che la nostra presenza viene subito notata ed una vocina stridula e fastidiosa lancia l allarme.

Rapido do di speroni posizionando Aquilante e me stesso davanti al gruppo pronto a fare muro e piallare qualunque ostile metta il muso fuori 

- narratore

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Herbie Tinkler

Giusto il tempo di continuare ad osservare perplesso lo strano comportamento di Don, che una volce sconosciuta e ben poco amichevole si fa sentire; tuttavia, grazie alla mia magia, la mia reazione è più rapida del mio solito

DM
 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

DM

Cita

INIZIATIVA:

MOB (presi alla sprovvista)
Herbie: 27
Valesh: 19
Dan: 19
Don: 13
Oskar: 1

Passa pochissimo da quando sentite quella voce abissale inveire contro di voi quando al fianco della piattaforma compare DAL NULLA un animale, un lontano parente del famiglio di Don [Don ed Herbie sapienza magica: Summon Monster]:

Al8in5a.png

Però non è amichevole per niente e vi attacca senza pietà!
La vittima designata pare essere Oskar che brilla di splendore splendente del suo scudo, unica luce a parte la pietrolina che avete lanciato a terra, ma dista circa 9 metri da voi ora, verso la zona dove sono i simboli strani

Si becca in faccia due artigliate che fanno un male cane ma per fortuna è veloce ad alzare lo scudo prima che lo scimmione gli ficchi un morso che avrebbe potuto staccare la testa ad Aquilante.

Non è per niente messo bene.. e Don ed Herbie sanno bene che qualcosa è in agguanto nel buio..

Cita

[OSKAR 18 danni]

@Mappa

glAjgkU.png

 

Modificato da Fezza
Link al commento
Condividi su altri siti

Herbie Tinkler

Nonostante la nostra rapida reazione un Gorilla Crudele compare poco distante da noi e si avventa contro Oskar, ferendo il nostro compagno; rapidamente attingo alla mia magia per creare un raggio di pura elettricità che dirigo contro la creatura appena comparsa, anche se so bene che dobbiamo trovare il suo "padrone" quanto prima

E' una creatura evocata! esclamo Dobbiamo trovare l'evocatore o finiremo per combattere all'infinito!

DM

Spoiler

Casto Seeking Ray sul Gorilla

dalamar78:1D20+5 → 20(15 + 5)#TxC di contatto Seeking Ray

dalamar78:4D6 → 16(5 +5 +2 +4)#Danni Seeking Ray

Azione gratuita: libero Pippo (il famiglio) e lo mando in cerca dell'incantatore nemico, facendolo puntare prima verso est

Ti ricordo che, essendo un pipistrello, ha Blindsense e si muove di 12 m a round

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo...