Vai al contenuto

Cap.1 - Hommlet, pastori e agricoltori


Fezza

Messaggio consigliato


Valesh

Ok, scendiamo sul pilastro con la prima piattaforma e iniziamo a preparare la corda. Poi io vado di la e fisso il tutto.

spiegazioni tecniche

Spoiler

Prendo 20 su tutti gli use rope (25 totale).

Prendo una corda e la fisso alla piattaforma (una parte che resti sollevata da terra mentre un'altra piu in alto per poterla usare per aggrapparsi saldamente con le braccia sopra la testa, come ti avevo spiegato, per fare uno pseudo ponte tibetano). Quando son fissate x bene, faccio un bel salto di 1.5 metri verso la seconda piattaforma e mentre sono in aria attivo l'oggetto che dovrebbe permettermi di andare sull'altra piattaforma facilmente (salto di 4 metri...l'oggetto ti teletrasporta per 3 metri). Ovviamente, porto con me i 2 capi della corda da fissare alla seconda piattaforma

Poi prendo un altro 20 di use rope per fissare bene le corde sulla piattaforma che va giu.

Le corde vanno messe in modo tale che, quando tutti siano passati, possano essere snodate dalla seconda piattaforma per scendere.

Quindi avremo ancora 2 parti della corda fissati alla prima piattaforma e 2 corde a penzoloni sulla piattaforma dove siamo ora. Cosi che quando torniamo su dall'esplorazione, possiamo fare lo stesso trick per tornare indietro.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

DM

Valesh, alla fine della fiera, la vince: con un'abilità ed un ingegno senza pari crea una specie di ponte di corde grazie al quale tutti quanti potete passare all'altra piattaforma senza posare piede sul pilastro.

Ora lui e' lì che vi aspetta, non vi resta che passare a turno

[DC 10 use Rope, se Valesh aiuta può fornire +2, se perdete la presa DC 10 strenght per non cadere sul pilastro]

  • Mi piace 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Don Jansen

Il lavoro di Valesh è un'opera di ingegnosa arte cordiera. Bravo cugino. Annuisco. Ciò non toglie che voi giovani egocentrici avete il vigore della vostra età dalla vostra, e non pensate a chi non gode di tale privilegio. Ho dovuto sacrificare molto del mio corpo per poter affinare la mia mente da volgere al bene del multiverso. Per cui, con permesso...

DM

Spoiler

Don usa Spider climb su se stesso, 40 minuti. Quelle CD non le supererò mai.

 

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Oskar

Spoiler

Use rope 9 +2 di valesh 11.. Scopro che il mio chierico non piacciono le vertigini

Incomincio subito la traversata, ma la botta che ho preso prima non mi aiuta affatto. Tutto mi sembra più difficile e pesante, ma per fortuna il compagno valesh mi aiuta e riesco ad arrivare sano e salvo!!!! Stringo forte la mano di valesh e lo ringrazio silenziosamente con un cenno del capo

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

DM

[Considero che aiutiate il povero Herbie a fare la traversata, ve la concedo]

Alla fine riuscite tutti ad arrivare alla seconda piattaforma.. e ora? La carrucola è azionabile, la discesa non sapete quanto durerà perchè non vedete il fondo anche se lo scudo di Oskar continua a risplendere. Ipoteticamente continueràa  farlo per tutta la discesa..
..o no? 

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Valesh

Sono molto contento che sia andato tutto bene...slego le corde attaccate alla piattaforma e le metto in modo tale che sia facile riattaccarle una volta risaliti.

Caro Herbie...attendo che si riprendi un attimo dalla traversata...Potresti gentilmente fare una pietrolina magica e farla cadere giu...magari capiamo qualcosa in piu prima di scendere...Io starei ben lontano dal pilastro!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Don Jansen

Finalmente raggiungiamo la seconda piattaforma, non senza qualche grave stiramento miotendineo e muscolare.
Procedi, cugino Herbie. Mostraci quant'è profondo il pozzo di male che abbiamo trovato...
Quindi dico a Dan.
Intanto, facci scendere scarrucolando pian piano. Niente scossoni, che ho il tunnel carpale infiammato dopo questa traversata con le corde.
 

Link al commento
Condividi su altri siti

DM

FIAT LUX! La pietrolina risplende e viene consegnata a Valesh che con grandissima maestria (?) la lascia cadere a terra dopo aver saggiato l'aria interna inumidendosi il dito indice e portandolo in alto.
Nessun vento
Nessuna brezza
E' ipotizzabile che cadrà dritta.

*fiiiiiiiiiiiiiiii* passa qualche secondo (circa 4).. SPUM caduta e atterrata su qualcosa di solido.

Link al commento
Condividi su altri siti

Dan Jansen

Riesco in qualche modo a passare sul ponte di corde ed a portare Aquilante con me.

Una volta sulla piattaforma Valesh come sempre si offre di controllare cosa ci aspetta oltre ma prima dobbiamo scendere nel pozzo sotto di noi.

Annuisco alle parole di mio fratello e mi dirigo verso il verricello che muove la piattaforma

Link al commento
Condividi su altri siti

Valesh

Attendo il movimento della carrucola che ci porterà verso il basso e, tra me e me, prego tutti gli dei che ci aiutino e ci facciano tornare a casa sani e salvi...d'altro canto il bene trionferà sempre contro il male! Sono piuttosto certo di questo ma non si sa mai...mi nascondo e mi aqqquatto (con 3 q visto che son piccolo) nel centro della piattaforma in modo tale da poter sbucare fuori all'improvviso...Qualsiasi creatura menzionata in quegli appunti avrà un punto debole, lo scopriremo e gliela faremo pagare...anche questi chierici...minacciare Homlet?Come osano!

Porto il dico alla bocca e dico silenziosamente... Dobbiamo andare fino in fondo a questa faccenda compagni... costi quel che costi! 

 

  • Haha 1
Link al commento
Condividi su altri siti

DM

Vi avvicinate calandovi e man mano notate che la caverna è piuttosto profonda, 50 metri forse? Sicuramente una caduta dalla piattaforma sarebbe letale.

Su quello che appare il vero fondo della colossale caverna, della quale non vedete bene i confini laterali, la pietra é liscia e lavorata [INFO NANICHE: sicuramente lavorata da qualcuno, quindi artificiale]

Due simboli sono incisi sul pavimento nella parte Ovest: uno ziggurat rovesciato a due piani di colore nero, e un altro simbolo che non capite bene, dovreste approfondi sembra un sole infuocato.. sempre nero. Dal centro della grotta (immaginate sia il centro) si erge lun immenso pilastro di circa 9 metri che si rastrema verso il basso (sorregge tutta la struttura violacea di pietra sulla quale non avete voluto mettere piede prima) .. e ora che lo osservate meglio potrebbe sembrare un obelisco o qualcosa di simile.

Dall'altra parte della caverna si trova una pozza nella quale si raccoglie l'acqua che cade dall'alto. [INFO CHECK RELIGIONI: lo ziggurat ei il simbolo di una divinità oscura chiamata Tharizdun.

La pietrolina che avete lanciato illumina solo lo ziggurat, mentre lo strano sole é in penombra

Modificato da Fezza
  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Dan Jansen

Manovro il vecchio verricello in modo che la piattaforma scenda lentamente. Non riesco a vedere oltre il pavimento di assi ma gli sguardi stupiti dei miei compagni di viaggio non lasciano ben sperare.

"Come puo' un luogo cosi corrotto essere stato costruito? Queste sale, quel pilasto, sono giganteschi, quale entita' puo' aver avuto la forza di erigerli?

domando con voce preoccupata

Link al commento
Condividi su altri siti

Herbie Tinkler

L'idea di scendere in quelle tenebre non mi attira per niente ma non posso certo restare indietro lasciando soli i miei cugini, quindi deglutisco e lascio che Dan manovri il verricello fino a che la piattaforma non tocca terra. L'ambiente in cui veniamo a trovarci è enorme e per larga parte avvolto nell'oscurità; mi guardo intorno circospetto ma il buio mi impedisce di vedere qualsiasi cosa

Esploriamo questo posto ma restiamo uniti

Link al commento
Condividi su altri siti

DM

Alla fine, il più coraggioso di voi.. il nano.. mette piede a terra e..
non succedere proprio un beneamato càzzo. 

Ottimo per tutti voi.
Si gira a destra.. a sinistra.. e non pare a nessuno di voi che ci sia anima viva, e la costruzione sembra proprio come quella descritta nel diario di GEYNOR [recap per i lesi che non ricordano le descrizioni e non usano gli indizi]:

Cita

Proprio come predetto dai Sognatori di Morte, l'Obelisco Nero è qui: sotto una pozza in una caverna.
Abbiamo scoperto che sotto la pozza c'era un condotto con un falso fondale, rimasto sigillato per molti anni, ma una volta aperto la pozzo si è rivelata una caverna meravigliosa, pulsante del potere del nostro Signore. Che gran giorno!

Apparentemente, l'acqua del ruscello sovrastante è stata diretta nel condotto per riempire la pozza e nascondere la caverna a occhi indiscreti.
Il Signore Oscuro ha ispirato davvero un grande piano, anche se sicuramente è stato realizzato solo dopo il suo ingiusto imprigionamento. Una volta libero, tutto tornerà al suo posto, e quanti lo meritano più di tutti, incontreranno il loro crudele destino

però forse.. manca qualcosa dalle varie descrizioni e racconti del diario. 
Cosa sarà?

  • Grazie 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Don Jansen

Finalmente si dispiega il disegno orrendo del nemico davanti ai nostri occhi.
...e quanti lo meritano più di tutti, incontreranno il loro crudele destino. Cito a memoria il passaggio del diario per ricordare ai miei compagni smemorati gli indizi ritrovati.
MA NON SARA' COSI'! urlo per infondere convinzione nei loro giovani e vacillanti cuori. Ripuliremo questo luogo di nequizie costi quel che costi. Giusto Martino?
La scimmietta per tutta risposta solleva in alto il pugno della mano sinistra e canticchia una musichetta che si diffonde nell'aria.
Comunque, è chiaro che qui ci manca qualcosa. Vediamo se siete attenti... li sfido.

DM

Spoiler

Nei pressi dei simboli o sull'obelisco c'è altro? tipo spazi dove collocare i 4 aggeggi trovati sopra. La stanza dove li abbiamo trovati sembra una riproduzione in scala di qeusta.
Vai di individuazione del magico.
Dmitrij rolls d20+11 = 31  #don cercare
Dmitrij rolls d20+10 = 30  #don sap magica

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo...