Vai al contenuto

Cap.1 - Hommlet, pastori e agricoltori


Fezza

Messaggio consigliato

Don Jansen

Ma no che non c'è... Da quando i pilastri giganti maledetti si spengono e accendono con una parola magica? Devi lasciar perdere certe letture, fratello.
Si scende con quella!
indico la seconda piattaforma. Dobbiamo solo assicurarci che regga. Manda avanti Aquilante... su...

@ tutti

Spoiler

Mi pare di aver capito che non sia un problema passare dalla piattaforma su cui siamo a quella a fianco. Solo bisogna capire se regge.
DM che check ti servono?

 

Link al commento
Condividi su altri siti


Valesh

Questo pilastro mi ricorda qualcosa...Era menzionato negli appunti che abbiamo trovato! L'autore e amici erano qui... poi forse il drago è arrivato e sono rimasti intrappolati. Se non ricordo male, viene menzionato un tal Festrath che sarebbe vicino a questo obelisco con una creatura. Probabilmente non hanno avuto problemi a passare sopra l'obelisco ma noi dovremmo ingeniarci per andare giu se vogliamo continuare...so che la speranza è l'ultima a morire ma.... Pausa presa male... dubito di trovare Faela e Paela vive la sotto.

Potremmo ingeniarci con delle corde e andare dall'altra parte. Dubito però che aquilante possa salirci...

Valesh è triste come non l'avete mai visto. Questo obelisco è stato nascosto...il suo potere potrebbe annientare l'intera Hommlet. Gli autori degli appunti stavano probabilmente cercando delle reliquie per poter parlare attraverso l'obelisco con l'oscuro signore. Spero vivamente che le reliquie non siano quelle che abbiamo trovato sopra se no stiamo per dargliele in pasto...ehm noi finire in pasto alla creatura...insomma io tornerei su almeno per esplorare il cunicolo dall'altra parte del ruscello che scende...magari riusciamo a trovare qualche passaggio nascosto.

 

  • Mi piace 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Oskar

La mia mente è un po' annebbiata. Mi sento pesante e non solo fisicamente. Come se avessi un macigno sullo stomaco. Ascolto parlare i miei compagni ma non riesco ad essere di alcun aiuto. Mi sposto lateralmente, di poco sulla piattaforma e mi siedo. Appoggio lo scudo rivolto verso l'alto sulle mie gambe e, mentre appoggio le mani sul simbolo di moradin chiudo gli occhi.

Custode della mia anima, in questo momento il tuo umile servitore a più bisogno di te per ritrovare le energie perdute. Questo posto mi opprime. Faccio forza sulla tua volontà e sulla fede che ripongo in te e sul mio popolo. Ho bisogno del tuo aiuto per ritrovare due anime catturate da un opera maligna che deve assolutamente essere estirpata da questo mondo. Il pericolo che si scateni è troppo grande, e troppi innocenti potrebbero esserne coinvolti. Dammi la forza per affrontare la fine, spero, di questo viaggio, intrapreso per portare la tua benedizione su queste terre. Benedici questo tuo umile servitore che dedica la sua vita solo per servirti. 

Dopo questo intro, rivolgo alcune preghiere dal mio messale, a memoria ovviamente, mentre con le dita scorro il simbolo del Dio sullo scudo. Poco dopo mi rialzo in piedi pronto a riprendere il cammino. 

 

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Dan Jansen

Guardo di traverso Valesh come se mi avesse appena chiesto di dormire con mia sorella

"Cugino...un cavaliere senza cavalcatura e' come un mago senza..senza o un chierico senza quella cosa santa che si portano al collo"

rispondo

"Aquilante viene con me a costo di portarmelo sulle spalle tutto il tempo"

Link al commento
Condividi su altri siti

DM

L'idea di Valesh di esplorare il cunicolo viene posta al vaglio e accettata, sopratutto da Dan che non potrebbe portarsi Aquilante appresso.
Tuttavia.. il cunicolo è chiuso dall'altra parte rispetto a quella dove sgorga il ruscello di acqua.

Niente di fatto, l'unica via sembra verso il basso. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Valesh

Ok, valutiamo la situazione. Io non porterei quegli artefatti malvagi la sotto in ogni caso... Potrei attrezzare delle corde per migliorare il passaggio da una piattaforma all'altra ma questo non nega completamente il rischio che voi cadiate. Alzo la parte bassa dei pantaloni facendo vedere a tutti una strana cavigliera di cuoio da cui pendono dei piccoli monili di metallo finemente lavorati. E' bloccata con un cordino alla caviglia in modo tale che non si muova a enon faccia rumore. Questo oggetto permette di teletrasportarsi fino a 3 metri 2 volte al giorno. Idealmente mi permette di passare attraverso una grata o un impedimento parziale. In questo caso potrebbe usarla la persona con più problemi a passare...forse Don? Credo che aquilante non possa passare soppeso nell'aria tra le corde sopra l'obelisco. Toccare l'obelisco secondo me non è un opzione....buona diciamo... Potremmo creare un passaggio con delle tavole di legno o qualcosa del genere ma non so dove andare a prenderle. Idee...magiche magari?

Inizio preoccupato a grattarmi la barba...Potremmo sempre tornare indietro...avvisare il villaggio di cosa abbiamo trovato e tornare piu preparati...magari in un paio di giorni?

x Fez

 

  • Grazie 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Don Jansen

...E se provassimo a risalire il ruscello invece? indico dalla parte opposta rispetto al cunicolo esplorato. Altrimenti, conosco una magia capace di rendere mani e piedi collosi abbastanza da poter camminare su pareti e soffitti, ma ha un tempo limitato e potrei lanciarlo su tre di noi al massimo, dopodiché la mia energia magica della giornata sarà pressoché esaurita nella mia pur capiente memoria.

@ tutti

Spoiler

Il DM conferma che " il cunicolo è chiuso dall'altra parte rispetto a quella dove sgorga il ruscello di acqua". Dice "boh" riguardo all'altro cunicolo, quello da cui proviene l'acqua. Vale la pena tentare.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Don Jansen

Ottimo! esclamo con ritrovato entusiasmo. Avanti cugino Valesh, assicurati che questo pertugio non nasconda sorprese. A guardarlo così, ricorda il pertugio tra le gambe della proprobiscugina Ilona Jansen, che si dice contenesse parimenti meraviglie ed orrori. In molti vi si perdettero senza più trovare l'uscita, noi vediamo di costruirci miglior sorte.

Modificato da Dmitrij
Link al commento
Condividi su altri siti

DM

Il cunicolo è lungo.. e bagnato, decisamente scivoloso da quanto può vedere Valesh: si sono create delle alghe un pò su tutte le rocce ed è praticamente impossibile risalire verso dove prosegue il ruscello senza scivolare all'indietro.
Certo, con dei picchetti e delle corde si potrebbe fare.. ma ne vale la pena?
Valesh torna da voi con queste notizie

Link al commento
Condividi su altri siti

Valesh

Caro Don, li lascerei nascosti nel cunicolo chiuso sopra di noi. Non ti preoccupare, se dovessero servive torno su io a riprenderli.

Per scendere, possiamo preparare delle corde. Io andrei dall'altra parte a mettere aposto le corde sull'altra piattaforma mentre voi le legate a quella dove siamo ora...questo dovrebbe aiutarvi a passare. Ho anche la mia cavigliera se qualcuno la vuole. Purtroppo Aquilante non credo riuscirà a passare sulle corde...lascio a Dan la decisione su cosa fare.

Forza, animo e coraggio! Ne avremo bisogno appena scesi!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo...