Vai al contenuto

Cap.1 - Hommlet, pastori e agricoltori


Fezza

Messaggio consigliato

Dan Jansen

In men che non si dica, le orride creature lasciano i loro sepolcri per dirigersi contro mastro Oskar ululanti e rabbiose come...come...come non morti contro un chierico.

Il buon nano viene colpito, le vecchie lame rugginose aprono un profondo taglio sulla sua gamba ma cio' che mi stupisce e' l espressione di terrore che si cristallizza sul suo viso subito dopo.

Rapido do' di speroni per invitare Aquilante alla pugna

- Narratore

 

Link al commento
Condividi su altri siti


Valesh Tevesh

Silenzioso come una faina, ricarico la balestra e sono pronto a sparare dinuovo. Speriamo che Dan sia in grado di resistere ai colpi di questi non-morti. Confido ''vivamente'' in lui.

Non possiamo liberare mastro Oskar in nessun modo al momento...dobbiamo concentrare le nostre forze nel ripulire la stanza da questa infestazione prima di poterlo aiutare.

Spoiler

hide 16

txc22

danni 5+6(furtivo)

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Herbie Tinkler

Legno che si spacca poi ben quattro non morti escono dai sarcofagi; due di essi assaltano subito Oskar che pare finire paralizzato dal loro tocco. Con espressione decisa avanzo ed entro nella stanza, quindi richiamo il potere arcano che plasmo sotto forma di raggio elettrico

DM

Spoiler

 

Movimento fino in P5

Casto Seeking Ray sul Ghast in N5

dalamar78:1D20+4 → 5(1 + 4)#TxC di contatto Herbie

 

Arcimago Jansen

Casta Invisibility su se stesso ed avanza fino al massimo del suo movimento

 

 

Modificato da dalamar78
Link al commento
Condividi su altri siti

DM

Forse mastro Oskar non si aspettava che il suo rituale risvegliasse tutto quel delirio di creature e soprattutto non si aspettava di finire succube del loro tocco maligno.
POCO MALE, C'E' LA BANDA DI GNOMI DIETRO DI LUI

In men che non si dica polverizzate prima uno e poi l'altro non morto che sono a contatto del nano, Dan e Aquilante non lasciano molto delle carni degli esseri, anche grazie alla sfiocinata sempre puntuale del piccolo Valesh, se non fosse stato per lui il danno accumulato dal primo ghast non sarebbe stato abbastanza per poterlo uccidere
Dan e il suo lucertolone.. che accoppiata formidabile! Se non ci fossero loro dove sareste a quest'ora?

L'incantesimo di Herbie sembra non avere tanto effetto, però tant'è.. lui ci ha provato, mentre quello lanciato dall'Arcimago Don, beh.. quello è tutt'altra cosa! Infatti dopo esservi liberati dei primi due mostri, quando arrivano gli altri due.. indovinate un pò chi attaccano? Esatto. Dan. Ma nessuno dei loro attacchi va a buon fine, forse proprio grazie all'incantesimo di Don. Fortunelli

Due morti.. due vivi, praticamente al posto dei due morti. Ora che farete?

@Iniziativa

Cita

HIlDHKu.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Valesh Tevesh

Questi non morti muoiono facilmente ma non sono da sottovalutare. Dan e il suo lucertolone dismebrano questi esseri senza troppi problemi. Io cerco di aiutare come posso continuando a scagliare dardi dalla senza nessuna pietà

Spoiler

tiro al piu vicino

txc 24 (23 se oltre i 9m)

danni 5 (4 se oltre) + 6 (furtivo)

hide 33 (GG a me)

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Dan Jansen

Sento Aquilante mordere, sgranocchiare e scodare sotto di me in preda alla furia della battaglia. La mia lancia non e' da meno e vola fulminea infilzando qualsiai cosa non morta mi capiti a tiro. In men che non si dica abbiamo ragione dei primi nemici ma subito ne arrivano altri ululanti e decisi e rimpolpare le orde non morte con i nostri cadaveri.

Di nuovo mi ergo a scudo del gruppo pronto a devastare questa nuova minaccia

- narratore

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Herbie Tinkler

Non poco seccato dal fatto di aver sprecato uno dei miei migliori incantesimi, impreco in silenzio mentre richiamo alla mente un semplice incantesimo

DM
 

Spoiler

 

casto Ray of Frost sul non morto in N5

dalamar78:1D20+1 → 17(16 + 1)#Ray of Frost Herbie TxC di contatto, già considerato il malus per il tiro in mischia

dalamar78:1D3 → 1(1)#Danni Ray of Frost

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 settimane dopo...

DM

Non passa molto tempo.. prima di ricordarvi come si fa ad arare i campi di grano che vedevate quando eravate piccoli di fronte a casa Jansen: un buon mulo.. Aquilante, un buon aratro.. la mazza di Dan, e qualche "varie ed eventuali" che in questo caso sono il vostro cugino ritrovato e gli incantesimi di Don ed Herbie.

Gli ultimi due non morti rimangono a terra annichiliti dai vostri colpi.. il silenzio ritorna ad imperare attorno a voi.
Unica pecca in tutto questo?

Il nano è ancora bloccato, tipo stoccafisso appeso ad essiccare

Link al commento
Condividi su altri siti

Don Jansen

Più sicuro ora che il marciume ambulante è stato rimesso nella sua naturale condizione esistenziale (morto), mi avvicino al nano colpendolo più volte con il bastone, naturalmente con delicatezza. Mastro Oskar...Mastro Oskar? Mastro... Niente...
Cerco di raccapezzarmi  in mezzo a studi e ricordi di gioventù su come possiamo riavere il nostro nano vivo e attivo.

DM

Spoiler

Dmitrij rolls d20+10 = 29  #Don sap.magica

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Dan Jansen

Le fauci di Aquilante unite al roteare vorticoso della mazza ferrata ristabiliscono l ordine in quei sotterranei maledetti.

Don, dando mostra di grande altruismo e sprezzo del pericolo, quando tutti gli ostili sono ormai a terra  si lancia in aiuto del povero nano rimasto paralizzato dalla paura, di sicuro se le bastonate sul capo non riusciranno a farlo riprendere sapra escogitare qualche altra soluzione.

"Cugino Valesh, aiutaci a bonificare questo luogo da trappole in agguato"

Link al commento
Condividi su altri siti

Valesh Tevesh

Faccio un cenno con il cappello a Dan facendogli capire che ho tutto sotto controllo. Mi metto a bonificare la stanza iniziando con il pisciare dentro il teschio di uno di questi Ghast mandandogli le mie benedizioni. Poi passo in rassegna tutti i sarcofagi e mattonelle del pavimento con cautela e cerco passaggi segreti. Visto che il nostro caro Oskar e' ancora bloccato prendo il tutto tempo necessario.

Spoiler

prendo un 20 in search...dovrebbe volerci 2 minuti

 

Link al commento
Condividi su altri siti

DM

Passa qualche tempo, non molto in realtà, ma poi il chierico si riprende.
Rincoglionito, frastornato e scosso.. non si aspettava di certo che la sua magia ed il suo potere fosse così suscettibile a "sbalzi d'umore" dentro queste cripte.
Tuttavia ora lo sapete: qui dentro il potere di Oskar è DECISAMENTE ridotto, non sapete il perchè ma è così

Intanto Valesh controlla tutto il controllabile.. dopo aver passato circa 10 minuti a calmare Toby che è preso SUPER-male.

Cioè che scopre il cugino Hommletiano è questo:
c'è una porta segreta che scorre lateralmente all'interno della minuscola alcova a Nord, rivelando uno stretto tunnerl, alto e largo circa 90 centimetri che porta alla colonna cava nell'altra area, quella delle torture per capirci. Valesh non aveva trovato nulla dall'altra parte e non gli par vero non aver visto i sottilissimi pertugi che nascondevano l'apertura nella colonna stessa.
Meglio tardi che mai comunque..
Inoltre, il fondo di una cripta a Sud è sfondato e porta ad un altro tunnel scavano nella terra, pieno del'odore di decomposizione.. infatti a terra vi sono dei resti di carne marcia e sangue ormai rappreso.
Cosa diamine sarà successo qui?

Tuttavia questo è più alto dell'altro: 1.5 metri.. non altissimo, ma voi ci passereste comunque tranquillamente, solo Aquilante con sopra Dan potrebbe avere serie difficoltà!

La cosa che vi interesserebbe di più.. e cioè oggettistica, varie ed eventuali.. purtroppo scarseggia. Anzi, non c'è proprio una pippa! Solo resti di ossa e cose ammuffite

@MAPPA

jFOjDqN.png

Link al commento
Condividi su altri siti

Oskar

Scuoto la testa per riprendermi dal colpo subito e dagli effetti collaterali.. Scusatemi ragazzi ma credo che questo posto non sia proprio il meglio per me... Mi sento più debole del solito... Ma ora mi riprendo. La prossima volta non fallirò lo prometto! 

Riprendo in mano l'ascia con maggior vigore per infondere coraggio soprattutto a me stesso... Sono pronto a seguirvi ragazzi

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Valesh

Sento finalmente la voce di Oskar e mi rincuoro. Il caro chierico sarà fondamentale se vogliamo continuare l'esplorazione di questi cuniculi maledetti alla ricerca delle nostre cugine. Sono piuttosto contento della cerca appena compiuta. Due tunnel segreti in una cripta? Devo fare più attenzione. Questi cunicoli sembrano pieni di passaggi segreti usati da questi chierici bastardi!

Oskaaar. Sono contento che ti sei ripreso. Nella stanza non ho trovato molto a parte 2 tunnel. Quello più alto puzza di morte...forse sarebbe il caso di esplorarlo...con cautela?

  • Mi piace 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Dan Janse

"Suvvia suvvia mastro nano, non siate troppo duro con voi stesso,stiamo affrontando orrori innominabili ed e' ammettendo le nostre debolezze che ci mostriamo forti"

rispondo al buon chierico

"Ora esploriamo questi nuovi cunicoli, sono certo che ci stiamo avvicinando, la merxa puzza di piu' quando ci si avvicina ad essa"

esclamo soddisfatto delle mie doti oratorie che sono un misto di letteratura e gergo militaresco

 

  • Mi piace 1
  • Haha 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Don Jansen

Chi ti ha insegnato questo linguaggio scurrile, fratello? redarguisco Dan. Quindi sorrido bonario verso il nano quando costui finalmente si riprende. Comunque sia Dan ha ragione, Mastro Nano. Non infliggetevi ingiuste colpe, d'altra parte è evidente che qui dentro il vostro potere è DECISAMENTE ridotto. Forse non ve ne siete accorto, ma a me ovviamente non è sfuggito. E so anche dirvi il perché...
Dopo una pausa atta a lasciare che i giovani sprovveduti ruotino bene le antenne dell'apprendimento, svelo l'arcano: Pietra anti-nano dico bacchettando sulla parete con il bastone.
Una tecnica esotica. Il legante per unire tra loro pietre e mattoni di un edificio è impastato con capelli d'elfo. Alcuni riferiscono di altri generi di peluria, ma non badiamo alle malelingue. Fu inventata dagli elfi stessi ai tempi delle lotte tra Re Finferlin il Giallo e Re Borb VIII, detto Er Taccola pare per via dell'enorme barba regale. Poi orchi e altri culti malvagi ne rubarono il segreto usando i capelli degli elfi uccisi. Pare che anche i creatori di questa tana di malvagità abbiano usufruito di tale ignobile tennica.
Impartita la necessaria lezione, posso tornare a prestare attenzione all'ambiente. Quindi sbianco.
Ehm... Sì, cugino Valesh. Fate strada, noi, io, attendo l'esito della vostra esplorazione.
Lì dentro saranno annidate ventordicimila malattie, quasi tutte ignote e per lo più incurabili.
 

  • Mi piace 1
  • Haha 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Dan Jansen

Alle parole di mio fratello,annuisco con l aria sicura e saccente di chi ha passato gli ultimi anni della sua vita in mimiera ad impastare calce e peluria d elfo.

"Lo sapevo...lo sapevo...dannati vigliacchi"

Commento mentre scendo di sella per proseguire l esplorazione senza battere la testa sul soffitto

"Fai strada cugino, io ed Aquilante ti corpiamo le terga!"

Link al commento
Condividi su altri siti

Valesh Tevesh

Ho visto cinghiali nani arrampicarsi meglio sugli specchi del povero Don che cerca di dare spiegazioni all'inefficienza del nostro prode chierico con qualche capello elfico intonacato nel muro... Comunque sia in questo momento le parole contano poco...bisogna muoversi!

Ok, mi raccomando tenete i rumori al minimo. Se noto qualcosa di pericoloso sgattaiolo dietro a Dan quindi lasciate spazio tra il nostro prode guerriero e chi ci sarà dopo di lui nella fila. Attenzione alle pareti...di questo cunicolo non mi fido per niente. Avanzerò prendendomi tutto il tempo necessario onde evitare trappoloni maledetti.

Spoiler

Inizio ad esplorare il cunicolo maleodorante (quello verso la parte bassa della mappa)

prendo un 20 in search

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo...