Vai al contenuto

Cap.1 - Hommlet, pastori e agricoltori


Fezza

Messaggio consigliato

DM

Il tiro di Valesh avrebbe anche colpito la creatura ma prima ci pensa mastro Oskar che fa quello che sa fare meglio: distruggere i non morti.
Infatti lo schifoso che aveva tentato di attaccare Aquilante e Dan viene impaurito talmente tanto che scappa più lontano possibile dal vostro gruppetto uscendo dall'area illuminata e rifugiandosi chissà dove.

Il corridoio prosegue ancora per poco e poi gira a destra..

hFPWrBH.png

Link al commento
Condividi su altri siti


Dan Jansen

Non sono completamente soddisfatto, l abominio era circondato e pronto a soccombere, temo che la mossa di mastro Oskar gli abbia dato tempo di rifugiarsi in qualche anfratto, lenire le sue ferite per poi tornare a morderci le natiche.

Satremo a vedere.

Do di speroni e mi preparo a seguire la strada che il mio sanguinario cugino Valesh ci indichera'

Link al commento
Condividi su altri siti

DM

Girate l'angolo. A farla da padrone, nemmeno a dirlo, è lo scudo di Oskar che rischiara l'ambiente come se fosse giorno.
La cosa strana? Il freddo

Un freddo tremendo, un freddo che vi fa raggelare il sangue nelle vene.
Quando oltrepassate l'angolo capite da dove possa provenire:
un'ampia fossa domina il centro della stanza le cui pareti sono viscide a causa dell'umidità. Era forse questo il freddo che percepivate all'inizio della discesa? La foga dei vari combattimenti ve ne aveva forse fatto dimenticare ma ora.. ora lo sentite bene!

C'è una carrucola che è stata fissata al soffitto: una corda scende dalla puleggia metallica ed è poi incernierata ad un cricchetto dal quale si dipanano altre quattro corde che a loro volta reggono una piattaforma di legno larga circa 3 metri. Non il meglio dell'ingegneria moderna ma vi pare funzionante ed in discreto stato.
Nell'angolo sudovest c'è uno sgabello con una lanterna poggiata sopra, spenta. Sparsi attorno al bordo della fossa ci sono picconi e pale, mentre una strana statua si trova nell'angolo più lontano dall'entrata. Contro la parete Nord si trova una grande pietra piatta e rotonda, più o meno del diametro della fosse (il coperchio forse? non capite) 

Link al commento
Condividi su altri siti

Oskar

Mantengo la concentrazione è cerco di individuare altre auree maligne intorno a noi, in modo da non rischiare di avere brutte sorprese. Nel caso non c'è ne fossero, rilevo la scoperta ai compagni e comincio a guardarmi attorno attentamente... 

Lascio a voi il compito di esplorare questo nuovo posto, mentre io tengo d'occhio la via da dove siamo arrivati, così da non farci sorprendere alle spalle. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Dan Jansen

Proseguiamo fino a giungere in una strana sala dove troviamo quello che sembra l ingresso di una miniera o di un tunnel. Il freddo e' tale che l aria che respiro si condensa in nuvolette di vappore davanti al mio viso.

Mi avvicino al tavolo ed alla statua in cerca di indizi mentre gli arcanisti fanno le loro cose arcane

- Narratore

Spoiler

Search -1

 

  • Haha 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Herbie Tinkler

Proseguiamo la nostra esplorazione poi, ad un tratto, la temperatura cala drasticamente: un freddo innaturale che penetra nelle ossa e che pare non essere contrastabile con mezzi normali. Cerco di stringermi un pò gli abiti addosso mentre il fiato mi si condensa davanti ad ogni respiro; troviamo una stanza con un foro circolare quasi al centro, una carrucola con un montacarichi e degli strani oggetti sparsi qua e la.

Mi guardo intono ancora per qualche istante, poi richiamo una semplice magia e scandaglio l'area

DM

Spoiler

casto Detect Magic

Se serve Knowledge (arcana) +12; Spellcraft +10

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Valesh Tevesh

La preghiera di mastro Oskar ha fatto scappare il Ghast verso una stanza molto strana...sembra quasi un ascensore come quelli di cui ho sentito parlare,appartenenti ai nani...anche se qui non vedo molte tracce naniche...bho...fatto sta che sto posto sembra maledetto e pieno di non morti...il che vuol dire necromanti...odio i necromanti!

Bisbigliando Controllo se qualcuno è entrato nella stanza prima di noi. Non muovetevi troppo. Vado ad analizzare se il meccanismo della pedana/ascensore è stato mosso di recente, controllo la torcia da quanto sembra essere spenta. Mi voglio fare un'idea di quante persone girano in questa stanza. Cerco trappole nel meccanismo e cerco di capire come azionarlo. Sinceratomi della situazione, assisto Dan nell'osservare la statua e capirci qualcosa. Cerco se ci sono segni che possano essere simili ai simboli sacri che abbiamo trovato prima...anche qui cerco trappole e meccanismi segreti.

Dov'e' il non morto? dobbiamo eliminarlo al piu presto

Link al commento
Condividi su altri siti

DM

[INFO VARIE DOPO VOSTRI CHECK]

Cita

La piattaforma può essere facilmente abbassata o sollevata da chiunque si trovi lì vicino oppure sulla piattaforma stessa. Il sistema di pulegge è mosso dalla corda che bisogna tirare verso il basso per poter far salire e rilasciare per far scendere il tutto.
Il peso spostabile equivale a due volte il peso che normalmente un personaggio può TRASCINARE.
Ipoteticamente sei personaggi di taglia media possono stare facilmente sulla piattaforma

La statua è un blocco rettangolare alto 90 centimetri per 60 centimetri di lato. Su ogni lato c'è scolpita una figura diversa:

  1. lato tutto nero e vi è rappresentato un uomo alto e muscoloso in armatura completa con flange e scanalature insolite. Indossa una cappa e impugna una spada dalla lama ondulata
  2. lato verde scuro, vi è scolpito un uomo con indosso una veste fluente con lunghe maniche e un alto colletto. Il volto è coperto da una maschera simile a quella che indossava il cadavere che avete trovato al centro della stanza iniziale del piano terra del maniero
  3. lato rosso sangue scuro, ritraente un uomo in stivali alti, farsetto e guanti dalla foggia alquanto strana. Un cappuccio tirato sulla testa ne copre i lineamenti
  4. l'ultimo lato rappresenta un uomo colorato di indaco scuso. La figura è abbigliata con una veste pieghettata e una fusciacca coperta da strani segni occulti. La testa è incappucciata e tra le braccia conserte stringe uno scettro.

Il meccanismo della pedana è stato sicuramente utilizzato di recente e ci sono tracce di circa 5 o 6 stivali, più delle orme che sembrano somigliare a quelle della creatura che avete affrontato poco prima

Non ci sono trappole o meccanismi segreti

 

Modificato da Fezza
Link al commento
Condividi su altri siti

Don Jansen

Il freddo barbino che ci accoglie è il più letale dei nemici. Jansen! Attenti ai letali colpi d'aria...
Mentre mi avvolgo nella coperta invernale, Valesh e Herbie, ciascuno a modo suo, scandagliano i dintorni. Non ci sono pericoli immediati.
Dan, tieni d'occhio il corridoio, prima che l'immondo fatto fuggire da Oskar ci prenda alle spalle.
Quindi mi avvicino alla statua... Athos... Porthos...Aramis... La memoria porta a galla antichi nomi, ma senza la certezza che appartengano a questi quattro.
Pare che dovremo scendere... Martino! Tieni gli occhi bene aperti... Il Male si annida ovunque.

Link al commento
Condividi su altri siti

Valesh Tevesh

Carissimi, questa statua...insomma.... Faccio una lunga pausa togliendomi il cappello e grattandomi il capo...non c'ho capito proprio nulla. Il Ghast sembra essersi suicidato buttandosi sotto in qualche modo. Ci sono altri 2 corridoi da esplorare, non sarebbe forse il caso di vedere gli altri posti prima di scendere? Posso bloccare il meccanismo in modo tale che nussono possa usarlo da sotto. Ho visto tracce recenti di almeno 2 personaggi sospetti...forse 3...avranno usato l'ascensore...per andare su o giù...bhoooo. Con Oskar in grado di trovare forze malvage, dovremmo riuscire a non essere più sorpresi se non ehm....da....trappole, che sicuramente troverò prima che sia troppo tardi. Cerco nel modo migliore di sorridere e far capire ai miei compagni la fiducia che ripongo nelle mie abilità ma risulto piu o meno cosi'....

Untitledhgdj.jpg

Modificato da CescoGG
  • Haha 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Dan Jansen

"Sono d accordo con il letale cugino Valesh, avanzare senza essere certi di avere le spalle coperte puo' metterci nei guai."

rispondo

"Blocchiamo il meccanismo come suggerisce e finiamo di esplorare il piano, magari saremo fortunati e troveremo le nostre cugine rinchiuse su questo livello, senza dover scendere in ghiacciaia"

Link al commento
Condividi su altri siti

DM

Valesh  spacca un pezzo dello sgabello sul quale è appoggiata la lanterna e lo usa per bloccare la carrucola. Almeno siete sicuri che da sotto nessuno potrà risalire. 
Anche se lo sapevate già prima! 
Serve tirare la corda che è fissata alla carrucola e la cima non arriva verso il fondo di quell'apertura, è rimasta sulla piattaforma, quindi nessuno che non arrivi dal piano dove siete voi potrà utilizzarla.

Dove andrete?

Z25t5FB.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Don Jansen

Sul diario del folle si parlava di altri umani, alcuni morti, solo uno disceso sotto. Chissà se è ancora là. Comunque d'accordo a finire di ripulire questo livello. Per di là indico il corridoio verso ovest fate strada Mastro Oskar, signore della luce.

Link al commento
Condividi su altri siti

Valesh Tevesh

Vado avanti io...lasciatemi qualche metro di distanza

Vado avanti nel corridoio a sinistra con la solita tecnica (pietrolina e toby che mi danno una mano)

Cerco trappole e cose strane ovviamente tutto nascosto come un camaleonte su un albero 🙂

Balestra sempre pronta all'uso

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo...