Vai al contenuto

Cap.1 - Hommlet, pastori e agricoltori


Fezza

Messaggio consigliato

oskar

mi muovo velocemente in direzione di Dan pronunciando le parole dell'incatesimo rigenerante.. quando poi sono vicino a lui, dietro alle casse, per non essere a tiro, lo tocco e chiudo l'incantesimo con le ultime parole.

Spoiler

scambio l'incantesimo silenzio con un cura ferite moderate 2d8+4 per un totale di 9 pf curati

 

Link al commento
Condividi su altri siti


Valesh tevesh

Vedo che la situazione si fa critica quando una vampata di fuoco riscalda un po troppo la situazione. Prendendo iniziativa visto il delirio successo, salto acrobaticamente oscar e cerco di nascondermi dietro i resti di un tavolo e butto l occhio per cercare di capire chi ci stia attaccando

X fez

Spoiler

Acrobazia 14+ bonus... Non riesco ad aprire la scheda.... Hide:fallimento critico.... Spot 16

 

Link al commento
Condividi su altri siti

DM

@Valesh, Oskar, Dan

Spoiler

Mastro Oskar si avvicina a Dan per curare le ferite riportate [9 pf curati, torni full] mentre un vivace Valesh piroetta al fianco andando a cercare di nascondersi in piena vista.. fallendo miseramente.
Però almeno anche lui riesce a vedere uno gnoll più robusto degli altri stagliarsi dietro 5 piccoli letti di legno/giacigli ribaltati a mò di protezione dagli assalitori.

Dan aveva detto che ce n'erano due ma per ora ne riuscite a vedere solo.. ZACK!
..proprio nel momento in cui state ragionando vedete uno gnoll identico a quelli che avete già "sistemato" alzarsi sulle zampe posteriori e con un arco in braccio cercare di lanciare una freccia.. ma nel tentativo il maldestro felino ROMPE L'ARCO! rimanendo di stucco sul posto

L'altro.. quello che sembra saperlo usare di più, inquadra perfettamente il nano chierico e va a colpirlo tra la spalla e il collo, proprio dove l'armatura non lo protegge

[5 DANNI OSKAR]

[STA A VOI]

118di1g.png

Dall'interno della stanza si sentono rumori concitati.. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Valesh Tevesh

Mi rendo conto di essermi nascosto malissimo ma allo stesso tempo sono contento di vedere solo due gnoll nella stanza. Dove saranno finiti questi pagliacci ammantati che hanno rapito le nostre cugine?

Mi muovo verso la panchina ribaltata davanti a me e ci riprovo. Sono convinto che se riesco a nascondermi per bene, la mia balestra non lascerà scampo al cagnolone un po cresciuto (evidentemente male).

x fez

Spoiler

hide 18

txc sul capo 26

danni 6+11 di furtivo

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Dan Jansen

"Imboscata!"

grido in risposta alla domanda di Herbie

Nello stanzone

Spoiler

L energia curatrice di mastro Oskar mi rimette in sesto, almeno per il momento. C'e' bisogno di un ultimo sforzo per liberarci di questi fastidiosi cani e non saro' certo io a tirarmi indietro.

Sprono aquilante e mi dirigo verso lo gnoll diverso dagli altri pronto a dargli filo da torcere

- narratore

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

DM

Basta poco ai due gnomi e al chierico a mettere fuori combattimento anche quello gnoll che li aveva colpiti duramente con le fialette di fuoco e con quella strana melassa che si era aggrappata ai loro piedi.
Dan e Aquilante, una volta colmata la distanza si sbarazzano di entrambi i nemici, lasciando a mastro Oskar e a Valesh quasi un pugno di mosche, subendo ben pochi danni

@DANNI RECAP FINALE

Cita

5 danni Oskar
6 danni Dan

Sul corpo del capo-gnoll ritrovate:

  • spada lunga perfetta
  • spada corta perfetta
  • arco corto + 13 frecce
  • armatura di cuoio borchiato MAGICA
  • un fermaglio MAGICO

All'interno della stanza trovate (come già detto) una piccola scarola di ferro appoggiata su di un tavolino 

Mai domo, il piccolo Valesh - anche memore del fatto che nella stanza precedente si sia preso delle frecce addosso a causa della sua troppa sicurezza - controlla tutte le stanze e le porte in cerca di trappole e passaggi..
..e proprio dietro una di esse trova un passaggio, che porta molto oltre e si dirama in due passaggi.

DOVE ANDARE? A Destra, o a sinistra?

Uzzp5pu.png

Link al commento
Condividi su altri siti

Dan Jansen

Una volta superato l impedimento della melassa lo scontro si conclude rapidamente. Aquilante, innervosito dalle fiamme ed eccitato dall odore del sangue, si lancia contro lo strano gnoll azzannandolo alle gambe, la mia lancia fa il resto lasciandolo morto stecchito in un lago di sangue.

Il bottino anche questa volta e' ricco, dopo aver preso la splendida arma poco prima lascio che questa volta siano i miei compagni a scegliere la loro giusta ricompensa mentre io mi dirigo verso la strana scatola di ferro.

- Narratore

Spoiler

Controllo la scatola di ferro

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Don Jansen

UUAAAAAHHH ululo terrorizzato mentre il fuoco untore corrode le carni... del mignolo. La ferita alla più piccola ed importante delle falangi meriterebbe un'immediata e dedita analisi di un'equipe di esperti guaritori, ma con spirito stoico sopporto il terribile dolore a cui vengo sottoposto.
La battaglia, grazie alla mia strategia iniziale, è dopotutto presto vinta.
Lasciate che prenda questa armatura e questo fermaglio, che esaminerò a fondo più tardi.
Quindi incalzo il cugino Valesh che, laborioso, già spiana la via alla conquista degli Jansen: questa tana del Male sarà purificata dalla gnomica gloria.

Link al commento
Condividi su altri siti

Valesh Tevesh

Fatti fuori i due canidi, mi rincuoro delle condizioni dei miei compagni. Notato che è tutto sotto controllo e che Don si è occupato degli oggetti magici, inizio a cercare il prossimo passaggio nella speranza che ci porti finalmente da Faela e Paela. Scovato il passaggio celato, torno indietro e spiego la situazione. Ho trovato un altro cunicolo...si biforca dopo pochi metri. Nel frattempo vedo Dan armeggiare con la scatola. Occhio Dan, potrebbe esserci una trappola. Posso darci un'occhiata se volete, poi continuiamo?

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Dan Jansen

Cugino Valesh e' un mariuolo tagliagole pocodibuono ma e' sempre molto disponibile.

Sebbene non potro' citarlo nelle libro delle avventure che scriveranno su di me, avro' sempre un buon ricordo di lui e quando verra catturato dal bargello locale e condannato a morte per impiccagione, spendero' delle belle parole per lui.... in privato nelle mie stanze cosi che nessuno possa mai ricondurmi a lui

"Grazie cugino, accetto volentieri il tuo aiuto"

Modificato da Pentolino
  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

DM

Don cede intelligentemente la scatola di ferro a Valesh che si mette seduto a gambe incrociate ad analizzarla per bene.
Rimane lì a girarla e rigirarla per qualche secondo e poi con i suoi arnesi da scasso rudimentali prova ad aprirla ma fallisce miseramente, molto miseramente.. con estremo disappunto da parte di tutti i presenti che si aspettavano che uno come lui riuscisse con facilità ad aprirla.

Sarà stata la mancanza di concentrazione?
Sarà stata la mancanza di attrezzi adatti all'uopo?

Vi rimane sta cosa di ferro in mano e non sapete che farvene

Link al commento
Condividi su altri siti

Valesh

 

Questa dannata scatola proprio non si vuole aprire. Me la porto dietro e ci ripovo più tardi. Cerco di nascondere la mia stizza difronte ai miei compagni. Poi mi alzo di scatto e mi dirigo verso il nuovo passaggio. Inizio ad esplorare il corridoio davanti al cunicolo, statemi dietro ok?

Spoiler

con tecnica pietrolina, avanzo in nascondersi e muoversi silenziosamente (prendo 10). Arrivato al bivio, controllo la strada che parte lateralmente per pochi metri e ,se non c'e' niente di sospetto, continuo ad esplorare dritto

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Valesh

Caro Dan, ci ho provato e sinceramente non sono riuscito ad aprirla...magari con piu' calma potrei farcela. Al momento credo che sia meglio proseguire visto che non abbiamo tempo da perdere. Non e' magica vero? Se ad un certo punto non sappiamo come andare avanti allora ci ritornero' su...

Con calma mi avvio verso la parte inesplorata, facendo cenno ai miei compagni di fare silenzio

Modificato da CescoGG
Link al commento
Condividi su altri siti

DM

La biforcazione prosegue sia da una parte che dall'altra.. per parecchi metri, tanti metri.
Quella obliqua si perde dopo un pò.. mentre quella dritta ad un certo punto devia a destra. C'è un altro corridoio! 
Non solo..davanti prosegue verso il basso e ci sarebbero da scendere alcuni scalini

Dove andare dunque?

Scalini dritto.. corridoio di destra o proseguire verso il corridoio obliquo?

Link al commento
Condividi su altri siti

Valesh

Fatto un giro di ricognizione torno indietro ad avvisare gli altri. Questi cunicoli sembrano interminabili...il bivio a sinistra e' parecchio lungo, quello davanti a noi scende su delle scale ma un altro corridoio continua su questo livello. Io scenderei...si sa che i malfattori si rintanano nelle viscere della terra come codardi!

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Don

Cugino Valesh, forse questi possono esserti utili con quella scatola... sempre bisbigliando, porgo un avvolto in cuoio che contiene preziosi attrezzi da scasso di ottima fattura.
Non ho fatto corsi di serratura applicata purtroppo, il docente al tempo era una capra e mi sono dedicato con più profitto al modulo di "Trappole e dichiarazioni dei redditi: come evitarle?".

@CescoGG

Spoiler

Attrezzi perfetti +2, si chiamano Pietro.


 

Link al commento
Condividi su altri siti

DM

Grazie all'aiuto dei "PIETRI" forniti dal cugino Don, Valesh riesce a scassinare la serratura della scatola di ferro, non vi rimane che aprirla.. o forse prima volete decidere dove dirigervi?

Da oltre la scalinata che scende nell'oscurità pare provenire un fetore tremendo, mai paragonabile al puzzo degli escrementi del drago che avete oltrepassato agilmente al piano di sopra, ma certo Dan si ricorda dei mal di pancia di Aquilante e questo odore non è poi così lontano da quello..

Sia dal fondo della scalinata, che da oltre la porzione a destra sentite arrivare un freddo innaturale..

Wk4PzqT.png

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo...