Vai al contenuto

Cap.1 - Hommlet, pastori e agricoltori


Fezza

Messaggio consigliato

oskar

mi avvicino insieme all'arcimago alla porta in questione con ascia e scudo in mano, pronto a intervenire per proteggere il compagno di viaggio. aspetto un suo cenno per poter aprire la porta e controllare cosa si trova poi dietro. a bassa voce, decisamente a bassa voce... perchè non lo facciamo uscire in qualche modo e lo attiriamo in una trappola? 

Link al commento
Condividi su altri siti


Don Jansen

Semplicemente annuisco a Herbie, indicando di nuovo la porta dietro la quale ritengo con buona probabilita' ci attenda qualche spiacevole incontro. Non semplice magia, ma qualcuno o qualcosa proprio.
Valesh... faccio cenno al nostro esploratore di procedere.

Link al commento
Condividi su altri siti

Valesh Tevesh

Mi avvicino alla porta indicata da Don e la esamino accuratamente. Dico agli altri di stare almeno 3 metri lontano da me e dico a Dan di stare pornto. Se e' chiusa, cerco trappole e poi provo ad aprirla. Appena aperta mi muovo a lato della porta e sbircio

Spoiler

search 15

disable device 11

open locks 25

 

Link al commento
Condividi su altri siti

DM

La porta risulta solo accostata allo stipite e appena viene aperta..

@Valesh

Spoiler

..sbirci all'interno e.. ci trovi un uomo in tunica!
Un uomo che è palesemente ferito, sicuramente è stato malmenato e .. lo riconosci.. è il mago SPUGNOIR, quello che vende le pozioni in paese, ha un negozio molto conosciuto ad Hommlet.

Tu sai che è solito spingersi in giro per cercare erbe e reagenti per i suoi esperimenti e pozioni ma non avresti mai creduto di poterlo vedere qui.
E' un mago abbastanza potente, sicuramente più di dell'Arcimago Don!

Come è finito qua sotto?

E' addormentato o incoscente

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Valesh Tevesh

Trattengo a stento la mia felicita'. Cerco di comunicare silenziosamente ai miei compagni...

Nella stanza c'e' il mago che ha il negozio di pozioni a Hommlet! Spugnoir! E' incoscente e sembra ferito!E' un mago molto potente. Oskar, vedi se riesci a farlo rinvenire con qualche tua magia. Se qui c'e' lui, siamo nel posto giusto...magari in un'altra stanza troveramo Faela e Paela!

Link al commento
Condividi su altri siti

Dan Jansen

Seguendo le indicazioni di Valesh mi posiziono davanti alla porta da dove Don sente fluire magia. Aquilante freme sotto di me pronto a tavolgere qualunque cosa si stia nascondendo li dietro ma quando Valesh apre ci riferisce di aver trovato un suo concittadino e non un nemico in agguato.

"Facciamo attenzione,potrebbe essere un esca per farci cadere in qualche trappola"

Link al commento
Condividi su altri siti

oskar

entro nella stanza guardingo, la parola trappola mi mette in tensione.. quando sono vicino al corpo del mago do uno sguardo se ci sono ferite evidenti, o qualsiasi segno che normalmente non dovrebbe esserci. Nel caso sembra tutto a posto provo a vedere se ha bisogno di cure imminenti e nel caso, faccio ricorso ai poteri conferitemi da Moradin per poterlo curare.

Spoiler

faccio un check di guarire per valutarlo. nel caso uso cura ferite leggere trasformando foschia occultante

guarire +5

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Oskar

Poso di fianco al corpo ascia e scudo, a portata di mano comunque, e estraggo da sotto la cotta di maglia il mio focus divino, appeso a una collana di metallo. Lo tengo con entrambe le mani davanti a me e sussurro le parole del l'incantesimo. All'improssivo una polvere bianca e lucente riempe le mie mani a coppa e lentamente lascio cadere la polvere su tutto il corpo dell'umano disteso davanti a me. La polvere a contatto con l'uomo scompare immediatamente facendolo risplendere per un attimo soltanto, prima di tornare come era prima. 

Sicuro del successo dell'incantesimo, provo a svegliarlo scuotendolo leggermente da un braccio per poi aiutarlo a tirarlo su

Link al commento
Condividi su altri siti

DM

La cura di Oskar è provvidenziale: l'uomo riapre gli occhi rincòglionito quanto basta per non capire minimamente il perchè ci sia un nano in armatura davanti a lui, ma sveglio ed intelligente altrettanto da comprendere che è stato proprio lui a lenire le ferite che aveva.

Ch.. chi sei? Cerca di guardarsi attorno e alzarsi ma intelligentemente decide di rimanere a terra e appoggiarsi solamente alla parete.

Come hai fatto ad arrivare.. le guardie? ..il drago?

Link al commento
Condividi su altri siti

oskar

mastro spugnoir, mi chiamo Oskar Dankil del clan Birratonante e per quanto riguarda il drago è morto, mentre le guardie sono legate e sotto controllo... siamo qui perchè i miei compagni di viaggio sono alla ricerca di alcuni parenti scomparsi. nel frattempo abbiamo scoperto che eri sparito anche tu e altre persone... e siamo arrivati fin qua nella speranza di potervi salvare.. come state? va meglio? non vi affaticate troppo siete ancora debole...

poggio un ginocchio davanti a lui per spiegargli più o meno facendo un riassunto di quello che è successo ultimamente. 

Link al commento
Condividi su altri siti

DM

Birratonante? L'uomo rimane palesemente basito alle parole di Oskar e poi si sporge con il collo per cercare di riuscire a vedere i "compagni" dei quali ha parlato

..siete qui.. cosa sta succedendo, chi è scomparso? 
Io sono qui solo.. o meglio, quelle creature che avete legato 
poi improvvisamente si blocca

MIA FIGLIA! Avete visto mia figlia? Venite da Hommlet? DITEMI QUALCOSA!

Link al commento
Condividi su altri siti

DM

[NdM: Il mago non conosce Herbie]

Si alza in piedi e cerca di capire con precisione chi siete, dopo aver sentito parlare Herbie 
Quattro gnomi ed un nano.. poi si sporge meglio per osservare Valesh

Va.. Valesh? Cosa ci fai tu qui? 
Poi si rivolge direttamente a Herbie ..non volevo finirci, ma ogni tanto faccio dei giri per delle cose mie per il negozio e avevo visto una pedana in legno di recente installazione all'entrata del maniero, mi sono incuriosito e.. poi la belva.. sono fuggito qua dentro per il rotto della cuffie e sono finito di male in peggio.
Non so chi siano quegli esseri, mi hanno chiuso qui dopo avermi malmenato.. sarò qui da 3 giorni, forse.. credo

Link al commento
Condividi su altri siti

Dan Jansen

Il povero vecchio e' sconvolto e dolorante. Per uno abituato alla tranquilla vita di campagna, fuggire da un drago per ritrovarsi prigioniero di un gruppo di gnoll che, nella migliore delle ipotesi, sodu bbiosi se farti alla brace od al sugo deve averlo scosso, mago o non mago.

"Coraggio mastro Spugnor, bevete un sorso d acqua, ora siete in salvo, il drago e' morto ed anche gli Gnoll non se la passano troppo bene"

dico porgendogli la mia otre

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo...