Vai al contenuto

Cap.1 - Hommlet, pastori e agricoltori


Fezza

Messaggio consigliato

DM

Valesh scende le scale con circospezione, si avvicina al primo nemico e.. ciao ciao. Morto.
Forse avrebbe voluto agire con meno violenza, ma.. hey.. una sfiocinata di balestra in modalità supersilenziosa non lascia scampo a nessuno.
Il tizio nemmeno sibila un "porcam.." o "sto morend..", fa solo in tempo a portarsi le mani alla gola e sviene dopo poco. Morendo di una morte forse dolce, sicuramente rapida.

Ne rimangono altri tre, nessuno dei quali si è accorto di nulla.

 

Modificato da Fezza
Link al commento
Condividi su altri siti


Valesh Tevesh

Mi giro verso Dan e gesticolando gli spiego quello che e' successo...alzo il dito indice (indicando 1) e poi passo il dito sotto la gola simulando il movimento di un pugnale che sgozza. Mi tolgo di nuovo il cappello e faccio cenno a Dan di entrare nella stanza. lo seguo a stretto contatto *cosi che lui rimanga nell-area di silenzio*

Link al commento
Condividi su altri siti

Dan

Scuoto la testa inorrdito da ciò che Valesh sta facendo, sono un cavaliere ordinato non un comune tagliagole, non uccidero’ un nemico inerme.

Incrocio le braccia sul petto guardando il mio consanguineo con occhi severi, se vuole continuare con quella mattanza senza onore dovrà farlo da solo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Valesh Tevesh

Entro nella stanza e faccio cenno a Dan di seguirmi. Tiro fuori il pugnale e faccio questi gesti...Mi tiro una finta botta in testa con il pomello del pugnale e mi faccio cadere di lato la testa chiudendo gli occhi come se fossi svenuto.Poi indico lo gnoll piu vicino

Fatto questo vado dal piu vicino,aspetto che Dan sia vicino a me e pronto a fare lo stesso in contemporanea con me (se non capisce,gli indico di prendere la spada e star pronto a tirare una pomellata anche lui ). Faccio un contto alla rovescia con la mano sinistra 3,2,1 

Poi tiro la pomellata sulla tempia dello gnoll in furtivo

Spoiler

txc 13

danni 8

 

 

 

Modificato da CescoGG
Link al commento
Condividi su altri siti

oskar

scendo le scale lentamente senza fare rumore, per vedere che cosa sta succedendo la sotto, facendo molta attenzione dove cammino per non rischiare di inciampare e fare la mia solita figura. il tempo di attesa mi snerva e sapere che i compagni stanno bene aiuterebbe sicuramente a far passare l'attesa

Link al commento
Condividi su altri siti

Don Jansen

Valesh, dopo un primo attacc sanguinolento, comincia a tramortire gli gnoll. Gli faccio un cenno d'assenso con il capo e l'espressione bonaria del vecchio saggio che vede le nuove generazioni crescere sane e di forti principi. Tutto è silenzio, ed è bellissimo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Dan Jansen

Non c’è onore nel battere un avversario addormentato, nemmeno se è un  essere schifoso come lo gnoll.

Lascio che sia Valesh ad occuparsi di loro mentre do di speroni su aquilante spostandomi in modo da coprire la zona se qualcuno dovesse svegliarsi o ce ne siano altri in agguato 

Link al commento
Condividi su altri siti

DM

Lo gnoll sembra riprendersi dalla botta, grugnisce malamente e inizia a muovere le gambe, ma la maggior parte di voi sta scendendo verso il piano interrato e presto sareste in superiorità numerica rispetto ai tre che sono rimasti

Che fare al momento?

Link al commento
Condividi su altri siti

oskar

non mi faccio più di tanti scrupoli su chi sta facendo del bene e chi no, quindi mi dirigo verso i 3 gnoll rimasti con l'intenzione di mettere fine a questo problema. eliminarne 3 e tenerne uno in vita, nella speranza che uno di noi possa conversare con lui nella sua lingua. quando arrivo davanti a uno gnoll, quello che dorme ancora. cerco di capire se sono nella zona di silenzio e mi metto pronto con l'ascia per uccidere uno di essi.

Link al commento
Condividi su altri siti

Don Jansen

Prima che la nostra onorevole missione si trasformi in una disonorevole macellazione, mi spingo in avanti e mormoro a labbra strette una breve litania, tendendo le mani verso gli gnoll.
Un'ondata di energia arcimaghesca si sprigionia dal mio palmo.

DM

 

Spoiler

Whelming blast, 2d6 non letali, vol CD 17 nega. Cerco di non prendere dentro i compagni e naturalmente non entro nell'area di silenzio o non riesco a castare.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

DM

Una botta qui, una legata là..
una magia qua.. una scoreggia (silenziosa) là.. 

..riuscite a rendere inermi tutti gli gnoll, che rimangono svenuti. Tre di quelli, uno è morto ovviamente. Li ammassate adiacenti alla scala, vicino alla rumenta che contraddistingue questo posto

Attorno a voi ci sono altre cose da esplorare.. se volete.. un macello di porte

Gst7Q57.png

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Dan Jansen

Dopo le prime incomprensioni su chi dovesse roncolare cosa, lo scontro si conclude abbastanza rapidamente.La maggior parte degli gnoll viene immobilizzata e solo uno di loro finisce per diventare uno scendiletto.

"Questo luogo e' fuori da ogni comprensione"

commento confuso

"Visti gli incontri fatti fin ora, direi di non tralasciare nessuna delle porte, non vorrei che da una di queste sbucasse fuori la fatina dei denti pronta a cavarmi i molari con una clava"

Link al commento
Condividi su altri siti

Don Jansen

Impossibile per gli gnoll resistere alla mia potente magia, cadono a terra come sacchi di patate.
Qualcuno gentilmente perquisisca queste bestie puzzolenti. Non vorrei prendermi la dermatite toccandoli.
Nel frattempo, intreccio un trucchetto per scandagliare la magia presente nella stanza.

DM

Spoiler

detect magic evriuer

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Valesh Tevesh

Mi scuso con gli altri per la prima uccisione e mi porto un dito sulle labra facendo cenno agli altri di fare silenzio perche' ci potrebbero essere altri gnoll in giro.

Strappo parte dei vestiti degli gnoll e la uso per imbavagliarli bene in modo che se per caso si riprendono, non possano urlare. Lego le loro mani per bene e controllo se hanno qualcosa di rilevante addosso.

Dopo, controllo bene tutta la stanza e ascolto bene se sento rumori provenire dalle porte chiuse. Poi, come ultima cosa, sbircio nel varco aperto.

Link al commento
Condividi su altri siti

DM

@Tutti

Gli gnoll imbavagliati e legati iniziano a riprendersi ma.. ovviamente.. non riescono a parlare nè ad esprimersi.
Valesh ascolta rumori vari provenienti da dietro le porte immediatamente vicine alle scale ma sembra non esserci nulla..

..tuttavia il Jansen più vecchio rimane concentrato imponendo le mani proprio verso una delle due porte. Entrambe paiono chiuse

@Eroico Arcimago Jansen

Spoiler

C'è.. qualcosa.. ma non sei sicuro dell'entità magica. Un essere magico? Possibile
L'aura proviene da dietro la porta in alto a destra vicino alle macerie sparse per terra

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Don Jansen

Sollevo una mano per zittire il gruppo, l'altra tesa verso la porta vicina alle macerie dietro cui ho percepito qualcosa.
Indico di avvicinarsi con cautela, mentre continuo a concentrarmi.

DM

Spoiler

Se serve, spellcraft +10 per un'eventuale scuola di magia.
Se pero' e' davvero un essere quello che sento, non credo abbia scuola.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo...