Vai al contenuto

Cap.1 - Hommlet, pastori e agricoltori


Fezza

Messaggio consigliato

Valesh tevesh

 

Siamo tutti freschi e riposati? Io accendo una torcia e vado a vedere cosa trovo sotto le scale... Voi state sopra x il momento. Scendo con estrema calma ed attenzione le scale. Pensando che sia il nascondiglio di chissa che gente infame mi aspetto pure delle trappole e trabocchetti vari. Dico a toby di stare silenzioso e di sequirmi a qualche passo di distanza

Link al commento
Condividi su altri siti


Herbie Tinkler

La notte, per nostra fortuna, trascorre tranquilla e riusciamo a riposare quasi tutti, infatti il povero Don è l'unico che lamenta acciacchi al mattino

Anche io sono d'accordo con quanto detto da Dan ieri sera: non possiamo fare sue e giù per Hommlet tutte le volte che troviamo un oggetto strano o particolare. Oramai siamo qui, cerchiamo di esplorare questo posto il più possibile

Link al commento
Condividi su altri siti

DM

@Valesh

Spoiler

Scendi le scale silenzioso come una faina su un prato bagnato.
Questa stretta scalinata arriva ad un pianerottolo , svolta e poi continua verso il basso.
Termina dopo venti gradini, dopo essere discesa in una zona fredda e umida con le pareti in mattoni.
Fuori piove e qui è umido, non certo un bel posto.

Una fanghiglia nera e umida cola attraverso le pietre, rendendone scivolosa la superficie.

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Dan Jansen

Dopo una notte di incubi in cui draghi blu sbucavano fuori dalle foxxute pareti mi sveglio con i muscoli intorpiditi dal freddo e le vesti umide e maleodoranti.

Don ha la voce nasale, il freddo della notte deve avergli riacutizzato la sinusite ed io ho dimenticato a casa il sacchetto con i sali per suffumigi agli estratti di menta piperita, liquirizia e d anice.

Testone che non sono altro, a che serve avere un fratello cavaliere se non e' in grado nemmeno di ottemperare ai fabisogni elementari del suo consanguineo

Sono li che rimugino sulle mie mancanze quando vedo Valesh accendere una torcia e dirigersi verso i sotterranei.

"Cugino fa attenzione, ci sono due pollici d acqua sul pavimento, non vorrei che le cantine siano allagate ed andare li sotto si trasformasse in una trappola."

commento mentre mi avvicino all unica porta che non e' stata ancora controllata

- Narratore

Spoiler

Controllo quella che nella prima mappa hai descritto come "Porta divelta"

 

Modificato da Pentolino
Link al commento
Condividi su altri siti

Oskar

Assaporo questo momento di apparente tranquillità con tutto me stesso, anche se penso che questa attesa possa solo rivelare altre brutte sorprese.

Non sono per niente tranquillo a stare in questo posto soprattutto perchè non abbiamo trovato nessuna delle persone che erano risultate scomparse.
L'uomo del negozio poteva essere quello vestito di viola ma non sembra essere lui, non ne sono del tutto convinto. in più non sembra neanche che il drago sia veramente il problema del male che è nato qui dentro. Il drago credo sia solo arrivato dopo. ma il problema c'era già prima.
Un drago non rapisce le persone, le mangia se malvagio, ma sicuramente non le rapisce per tenerle qui, imprigionate...

tengo la mente impegnata mentre continuo con la mia opera di recupero materie prime dal drago.. punto ai denti, solo a quelli.

Espongo i miei pensieri al gruppo, tutti quanti per sapere cosa ne pensano... e che tipo di malvagità può davvero portare a rapire delle persone.

Modificato da Comics Hunter
  • Grazie 1
Link al commento
Condividi su altri siti

DM

@Dan

Spoiler

La porta che conduce in questa stanza è scheggiata e sfondata: evidentemente un tempo era sbarrata. 
Arazzi sgualciti e strappati coprono gran parte delle pareti, mentre il pavimento è cosparso dei resti di mobili distrutti.
In mezzo al marasma trovi uno scudo spaccato, il manico di un'arma e un coltello arrugginito. Tutta robaccia.
L'angolo Sud/Est della stanza è crollato, ma dei pesanti pezzi di pietra - raccolti dal crollo - sono stai rimessi a posto per evitare un facile accesso dall'esterno. Quindi ne consegue che qualcuno deve aver messo mano alla conformazione strutturale del posto dopo il crollo, ma non riesci a capire quanto tempo fa e chi.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Dan Jansen

VAlesh torna con notizie poco rassicurante circa il prosequio della nostra esplorazione

"Quando ero uno scudiero, il mio mentore mi diceva sempre, quando fai perte di un gruppo, combatti unito o muori da solo. Abbiamo iniziato quest avventura insieme e non ti lascero' prendere tutti i meriti per aver ritrovato le nostre cugine"

dico con un sorriso

"La stanza che ho controllato ha parte delle mura crollate ma sembra quasi che qualcuno abbia mosso le pietre ad un certo punto per impedire l ingresso"

Link al commento
Condividi su altri siti

Don Jansen

Nonostante la sensazione di fiacchezza e l'incipiente polmonite, devo dispensare la mia alta capacità di analisi a beneficio del gruppo.
Stiamo cercando fanciulle rapite per la loro semplice purezza. Chi le ha prese è un pervertito che nasconde i suoi mai sopiti pruriti adolescenziali dietro un'autogiustificazione da culto da due copeche. Si atteggiano con lugubre vesti lunghe, monili stellati e puntuti, capelli lunghi e unti, trucco pesante agli occhi per sembrare stanchi del lavoro mai fatto, tatuaggi osceni e pirsing, sacchetti di droga, musica del demonio (❤️).
Qualunque segno, qualunque ritrovamento di questo genere è da considerarsi FONDAMENTALE.
Fai strada, cugino Valesh, nessuno verrà lasciato solo da uno Jansen.

Link al commento
Condividi su altri siti

Valesh Tevesh

Prendiamo quello che abbiamo trovato nei corpi e andiamo allora! 

Scendo giu per le scale con toby a fianco in modalita' stealth. Sto attento ad ogni segno che Toby potrebbe lanciarmi per capire eventuali problemi, lo faccio cmq restare un passo dietro di me. Arrivati al pianerottolo, faccio un cenno agli altri di aspettare. Inizio ad esplorare da solo con la torcia accesa e Toby poco dietro. 

Xfez

Spoiler

move silently 19 e spot 26 (critico)

 

Link al commento
Condividi su altri siti

DM

Scendete tutti, con Valesh in testa.
Se ad un primo momento non gli sembrava di aver visto nulla, ora che scende con la torcia in mano gli sembra di aver visto qualcosa muoversi e alza il pugno per farvi segno di fermarvi sul posto.
Ci sono sicuramente due figure ammantate, umanoidi ma non ne sei sicuro anche perchè getti via all'istante la torcia quando noti qualcosa di strano per evitare di farti scoprire, dopotutto le tue capacità gnomiche ti consentono di poter vedere più o meno bene in una zona con oscurità lieve.
Avanzi in silenzio massimo e  capisci di cosa si trattava: GNOLL!

Quattro gnoll se la stanno dormendo della grossa in un lato della stanza, in mezzo a quello che ti sembra essere una specie di magazzino di cibarie varie e altra roba accumulata, in gran parte è roba distrutta ma noti che ci sono anche delle cose recuperabili.

hOM8tp9.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Valesh Tevesh

Torno indietro silenziosamente e riprendo la torcia abbandonata poco dietro. Arrivato su mi rivolgo agli altri stando il piu silenzioso possibile. Gnoll, quattro, stanno dormendo, provo ad assassinarli e ne lascio uno vivo per interrogarlo? Rivolgo lo sguardo a Don portandomi l indice sulla bocca facendo ulteriormente cenno di silenzio. Cerco anche con lo sguardo un cenno di approvazione da parte di Oskar. Non conosco le abitudini dei nani ma io so che questi esseri non portano nulla di buono...

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Dan Jansen

La parole di Valesh continuano a farmi venire i brividi

"Cugino..non per dubitare delle tue doti... omicida...ma, hai appena detto che sono 4, ammeso che tu riesca ad eliminarne velocemente uno, gli altri si accorgeranno della tua presenza e ti ritroverai solo contro tre"

commento

"Agendo in gruppo, seppur non perfettamente, abbiamo fatto fuori un drago...cosa vuoi che siano quattro sacchi di pulci?" 

Link al commento
Condividi su altri siti

Don Jansen

Cugino Tevesh... bisbiglio timoroso di farmi sentire, ma visibilmente sconcertato. Noi non siamo barbari assassini che agiscono nell'ombra e nel sangue senza onore. Siamo Jansen! La tua sete di sangue mi sgomenta...
Sospiro.
Non puoi tramortirli con una botta in testa? Renderò il tuo clemente gesto silenzioso e sicuro, se acconsenti.

@DM e Cesco

Spoiler

Se dormono, si potrebbe fare danni non letali con il furtivo?
Posso usare l'incantesimo Silence per rendere tutta l'operazione più "sicura".

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Valesh tevesh

Faccio un sorrisino ai miei due cugini e scuoto la testa mantenendo il sorriso...Come se gli stessi dando ragione ma lasciando intravedere la giovane arroganza tipica di un ladro in erba ma consapevole delle sue abilita'. Mi tolgo il cappello e, senza dire una parola, muovo il cappello indicando al prode Dan la scala. 

Mi sposto nelle retrovie del gruppo vicino a Don e gli bisbiglio. 

Io sono l unico in grado di scendere abbastanza vicino da attaccarli senza svegliarli. Stupiscici con le tue abilita'. 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Herbie Tinkler

Scendo insieme al resto dei miei compagni ma Valesh ci blocca e poi torna a riferirci della presenza di quattro gnoll e dei suoi intendi.. omicidi..

Cugino Valesh, per Garl, non siamo luridi assassini replico facendo eco a Don Tramortiscili con una botta in testa e basta, poi penseremo a legarmi per renderli inoffensivi

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Don Jansen

Lo credo anche io, cugino Valesh. Io son vecchio e non sguscio con la tua stessa abilità. Mi fido del tuo talento, ma per carità, non spargere sangue inutile: una botta in testa e via, come dice Herbie. Ti lancio un incanto per aiutarti ecco... bisbiglio verso il parente una formula magica.

DM e Cesco

Spoiler

Lancio silenzio su Valesh

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Valesh Tevesh

Faccio cenno agli altri di seguirmi e starmi dietro sulle scale ma di lasciarmi un po di spazio di manovra (tipo 9 metri). Scendo e controllo la situazione. Se e' la stessa di prima faccio un furtivo non letale su quello piu vicino a me

x fez

Spoiler

hide 17

txc furtivo 13

danni 12 (non letali)

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Oskar

Seguo da lontano i movimenti furtivi e silenziosi di Valesh con l'ascia e lo scudo in pugno pronto a intervenire nel caso uno dei 4 gnoll si svegli prima del solito. 
Come è possibile che 4 gnoll e 1 drago blu vivessero nello stesso luogo? a meno che i 4 gnoll non fossero ai servizi del drago?
E come mai abbiamo incontrato prima il drago e poi gli gnoll?
Qualcosa non quadra. a meno che gli gnoll non fossero al servizio di qualcuno che stesse sopra al drago nella scala di potere e allora si che in questo caso potremo avere qualche problema... 

Sbatto le palpebre più volte come se fosse un movimento utile per scacciare via questi pensieri e attendo che l'opera assassina venga compiuta con ottimi risultati, si spera.

Modificato da Fezza
Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo...