Vai al contenuto

Cap.1 - Hommlet, pastori e agricoltori


Fezza

Messaggio consigliato

DM

Entrate dunque, lasciando il drago lì dov'è.
Chissà come mai questa scelta, beh la pioggia ha influito molto sulla vostra decisione in effetti.

L'odore di morte è molto forte in questa stanza. Alcuni sporadici fasci di luce penetrano attraverso le assi marce e in parte crollate dal soffitto, oltre a cospicue cascate di acqua che letteralmente scrosciano dalle assi stesse.

La cosa che più vi colpisce è che al centro della stanza giace il cadavere di un uomo che pare parzialmente divorato con indosso vesti di color ocra, strappate e sporche di sangue in molteplici punti, per non dire completamente. Di fianco a quello che pensate potessero essere le braccia, ora dei residui strani simil moncherini, trovate una mazza pesante e uno scudo.
In un angolo, questo riparato dalla pioggia perchè per fortuna il tetto in quella porzione non è crollato nè è marcio, si trova un altro cadavere: una donna.
Indossa un'armatura di cuoio borchiato nera, a circa due metri da lei, sul pavimento, c'è una spada corta e a tracolla porta ancora un arco corto.

Ai lati di questa stanza si diramano due grandi corridoi, uno verso Sud e l'altro verso Ovest, dove vi pare di notare delle porte dietro le quali ci sono sicuramente delle stanze.

Nell'angolo NordEst, invece, notate una porta divelta che anticipa una stanza più piccola di quella dove vi siete rifugiati, anche questa piena di cose distrutte varie

76ibCTD.jpg

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti


oskar

entro lentamente sempre con lo scudo alzato in posizione di difesa per non farmi trovare impreparato. Una volta dentro mi avvicino ai due cadaveri per visionarli da vicino e capire se per caso rientrano tra le persone scomparse del villaggio. Lei non mi viene in mente nulla ma lui potrebbe essere il proprietario del negozio nonchè il padre della ragazzina dove ho incontrato il nano. Comunico ad alta voce i miei dubbi ai compagni di viaggio..

farei una proposta... usiamo del legno asciutto che troviamo qua in giro per accendere un bel fuoco, aspettiamo che smetta la tempesta e appena possiamo torniamo in città per aggiornare Helmo di quanto accaduto e torniamo, più in forma e salute per continuare l'esplorazione. che ne dite? anche poi per recuperare i resti del drago. sicuramente alcune parti del suo corpo possono essere utili al paese per eventuali commerci o per noi stessi, che ne dite? Valesh riconosci uno di loro in qualche modo?

Link al commento
Condividi su altri siti

Valesh Tevesh

Alla fine tutti si e' risolto per il meglio. Il chierico si e' rivelato indispensabile. Sono superfelice che abbiamo sconfitto un drago!!! 

Quando Don si risveglia. Be ragazzi, un ottimo lavoro di squadra...ora possiamo entrare dentro e ripararci dalla pioggia...cerchiamo di non attirare l-attenzione facendo troppo rumore. 

Appena entrato, vado a controllare i cadaveri (search+3). Cerco di capire se sono stati sventrati dal drago o no.Aspettiamo qualche minuto a spostare assi e a fare il fuoco...prima voglio dare una breve occhiata in giro A bassa voce chiedo a Oskar....Forse sarebbe il caso di vedere se della magia proviene da questi corpi e dalle cose che avevano addosso...poi potremmo cercare in giro se notiamo qualcosa di strano, senza aprire porte.

Vado in perlustrazione dei corridoi in stealth mode (+10 move silently +14 hide) e cerco di capire se vedo o sento cose strane (spot e listen +6) 

Link al commento
Condividi su altri siti

Don Jansen

Sono tutte ottime idee, miei valorosi compagni! Accendere un fuoco, riposare, dare un'occhiata in giro, recuperare le spoglie del drago e infine tornare a riferire. Certo, non abbiamo molto da riferire, visto che le nostre preziose cugine non sono qui... O sì?
Lancio un breve trucchetto e inizio a scandagliare l'area in cerca di tracce di magia. Qualcuno si occupi del fuoco, gentilmente. Fa molto freddo e siamo zuppi. Questo mi ricorda la volta in cui la prozia Ciorba Jansen dovette fare da ambasciatrice presso la corte subacquea dei sahuagin. Al suo ritorno, aveva con sè un baule pieno di perle e un odore di merluzzo che portò con sè fino alla tomba. Anzi, oltre: si sente ancora se ti avvicini troppo alla lapide. Poveretta, restò zitella a lungo, finchè fu impalmata da Giorango il pescivendolo, che poi le rubò le perle e aprì una macelleria. Da lì nacque il detto "perle ai porci".

DM

Spoiler

Vai di detect magic ovunque

 

  • Haha 1
Link al commento
Condividi su altri siti

oskar

bene valesh aspetto il tuo ritorno allora per accendere il fuoco... intanto vedo cosa si può recuperare dal corpo del drago...

impugno l'ascia e comincio a sezionare alcune parti del corpo del drago... penso soprattutto ai denti, quelli più grossi, a una sezione di squame, alla pelle che fa parte dell'ala, gli artigli. Se torna Valesh prima che io finisca, mi fermo.

Link al commento
Condividi su altri siti

DM

[DRAGO]

Cita

Ci vuole troppo tempo per rimuovere tutto quello che Oskar vorrebbe rimuovere dalla bestia. 
Si deve decidere cosa fare. La cosa più sensata sono i denti, comunque molto difficili da rimuovere.

Tante, troppe informazioni per 4 piccoli gnomi ed un nano. 
Ma andiamo con calma:

Oggetti sui cadaveri:

TIPA:

  • armatura di cuoio borchiato tutta completamente nera (pare perfetta)
  • spada lunga
  • arco corto (l'ARCIMAGO DON dice che è magico, chi lo sa)
  • 12 frecce
  • 13 MO
  • 3 gemme (Valesh dice che valgono circa 100 MO TUTTE ASSIEME)
  • un pendaglio di ferro nero di forma triangolare con una Y gialla rovesciata impressa a caldo sopra (chi tira CHECK RELIGIONI?)

TIPO:

  • cotta di maglia
  • mazza pesante (l'ARCIMAGO dice che è magica)
  • una pergamena di CFL
  • 23 MO
  • una maschera di pietra color lilla 
  • un pendaglio di ferro nero di forma triangolare con una Y gialla rovesciata impressa a caldo sopra

Nel corridoio a Sud vi sono alcune stanze, alcune chiuse alcune aperte. In quelle aperte c'è del delirio pazzesco, praticamente degli immondezzai.
Una di queste ha così tanto delirio all'interno che è proprio paragonabile ad un immondezzaio.
Una di queste è palesemente una stanza da letto vuota con il letto fatto a pezzi e un grosso topo morto che sta marcendo tra i suoi resti. Un pezzo di tunica color ocra pende da un chiodo della porta di accesso.
Un'altra è palesemente un salone con alcuni pipistrelli che svolazzano: è piena di macerie ma i pezzi di arazzi e mobilio vario che restano sembrano essere stati di buona fattura.. un tempo.

Al fondo di questa manica.. che chiameremo amabilmente MANICA SUD, c'è una una stanza completamente crollata della quale rimane solo un ammasso di detriti con un'apertura verso l'esterno direttamente nel fossato, a giudicare dal rumore d'acqua corrente.
Dalla stanza sale su un umido pazzesco!

agjDSS8.jpg

Nel corridoio a Ovest invece, che chiameremo MANICA OVEST, trovate una stanza con alcuni scaffali ancora attaccati al muro, vuoti. Quest'insolita stanza si trova in cima ad una serie di scale in pietra che scendono in una zona sotto al maniero.
Tra le macerie e i frammenti di mobili in legno, in un'altra stanza sembra di vedere delle teste impagliate.. chi lo sa
Un'altra stanza contiene sembra solo pezzi di legno e pietra anneriti/bruciati
Un'altra sembra una cucina mentre l'ultima, sul fondo, è completamente crollata.

oyPaJCF.jpg

DOVE ENTRATE QUINDI?

Modificato da Fezza
Link al commento
Condividi su altri siti

Don Jansen

Mi stringo nel mantello, rabbrividendo Ho freddo commento con voce piagnucolosa. Il maniero sembra un immondezzaio, probabilmente inutilizzato da chissà quanto tempo.
Faeeeelaaa....Paeeeeelaaaa... chiamo con tono lacrimevole e senza troppa speranza. Davvero difficile che siano tenute qui, soprattutto perchè drago a parte, non pare ci siano segni di uso o passaggio recenti. Un altro buco nell'acqua. O nell'umidità.
La cucina della manica ovest è un po' zozza, ma almeno ha il posto dove accendere un focolare. Rovisto tra le cose alla ricerca di una pietra focaia, visto che nessuno ha ancora ascoltato i miei legittimi lamenti d'anzianità.

Modificato da Dmitrij
  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

DM

La cucina.
Quale posto migliore per accendere un fuoco e preparare qualcosa da mangiar.. ah no.. è vero. Non avete nulla da mangiare che si possa cucinare, nè pentole, posate, padelle, terrine, marmitte e tutto quello che invece si trova in abbondanza da Zia Quayle. 
PECCATO.

Legna ce n'è in abbondanza e con un pò di uso della magia riuscite suuuuubitissimo ad accendere un fuocherello.

Valesh controlla tutte le stanze della manica OVEST, quella dove c'è la cucina per intenderci, ma non trova altro passaggio se non quello di uno svariato numero di topastri con quelle loro zampine che brrr.. immaginate quanti ce ne possano essere qua, e soprattutto quanti ce ne possano essere sotto questo piano. Tanti immaginate.

L'ormai EROICO ARCIMAGO Jansen utilizza la sua bacchettina magica per identificare le proprietà degli oggetti che avete ritrovato e ne vien fuori che hanno un'aura magica che li rende più resistenti ed efficaci rispetto alle vostre armi.

Cita

Entrambi gli oggetti sono +1

 

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Dan Jansen

Controllare il drago porta ad un nulla di fatto, decido quindi di impiegare meglio il mio tempo accatastando legna. Quando finalmente il fuoco è acceso, recupero dal salone una sedia imbottita sopravvissuta alla devastazione e la metto davanti al fuoco per poi estrarre dal mio zaino una coperta di lana.

Don, vieni a sederti davanti al fuoco. Aspetta che i tuoi abiti siano asciutti e poi avvolgiti in questa coperta” 

dico estraendo  poi un pentolino dallo zaino

Io intanto scaldo l acqua per la tua tisana”

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Herbie Tinkler

Entro insieme ai miei cugini e al nano all'interno del maniero, dove troviamo subito un paio di cadaveri ad aspettarci come comitato di benvenuto, che vengano immediatamente controllati da Valesh e Don; quindi poi ci dedichiamo ad esplorare un pò il maniero, scoprendo che non è poi così piccolo come poteva sembrare

Ci fermiamo quindi nella vecchia cucina dismessa, luogo ideale per accendere un fuocherello per poterci scaldare

Mi crogiolo un pò al fuoco anche io dico sistemandomi di fianco a Don

Link al commento
Condividi su altri siti

Don Jansen

Mi accrocchio davanti alle fiamme, le mani cicciotte e rugose tese verso il calore. Grazie fratellino.
Allungo la mano verso la mia caraffa, succhiando qualche sorsata di brandy.
Comunque quella mazza e quell'arco hanno un po' di magia, penso possiate usarli.
Sono la maschera lilla e il pendaglio invece ad incuriosirmi... Se solo avessi accesso ai miei libri lasciati a casa! Li porteremo con noi ad Hommlet.

@tutti

Spoiler

Nessuno ha conoscenze religioni?

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Valesh tevesh

Bene sembra abbastanza sicuro...questi tipi strani faranno parte di qualche culto strano... Dovremmo prendere il simbolo e portarlo in citta visto che non ne sappiamo molto... Direi di fare dei turni di guardia...io posso stare sveglio x qualche ora senza problemi...poi magari sveglierei dan che puo controllare con toby fino all alba e darmi qualche ora di riposo. Penso che oskar, don ed herbie debbano riposare tutta la notte per riacquistare le loro forze magiche. Cerchiamo una stanza relativamente sicura e asciutta. iniziate a riposarvi. Cerco dei rametti secchi e li metto all inizio delle scale che portano giu... In modo che se sale qualcuno, almeno toby ne possa sentire il rumore. Stacco un pezzetto di carne dal drago e lo do a toby dicendogli di fare la guardia mentre si sgranocchia l esotico pasto

  • Mi piace 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Dan Jansen

Una volta sistemato Don e preparata la sua tisana mi occupo di Aquilante, gli tolgo la sella e lascio che il mio fide destriero liberi il maniero dai numerosi ratti che lo infestano.

"Mi sembra una buona idea Valesh, non sono d accordo pero' sul tornare in citta', troveremo molte cose strane in questo maniero e non possiamo fare avanti ed indietro ogni volta che non capiamo cosa abbiamo davanti"

dico estraendo un po di frutta secca dallo zaino e smangiucchiando

"Siamo appena arrivati, magari quella maschera e quel pendaglio sono solo oggetti lasciati li da chi sa chi, magari no, dobbiamo andare avanti scoprire qualcosa di piu', sono sicuro che domani a mente fresca e membra riposate avremo le idee piu' chiare su come proseguire"

  • Grazie 1
Link al commento
Condividi su altri siti

DM

Bonanotte a tutti.

-----

La notte passa tranquilla, per quanto tranquillo possa essere un maniero umido, bagnato, con la carcassa di un drago morto nel lastricato di ingresso.
Per tutta la notte piove incessantemente.
In effetti dormite molto, molto male ma l'unico che sembra subirne è l'Arcimago Don, che sembra pallido e decisamente stanco [DON AFFATICATO PER LA GIORNATA]

Non vedete sorgere il sole, nemmeno lo vedete sbucare dalle nuvole nere che continuano a cacare acqua come se non ci fosse un domani, tanto che i pavimenti del piano nel quale dove siete sono ricoperti da circa 5 cm di acqua, per non avere i piedi e calzature bagnate dovete camminare sopra qualcosa o trovare qualche barbatrucco.

Link al commento
Condividi su altri siti

oskar

scusatemi ma la stanchezza non mi aiuta a riordinare le idee.. sono sicuro che una sana dormita può portare consiglio, o sicuramente il prete del dio castigatore potrà aiutarci! non sono interessato alle armi ma la maschera e i simboli incuriosiscono anche me..

se evito di fare di guardia posso recuperare le forze totalmente.

mi avvicino al fuoco e mi sistemo per riprendere le forze e la mia forza magica.. prima di chiudere gli occhi e lasciarmi cullare dalle fiamme e dal calore, rivolgo una preghiera a bassa voce a Moradin.. sottovoce ... sono sicuro, oh santo protettore di tutti i nani, che senza di te non sarei mai riuscito a compiere insieme a loro un impresa di questo genere. La mia ora non è ancora giunta e con questo cuore stanco, ti ringrazio per i tuoi poteri a me conferiti per poter portare la tua parola ovunque su queste terre ed eliminare il male presente nei cuori delle genti e nella personificazione di creature come quella vista la scorsa notte. metti una mano sopra alle nostre teste per proteggerci durante queste ore di riposo.

Mi addormento pesantemente e mi risveglio solo dopo le mie ore di sonno necessarie. L'acqua per terra non aiuta molto ma meglio di niente

Spoiler

mantengo per ora gli incantesimi memorizzati presenti nella lista attuale senza porre nessun cambio.

compagni di viaggio, adesso che va decisamente meglio di ieri, volevo farvi i complimenti per il combattimento di ieri. Ognuno ha fatto la sua parte e questo ci ha permesso di avere la meglio su una creatura del genere. sono sicuro che riusciremo a trovare le vostre parenti.. proviamo a cercarle e poi andiamocene da qui, sono stufo di tutta questa acqua.

Valesh come siamo messi con l'esplorazione del maniero?

dm @Fezza

Spoiler

qualcosa del drago vorrei portarmelo a casa lo stesso, artigli, scaglie, pelle delle ali... a livello di tempistica mi richiederebbe troppo tempo?

 

Modificato da Comics Hunter
  • Mi piace 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Don Jansen

Oi oi oi.... OIOIOIIICHEMMALDIVIVERE! Mi sveglio con la certezza di avere una febbre bruciante e un principio di rinite, sinusite e temo anche parotite in corso. Preferisco affrontare cento draghi ellettrici che milioni di germi infidi e invisibili!
Non so quanto potrò aiutarvi oggi amici miei, ma per le mie cugine e tutte le scomparse, non un passo indietro! Dan ha ragione, non lasciamo indietro nulla di intentato in questo postaccio alluvionato mi guardo le pantofole zuppe poi torneremo ad Hommlet.
Comincia una certosina perquisizione degli spazi che neanche la guardia cittadina quando cerca erbette cattive. Mi pare che solo quelle scale ci dicano qualcosa...o no?

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo...