Vai al contenuto

Cap.1 - Hommlet, pastori e agricoltori


Fezza

Messaggio consigliato

Herbie Tinkler

Oskar si avvicina alle porte del maniero e viene letteralmente sbalzato via dall'uscita di un.. drago!!

Ca**o! Quel mezzelfo fumato aveva visto davvero un drago! esclamo sgranando gli occhi, con Pippo che va a nascondersi sotto i miei vestiti

DM
 

Spoiler

dalamar78:1D20+2 → 13(11 + 2)#Iniziativa Herbie

AC 13

Tem +3 Rif +3 Vol +4

HP 19/19

 

 

Modificato da dalamar78
Link al commento
Condividi su altri siti


Valesh Tevesh

Dopo il volo del nano, sgrano gli occhi alla vista della testa del drago che esce dalla porta ormai completamente divelta. Penso tra me e me ''Lo sapevo che c'era qualcosa di moooolto strano cazzooooooo, adesso siamo nella merda...speriamo non mi abbia visto se no me magna in un boccone''

Facendomi coraggio e consapevole delle mie ottime capacita' di imboscamento, tendo il braccio con la balestra carica verso la testa del drago mirando ai suoi occhi e premo il grilletto pregando tutte gli dei conosco che il drago non sia cosi' forte come sembra. Un barlume di speranza e' dato dal fatto che con noi abbiamo un arcimago...speriamo che i miei cugini si diano da fare visto che ce ne' estremo bisogno

Spoiler

ijniziativa tirata 24

CA: 19
TS: 4,9,1
HP: 22/22

ho evasion

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Dan Jansen

Un Drago! Un maledetto drago, come quelli nelle illustrazioni che vedevo sui libri e' ora in carne ossa e squame davanti a me. Cerco di riprendere il controllo di Aquilante mentre manovro per prepararmi ad una carica cosi da dare il tempo agli altri di organizzarsi.

Spoiler

Init: +1

txc +10

HP: 39

ts: T+3, R+2, W+3

Capacita' speciali: Knight challenge , +1 will, txc, danno

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

oskar

stringo a me lo scudo ancora di più, e sbattendo la punta dell'ascia sullo scudo, faccio illuminare il simbolo sacro presente sulla parte davanti dello scudo. Sommo Moradin, di fronte a tale mostruosità richiamo a me la tua arma sacra che possa combattere al mio fianco, per portare sulla terra e su questa creatura la tua parola. Evoco qui, la tua arma che venga in nostro aiuto.

Spoiler

lancio arma spirituale e la evoco in mischia con il drago su un lato e mi sposto in F5, impugnando lo scudo.

txc +6

danni 1d8 +1 

14+6 =20 eventuali danni nel caso avesse colpito 5+1=6

 

Modificato da Comics Hunter
Link al commento
Condividi su altri siti

Valesh Tevesh

Io sono gia' bello pronto e miro alla testa del drago sperando che non mi veda.

Resto fermo e faccio un check su nascondersi... tirato 28

Faccio un furtivo sul drago (se sono entro 9m) txc +11, danno 1d3+4+2d6...prendo ac 26...7 danni senza furtivo o 12 se entra il furtivo

se sono fuori dai 9m posso cmq fare il furtivo ma becco ac 25 e faccio o 6 o 11 danni

 

 

Modificato da CescoGG
Link al commento
Condividi su altri siti

Dan Jansen

Il drago complici gli spazi ristretti, si muove in modo lento ed impacciato. Vinto lo spavento iniziale mi preparo a vendere cara la pelle.

"Orrenda creatura, brutto figlio di una lucertola zoppa, ti sei messo contro la famiglia sbagliata!"

do di speroni e carico

- Narratore

Spoiler

Fighting challenge vero sil drago

Grazie al talento Ride by Attack carico il drago e dopo averlo colpito proseguo il movimento fino a spostarmi in modo da non poter essere raggiunto

Pentolino: roll 1D20+14 → 20(6 + 14)#Dan Carica

Pentolino: roll 2D6+5 → 11(5 +1 + 5)#Dan danni

@Fezza avevo dimenticato di aggiungere benedizione al txc, ho modificato il tiro

 

 

Modificato da Pentolino
  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Don Jansen

Ispirato dalla temerarietà di mio fratello, lancio il guanto di sfida verso la lucertola blu.
Immonda criatura, io sono l'Arcimago Don Jansen! Oggi terminerai di terrorizzare improvvidi avventurieri, per la gioia di signore imbellettate e delle loro borsette e cinture!
Intreccio un antichissimo arcano, che raccoglie i colori della realtà contro l'orrida bestia. CARIOCA!

DM

Spoiler

Azione standard: Blinding color surge. CD volontà 17
Azione di movimento: B10

AC 16
TS: +5/+5/+5
HP 24
Buff: Benedizione, Armatura magica, invisibilità
Capacità speciali: incantesimi, capacità magiche,

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Herbie Tinkler

Rincuorato dall'atteggiamento del tutto spavaldo e sprezzante del pericolo che mettono in campo i miei cugini, non posso certo essere io la pecora nera della famiglia e darmela a gambe, quindi, dopo un attimo di concentrazione, recito una formula arcana e traccio nell'aria un simbolo di potere: un raggio color arancio sporco scaturisce dalla mia mano sinistra protesa e punta deciso verso il drago

DM
 

Spoiler

 

Azione gratuita:

Check di Knowledge Arcana per cercare di avere più info possibile sul drago

dalamar78:1D20+12 → 19(7 + 12)#Knowledge Arcana Herbie

Azione standard:

Casto Ray of Clumsiness contro il drago

dalamar78:1D20+5 → 11(6 + 5)#TxC di contatto a distanza Herbie

Se a segno subisce 1d6+2 danni alla Destrezza

dalamar78:1D6+2 → 3(1 + 2)#Danni Ray of Clumsiness Herbie

Azione di movimento:

Mi sposto in D11 per avere copertura

 

AC 13

Tem +3 Rif +3 Vol +4

HP 19/19

 

 

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

DM

L'azione è concitata e vede un dardo di Valesh che non si sa dove càzzo si sia nascosto (nessuno di voi lo vede) prendere una piccola fessura tra le scaglie di Utreshimon, anche se quest ultimo sembra non aver MINIMAMENTE notato di essere stato colpito.

Dan si lancia verso il drago con Aquilante e manca per un soffio il bersaglio.. quasi non si va a stampare contro il muro di dietro fermandosi a ridosso della parete, tanto è l'impeto che lo guida.
Purtroppo.. così facendo.. si trova praticamente a contatto con Utreshimon.
PORACCIO!
[Chiarimento Ride By attack: [..] continuing the straight line of the charge]

L'arma spirituale di Oskar.. uguale. Anche lui per un soffio manca il bersaglio
Colpisce il pavimento.. di certo non una bella dimostrazione di magia.

Cosa differente invece fa Don che colpisce il giovane drago e ugualmente Herbie.
Due incantesimi a bersaglio.. chissà cosa avranno prodotto e se i due incantatori avranno scelto bene i loro incantesimi

@Herbie

Spoiler

E' un drago cromatico Blu, giovane, sicuramente non potente come un qualche drago del quale potresti aver avuto la possibilità di leggere le gesta su qualche libro ma.. hey.. è un drago. 
Mica càzzi.
Sai che anche così giovane può volare ed è sicuramente immune al sonno e alla paralisi.
Essendo un drago blu è dotato di un soffio che scatena il potere dell'elettricità.. e ora.. sta piovendo a dirotto e siete TUTTI bagnati

[TIRA SU SPELLCRAFT PER CAPIRE LO SPELL DI DON]

[CONDIZIONE DRAGO: 7 danni, Blinded 4 turni e -3 DES 4 minuti]

L'ultima cosa che vedete è il vostro nuovo amico che si incàzza senza ritegno.. e avendo vicino lo sfortunato Dan, decide di dargli due o tre mazzate ben date.. un kung-fu draconico insomma.. prendendolo con il morso e due colpi di ala.

[19 danni a Dan]

OKV62Me.jpg

Modificato da Fezza
Link al commento
Condividi su altri siti

Valesh Tevesh

 

Sento le urla di dolore di Dan che non fanno piacere alla mie orecchie per nulla...Vedo che le magie sono state efficaci in quanto il drago sembra muoversi in modo strano.Continuo a sfiocinarlo muovendomi piu vicino

[BENEDIZIONE 4 min]

Spoiler

mi muovo di 3 quadretti x essere entro 9 metri...txc 22...17 danni di furtivo

 

Modificato da Fezza
Link al commento
Condividi su altri siti

Don Jansen

DanDanDanDanDanDanDanDanDanDanDan balbetto terrorizzato dal guaio in cui mio fratello è andato a cacciarsi.
Tolgo dalle vesti l'amuleto d'ambra e lo utilizzo per evocare la creatura cristallizzata al suo interno.

[BENEDIZIONE 4 min]

DM

Spoiler

Azione standard: Amber Amulet of Vermin (Wasp). Mic pag 68. Posizione in L-M/4-5.

 

Modificato da Fezza
  • Haha 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Dan Jansen

Ho ottenuto quello che speravo, l attenzione del drago, attenzione che si manifesta con due roncolate che mi sbalzano contro il muro stordendomi ma se non altro ora Don e gli altri potranno riversare su questo maledetto tutto il loro arsenale di incantamenti.

Aquilante soffia di rabbia e si avventa sulle zampe della bestia, la mia lancia guizza cercando spazio tra le scaglie della corazza del mostro

[BENEDIZIONE 4 min]

- Narratore

 

Modificato da Pentolino
  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Oskar

devo soccorrerlo in qualche modo... ma non così... moradin concedimi la tua forza per affrontare questo essere immondo e salvare il mio compagno... 

[PROT. MALE 4 min] 
[BENEDIZIONE 4 min]
[FORZA DEL TORO 4 min]

Spoiler

casto forza del toro, e mi muovo di una casella in avanti in F4

CA: 18+2
TS: 7+2, 2+2, 6+2
HP: 29/29

ASCIA: +9+1+2 1d10+4+2

SCUDO: +9+1+2  1d6+4+2

ARMA SPIRITUALE: +7, 1d6+1

 

Modificato da Fezza
Link al commento
Condividi su altri siti

Herbi Tinkler

Il drago è giovane, rimane sempre un avversario non da poco che potrebbe metterci in seria difficoltà ma, forse potremmo anche averne ragione; rinfrancato dal mio precedente attacco andato a segno, traccio un altro simbolo di potere e pronuncio una nuova formula magica: due dardi di pura energia saettano contro il rettile blu

DM

 

Link al commento
Condividi su altri siti

DM

E di nuovo.. la scena di prima si ripete: Valesh riesce a piazzare un altro dardo tra le scaglie del drago [17 danni] e questa volta la spada incantata di Oskar va a bersaglio [7 danni] E..come loro anche Dan riesce a scalfire la dura armatura della bestia [11 danni]

Don invece decide di far apparire dal nulla una mega vespa proprio alle spalle del drago che lo attacca ma forse la pioggia.. forse l'essere stata materializzata al momento, non riesce a fare il minimo danno.

Herbie, infine, si affida ad una magia sempre sicura: i dardi incantati. Poco danno ma sicuro! [5 danni]

Una caterva di danni in così pochi secondi.. solo che il drago si sta sempre più incàzzando e rifila una sequela di mazzate al povero Dan.. che per poco non ci va sotto [14 danni]

@Iniziativa

Cita

Valesh: 20
Dan: 18 
Oskar: 15
Don: 13
Herbie: 13
Drago: 5

[CONDIZIONE DRAGO: 47 danni, Blinded 3 turni e -3 DES 4 minuti]

[33 danni a Dan]

[STESSA MAPPA DI PRIMA SOLO CON LA VESPONA DI DON A CONTATTO DEL DRAGO]

Link al commento
Condividi su altri siti

Don Jansen

Con quasi le lacrime agli occhi nel vedere mio fratello subire uno dopo l'altro i colpi del drago, evoco a mia volta dei dardi incantati e mi avvicino al drago urlando GUARDA ME LUCERTOLAAAAAAA

DM
 

Spoiler

 

Movimento in E7
Standard: dardo incantato 2d4+2 (attraverso i guanti)

Vespa: Dmitrij:1D20+8 → 18(10 + 8)#vespa, Dmitrij:1D6+3 → 9(6 + 3)#vespa dmg, veleno CD 14, Dmitrij:1D6 → 2(2)#veleno destrezza

AC 16
TS: +5/+5/+5
HP 24
Buff: Benedizione, Armatura magica
Capacità speciali: incantesimi, capacità magiche

 

 

  • Triste 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Dan Jansen

Chiuso in un angolo il drago concentra tutte le sue attenzioni su di me colpendomi duramente altre due volte. Nonostante il dolore mi annebbi la vista, riesco ancora ad udire i suoni della battaglia che infuria.

Tengo duro, e se anche dovessi morire oggi, avro' comunque dato la possibilita' ai miei amici e parenti di fuggire, in fondo non e' questo che fa un cavaliere? Sacrificarsi per un bene superiore?

Do di speroni invitando Aquilante all attacco mentre di nuovo la mia lancia parte in cerca di uno spazio tra le scaglie di quel mostro

- narratore

 

Modificato da Pentolino
  • Mi piace 3
Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo...