Vai al contenuto

Cap.1 - Hommlet, pastori e agricoltori


Fezza

Messaggio consigliato

Dan Jansen

Il giro del maniero non ci fa scoprire nulla di interessante se non un po di sollievo dal caldo e dai morsi degli insetti.

Sembra che l unica cosa da fare sia entrare, sebbene tra la pioggia incessante ed il pericolo di beccarsi un crollo di calcinacci sulla testa non so quale delle due mi ispiri di piu'

"Beh sembra che non ci resti altro da fare che entrare"

rispondo a mio fratello dando di speroni per superarlo ed entrare per primo

"Lascia che sia io ad andare per primo Don, non vorrei che inciampassi in qualche vecchia trave muffita, non e' posto per gente per bene come te questo"

 

Link al commento
Condividi su altri siti


Valesh Tevesh

Inzio a parlare a Toby in sbabbiese [NdM: ahah machecaz?]
*bau bauuu che succede? cosa hai visto? la madonna?
Controllo bene la sua coda se e' presa male o e' contento
Se e' preso male, preparo la balestra e tiro una fiocinata secca nel cannetto per vedere se si muove qualcosa...

A tutti...Fate attenzione a dove mettete i piedi...Don...non andare in giro da solo mi raccomando...St'acquitrino marcio/fossato non prende bene di sicuro

*[in sbabbiese]

Modificato da Fezza
  • Haha 1
Link al commento
Condividi su altri siti

DM

Il sentiero conduce ad un ponte marcio leggermente incurvato che attraversa l'acqua sottostante. Quattro assi di legno nuove sono state appoggiate sopra a quelle crepate e marce.. ma sono scivolose e dovete fare molta attenzione per non cadere di sotto quando ci passate sopra.

Dall'altra parte del ponte levatoio si aprono due porte che conducono all'interno del maniero stesso, una di queste è aperta ma l'altra è mezza divelta e pende da uno dei due cardini come se stesse per cadere da un momento all'altro!
Sulla vostra sinistra vedete una vecchia torre e all'interno sembrano esserci stato un tempo (non sapete quanto tempo fa) una scala di legno che portava ad un piano superiore, comprensivo ovviamente si soffitto.
Ora non c'è più traccia di nulla, lasciando un cilindro in pietra vuoto, annerito all'interno da un incendio scoppiato chissà quando.
Il pavimento è coperto di detriti di legno, pietra e ferri piegati, la maggior parte dei quali è parzialmente bruciata.

L'ampio cortile nel quale entrate è completamente pavimentato, sebbene con gli anni erba e rampicanti vari siano cresciuti in tutta l'area. 
E' ancora in parte coperto dalle macerie delle mura crollate e dal cedimento del piano superiore. 
Per terra, al centro di esso, trovate un pugnale ricurvo.. e dal punto in cui lo trovate vedete dello sporco, tipo una macchia marroncina, che si estende fino alle scalinate che vedete sulla vostra destra, in fondo.. ma la pioggia sta cancellando tutte le tracce e non capite cosa possa essere.

Un piccolo pozzo è locato a destra, in fondo.. ma pare messo male.

Oltre le scale, proprio oltre delle porte a doppio battente in legno non riuscite a vedere, ma è l'unico posto al coperto che potrebbe fornirvi da riparo contro la pioggia battente che sta iniziando a scendere copiosa.. e percepite un freddo pazzesco come se stesse per scendere una grandinata estiva

vlPbYiX.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Valesh Tevesh

Uhmmmmm, sicuralmente quel pugnale con del sangue rappreso vicino in mezzo al cortile e' sospetto...vado a fare un giro di perlustrazione appena voi siete tutti nel cortile interno. Attenti alle assi di legno che sono scivolose.

Entro furtivamente e faccio un search check sia sulla torre con le scale marce che sulla zona del pugnale. Poi mi avvicino alle porte (in modo tale che se qualcuno spiasse non mi possa vedere) e faccio un listen check...se non sento nulla faccio uno spot dentro la porta che e' rotta e controllo cosa vedo dentro

Modificato da CescoGG
Link al commento
Condividi su altri siti

Dan Jansen

Entrati nel cortile del maniero, quello che ci appare davanti e' l ombra di cio' che un tempo doveva essere questa costruzione. La torre di guardia e' ormai vuota, l interno completamente crollato sembrerebbe acausa di un incendio, il resto attorno a noi non sono che macerie infestate da erbacce e rampicanti.

Le ughie di aquilante ticchettano sulle lastre di pietra mentre mi sposto verso il pozzo per controllare se ancora aperto, avere una fonte d acqua pulita potrebbe farci comodo in seguito.

"Valesh io controllo il pozzo, ci serve un riparo ed in fretta od a Don verra' la polmonite"

dico preoccupato

Link al commento
Condividi su altri siti

Herbie Tinkler

Le assi che ci permettono di superare il fossato che circonda il maniero sono molto più recenti del resto, segno evidente che qualcuno ce le ha messo da non molto tempo

Con attenzione, mi avvicino all'ingresso del maniero e sbircio nel cortile, lasciando che Valesh e Dan entrino prima di me

Link al commento
Condividi su altri siti

oskar

seguo il gruppo all'interno del maniero, l'ascia in spalla e lo scudo in mano, fornendo protezione eventuale a chi sorveglia il pozzo o le altre aree. RImango guardingo sulla zona, intorno a me e, anche se non facile con questo tempo atmosferico, cerco di rimanere attento a tutto quello che mi succede intorno.

Link al commento
Condividi su altri siti

DM

Valesh si insinua verso il grande portone interno ma viene subito fermato da una strana, stranissima reazione che ha il piccolo Toby: si rannicchia infatti tra le gambe del suo padroncino guaendo come non mai. 

La traccia che lo gnomo ha visto potrebbe essere in effetti sangue, ma non ne siete sicuri finché non entrate ad esplorare. 

@Valesh

Spoiler

Toby non fa mai così di solito, anche di fronte ai cinghiali non guaisce mai, non l'hai mai sentito farlo

Non senti nessun rumore dall'interno ed é troppo buio per scorgere alcunché 

Dan si dirige invece verso il pozzo.. che si rivela in realtà essere.. un pozzo! Un semplice pozzo di raccolta acqua fresca. Purtroppo la corda è il secchio che forse una volta erano presenti ora non ci sono più. 

Succede una cosa strana anche ad Aquilante: quando lui è Dan si avvicinano alle mura della costruzione interna é restio ad avanzare, come se qualcosa lo bloccasse

La pioggia si sta pian piano trasformando in grandine e dovete trovare riparo a breve.. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Valesh Tevesh

Torno verso il ponte di legno e faccio cenno ai miei compagni di viaggio di venire vicino. 

Parlando a bassa voce....

C'e' qualcosa di molto strano oltre la porta semi distrutta...mi sa di qualcosa di sovrannaturale visto come ha reagito Toby...magari un non morto di qualche tipo. Se dobbiamo indagare e' meglio farlo uniti...Cmq non mi sembra un bel posto per passarci una notte diciamo. State attenti a dove mettete i piedi!

Link al commento
Condividi su altri siti

Dan Jansen

Il pozzo è inutilizzabile a meno di architettare qualcosa di spericolato, poco male, a giudicare dall acquazzone che si sta rovesciando sulle nostre teste, non sarà l acqua a mancare.

La reazione di aquilante mi lascia perplesso ma non quanto le parole di Valesh, quello gnomo parla di demoni e non morti come se ci uscisse a cena tutte le sere.

Cugino...non per contraddire la tua conoscenza occulta...ma magari è solo un grosso predatore che ha scelto questi ruderi come tana”

tengo comunque pronta la lancia ..tanto per stare tranquillo

-  narratore 

Spoiler

Osservare -1

ascoltare +1

 

Link al commento
Condividi su altri siti

oskar

gli animali reagiscono male e lo posso capire, ma dobbiamo trovare un riparo finchè non passa la tempesta, altrimenti rischiamo qualcosa di grosso. Valesh trova un posto riparato che ci possa aiutare a ripararci dalla tempesta e in fretta....

uso lo scudo sopra la testa per ripararmi un minimo dalla grandine mentre cerco con lo sguardo un posto sotto cui ripararci ma che non sia troppo al chiuso e troppo distante da dove siamo adesso.. 

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Valesh Tevesh

 

Ok, venite tutti vicino alle scale... Visto che secondo voi non c e' nulla di molto strano apritela pure voi la porta. 

Mi preparo e tiro fuori la mia balestra e mi apposto nascosto in modo tale da prendere di sorpresa la creatura all interno

  • Haha 1
Link al commento
Condividi su altri siti

DM

..e quando Oskar si avvicina per cercare di aprire la porta già malridotta..
..beh..
..tutto prende una piega diversa.

UNA BRUTTA, BRUTTISSIMA PIEGA.

Il nano viene sbalzato indietro da una botta tremenda causata dalla porta che viene distrutta da una creatura che esce con forza incredibile da quello spazio buio.
Anche se si è protetto con lo scudo viene scagliato a circa 9 metri dall'entrata, giusto la distanza per vedere per bene cosa vi si prospetta davanti..
..un volatile per diabetici.

3iyh42o.png

[TIRATE TUTTI INIZIATIVA]

[METTETE TUTTI SOTTO SPOILER QUESTE STATS: AC, TS, HP, Buff, Capacità speciali] 

Link al commento
Condividi su altri siti

Oskar

Mi rialzo velocemente dalla spinta e dal contraccolpo ricevuto e senza indugiare un momento, prego Moradin per infondere in ognuno di noi coraggio e temerarietà, per affrontare la creatura che abbiamo davanti.

[BENEDIZIONE in un raggio di 15m centrata su Oskar. +1TxC e TS vs fear per 3 min]

Cita

[Protezione dal male 3 min] 

CA: 18+2
TS: 7+2, 2+2, 6+2
HP: 29/29

 

Modificato da Fezza
  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo...