Vai al contenuto

Cap.1 - Hommlet, pastori e agricoltori


Fezza

Messaggio consigliato

Dan Jansen 

Gnomi e nano

Spoiler

Perdonami ma non capisco, ci sono tre tane ed un tasso morto, cosa c’è di anormale? Non vedo segni di combattimento, vuoi metterti ad investigare ogni carcassa che troviamo nel bosco? Se anche fosse stato ucciso da un passante a noi che ce ne cale? Daltronde si sa, il tasso è un animale infido”

rispondo

Proseguiamo o arriveremo al maniero troppo tardi per poter poi tornare a casa”

Chiedere magie ed investigamenti sulla carcassa di un animale selvatico...e poi dicono che sono io quello strano della famiglia 

 

Link al commento
Condividi su altri siti


DM

Tre minuti.. solo tre minuti. Però bastano E Avanzano a Oskar e Valesh per capire molto più rispetto a ciò che vedono i meri occhi di Dan 

Infatti.. analizzando meglio le ferite riportate dal tasso morto, Oskar capisce perfettamente che non si è trattato di uno scontro tra bestie, magari per il territorio o una preda contesa. No. Per nulla. Quelle ferite sono state causate da un'arma contundente che lui ben conosce e della quale ha visto segni su più di un nemico. É facile capire che si tratta della stessa tipologia di martello che usa Baldur

Se il nano ha gioco facile nel capire la tipologia di arma utilizzata, Valesh ha qualche difficoltà in più nel comprendere di chi è il sangue che é sparso un po' ovunque. Del tasso morto no, poiché é caduto a seguito di lesioni interne da impatto, quasi sicuramente un collasso polmonare, e inoltre non c'è un solo tipo di sangue: ce ne sono almeno di due tipi diversi. 

Purtroppo i tre minuti scadono, cadenzati dal piccolo piede di Dan che tiene il tempo incrociando le braccia per osservare con aria diffidente il "lavoro" di Oskar e del cugino, ma sul filo di lana Valesh giunge anche ad un'altra conclusione: vi sono tracce ben distinguibili di un nano, altri due tassi e di un grosso animale, quasi sicuramente un cinghiale. Solo é strano che ad un certo punto le tracce del nano scompaiono e quelle dell'animale si dirigono verso il maniero.. e con quelle seguono abbondanti tracce di sangue

Link al commento
Condividi su altri siti

Oskar

Sono abbastanza sicuro che la morte di questo tasso sia opera del mio compagno di viaggio.
Queste contusioni e i danni, dove è stato colpito e il modo è esattamente opera di un arma contundente molto simile a un martello e non credo molto alle coincidenze. Il mio caro compagno è passato di qua.
Mi spaventa solo il fatto che ci sia solo un tasso morto e gli altri due no.
Valesh hai trovato delle tracce di qualche tipo?? Lui era solito cavalcare un cinghiale di grossa taglia 

 

Modificato da Fezza
Link al commento
Condividi su altri siti

Valesh tevesh

Si, ci sono tracce del cinghiale.
Sicuramente un tasso e' stato ucciso dal tuo compagno.. spero che il sangue non sia suo.
Dobbiamo cercarlo, non si sa mai che necessiti cure immediate. Che dite, cerco di seguire la pista? Ha al massimo qualche ora, anche se non sono certo di poter capire dove si sono diretti a meno che non siano rimasti sul sentiero.
Se si sono avventurati fuori dal tracciato.. sarà difficilissimo per me

[NdM: non puoi seguire tracce se non hai il talento appropriato*]

*Chiarimento

Spoiler

Track: Without this feat, you can use the Survival skill to find tracks, but you can follow them only if the DC for the task is 10 or lower. Alternatively, you can use the Search skill to find a footprint or similar sign of a creature’s passage using the DCs given above, but you can’t use Search to follow tracks, even if someone else has already found them.

 

Modificato da Fezza
Link al commento
Condividi su altri siti

Herbie Tinkler

Alla fine, non si sa come, cugino Valesh riesce a trascinarci verso questo fantomatico Maniero, cosa che non mi alletta per niente ma non posso certo lasciare Don e Dan da soli, quindi bofonchio qualcosa di incomprensibile e mi accodo alla cordata composta da noi gnomi e dal nano Oskar

Ad un tratta ci imbattiamo in un tasso crudele morto, che pare essere stato fatto fuori dall'altro nano, Baldur, quello scontroso e collerico

Oramai siamo qua, direi che è la cosa migliore da fare cugino Valesh, magari Mastro Baldur ha bisogno di aiuto..

Link al commento
Condividi su altri siti

Dan Jansen

- Spoiler o non spoiler ...questo e' il problema

Spoiler

L idea di sbattere in faccia a quel testardo cafone di un nano quanto la sua prosopopea lo abbia quasi ucciso mi diverte piu' di una giornata passata ad una fiera di paese.

"Certo...andiamo a salvare il fiero imbattibile guerriero nano dalle zampette pelose dei temibili tassi di foresta...."

 

Modificato da Pentolino
  • Haha 2
Link al commento
Condividi su altri siti

DM

Qualche momento di briefing.. e poi decidete di proseguire, chi per un motivo e chi per l'altro.
Valesh si mette in testa ricordandosi ADDIRITTURA della presenza del fidato Toby, il cane che ha un fiuto incredibile
A cosa serve seguire le tracce, impegnarsi con la schiena ricurva sul terreno ad ogni passo, perdere un sacco di tempo, quando si ha un amico come Toby?

A niente. E infatti Toby fa tutto il lavoro che non siete in grado di fare voi.

Proseguite per circa mezz'ora quando Toby si ferma in una posizione che Valesh conosce molto bene: ha trovato la fonte dell'odore!

26UvuRq.png

Davanti a voi, un pò defilato rispetto al sentiero, riuscite ad intravedere una specie di tenda, molto ben camuffata ma.. è giorno! E riuscite a vederla
E' la tenda che Oskar riconoscere essere quella di Baldur

  • Mi piace 1
  • Haha 1
Link al commento
Condividi su altri siti

oskar

chiedo agli gnomi di aspettarmi qui, ricordando l'ultimo incontro come era andato e che ci posso pensare io... mi avvicino di qualche passo e vedendo la tenda mezza nascosta, decido di avvertire baldur del mio arrivo BALDUR, EHI BALDUR, CI SEI? SONO OSKAR MI AVVICINO... Mi avvicino alla tenda e cerco il nano e Thorak, per vedere come stanno.

Modificato da Comics Hunter
Link al commento
Condividi su altri siti

Don Jansen

Spoiler

E così, scopriamo che invece si soccorrere anime innocenti in pericolo, il prode Baldur è andato a caccia di pellicce. Oltre che scorbutico dal cuore gelido, che sia anche... dell'altra sponda?? Orrori su orrori si formano nella mia mente al pensiero della depravazione che un nano può raggiungere quando la natura ha deviato dal suo retto corso... Verso un altro retto. Forse di tasso, forse di cinghiale. Così, quando troviamo la sua tenda, mantengo fermamente lo sguardo ALTROVE, timoroso. 

 

  • Haha 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Baldur Kharadris Silvermaul Birratonante 

Spoiler

Dopo un controllo delle condizioni di Thorak mi pongo la poco piacevole domanda del che fare... Tornare in città per far guarire il cinghiale non mi ispira molto ma la vita di Thorak ha la precedenza su tutto il resto, ora che Oskar ci ha abbandonato per star dietro a degli gnomi, è l'unico compagno d'armi che mi è rimasto. 

@dm

Spoiler

Ma Thorak come sta? Ad occhio? 

@Thares

[NdM] Vivo ma per poco, ha sempre i danni che ti ricordi: 20 danni]

 

Nel sentire la voce di Oskar mi muovo velocemente fuori dalla tenda e fronteggio il nano con espressione burbera e con malcelato malumore, la balestra in mano

Toh guarda chi si vede! In tono acido. 
Che ci fai qua? 

 

Modificato da Fezza
EDIT per rispondere alla domanda
Link al commento
Condividi su altri siti

Herbi Tinkler

Alla fine il sacco di pulci di Valesh si rivela più utile del previsto, riuscendo a trovare e seguire le tracce del nano, cosa che noi poveri sciocchi non siamo in grado di fare

Poco dopo ecco spuntare la tenda (?) di Baldur e, dopo un richiamo da parte di Oskar, ecco uscire anche il nano.. armato di balestra però..

Scocco un'occhiata di traverso al nano e sposto lo sguardo su Don e Dan

Link al commento
Condividi su altri siti

Valesh Tevesh

Cerco di trattenere le risate mentre i nani litigano un minimo. Nel frattempo faccio un po le feste a Toby per fargli vedere che ha fatto un ottimo lavoro. Lo tengo ben lontano dal cinghiale.

Alla fine delle discussioni varie...

Bene, ditemi pure dove volete andare e io vi ci porto. Secondo me sarebbe meglio tornare in citta', riposare e decidere magari davanti a una bella birra che fare domani.

@Tutti

Spoiler

// [nei prossimi 5 giorni rispondero' sporadicamente...vi guido dove volete andare senza problemi] 

 

Modificato da Fezza
Link al commento
Condividi su altri siti

Don Jansen

Quando sento che il cinghiale è rimasto ferito, quasi svengo, colpito da una terribilmente vivida immagine che non voglio descrivere perchè siamo su un forum dove circolano minorenni. Oh per gli dei... Mi appoggio al bastone allontanandomi un po' per prendere aria. Martino! Martino vieni qui!!! E' pericoloso...

Modificato da Dmitrij
  • Haha 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Dan Jansen

Alla fine guidati dal cane di Valesh raggiungiamo uno spiazzo presso il quale, ben mimetizzata, spunta una tenda.

Oskar la riconosce come quella del suo commilitone e, dopo un paio di richiami, il nano esce fuori incaxxato come un ape salutando il suo vecchio compagno di viaggi con il calore e la gentilezza di una slavina.

Ignorando per un attimo i commenti di mio fratello, do di speroni su Aquilante cosi da mettermi in una posizione dalla quale possso controllare meglio la situazione.

Il lucertolone , percependo il mio nervosismo, mi sibila contro  irrequieto  prima di spostarsi.

Modificato da Pentolino
Link al commento
Condividi su altri siti

DM

Oskar cura completamente le ferite di Thorak, il quale gli si mette di fianco accucciato e poi gli sbatte il grosso sedere setoloso addosso.. un modo curioso di ringraziare il chierico che conosce ormai da anni. I due si capiscono.. certo non hanno lo stesso rapporto che c'è fra l'animale e Baldur ma è un rapporto assodato ormai.
Non sentite o percepite nulla nell'intorno.. Aquilante è tranquillo e anche il piccolo Toby, buon segno.

E' pomeriggio inoltrato e forse vi converrebbe mangiare qualcosa e decidere il da farsi

Link al commento
Condividi su altri siti

Don Jansen

Continuo a tenere lo sguardo altrove mentre sento i grugniti dei nani e del cinghiale mescolarsi. Se avete finito laggiù, noialtri dovremmo muoverci. Non abbiamo ancora molte ore di luce, ma vorrei usarle per raggiungere il maniero e fare un primo sopralluogo al maniero.
Tornare a Hommlet con le mani vuote non è accettabile senza aver fatto un tentativo.

@tutti

Spoiler

Stavamo andando al maniero prima di imbatterci nella tenda, direi di proseguire no?


 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo...