Vai al contenuto

Cap.1 - Hommlet, pastori e agricoltori


Fezza

Messaggio consigliato

Valesh Tevesh

gnomi + 1 nano

Spoiler

Ok mi sembra un'ottima opzione andare verso Est. Anche il boschetto del druido e' in quella direzione. Passiamo velocemente al negozio dove lavoravano Paela e Faela e poi partiamo. Passiamo anche brevemente da casa per prendere Toby e qualcosa da sgranocchiare x il viaggio,che dite?

 

Modificato da CescoGG
  • Grazie 1
Link al commento
Condividi su altri siti


DM

@Don, Dan, Herbie, Valesh, Oskar

Spoiler

Decidete di recarvi verso Est per andare ad incontrare il druido del quale vi ha parlato Elmo, verso il boschetto che Valesh ha visto più di una volta. Prima però tappa in negozio dove lavoravano Faela e Paela

Arrivate e trovate solo i collaboratori, la proprietaria non c'è perchè oggi si doveva recare in casa di un cliente in un paesino vicino per un lavoro di confezionamento su misura.
Chiedete dunque a loro informazioni sull'accaduto e rimangono di sasso! Non sapevano nulla sulla sparizione! Almeno fino a quando non glielo dite voi.
Vi dicono esattamente quello che vi è stato riportato dai vostri cugini, e cioè che sono uscite dal negozio per andare a casa e basta, solo che oggi non si sono presentate. Questo sì che era strano, dato che sanno che normalmente Faela e Paela sono due gnome molto puntuali.

Un altro viaggio inutile, almeno per la raccolta di informazioni dato che non giungete a nessuna nuova.

Prossimo step -> boschetto

Passate attraverso gran parte del paese e vedete che nessuno sembra preoccupato, la vita scorre come sempre, nessuno pare anche solo minimamente informato della cosa, segno che Elmo ha tenuto il tutto tra le mura della caserma, forse anche per non allarmare nessuno.. e ci sta.
Arrivate a ridosso delle prime piante a grosso fusto e vi inoltrate all'interno. 
La temperatura è molto più bassa sotto le frasche e Don inizia nuovamente con la sua cantilena per lamentarsi dell'artrite.
State lì un pò ma della presenza di Jaroo o del suo aiutante.. non c'è traccia. 
Arrivate persino a quello che sembra una casa sull'albero.. che dovrebbe essere la sua abitazione, ma nulla anche qui.

[IL BOSCHETTO NON E' GRANDE, MA SI COLLEGA CON ALTRE PORZIONI DI FORESTA E CI METTERESTE TANTO TEMPO]

@Baldur

Spoiler

Cerchi di salvare il salvabile ma i due tassi rimanenti sono arcigni e parecchio arrabbiati, mentre Thorak si sposta e rimane in posizione difensiva

[Ricevi altri 8 danni, tot 26 Baldur, 20 Thorak]

zBxVQER.png

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Dan Jansen

- boschetto

Spoiler

Dopo l ennesimo buco nell acqua trotterelliamo in direzione del bosco vicino il villaggio.

L aria qui e' fresca e piacevole e sebbene dia a Don ulteriore motivo di lamentele, mi godo questa bella passeggiata all aperto.

"Non credo si saggio avventurarci senza prima aver raccolto tutte le informazioni necessarie amico mio, rischiamo di girare a vuto come fatto fin ora."

rispondo al mastro nano

"Portiamo ancora un po di pazienza cosi da scegliere la nostra prossima meta in modo oculato"

MI avvicino alla casa sull albero

"Ehi voi dell albero...c'e' nessuno"

- Narratore

Spoiler

Se ce' una scala salgo a controllare la casa sull albero

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Baldur Kharadris Silvermaul Birratonante 

Spoiler

La battaglia si è rivelata oltre le mie forze e tento di riguadagnare Thorak per tentare la fuga quanto più velocemente possibile purtroppo le 3 fiere si sono rivelate più forti di quanto pensassi 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

DM

@Don, Dan, Herbie, Valesh, Oskar

Spoiler

Dan sale sull'albero con un pò di difficoltà ma alla fine arriva al livello dove c'è l'abitazione del druido: nulla, nessuna risposta.. ma si vede che è comunque abitata.
Deve essere "fuori sede" o non troppo distante, chi lo sa.

Oskar vi esorta ad andare verso Est, sulla strada che procede verso quel Maniero del quale ha sentito parlare.. e anche Valesh lo conosce.
Vi dice che è considerato da molti come un posto non sicuro del quale si sono sentite cose poco.. tranquille insomma.

[DECIDETE DI ASPETTARE IL DRUIDO FIN QUANTO TORNA O ANDATE VERSO IL MANIERO?]

@Baldur

Spoiler

La fuga riesce senza paranoie.. i due tassi che sono rimasti tentano di colpirti ma la tua armatura è troppo resistente per i loro colpi

[CHE DIREZIONE PRENDI? MANIERO VERSO L'ALTO O TORNI VERSO HOMMLET?]

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Herbie Tinkler

Gnomi +1

Spoiler

 

La tappa al negozio dove lavoravano Faela e Paela si rivela un altro buco nell'acqua: qui addirittura non sapevano niente della scomparsa delle due gnome; puntiamo quindi verso il boschetto del druido locale, che però pare non essere in casa

Sono d'accordo con Dan, meglio non affrettare i tempi

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

DM

@Don, Dan, Herbie, Valesh, Oskar

Spoiler

Siete lì che discutete sul da farsi quando vedete appropinquarsi alla casetta un lupo grigio, un bellissimo esemplare.
Sembra solo e non pare aggressivo, si è avvicinato fino ad arrivare a circa 20 metri da dove siete voi e si è fermato

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Valesh Tevesh

gnomi +1

Spoiler

Mentre inizio a cercare tracce del druido e del suo amico attorno alla casa-albero, noto il lupo grigio fermo davanti a noi. Faccio un sorrisone al lupo e gli parlo.

Jaroo, Yundi? Faccio un inchino togliendomi il cappello in segno di rispetto. Stiamo cercando informazioni su due nostre cugine scomparse da poco da Hommlet. Sembrano state rapite da un culto malvagio legato al tempio maledetto. Non vogliamo creare disturbo ma ad Hommlet purtroppo non siamo riusciti a trovare molte informazioni. Sarebbe possibile fare due chiacchere col mastro druido?

Senza farmi notare, porto la mano destra sul grilletto della balestra, pronto ad ogni evenienza.

 

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

DM

@Gnomi+Nano

Spoiler

Dopo qualche secondo appare un ragazzo dietro al lupo.. ed è proprio Yundi.
Valesh ci ha visto bene.

[Yundi] Valesh? Che ci fai qua? Non starai mica cercando di rubacchiare qualcosa al vecchio Jaroo, eh?

Davanti a voi, a fianco al lupo appare l'aiutante del druido, un simpatico ragazzo vestito di una veste logora e lacera a livello della cintola e una sacca da viaggio con qualcosa dentro (non sapete cosa). 

RTyK8Dd.png

 

Modificato da Fezza
Link al commento
Condividi su altri siti

Valesh Tevesh

gnomi+1

Spoiler

Noooo, ci mancherebbe...a parte che non avete nulla da rubare a parte qualche arbusto e unguento maleodorante. (scoppio a ridere) Come ti spiegavo sono qui con i miei cugini Dan, Don e Herbie e mastro Oskar al fine di cercare informazioni sulla scomparsa delle nostre cugine. (le descrivo brevemente). Non e' che per caso avete visto qualche movimento sospetto tra Homlett e il maniero? Pensavo che se i rapitori hanno portato le nostre cugine da qualche parte passando per il bosco, ve ne sareste di sicuro accorti tu a Jaroo. 

 

 

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

DM

@Gnomi+Nano

Spoiler

Il ragazzo si avvicina a voi, anticipato dal lupo che si staglia sulla vostra "bassezza" come un San Bernardo su dei piccoli conigli.
Si sofferma maggiormente su Don, Dan ed Herbie, conoscendo già Valesh da tempo, mentre si tiene leggermente a distanza da Oskar, non sapete il perchè.

Buono Wyst.. non sono pericolosi, non far loro paura, vieni.. dai.

Yundi tiene vicino a se il lupo e poi risponde a Valesh

Le vostre cugine? Mi spiace, ma qui non ho visto nulla.. ero impegnato alla Cadrega Storta, sai che lavoro lì.. porto loro le verdure e la frutta e gli tengo pulito i giardini e siepi.
Di recente, però, Jaroo non è sembrato essere molto in sè e sto cominciando a chiedermi se il vecchio stia perdendo la ragione. Sta molto tempo fuori dal bosco, non so dove vada di preciso ma lui ha sempre fatto così, intendo il non spiegarmi tutto quello che faceva.
Sapete, è un druido capace e saggio, io non voglio impicciarmi troppo degli affari suoi, mi ha sempre fatto da maestro sensato e non abbiamo mai avuto uno screzio.
Il problema è che anche quando si allontanava da qua il suo orso bruno è sempre rimasto.. ma da qualche giorno non lo vedo, intendo l'orso. Ho chiesto spiegazioni a Jaroo ma mi ha detto di non preoccuparmi dato che Tanak è un orso maturo e avrà voluto farsi un giro per le colline qua vicino, magari sentendo il calore di qualche orsa.. solo che non era mai capito e.. va beh.. non voglio annoiarvi.
Nessuno all'infuori di me e Yaroo è passato da qua, per rispondere alla tua domanda

@Baldur

Spoiler

Ti allontani dalla zona "incriminata", ma dopo non molto Thorak inizia ad accusare: ha una zampa palesemente piegata.. forse rotta, e sicuramente avrà fatto uno sforzo immane per correre lontano da quei tassi, con te sopra tra l'altro!

Non hai niente per curarlo.. e non sei nemmeno capace ad imporgli le mani come avrebbe fatto Oskar. Se solo fosse qui con te!

Siete soli, in una zona che hai capito essere pericolosa e Thorak è ridotto male

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Baldur Kharadris Silvermaul Birratonante 

Spoiler

Stecco alla meno peggio la zampa di Thorak e controllo se le condizioni di Thorak mi impongono di tornare alla città, creo un rifugio quanto più nascosto possibile e monto la tenda, accendo un fuoco e pulisco le ferite di Thorak e le mie... Non sono un esperto curatore ma un po' di riposo e del cibo credo faranno bene ad entrambi

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Valesh Tevesh

gnomi+1 nano

Spoiler

Bhe  grazie mille di queste informazioni. Non sapresti proprio indicarci dove sia Jaroo? Non ti sembra preoccupante che se ne vada via etc senza dirti che fa?Parlando di altro... Che ne sai di questo maniero? Potrebbe esserci qualcuno accampato li in zona?

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo...