Vai al contenuto

Cap.1 - Hommlet, pastori e agricoltori


Fezza

Messaggio consigliato

Don Jansen
 

Spoiler

 

Vi ringrazio ufficiale. Gli scomparsi si chiamano Paela e Faela e sono di Hommlet. Lo guardo con occhietti porcini, stretti a due fessure.

DM

Spoiler

Uso la capacità magica suono fantasma per far udire un bussare alla porta.
Quando il tizio si distrae, gli lancio Charme su persone. CD16 volontà.


 

 

Link al commento
Condividi su altri siti


DM
[Hommlet] Sera inoltrata

@Don, Dan, Herbie

Spoiler

Fezza:1D20 → 16(16)#TS Volontà CD 16 guardia

Faela, Paela, entrambe di Hommlet
La guardia sembra scrivere i nomi delle scomparse sul foglio, non si accorge minimamente quando Don lancia l'incantesimo per simulare un bussare, semplicemente alza lo sguardo fino alla porta e..
Si? Nessuna risposta.
Al che sembra crucciarsi un minimo, facendo una smorfia di disgusto, come se fosse scocciato e vi guarda..
..vi guarda proprio mentre Don lancia un incantesimo.

Avete presente quel momento nel quale vi guardate, vi fate l'occhiolino convinti che tutto possa andare per il verso giusto.. e poi va tutto in mèrda? Ecco, adesso

Il tizio con un gesto molto veloce afferra qualcosa nel taschino e lo tira fuori. Cosa potrà mai essere? Un fischietto. Il tipico fischietto da guardia. E cosa fa una guardia quando capisce di essere stato bersaglio di un incantesimo da parte di uno che si è presentato come ARCIMAGO JANSEN?
In men che non si dica la porta si apre e spuntano le due guardie che erano fuori di piantone, inoltre si apre un'altra porta all'interno della stanza dove siete adesso e altre due guardie fanno capolino da essa.

[COSA FATE?]

 

Modificato da Fezza
Tolto Valesh dallo spoiler
Link al commento
Condividi su altri siti

DM
[Hommlet] Sera inoltrata

@Don, Dan, Herbie

Spoiler

NoRisponde secco

Lui, bavaglio e mani legate. Ordina a quelli che sono giunti. Voi, qualcosa da dire prima di sbatterlo al fresco? Chiede a Valesh, Dan ed Herbie

@Baldur, Oskar

Spoiler

Uno, due, tre.. la conta delle persone che Oskar sbatte a terra nel delirio della rissa continua a salire, quando un muro di muscoli gli si para davanti nella sua corsa a testa bassa e gli ficca un cazzottone laterale che lo scaraventa contro il muro lasciandolo senza fiato, e mentre sta cercando di prendere una boccata per respirare gli viene fracassato sulla faccia un boccale vuoto. Fa male, molto, ma la botta che ha preso sul muro dopo il pugno é più grave a livello di orgoglio. 

[12 danni a Oskar] 

 

Modificato da Fezza
Tolto Valesh dallo spoiler
Link al commento
Condividi su altri siti

DM
[Hommlet] Sera inoltrata

@Don, Dan, Herbie

Spoiler

Aver mosso le mani e detto quelle vostre parole strane da maghi. Ho sentito nella testa quel brusío. Il Capitano Elmo ci ha addestrati. 

Poi di nuovo un gesto col mento verso le altre guardie. Non voglio più sentirlo parlare. Chiamate Yether. 

@Valesh

Spoiler

Sai che Yether é un chierico

In un attimo Don viene imbavagliato e gli vengono legate le mani con una piccola corda

 

Modificato da Fezza
Link al commento
Condividi su altri siti

Don Jansen

Spoiler

MA QUALE RONZIO!  QUELLO E' IL SUONO DELLA SUA IGNORANZA! LEI DI MAGIA NON SA UNA BENEAMATA MIN....
Non riesco a finire la frase, perchè mi incaprettano e imbavagliano come un farabutto qualunque. Che vergogna, che umiliazione... E pensare che avevo fatto bussare alla porta per distrarlo, invece s'è girato a guardare me. Eh... niente cena di zia Quayle. Sembra così saporita, ora. Almeno l'alloggio per stanotte sarà gratis.


 

Link al commento
Condividi su altri siti

Dan Jansen

- caserma

Spoiler

Vedo mio fratello gesticolare e borbottare qualcosa, le guardie non la prendono bene e simlanciano su di lui per arrestatlo.

Immediatamente mi frappongono tra lui e gli armigeri 

Nessuno provi a toccarlo o l’ospedale locale avrà il suo bel da farsi per rimettere insieme le vostre ossa

- narratore 

Spoiler

Intimidazione +3 

se non si fermano parto di cazzotti in faccia

 

 

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Baldur Kharadris Silvermaul Birratonante - Guerriero 

@dm, oskar

Spoiler

Inizialmente non ero tanto propenso alla pugna, ma vedendo Oskar scaraventato via... Beh è un'altra storia, sicché mi calco il grande elmo in testa imbraccio anche io lo scudo e con un possente urlo di guerra carico a testa bassa il tipo che ha fatto volare Oskar...

Che la festa inizi! 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

DM
[Hommlet] Sera inoltrata

@Don, Dan, Herbie

Spoiler

Gli uomini si guardano in faccia, due dei quali sicuramente titubanti sul da farsi perchè non si vede tutti giorni uno gnomo frapporsi tra 5 guardie in armatura grandi e grossi e un amico gnomo.
Poi guardano il loro "capo" e quest ultimo fa per mettersi a ridere, ma accorgendosi che la sua posizione gli impone un certo rigore si riprende e passa oltre la scrivania per arrivare a contatto di Don e..

gli applausi al coraggio di questo piccoletto glieli fate dopo, sbattete anche lui al fresco nel frattempo che aspettiamo Yether, poi decideremo il da farsi, abbiamo fin troppe cose alle quali pensare 

[intimidire fallito]

Mentre tenta di cingere le mani di Don le altre 3 guardie (una non è entrata, andando a chiamare la persona che gli è stata detta) si stringono attorno a Dan per bloccarlo

[Se Dan vuole fare qualcosa questo è il momento di tirare iniziativa, manca anche Herbie nell'azione ma se @dalamar78 non scrive cosa vuol fare mando avanti considerandolo passivo]

@Baldur, Oskar

Spoiler

Il tipo che Baldur intende caricare è intento nel lanciare un tavolo.. si.. UN TAVOLO.. addosso ad un gruppo di lesi che si stanno menando, ma proprio mentre tutto sembra volgere al peggio sentite un fischio fortissimo provenire dall'entrata!

0e3e09053602f4541420622d0cb9d36d.jpg

All'istante la taverna si zittisce.
L'uomo che è sulla porta ha alle sue spalle altri uomini, ma basta la sua presenza per intimorire tutti quanti

Così va meglio. 
Terrigan, ci risiamo?

Il bartender si sporge da dietro al bancone, lasciando andare un tizio che teneva con un braccio e con l'altro era palese gli avrebbe dato un pugno sul grugno.
[Terrigan] Sai come funziona qui Elmo.. potevi unirti anche tu, no?

[Elmo] Sai che non posso, non ci provare.. calma gli animi, non ho tempo per queste cose, ho altre cose delle quali occuparmi, lo sai. Quando metterai un pò di sale in quella zucca quadrata!?

La situazione sembra calmarsi, durante il dialogo tra i due la gente sembra tirar su le sedie, rimettere a posto i tavoli e si rimettono a posto.. quelli che non sono troppo feriti.

[Terrigan] FESTA FINITA SIGNORI, E' TEMPO DI TORNARE A BERE SENZA ESAGERARE, ORDINI DI ELMO il tono del locandiere è scanzonato, come se prendesse in giro l'uomo che è appena giunto, come se si conoscessero da tempo..

 

Modificato da Fezza
Link al commento
Condividi su altri siti

Don Jansen

Spoiler

Il mio fratellino!
Grato del suo intervento, cerco comunque di attirare la sua attenzione, legato e imbavagliato come sono. Scuoto la testa con convinzione dicendogli di no, niente violenza. Questa vicenda si risolverà a tarallucci e vino, ma solo se non meniamo queste guardie imbranate e supponenti.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Herbie Tinkler
 

Spoiler

 

In un attimo o poco più, Don riesce a mettersi nei guai, tanto che i soldati lo legano e imbavagliano: sbatto le palpebre come per capire se quello che vedo sta realmente accadendo o meno ma poi mi rendo conto che è pura realtà

Potrei incenerirne uno o due ma non certo tutti quanti.. Per lo meno non ancora..

Signori, direi che si è trattato di un malinteso esordisco Sono certo che, con l'arrivo del Capitano Elmo, potremmo sistemare tutto quanto senza ulteriori episodi spiacevoli

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

DM
[Hommlet] Sera inoltrata

@Don, Dan, Herbie

Spoiler

Lo spero per voi.
Ma visto che il vostro amico è particolarmente gentile, ammanettateli solamente al palo là dentro. Il mago imbavagliato.
Tu vieni con me.

Dice indicando Herbie. Forse grazie al suo intervento non finirete in gattabuia. Le guardie ammanettano dunque Don e Dan e li legano ad un palo di ferro in un angolo della stanza, avvicinando loro due ceppi di legno. comodisssssssssimi

Poi il capo delle guardie si allontana nell'altra stanza con Herbie

@Herbie

Spoiler

All'interno di questa stanza ci sono altre 3 guardie, cosa che non sapevi prima di entrarci, ne avreste fronteggiate dunque 7 se vi foste ribellati.. meglio così a pensarci bene.

Ti dò la possibilità di spiegare cosa cercava di fare il tuo amico.. e se questa storia degli scomparsi è vera o c'è dell'altro.

 

@Oskar, Baldur

Spoiler

Nessuno si lascia curare. 
Qui dentro sembra che ognuno si faccia i fatti suoi ma.. le attenzione del tizio che è appena arrivato sembrano convergere proprio su voi due, su Oskar principalmente.

[Elmo] Sei un guaritore, nano? poi guarda le effigi di Baldur e continua e tu sei un suo compatriota, Birratonante? Non sapete che qui dentro dopo una certa oragli animi si scaldano?

 

Link al commento
Condividi su altri siti

oskar

Spoiler

non siamo di queste parti umano, e non sapevamo proprio nulla. ci siamo limitati alla difesa e adesso stavo guardando se qualcuno era messo male ma tutti vogliono tornare a casa con le proprie ferite di guerra quindi... si sono un guaritore! torno vicino a baldur, e mentre aspetto il via libera per tornare al campo, riaccendo la pipa, prendendo due o tre ampie boccate.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Dan Jansen

in gattabuia

Spoiler

Incatenato ad un palo come un criminale qualunque, la vergogna per quello che mi sta succedndo e' seconda solo alla voglia di spaccare la faccia a questi miliziani di paese

"E' tutto un maledetto equivoco, lo capireste da soli se solo non foste un branco di sempliciotti"

dico certo del fatto che, metterli davanti alla loro inferiorita' nei confronti di due elementi nobili come me e Don, non possa che beneficiare la nostra causa

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Baldur Kharadris Silvermaul Birratonante 

@dm, Oskar

Spoiler

Mi ergo in tutta la mia altezza (o bassezza dipende dai punti di vista) e con sguardo di sfida e tono di vice di chi si è visto togliere il divertimento

"no umano non siamo di queste parti è non sapevamo che ci fossero simili passatempi. Conosci il mio popolo e il mio clan, sicché sai che noi nani non ci tiriamo mai indietro davanti ad una scazzottata amichevole. Hai forse qualche problema con i Birratonante?" 

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo...