Vai al contenuto

[TdS] Il Grande Torneo


Lx32

Messaggio consigliato

Questo è il topic di servizio per il PbF, dopo lo aggiorno con un paio di elementi riguardanti l'ambientazione

EDIT:

Link all'ultimo update, quello che useremo: https://s3-us-west-2.amazonaws.com/paizo-images/image/download/PZO2100UE-1.6.zip

 

Per l'ambientazione: si tratta di un'ambientazione fantasy medievale abbastanza classica che però riprende alcuni particolari dall'antica Roma, tra cui l'onomastica umana.

Avete libero accesso a tutte le Ancestry, Background e Class del manuale. Se qualcuno volesse giocare un Goblin si può discutere

 

EDIT:

Il Mondo presenta caratteristiche del tutto simili a quelle della Terra. Impiega 24 ore a ruotare intorno a se stesso e un totale di 336 giorni per compiere una rotazione completa attorno alla sua stella. È presente un’unica luna che impiega 28 giorni a compiere una rotazione attorno al Mondo e presenta anch’essa totale analogia con la Luna terrestre. Le terre emerse si dividono in tre macrocontinenti, due dei quali si estendono su tutta la latitudine del Mondo, mentre il terzo si compone di una massa di ghiaccio posizionata al polo nord del Mondo.

Sparse per tutto il Mondo si trovano le Reliquie, antiche strutture di pietra raffiguranti armi, mostri ed altri oggetti cariche di potenziale magico. Normalmente attorno ad una reliquia sorge la capitale di un regno data la protezione simbolica che quegli strani oggetti posseggono per tutte le popolazioni.

Il regno in cui si svolgerà l’avventura è Imperium, un regno umano. Il territorio è suddiviso in quattro sfere d’influenza principali e viene controllato in maniere feudale, il re (che controlla direttamente alcuni territori) delega i tre lord che a loro volta delegano dei piccoli baroni che controllano i villaggi, di seguito il nome dell’attuale re e dei lord:

·         Re e Lord de Lurbe Marcus Iulius Felix L.f.

o    Regina Marcia Cico P.f.

o    Principessa Iulia Felix M.f.

o    Principe Kaeso Iulius Felix M.f.

o    Principe Titus Iulius Felix M.f.

·         Lord dell’Avamposto Primus Marcius Cico P.f.

·         Lord del Canyon Tiberius Cassius Tacitus T.f.

·         Lord del Lago Lucius Pollius Maro K.f.

Imperium confina a nord colle Terre Selvagge, enorme distesa di terre non controllate e non governate, ad est con il Regno di Rvatska, un altro regno umano, a sud-est con i Boschi dei Elfi, una distesa di fitta vegetazione dominata da antiche tribù elfiche, ed infine ad ovest con il Deserto, una grande distesa di terra arida.

La capitale è la città di Cimbria, situata nella regione de Lurbe. Al suo interno la Reliquia è composta da tre grandi lance che salgono dal centro della città fungendo da mura secondarie per il castello del re.

La presenza delle razze comuni, oltre agli umani, è abbastanza limitata nel territorio ma non troppo rara da non permetterne l’utilizzo ai PG.

La lingua Comune (Common) è rimpiazzata dalla lingua Normalus, in più l’onomastica umana segue, a grandi linee, quella dell’Antica Roma. I PG hanno anche accesso alla lingua Rvatskian del vicino Regno di Rvatska.

I 336 giorni dell’anno sono divisi in mesi da 28 giorni che seguono i cicli lunari divisi in 4 settimane ognuna corrispondente ad uno dei cicli lunari.

Il calendario parte dalla fondazione della capitale Cimbria da parte della famiglia Iulius.

La moneta di base vale esattamente come 1 sp.

La religione è un culto monoteista del Re-dio Sole a cui viene riferita come avatar terreno l’immagine del Re attuale. Oltre a questo culto si affianca anche un culto riservato alle gesta degli antenati fondatori delle varie famiglie umane che ottengono connotati divini in quanto elevati a servitori del Re-dio

Immagine.png

PROLOGO:

Anno 753, il Re Marcus Iulius Felix L.f. ha deciso di abdicare in favore del suo secondogenito Kaeso Iulius Felix M.f. e, per commemorare questa decisione, ha indetto un grande torneo marziale che verrà svolta in una grande piana adibita per l’occasione appena fuori la capitale Cimbria richiamando gente da tutte le provincie.

Avete deciso di aggregarvi al gruppo locale alla ricerca di fortuna nel torneo, durante il viaggio avete avuto l’occasione di conoscervi ed avete legato abbastanza da decidere di affrontare insieme questa avventura.

Modificato da Lx32
Link al commento
Condividi su altri siti


Buongiorno a tutti!

Concordo con Crono89 per la questione regole, trattandosi del Playtest il rischio di confusione è alto.

Per il PG, non ho vere preferenze, ho giocato e gioco un po' di tutto, quindi mi adeguo al gruppo.

Per i post, vi anticipo che nella settimana sono molto attivo, anche più post al giorno, mentre nel weekend lo sono meno.

Detto questo, buon gioco a noi!

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

Ah, io pensavo che non se ne facesse più niente, sorry.

Il 7/2/2019 alle 16:56, Skull Leader ha scritto:

Che personaggi avete intenzione di fare, a parte il paladino? Io vorrei provare un monaco, ruolato però come fosse un brawler di PF 1

Avevo la stessa idea, visto che non ho mai usato il monaco, ma te lo lascio tranquillamente. 

Do un'occhiata alle altre classi e in serata decido 

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea nuovo...