Vai al contenuto

Creazione dell'ambientazione


Ian Morgenvelt

Messaggio consigliato

In questo momento, Skull Leader ha scritto:

Ma io ho votato, tardi ma ho votato 😅

Infatti, io parlavo della scala dell'avventura. I tuoi voti li ho contati, ovviamente.

1 minuto fa, Skull Leader ha scritto:

Si passa ora alla fase di creazione del personaggio? Io ho in mente due pg, ma vorrei sapere cosa vogliono fare gli altri per decidere 

Manca un'ultima parte, poi possiamo creare i PG. Sarebbe carino trovare un nome all'ambientazione, peccato sia il mio tallone di Achille

Link al commento
Condividi su altri siti


Uhm...non fosse che il latino non mi aiuta ( le mie rimembranze sono poche xD) avrei detto un Anno del Dio Macchina X.  

Ma non ha vinto il mio piccolo medioevo sigh. 

Uhm...Eugenetica, modifiche personali, mondo virtuale uhm...

Homo Sapiens Somnians ? Era dell’Homo Somnians?

Modificato da Zellos
Link al commento
Condividi su altri siti

Gli Aspetti definitivi:

-Android become Human: E' ormai da cinquant'anni che la Robinson Associates, azienda robotica all'avanguardia, ha creato il "chip della vita", un piccolo componente contenente dentro di sé degli algoritmi genetici sviluppati dopo anni di studi. Questo miracoloso componente ha permesso di creare robot dotati di caratteristiche uniche: la capacità di rispondere agli stimoli dell'ambiente ed evolversi spontaneamente, di sfruttare il proprio pensiero per analizzare lo spettro emotivo e replicarlo e di sviluppare una vera e propria coscienza. Questo ha creato un dibattito ancora attivo su questi robot: possono essere ancora considerati semplici macchine?
Inutile dire che simili esseri siano estremamente utili alla criminalità e alle grandi multinazionali: il dibattito filosofico può procedere anche per millenni, ma ciò che è certo è che la Robinson Associates potrebbe rovesciare un governo se lo desiderasse.

-Eugenetica Prenatale: Gli sviluppi in campo genetico non hanno solo permesso di creare il "chip della vita", ma anche di applicare le stesse formule per selezionare i geni migliori per un bambino, diminuendo notevolmente la percentuale di mutazioni. I governi hanno deciso quindi di adottare la nascita in provetta come metodo "preferibile" per la procreazione, aumentando notevolmente il distacco tra i ceti sociali. Le leggi in materia variano da paese a paese, ma una cosa le accomuna: il severo divieto di usare corredi genetici appartenenti a classi sociali differenti, per evitare di rovinare irrimediabilmente la nuova umanità.
Ciò che molti si chiedono è da dove vengano estratti i geni usati nei laboratori. Certo, ci sono dei donatori di materiale, ma non sono abbastanza da giustificare il grande numero di provette che entrano e escono dalle cliniche. 

-Mondo Virtuale: Molti dei piccoli centri abitati hanno continuato a rimanere tali, ma la progressiva desertificazione della terra e l'accumulo di scorie radioattive hanno creato vere e proprie zone proibite. I viaggi sono diventati pericolosi e le comunicazioni telefoniche internazionali difficoltose, ma la rete internet continuò a reggere. Fu proprio grazie ad essa che alcuni dei più geniali informatici del mondo crearono un complesso sistema di ambienti virtuali, inizialmente pensati come estensione sensoriale delle chat online. Questi divennero talmente popolari che gli informatici iniziarono ad aggiungere sempre più funzioni, creando un vero e proprio mondo alternativo con tanto di transazioni monetarie, svaghi e strumenti per gestire conflitti.
Molte persone iniziarono a diventarne praticamente succubi, estraniandosi totalmente dalla realtà, ma tanti continuarono a ricordarsi dell'esistenza della vita di tutti i giorni, decidendo di approfittarne per creare truffe con avatar fasulli per poi distruggere i terminali da cui si collegavano: a chi non farebbe gola guadagnare soldi in maniera tanto semplice, riuscendo allo stesso tempo a vendicarsi di qualche torto?

Ora possiamo passare all'ultima fase: la creazione dei Volti, ossia dei PNG che rappresentano i tre Aspetti principali. Per ogni Aspetto ci sarà un Volto che lo favorirà e uno che lo contrasterà: a voi la scelta di quale creare. Io prenderò ciò che avanza. 
Dovrete semplicemente fornirmi una descrizione del PNG a grandi linee, senza andare troppo nello specifico. 

Una volta creati i Volti, potremo finalmente passare alla creazione dei PG

Link al commento
Condividi su altri siti

Io provo, nella speranza di aver capito per bene:

- Reverendo Ludwig Wolfram, capo della setta dei Primi Puristi, un fanatico religioso che osteggia la diffusione di Androidi e cyborg. Più volte i suoi sermoni hanno avuto l'esito di aizzare la folla dei suoi fedeli ad azioni violente contro "individui robotici", anche se giuridicamente non può essere accusato di niente. Di recente gira la notizia non confermata secondo cui voglia allargare il suo movimento religioso alla sfera politica.

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

10 minuti fa, Skull Leader ha scritto:

Io provo, nella speranza di aver capito per bene:

- Reverendo Ludwig Wolfram, capo della setta dei Primi Puristi, un fanatico religioso che osteggia la diffusione di Androidi e cyborg. Più volte i suoi sermoni hanno avuto l'esito di aizzare la folla dei suoi fedeli ad azioni violente contro "individui robotici", anche se giuridicamente non può essere accusato di niente. Di recente gira la notizia non confermata secondo cui voglia allargare il suo movimento religioso alla sfera politica.

Perfetto, questo è un ottimo esempio di un Volto che osteggia il primo Aspetto.

Link al commento
Condividi su altri siti

Cortex.

Un nick nascosto nei backup dei server più sicuri della rete, a dimostrazione che nulla, in realtà, è sicuro. Sarebbe una leggenda, se soltanto fosse famoso. Mentre, in realtà, la sua impronta è un marchio celato, una serie di codici ed un algoritmo anonimi che decrittano chiavi di sicurezza, scavalcando firewall come se fossero una semplice stringa per file temporanei in BasiC+++WiniOS. 

 

Moneta virtuale che viene stornata verso carte chip senza identificativo, piccoli prelievi a macchia di leopardo: uno stillicidio di microtransazioni non autorizzate che saccheggiano account pirati e webstore delle MegaCorp, mentre le "isole sicure" degli sciacalli informatici subiscono attacchi mirati con infiltrazioni a pioggia, malware automemetici e segnalazioni sourceless alle autorità. 

Intanto, qualcuno ha cominciato ad identificare lo schema, mentre è comparso sui database mondiali un manifesto programmatico: Core Operational Rescue Tactic EXecution.

Può una sola persona fare questo?

 

Una cosa così?

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

8 minuti fa, Ghal Maraz ha scritto:

Cortex.

Un nick nascosto nei backup dei server più sicuri della rete, a dimostrazione che nulla, in realtà, è sicuro. Sarebbe una leggenda, se soltanto fosse famoso. Mentre, in realtà, la sua impronta è un marchio celato, una serie di codici ed un algoritmo anonimi che decrittano chiavi di sicurezza, scavalcando firewall come se fossero una semplice stringa per file temporanei in BasiC+++WiniOS. 

 

Moneta virtuale che viene stornata verso carte chip senza identificativo, piccoli prelievi a macchia di leopardo: uno stillicidio di microtransazioni non autorizzate che saccheggiano account pirati e webstore delle MegaCorp, mentre le "isole sicure" degli sciacalli informatici subiscono attacchi mirati con infiltrazioni a pioggia, malware automemetici e segnalazioni sourceless alle autorità. 

Intanto, qualcuno ha cominciato ad identificare lo schema, mentre è comparso sui database mondiali un manifesto programmatico: Core Operational Rescue Tactic EXecution.

Può una sola persona fare questo?

 

Una cosa così?

Potrebbe andare. Direi che questo è anche lui contrario a Mondo Virtuale, dato che sfrutta la rete per il suo interesse e i suoi piani.

Link al commento
Condividi su altri siti

9 minuti fa, Ghal Maraz ha scritto:

In realtà, me lo immaginavo come un hacker "buono". Vedi tu. 

Infatti l'ho riletto meglio e mi son reso conto dell'errore di valutazione. Direi che allora è un Volto a favore di Mondo Virtuale.

Ah, una cosa: un Volto che si oppone ad un Aspetto non deve necessariamente essere "cattivo", così come uno che lo sostiene non deve essere "buono". Ad esempio, un corporativo che sfrutta la rete per i propri affari e offre nuove potenzialità al Mondo Virtuale potrebbe sostenere questo aspetto senza essere un personaggio positivo.

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, Ian Morgenvelt ha scritto:

Perfetto, questo è un ottimo esempio di un Volto che osteggia il primo Aspetto.

Se vogliamo espanderlo, il Rev. Wolfram potrebbe essere al contempo sostenitore dell'eugenetica, o addirittura finanziatore, in quanto strumento per selezionare la Razza Pura TM

Modificato da Skull Leader
Link al commento
Condividi su altri siti

52 minuti fa, Skull Leader ha scritto:

Se vogliamo espanderlo, il Rev. Wolfram potrebbe essere al contempo sostenitore dell'eugenetica, o addirittura finanziatore, in quanto strumento per selezionare la Razza Pura TM

Meglio tenerlo così, per ora: sarebbe preferibile legare ogni Volto ad un singolo Aspetto.

Link al commento
Condividi su altri siti

50 minuti fa, Organo84 ha scritto:

Domanda: devono essere PNG a scopo macroscopico se devono rappresentare i sostenitori o gli oppositori dei vari aspetti oppure anche qualcuno in ambito più "familiare"? 

Un qualunque PNG che rappresenti un sostenitore od oppositore dell'Aspetto. Serviranno perché avranno un ruolo nell'avventura, quindi potrebbero essere anche degli uomini qualunque

Link al commento
Condividi su altri siti

Marcus Engele è uno dei tecnici di laboratorio atti alla nascita delle nuove generazioni di figli in provetta. Completamente folle, è il creatore del Movimento della Purezza. Tramite furti vari effettuati grazie alle sue non comuni abilità nelle truffa e nella falsificazione di documenti, ha creato un piccolo laboratorio al cui interno la sua nuova “pura” generazione sta nascendo: in parte animali, in parte uomini, stanno crescendo in preda all’odio più profondo per l’umanità. Engele sta anche creando dei superumani, agenti che poi potranno uccidere bersagli importanti e che poi governeranno sulle masse pure, ma l’esperimento è ancora all’inizio... 

Modificato da Zellos
  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

SHODAN (Chi capisce il riferimento gli donerò un cuoricino) è la prima intelligenza artificiale evoluta che è stata creata. Questa è stata continuamente aggiornata e rimodernizzata, passando da una gestrice di alcune funzioni delle città fino a divenire le città stesse. Regola e gestisce tutto il traffico di informazioni. Non è un'unità mobile, dato che la sua sede è fissa all'interno della SHODAN Corporation.
Quest'ultima ha il primato per quanto riguarda lo sviluppo dell'intelligenza artificiale e, se ai giorni d'oggi esistono tutte queste comodità, si devono principalemente a questa azienda. Nonostante ciò, alcuni pensano che dare tutta questa libertà e fiducia alle macchine sia fin troppo pericoloso e che si arrivi a giocare a fare Dio.

SHODAN riesce a collegarsi a qualsiasi sistema, incluso il mondo virtuale, anche se non risulta essere infallibile visto gli attacchi di hacker e altri criminali: questo il motivo per cui viene spesso aggiornata per combattere questo tipo di criminalità e garantire nuove funzioni e maggiore stabilità. Tutte le industrie devono qualcosa a questa entità, dalla medicina all'agricoltura, visto l'enorme sviluppo delle macchine senzienti in ogni ambito.
SHODAN si rivolge con una voce impostata dall'utente che può essere di vario tipo, a seconda del dispositivo utilizzato, anche se la voce di default è quella di una giovane donna che si dice essere una dei capi fondatori della SHODAN Corporation, donandole questo privilegio per essere stata una dei maggiori contribuenti a sviluppare questa intelligenza artificiale.

Questo è un aspetto Pro a "Android Become Human"

  • Mi piace 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Modello 498 domestico - - - Nome familiare: Elisabeth

Ormai è risaputo che il chip della vita viene inserito al momento della costruzione dalla Robinson Associate su in ogni Androide, perfino il più comune... Perfino nei modelli domestici i quali vengono, al momento della vendita, consegnati con questa funzione disattivata... 

La storia di Elisabeth comincia appunto da questo stato dormiente... Venne acquistata da un uomo divorziato e con una figlia. Kith è un'uomo sulla quarantina d'anni, attualmente disoccupato dopo essere stato licenziato dalla fabbrica per cui lavorava ed essere stato rinpiazzato con uno di questi Androidi, i quali non si stancano e non si lamentano ed, inoltre, succube degli effetti stupefacenti, motivo principale per il quale la moglie è scappata dal marito non curandosi della figlia... Kith incapace di provvedere a se stesso ed alla bimba Violette, decide di acquistare un modello casalingo perché effettui tutte le mansioni di casa. La bambina si affeziona al modello casalingo dandole, addirittura, il nome della madre. L'uomo però, insoddisfatto della sua condizione continua costantemente a drogarsi e ricadendo più volte nella violenza, nei confronti dell'androide col nome della madre arrivando anche distruggerla... 

Kith porta Elisabeth a far ripare da un esperto di fiducia... (poiché i costi di riparazione erano inferiori a quelli di acquisto di un nuovo modello) Fu allora che il chip della vita, per un motivo o per un altro si attivò. 

Ad Elisabeth venne resetta la memoria e cominciò una seconda "partita" come domestica a casa dell'uomo... A distanza di praticamente un giorno Kith ricade nei vizi della droga e, per una lamentela della figlia, la colpisce il volto facendola scappare in camera sua. Kith, adirato, ordina all'androide di rimanere immobile. Elisabeth dopo aver sentito dalla camera della bambina le grida di dolore corre in camera ed affronta l'uomo... Lei riesce, dopo una violenta collutazione, a spingere Kith facendogli sbattere la testa. Fu allora che le due approfittarono della situazione. Elisabeth e Violette fuggirono dalla casa dell'uomo e così dentro l'androide nacque così un istinto materno... Un sentimento di protezione ed affetto nei confronti della bambina... 

Attualmente Elisabeth è ricercata dalla polizia... Ma al momento risulta dispersa...

 

(Elisabeth è chiaramente un png pro Android Become Human, dove viene messa in risalto la reale efficacia del chip della vita. Inoltre l'affetto della bambina Violette rappresenta il collegamento tra le due specie senzienti) 

Modificato da Organo84
  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea nuovo...