Vai al contenuto

Creazione dell'ambientazione


Ian Morgenvelt

Messaggio consigliato


Era un anime molto acido uscito su mtv secoli orsono, da cui hanno anche fatto un film in buona parte dimenticabile. 

Sulla scia di Eon Flux hanno fatto anche il più famoso Alexander (o forse Eon ha fatto seguito ad Alexander, ma la sostanza non cambia)

https://it.m.wikipedia.org/wiki/Æon_Flux_(serie_animata)

 

Modificato da Skull Leader
Link al commento
Condividi su altri siti

2 minuti fa, Skull Leader ha scritto:

Era un anime molto acido uscito su mtv secoli orsono, da cui hanno anche fatto un film in buona parte dimenticabile. 

Sulla scia di Eon Flux hanno fatto anche il più famoso Alexander (o forse Eon ha fatto seguito ad Alexander, ma la sostanza non cambia)

Ecco spiegato l'arcano: non conosco nessun anime o manga. 

Però mi sembra stiano uscendo idee interessanti: l'eugenetica (che mi sa tantissimo di Brave New World), il transumanesimo, il medioevo feudale, la magia come pratica elitaria e misteriosa... Niente male, son decisamente soddisfatto.

Link al commento
Condividi su altri siti

Allora avete proposto temi già bellissimi quindi io diciamo che vi propongo gli aspetti che mi sono saltati in mente. 

-Androidi / roborica che svincolano dalle tre leggi della robotica di Asimov, simulando un processo di "umanizzazione" (quindi etica sul fatto che un robot possa arrivare ad essere considerato "vivo" od "intelligente") 

-Simulazioni VR/olografiche/mnemoniche a libera fantasia che creano assuefazione e distolgono dalla realtà. Quindi si giunge al deperimento della società ed alla conseguenza dell'uomo vegetale. 

 

Abbreviazioni 

-Android Become Human

-Vita simulata. 

Modificato da Organo84
  • Mi piace 1
  • Grazie 1
Link al commento
Condividi su altri siti


Non so che dire.. Aspetti che avevo in mente li avete già piazzati xD vediamo che altro riesco a tirare fuori..

- Genetica Migliorata: Il campo della modificata genetica ha raggiunto picchi notevoli e, non è raro, modificare aspetti del proprio corpo (come occhi, capelli, pelle, etcetc) a proprio piacimento. Si è in grado di aggiungere anche altri particolari al proprio corpo che provengono dal regno animale o di aumentare le proprie capacità fisiche e/o mentali o addirittura innestare parti robotiche. Ovviamente tutto questo ha avuto un prezzo sulla società.. Esperimenti falliti, illeciti e tante altre attività oscure sono il lato oscuro della medaglia.

Il secondo volevo riprendere un aspetto proposto da Zellos che, sebbene sia simile, è diverso come concezione.

- Mondo Virtuale: Le città sono gli unici centri di sicurezza di questo mondo. All'esterno di queste vi è semplicemente una distesa desertica ricca di pericoli e difficilmente abitabile. Questo ha portato allo sviluppo di un mondo virtuale nel quale le persone possono essere libere di connettersi e potersi muovere in uno spazio vastissimo. All'interno di questo mondo virtuale è possibile crearsi un proprio avatar, entrare a far parte della società dove sono presenti transazioni e tutto quanto. E' possibile percepire ogni sensazione grazie a delle tute apposite e poter vivere le esperienze più disparate, a seconda dei propri gusti. Vi sono zone dedicate ai vari periodi (anni'80,'90,2000,etcetc), zone dedicate al fantasy, altre alla fantascienza e così via.
Questo nuovo mondo ha sempre più sostituito quello reale.. Trasferendo la vita di molti all'interno di questo mondo virtuale, scollegandosi da esso giusto per nutrirsi e riposarsi.

Modificato da Nilyn
  • Mi piace 2
Link al commento
Condividi su altri siti

6 minuti fa, Nilyn ha scritto:


Non so che dire.. Aspetti che avevo in mente li avete già piazzati xD vediamo che altro riesco a tirare fuori..

- Genetica Migliorata: Il campo della modificata genetica ha raggiunto picchi notevoli e, non è raro, modificare aspetti del proprio corpo (come occhi, capelli, pelle, etcetc) a proprio piacimento. Si è in grado di aggiungere anche altri particolari al proprio corpo che provengono dal regno animale o di aumentare le proprie capacità fisiche e/o mentali o addirittura innestare parti robotiche. Ovviamente tutto questo ha avuto un prezzo sulla società.. Esperimenti falliti, illeciti e tante altre attività oscure sono il lato oscuro della medaglia.

Il secondo volevo riprendere un aspetto proposto da Zellos che, sebbene sia simile, è diverso come concezione.

- Mondo Virtuale: Le città sono gli unici centri di sicurezza di questo mondo. All'esterno di queste vi è semplicemente una distesa desertica ricca di pericoli e difficilmente abitabile. Questo ha portato allo sviluppo di un mondo virtuale nel quale le persone possono essere libere di connettersi e potersi muovere in uno spazio vastissimo. All'interno di questo mondo virtuale è possibile crearsi un proprio avatar, entrare a far parte della società dove sono presenti transazioni e tutto quanto. E' possibile percepire ogni sensazione grazie a delle tute apposite e poter vivere le esperienze più disparate, a seconda dei propri gusti. Vi sono zone dedicate ai vari periodi (anni'80,'90,2000,etcetc), zone dedicate al fantasy, altre alla fantascienza e così via.
Questo nuovo mondo ha sempre più sostituito quello reale.. Trasferendo la vita di molti all'interno di questo mondo virtuale, scollegandosi da esso giusto per nutrirsi e riposarsi.

Nel gdr che avevo creato, il mondo virtuale parte da simulatore di guerra a replica fantasy del mondo reale con algoritmo matematico denaro reale/denaro gioco e viceversa, con le nazioni che hanno i loro esercito online ed i giocatori che fanno gli avventurieri per aiutare o meno gli eserciti xD

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Ottimo, ora che abbiamo tutti gli Aspetti possiamo passare alle votazioni. Ognuno scriva nel suo post solamente i due Aspetti che vota (o li indichi in maniera visibile rispetto al resto del testo), così che io possa vederli chiaramente. 

Una volta che tutti avranno votato, prenderò i tre Aspetti con il punteggio maggiori e li modificherò lievemente per renderli adatti all'ambientazione. Gli altri Aspetti continueranno ad esistere, ma avranno importanza secondaria, come dichiarato prima. A meno che non usiate il veto, ovviamente.

Mentre io raccoglierò le idee, voi dovrete decidere la "scala" dell'avventura: volete che sia una cosa più "personale", legata a piccole vicende che non avranno risonanza e che cambieranno ben poco al di fuori della vita dei personaggi? O magari volete una storia di portata più ampia, con i vostri personaggi che si troveranno a compiere scelte da cui potrà variare il potere di intere città? A voi la scelta. 

Detto questo, direi che possiamo aprire le urne. 

Link al commento
Condividi su altri siti

 

3 minutes ago, Ian Morgenvelt said:

Sarebbe preferibile per ottenere più varietà, ma contando che è 1 voto su due si può anche fare. 

Se non avete veti, inizio a contare i voti e vi dico i risultati.

Allora se si può fare, conta che ero per Mondo Virtuale al posto di Vita Simulata xD

  • Grazie 1
Link al commento
Condividi su altri siti

La scala è stata scelta direi (mancherebbero i voti di Skull Leader e Zellos, ma se non hanno niente contro all'avventura "personale" direi che possiamo procedere). 

E dato che l'edit di Zellos (Genetica Migliorata al posto di Nuovo Medioevo) non modifica la situazione, direi che abbiamo la situazione complessiva. I tre Aspetti principali saranno Mondo Virtuale, Android become Human e Eugenetica Prenatale. Entro questa sera vi faccio sapere come verranno integrati nell'ambientazione e passeremo all'ultima fase.

Dato che non ci sono stati veti, gli altri Aspetti saranno comunque parte dell'ambientazione, ma avranno un'importanza secondaria. Ad esempio la magia potrebbe essere in mano solo a pochissime famiglie nobiliari e le Megacity potrebbero essere giusto un paio, lasciando molti centri di piccole o medie dimensioni. Io non li toccherò, ma se qualcuno volesse usarli per ridimensionarli e integrarli nel BG del suo personaggio, è liberissimo di farlo.

Link al commento
Condividi su altri siti

17 minuti fa, Ian Morgenvelt ha scritto:

La scala è stata scelta direi (mancherebbero i voti di Skull Leader e Zellos, ma se non hanno niente contro all'avventura "personale" direi che possiamo procedere). 

 

Ma io ho votato, tardi ma ho votato 😅

Si passa ora alla fase di creazione del personaggio? Io ho in mente due pg, ma vorrei sapere cosa vogliono fare gli altri per decidere 

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea nuovo...